Sarà Silvio Berlusconi a chiudere questa sera la campagna elettorale di Guido Podestà per la presidenza della Provincia. Accanto a lui Umberto Bossi, il leader della Lega, partito che sostiene insieme al Pdl la candidatura dellesponente azzurro. Berlusconi salirà sul palco del Palaghiaccio di via Piranesi alle sette. La campagna per le europee sarà invece chiusa alle 21 allhotel Quark di Milano con i ministri Gelmini, Brambilla e La Russa.
È stato proprio il presidente del Consiglio a volere Guido Podestà come candidato e a sottolineare più di una volta come lo ritenga «luomo giusto» per il ruolo. Il leader del Pdl ha già detto nei giorni scorsi che i destini dellExpo e delle infrastrutture milanesi sono legati allelezioni di Podestà. «È chiaro che la sintonia tra le istituzioni che governano il territorio consentirà di arrivare ad avere risultati positivi molto prima di quanto non si sia riusciti a fare con le precedenti amministrazioni di centrosinistra, che si sono definite come amministrazioni del no» la tesi di Berlusconi.
Guido Podestà è in vantaggio sullattuale inquilino di Palazzo Isimbardi, Filippo Penati. La difficoltà è data dallincognita ballottaggio. Per evitarlo, Podestà dovrebbe ottenere più del cinquanta per cento dei voti già al primo turno, impresa non semplice quando si sfida un candidato uscente. A complicare le cose anche lavversione della Lega al referendum elettorale per cui si voterà insieme al secondo turno delle amministrative.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.