"Ieri non abbiamo assolutamente parlato di nomi. Era scontato: il nostro candidato è Letizia Moratti". Lo ribadito il presidente della Provincia e coordinatore regionale del Pdl, Guido Podestà, rispondendo alle domande dei giornalisti sull’esito dell’incontro di ieri tra i vertici del Pdl lombardo. "Il nome di Letizia Moratti non è in discussione. Per quanto ci riguarda abbiamo un sindaco, che deve fare ancora un anno di buon governo, nel completamento di un mandato che, io credo, si riesca a svolgere bene in un doppio mandato, perchè 5 anni sembrano tanti ma poi tante cose hanno bisogno di più tempo", ha spiegato Podestà. "È evidente che vi può essere in futuro anche una riflessione diversa, ma non ne vedo le ragioni. Noi abbiamo avuto buoni risultati in tanti campi, in altri dobbiamo riuscire a intercettare esigenze diverse dei cittadini e dare risposte. Ci siamo portati a casa Expo e molto è merito di Letizia Moratti. Spesso - ha concluso Podestà - ci si dimentica di questo".
La Moratti: "I rapporti con la Lega sono ottimi, ci sentiamo regolarmente, ci siamo visti venerdì e ci siamo sentiti ieri", ha detto il sindaco di Milano, Letizia Moratti, a margine della presentazione a Palazzo Marino del libro di Don Mazzi, "Oddio, cosa ho fatto? 25 anni di Exodus". Le priorità da affrontare indicate dalla "cabina di regia" del Pdl in vista del voto dell’anno prossimo? "Sono il piano di governo del territorio e il consolidamento dei lavori che abbiamo fatto sulle politiche sociali e sulla manutenzone. Tutte quelle politiche che stiamo continuamente rafforzando".
"Ecopass, ne parleremo il 3 maggio" "Abbiamo una riunione il 3 maggio ed ecopass sarà uno dei temi che toccheremo in questa riunione", ha aggiunto la Moratti. "Sono tanti i temi che toccheremo. Sto avendo con tutti gli assessori - ha poi spiegato - incontri sulle priorità, finirò questi incontri verso il 23-24 aprile.
Nel frattempo abbiamo il bilancio da approvare in consiglio comunale e quindi ci siamo presi una settimana in più, per fare poi una giornata di lavori con i consiglieri e con la giunta, nella quale esamineremo tutte le priorità degli assessori. Naturalmente in quella occasione ci sarà anche il tema delle politiche ambientali e quindi anche di ecopass. Non prima, perché dovra essere oggetto di una serie di incontri".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.