Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Pisapia ha già rastrellato 420 milioni

«Più tasse, meno sicurezza con la giunta della sinistra». Il Pdl riparte. E in piazza San Babila, con l’ex ministro della Difesa Ignazio La Russa e l’ex sottosegretario Daniela Santanchè, annuncia la mobilitazione: un messaggio di posta elettronica all’indirizzo istituzionale del sindaco. Una mail a Giuliano Pisapia, per dire basta «a sei mesi di immobilismo», e per «esprimere la nostra indignazione». «Inondiamogli la posta», l’appello di Santanchè. «Noi - ricorda La Russa - avevamo previsto tutto in campagna elettorale, parlando delle tasse e delle tariffe dei mezzi pubblici - che il centrodestra non ha aumentato per 15 anni - ma anche della sicurezza, chiedendo al candidato Pisapia, senza ottenere risposta, che intenzioni aveva sulle pattuglie dei militari in città». I nodi, dunque, sono venuti al pettine. E ora tocca al Pdl sbrogliare l’imbroglio di una sinistra che prometteva una «città felice» e un vento nuovo, e si è ridotta ad aderire ai suoi schemi ideologici: «Odiano le divise», dice La Russa, e quindi ritirano i militari; «odiano il lavoro autonomo», e quindi multe a chi tiene le porte dei negozi aperti. Tasse su tasse è la filosofia.

È Riccardo De Corato a fare i conti: «Per ora - calcola - siamo a 40 milioni di addizionale Irpef, 10 milioni di suolo pubblico, e 34 milioni di area C. Aggiungiamo i 340 milioni di Sea-Serravalle. E siamo a 420 milioni rastrellati, senza contare i biglietti Atm aumentati del 50% e il probabile aumento sui rifiuti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica