Mario Mantovani cita i sondaggi Euromedia di Alessandra Ghisleri e sfoggia ottimismo: «Il sindaco supera il 50 per cento e anche la coalizione è sopra la quota che ci darà la vittoria al primo turno». Il coordinatore regionale del Pdl dipinge una situazione in miglioramento anche per il partito: «In un mese e mezzo siamo passati dal 28 al 32 per cento. È un grande passo avanti». A confortare il sindaco sono anche i risultati attribuiti dai sondaggi alla Lega, che passerebbe dal 3,5 al 13 per cento, contribuendo in modo importante a sostenere la coalizione.
I sondaggi accreditano al terzo polo una percentuale intorno al 4 per cento. «Il candidato è poco conosciuto» dice Mantovani. La lista Moioli viaggerebbe intorno al 3,5 per cento e i voti che mancano per arrivare al 50 per cento sono attesi dalle altre civiche e dai socialisti.
Intanto entra nel vivo la campagna elettorale. E si comincia a parlare di tasse. Alle solite vecchie tasse sembra pensare la sinistra milanese che candida a sindaco Giuliano Pisapia: Ici e tariffe. È quello che si può leggere nel programma secondo lassessore comunale al Bilancio Giacomo Beretta: «Se vuoi spendere e investire, come dicono di voler fare, e non vuoi usare il patrimonio comunale, come escludono allora non resta che la rimodulazione dei tributi, o lintroduzione di nuove tasse».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.