Piccoli «musicanti di Brema» al Dal Verme

Oggi alle 11 la sala Grande del teatro Dal Verme (via San Giovanni sul muro2) ospiterà la prima rappresentazione dei «Musicanti di Brema», una messa in scena tratta dall’omonimo racconto dei fratelli Grimm e presentata dalla fondazione «I pomeriggi musicali».
L’aspetto innovativo di questo lavoro diretto da Francesco Micheli è costituito dalla massiccia partecipazione di giovanissimi: gli unici adulti del cast saranno Edoardo Ribatto, Luigi Ponzi e Ida Garzonio, gli attori che interpreteranno i tre personaggi anziani dell’asino, del cane e del gatto. I componenti del corpo orchestrale, scenografi, costumisti e sarti saranno invece studenti al di sotto della maggiore età, così i bambini che assisteranno allo spettacolo vedranno sul palco dei loro coetanei e si sentiranno maggiormente coinvolti.
Un’altra importante curiosità: l’attrezzatura di scena è interamente composta da materiale recuperato.


Questa bella favola sulla passione musicale e sul valore del tempo e dell’esperienza verrà proposta al pubblico per tre weekend, sempre alle 11: oltre a oggi e domani il cartellone prevede anche le date del 17-18 e del 24-25 marzo.

Commenti