Pisapia e De Magistris: gli eroi della sinistra che stangano i cittadini

Pisapia e De Magistris hanno svelato la loro ricetta: più tasse ai cittadini, più soldi allo Stato, nessun taglio

Pisapia e De Magistris: 
gli eroi della sinistra  
che stangano i cittadini

Adesso sappiamo quale è, nei fatti e non negli slogan, la ricetta magica che ha incantato e fregato gli elettori di Milano e Napoli: più tasse ai cittadini, più soldi dallo Stato, nessun taglio. A due mesi dallo loro elezione a sindaco, i nuovi eroi della sinistra Pisapia e De Magistris, hanno messo le carte in tavola. Pisapia ha annunciato che il prezzo del biglietto del tram aumenterà dal primo settembre del cinquanta per cento (da 1 a 1,5 euro) e che sarà introdotta una addizionale Irpef dello 0,2 per cento per i redditi sopra i 26mila euro. Considerando il fatto che sui mezzi pubblici di solito viaggiano persone che non sguazzano negli euro, e che un reddito di 26mila euro non si può definire da benestante, la morale è che la sinistra tassa e tartassa allegramente i ceti medio bassi.

E ovviamente nessuno dei censori a tempo pieno si indigna. Non va meglio al nuovo che avanza De Magistris. Aveva promesso di liberare Napoli dalla spazzatura in cinque giorni.

Ne sono passati sessanta e il pattume è sempre lì e il nostro implora l'aiuto e i soldi dell'odiato governo Berlusconi. Non per costruire termovalizzatori, inceneritori e discariche ma per pagare chi deve portarli via. Stando così le cose, sappiamo che cosa ci aspetta se il centrodestra dovesse mollare la guida del Paese.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica