«La Pisana deve rimettere la famiglia al centro»

Massimo sostegno a Renata Polverini arriva anche dal gruppo del Pdl alla Provincia di Roma. «Anche a Palazzo Valentini servirebbe un cambio di marcia come alla Pisana. Per questo il nostro impegno, a 360 gradi, da sempre è affiancato a quello del gruppo Pdl della regione Lazio», garantisce Marco Bertucci, vicepresidente vicario della commissione lavori pubblici e politiche del territorio a Palazzo Valentini.
Bertucci, come giudica il grande rifiuto di Nicola Zingaretti di sfidare la Polverini?
«Emblematico non solo il suo diniego ma anche l’assoluta inconsistenza di una visione unitaria e programmatica nel centrosinistra. Al contrario il governo Berlusconi sta realizzando un programma ambizioso e atteso da tempo dagli elettori, riscontrando un ampio consenso popolare anche nella nostra regione».
A suo parere quali sono i temi su cui il centrosinistra alla Pisana ha fallito?
«Sanità e trasporto regionale in primis. Da una parte è cresciuto il debito sanitario senza fornire una adeguata risposta alle esigenze ospedaliere e soprattutto senza riuscire a programmare nuove realtà sanitarie. Dall’altra parte non sono state ascoltate le esigenze di chi ogni giorno dall’hinterland per motivi di lavoro deve raggiungere la capitale e non trova mezzi adeguati e soddisfacenti. Occorre perciò predisporre un grande programma di riforme a livello regionale - così come ha fatto Alemanno a Roma - che includa il trasporto su gomma».


Quali sono le soluzioni da proporre agli oltre tre milioni di elettori del Lazio?
«Partire dai fallimenti della giunta Marrazzo su sanità e trasporti per tornare attraverso riforme concertate a mettere al centro della politica della Pisana la famiglia. Spero inoltre che venga attuata una politica concreta sulla formazione professionale per risolvere il problema occupazionale non solo giovanile».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica