Pisapia ha già rastrellato 420 milioni

«Più tasse, meno sicurezza con la giunta della sinistra». Il Pdl riparte. E in piazza San Babila, con l’ex ministro della Difesa Ignazio La Russa e l’ex sottosegretario Daniela Santanchè, annuncia la mobilitazione: un messaggio di posta elettronica all’indirizzo istituzionale del sindaco. Una mail a Giuliano Pisapia, per dire basta «a sei mesi di immobilismo», e per «esprimere la nostra indignazione». «Inondiamogli la posta», l’appello di Santanchè. «Noi - ricorda La Russa - avevamo previsto tutto in campagna elettorale, parlando delle tasse e delle tariffe dei mezzi pubblici - che il centrodestra non ha aumentato per 15 anni - ma anche della sicurezza, chiedendo al candidato Pisapia, senza ottenere risposta, che intenzioni aveva sulle pattuglie dei militari in città». I nodi, dunque, sono venuti al pettine. E ora tocca al Pdl sbrogliare l’imbroglio di una sinistra che prometteva una «città felice» e un vento nuovo, e si è ridotta ad aderire ai suoi schemi ideologici: «Odiano le divise», dice La Russa, e quindi ritirano i militari; «odiano il lavoro autonomo», e quindi multe a chi tiene le porte dei negozi aperti. Tasse su tasse è la filosofia.

È Riccardo De Corato a fare i conti: «Per ora - calcola - siamo a 40 milioni di addizionale Irpef, 10 milioni di suolo pubblico, e 34 milioni di area C. Aggiungiamo i 340 milioni di Sea-Serravalle. E siamo a 420 milioni rastrellati, senza contare i biglietti Atm aumentati del 50% e il probabile aumento sui rifiuti».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica