Pileri e i tre mesi in lista d’attesa

A giugno il passaggio di Stefano Pileri, già capo del settore tecnologico di Telecom e ora responsabile tlc per la Confindustria, alla carica di amministratore delegato di Italtel sembrava imminente. Invece sono già passati tre mesi e Pileri non è ancora al posto promesso. L’attesa dovrebbe comunque finire il 14 settembre prossimo quando ci dovrebbe essere il consiglio di amministrazione per la nomina. Ma perchè tanto ritardo? I bene informati invocano motivi tecnici nel senso che dovrebbe essere finalmente concluso l’iter del rifinanziamento da parte delle banche che ha salvato in extremis la società, da anni in forte difficoltà. Complici anche i due azionisti Telecom e Cisco (oltre ai fondi) che, oltre a 70 milioni, hanno garantito anche lavoro per i prossimi 3 anni.

Pileri dividerà l’incarico con l’attuale amministratore delegato Umberto de Julio che diventerà presidente operativo. In attesa del nuovo vertice i lavoratori scioperano contro la cassa integrazione sia nello stabilimento di Milano che in quello di Carini in Sicilia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica