Il Festival dell’Economia di Trento si interroga sulla crisi

19esima edizione al via il 23 maggio. 280 eventi in quattro giorni

Il Festival dell’Economia di Trento si interroga sulla crisi
00:00 00:00

Trento caput mundi. Anche quest’anno il capoluogo della provincia autonoma ospiterà il Festival dell’Economia organizzato insieme al Gruppo 24 Ore. La 19esima edizione, intitolata «Quo Vadis? I dilemmi del nostro tempo», si svolgerà dal 23 al 26 maggio.

Interverranno cinque premi Nobel, 22 ministri, 80 accademici, 40 economisti, 40 relatori internazionali e 57 manager e imprenditori, per un totale di 280 panel in quattro giorni. Il discorso di apertura sarà tenuto dal cardinale Gianfranco Ravasi, mentre chiuderà le attività l’intervista al nuovo presidente di Confindustria, Emanuele Orsini.

Confermato anche per il terzo anno di fila il «Fuori festival», l’iniziativa per attirare il pubblico più giovanile e le famiglie.

L’obiettivo è migliorare il risultato dell’ultima edizione, che aveva richiamato oltre 40mila persone nella città. Ieri è stato infine annunciato il rinnovo per altre tre edizioni, fino al 2027.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica