Politica economica
Leggi tutte le notizie di politica economica su il Giornale: consulta articoli, trend e approfondimenti sulle decisioni di Governo e Parlamento in ambito economico. Le ultime novità su PIL, gas, nucleare, dazi e manovre. Analisi e andamenti delle borse europee e dei tassi BCE. Notizie sempre aggiornate e ultima ora su accordi tra Italia e Unione Europea.
Il cancelliere: "Motori a combustione oltre il 2035". Gli applausi da Stellantis
L'opposizione: "Il governo venga a riferire in Parlamento". Ma Borghi (Lega): "Ha dato fastidio un'operazione ben fatta". Savona (Consob): "Fatto delicato"
Il presidente della Repubblica agli Stati generali della Natalità: "Il Paese invecchia e non si rigenera, è dovere dello Stato è garantire la genitorialità"
Il vice presidente de Guindos: "Pesano prezzi troppo alti e previsioni ottimistiche"
Tre modelli di governance, compreso il dualistico
Dopo le esclusioni della commissione Bilancio, la coalizione trova l’intesa sugli emendamenti da portare al voto
Appello di H2IT al Governo: “A un anno dalla pubblicazione della strategia idrogeno servono strumenti chiari per supportare lo sviluppo del settore e la nascita di un mercato nazionale dell’idrogeno”
Gli accertamenti dopo le accuse di un ex dirigente: "Conti alterati da artifici, ombre per circa 200 miliardi"
Roma ha scongelato 34 permessi esplorativi. Polonia, Grecia, Cipro e Croazia sono sulla stessa pagina. La guerra in Ucraina ha reso vitale l’emancipazione energetica. Il Mediterraneo avrà un ruolo strategico
A Tether titoli di Stato per 50 miliardi, solo la Cina ne ha di più. In caso di svendita mercato in panne
Insistere sul capitalismo di Stato è un modello che non può non far storcere il naso a chi sostiene il valore della libertà di mercato
Chiesti sconti sul canone per fare gli investimenti: "Rischiamo di dover licenziare"
La premier: "Un risultato importante, non avveniva da 23 anni. Riconoscimento premia il lavoro serio e responsabile del governo"
Nel mirino solo la norma. Giorgetti: "Faremo chiarezza, supereremo tutte le obiezioni"
L'unanimità diventa un freno, si voti a maggioranza