2 giugno, il centrodestra unito scende in piazza contro Conte

Il centrodestra manifesterà a Roma e in tutte le città capoluogo di regione: "Saranno le prove generali per un'altra grande manifestazione unitaria, fissata per il 4 luglio"

"Il centrodestra è assolutamente unito" e per dimostralo "il 2 giugno sarà in piazza con una manifestazione composta e di forte valore simbolico, a fianco dell'Italia che vuole ripartire", aveva dichiarato pochi giorni fa Silvio Berlusconi. Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia avevano infatti annunciato l'evento per il giorno della Festa della Repubblica "per dare voce all'Italia dimenticata dal governo Conte". E ora che a data si avvicina, arrivano le conferme.

"Martedì 2 giugno il centrodestra manifesterà a Roma e in tutte le altre città capoluogo di regione", ha annunciato la Lega con una nota. "Il 2 giugno, nella Capitale saranno presenti il leader della Lega Matteo Salvini, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani. L'iniziativa è programmata per la mattina", si legge ancora. Un evento che rappresenterà "le prove generali per un'altra grande manifestazione unitaria, già fissata per il 4 luglio".

"Il 2 giugno faremo manifestazioni su tutto il territorio nazionale, con grandi bandiere tricolori, in almeno 100 piazze in tutta Italia - aveva spiegato pochi giorni fa Giorgia Meloni a Un giorno da pecora su Rai Radio1 -. E poi speriamo di poter fare il 4 luglio una grande manifestazione tradizionale con migliaia di persone, distanziate, in un'Italia nella quale si sarà piano piano ripreso, speriamo, ad avere una vita pressoché normale, sempre cercando di fare attenzione". Se quella di giugno sarà una "manifestazione simbolica", a luglio verrà organizzata una "manifestazione di massa" con la Lega che sta già pensando al Circo Massimo. "Per allora dovranno arrivare le risposte su cassa integrazione, su ritorno a scuola. Se non ci saranno risposte sufficienti porteremo in quella piazza le idee degli italiani dimenticati", aveva dichiarato il leader della Lega.

Intanto tutto il centrodestra si prepara per l'appuntamento del 2 giugno. La manifestazione, organizzata per protestare contro il governo del premier Giuseppe Conte, era stata lanciata nei giorni scorsi. Secondo quanto riferito dai partiti, in piazza del Popolo a Roma verrà esposta una bandiera tricolore di grandi dimensioni. Nelle altre città invece
saranno organizzati flash mob silenziosi e stanziali, con cartelli e senza bandiere di partito e interventi dei leader. Saranno inoltre rispettate tutte le misure di distanziamento richieste dalle norme anti-contagio da coronavirus. "Il 2 giugno, insieme, vogliamo dare voce al dissenso degli italiani, vogliamo dare voce a quell'Italia che non crede più nelle promesse di questo governo", aveva spiegato Giorgia Meloni. E ora tutto è pronto.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 28/05/2020 - 15:24

chissà perché stasera il governo riscontrerà un'inaspettata crescita di contagi covid-19 e quindi ordinerà un totale divieto di assembramento e di manifestazione per un altro mese....

mcm3

Gio, 28/05/2020 - 15:30

Non sanno piû dove sbattere la testa, che tristezza

machimo

Gio, 28/05/2020 - 15:45

Finalmente in piazza. Ma non solo contro conte ma anche contro mattarella perché lui è il vero colpevole...

Ritratto di .bonoiTaGlia.

.bonoiTaGlia.

Gio, 28/05/2020 - 16:09

con TRAGiTaGlia il centroTOSTO più unito chemmai

ziobeppe1951

Gio, 28/05/2020 - 16:14

mcm3...15.30... non si tratta di disobbedienza civile ..ma di democrazia..caro kompagno

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 28/05/2020 - 16:14

Era ora: SALVINI PREMIER!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 28/05/2020 - 16:25

ottimo!!! verrò anche io a luglio! :-) voglio vedere se mattarella ci impedirà!

xgerico

Gio, 28/05/2020 - 16:33

@machimo-Gio, 28/05/2020 - 15:45- Mattarella colpevole' Mi dice di cosa, però con fatti dimostrabili non chiacchiere come le sue! grazie.

xgerico

Gio, 28/05/2020 - 16:34

Mi raccomando non dimenticate la tromba e l'elmetto con i pennacchi!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 28/05/2020 - 16:34

mcm3 Gio, 28/05/2020 - 15:30 Lo chieda a Palamara e company dove avete sbattuto la testa e con insistenza. La vostra capoccia si è incallita a furia di sbattere contro il muro della dignità dei cittadini come se voi di sinistra foste sedati dal dolore.

xgerico

Gio, 28/05/2020 - 16:37

@ziobeppe1951-Gio, 28/05/2020 - 16:14- Non caro zio e che da un po di tempo soffrono di visibilità.

xgerico

Gio, 28/05/2020 - 16:38

@Soloistic69-Gio, 28/05/2020 - 16:14- In Italia si scrive primo ministro!

Ritratto di faman

faman

Gio, 28/05/2020 - 16:58

fergo01-Gio, 28/05/2020 - 15:24: che commento triste e insipido

d'annunzianof

Gio, 28/05/2020 - 17:05

Scommetto che non vedremo faccette scarabbocchiate di cuoricini e arcobaleni e ritagli ittici di cartone appiccicati su la fronte ma gente civile a debita distanza con mascherine patriottiche

Massimo Bernieri

Gio, 28/05/2020 - 17:23

Sono contrario per principio,a portare la gente in "piazza" per far cadere un governo o fargli cambiare delle proposte di legge.Si decide con le elezioni che dovrà governare poi se alla prossime elezioni la maggioranza sarà un'altra cambierà governo e premier.Mi scoccerebbe se una coalizione che ho votato e che ha vinto ed è andata al governo,si debba "inchinare" ai voleri della piazza perché saranno sempre comunque le persone rimaste a casa.Lo dico a scanso di equivoci uno contrario a questa coalizione.

pinolino

Gio, 28/05/2020 - 17:25

La manifestazione è giustissima, la scelta della data mi pare inappropriata. Come se Biden organizzasse una manifestazione contro Trump il 4 luglio.

ziobeppe1951

Gio, 28/05/2020 - 17:48

xgerico16.37...non sono scie chimiche..non abbiamo bisogno di visibilità, mica siamo sardine o venditori di bibite..è che l’iniziativa da fastidio a voi kompagni..per voi c’è sempre il festival della salamella

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 28/05/2020 - 17:58

FAMAN rispecchia quanto fino ad oggi fatto da questo inutile e dannoso governo

Papele

Gio, 28/05/2020 - 18:08

Saranno 4 gatti Ahaahahahahha

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 28/05/2020 - 18:10

Avrei voluto esserci pur io, ma li sosterrò!!!

amicomuffo

Gio, 28/05/2020 - 19:30

ormai il 25 Aprile ed il 2 Giugno sono feste che dividono....aboliamole, servono solo a rinfocolare polemiche e vecchi dissapori mai sopiti.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 28/05/2020 - 19:40

La manifestazione del CDX UNITO sarà oceanica, e allora potrà Mattarella restare insensibile al grido di dolore del suo popolo? Potrà ignorare che gli italiani vogliono essere comandati da UN CAPITANO che abbia come ideali Dio, Patria e Famiglia e porti nel nostro martoriato Paese ORDINE, DISCIPLINA e OBBEDIENZA e lo liberi dalla schiavitù UE?

trasparente

Gio, 28/05/2020 - 19:51

Le manifestazioni non servono a niente, perchè normalmente non cambia mai niente.

Duka

Ven, 29/05/2020 - 10:09

In piazza contro Conte, tutta la sua banda e contro chi tace ed acconsente. Mi pare più completo!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 29/05/2020 - 10:27

Silvio, dal canto suo e da buona quinta colonna, ha già fatto sapere che si "smarcherà". E te pareva?

Nicola48ino

Ven, 29/05/2020 - 11:11

Hanno riaperto la cartiera dell'ex presidente di confindustria servirà molta carta x le multe che faranno i pizzardoni x assembramento di militanti di dx, il comune di Roma rimpinguera'le casse svuotate dagli incompetenti pidiotigrullini e vissero felici e contenti. Io ci saro'