Pisana Padre salesiano muore in uno scontro Santori: «Pochi controlli»

Un padre spagnolo di 52 anni del centro salesiano di Don Bosco, in via della Pisana, è morto ieri mattina in un incidente stradale avvenuto nei pressi della struttura religiosa. L’auto della vittima, in via della Pisana, è stata tamponata e poi è finita nella corsia opposta finendo contro un camion dell’Ama. L’uomo è stato portato in gravissime condizioni all’Aurelia Hospital, dove è morto. Sulla vicenda è intervenuto il consigliere del XV municipio Augusto Santori (Pdl), il quale in passato aveva presentato più volte denunce per «la grave percezione di insicurezza stradale che si registra in via della Pisana, nei pressi del quartiere Pisana 64 e della sede del Consiglio Regionale del Lazio. L’incidente odierno, avvenuto all’altezza del Centro Salesianum di Don Bosco di via della Pisana 1111, costato la vita ad uno dei padri del Centro, ne rappresenta purtroppo l’ennesima grave dimostrazione, visti i ripetuti incidenti che tendono a ripetersi in questo tratto». Per Santori, «la denuncia sistematica che arriva anche dai residenti della zona è legata anche al passaggio continuo, intenso e veloce di mezzi pesanti, provenienti dalle aree industriali di Malagrotta, tra cui moltissimi mezzi Ama o comunque funzionali allo smaltimento dei rifiuti nella discarica. Inoltre, sempre su Via della Pisana numerose sono le cave ancora operanti.

In tale preoccupante contesto si aggiunge il disagio legato alla completa assenza di marciapiedi in un quadrante che, in base al Piano di Zona Monte Stallonara, vede aumentare quotidianamente il numero dei residenti, in particolare di giovani famiglie».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica