Pisapia non li ha più voluti i militari vanno nell’hinterland

Pisapia non li ha più voluti i militari vanno nell’hinterland

La Lega aveva denunciato il «conflitto di interessi» il giorno stesso della nomina, a fine novembre. Ma ieri anche partiti di maggioranza come Idv e radicali si sono allineati a Carroccio e Pdl nel chiedere un passo indietro a Felice Besostri dal cda della Sogemi. Inserito nel nuovo board dal sindaco Giuliano Pisapia, Besostri oltre che ex senatore del Pd è legato a tre aziende che operano nei mercati generali: alcuni familiari hanno partecipazioni dirette in queste ditte, ragion per cui nella seduta del 5 dicembre ha fatto verbalizzare che si riserverà di non partecipare al cda o alle delibere che le riguardino.

Ieri in Comune Pdl e Lega hanno chiesto formalmente il passo indietro e Raffaele Grassi (Idv) e Marco Cappato (Radicali) hanno concordato che giuridicamente non c’è nulla di irregolare, ma «esiste un problema di opportunità politica».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica