Pm10 record Livelli superati in tutte le centraline

Pm10 record Livelli superati in tutte le centraline

Dopodomani, dalle 8 alle 20, va in scena il blocco totale della circolazione. Automobili ferme secondo il provvedimento voluto dalla Regione per limitare le polveri sottili. Ieri i livelli di Pm10 hanno sforato la soglia limite di 50 microgrammi al metro cubo in tutte e 10 le centraline della zona critica Milano-Como-Sempione. E iniziano a preoccupare anche le concentrazioni di biossido di azoto nell’atmosfera.
L’aria è sempre più irrespirabile nonostante le festività e le migliaia di milanesi che hanno lasciato la città. Secondo le previsioni dell’Arpa regionale, le condizioni atmosferiche non favoriscono il ricambio dell’aria, e nemmeno nei prossimi giorni si attenuerà l’alta pressione che resta stabile sul cielo di Milano.

Il blocco della circolazione sarà replicato, con le stesse modalità, anche nella giornata di domenica 29 gennaio. Saranno esentati dal divieto i veicoli a benzina a norma euro 4 e i diesel dotati di filtro antiparticolato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica