Addio alla regina dei matrimoni vip

Eleonora Rioda aveva organizzato feste per Morata, Cruise e Jolie

Addio alla regina dei matrimoni vip

A soli 35 anni era considerata la regina dei matrimoni a Venezia. Ma aveva anche fama di essere una delle wedding planner più gettonate a livello internazionale. A lei si erano affidati anche Angelina Jolie e Tom Hanks. Eleonora Rioda, 35 anni, è stata trovata senza vita nella sua abitazione alla Giudecca. Se ne è andata il giorno di Pasqua, dopo un periodo difficile segnato da una malattia. E proprio per questo avrebbe deciso di farla finita, lasciando ai familiari un biglietto di addio.

Eleonora era cresciuta alla Giudecca cui era rimasta legata, nonostante gli impegni internazionali, ma conosceva benissimo ogni angolo di Venezia e ogni spunto che la città può offrire. La grande fama se l'era guadagnata per avere annoverato fra i suoi clienti star come Denzel Washington, Owen Wilson, Robert De Niro, Steven Spielberg, Kirtsen Dunst, Will Smith, Uma Thurman, Alfonso Cuaron e Ben Stiller. Eleonora, dopo un periodo da account manager in Olanda, era tornata nella sua Venezia e aveva deciso di scommettere su un futuro da imprenditrice, fondando nel 2009 «Venice First», una delle prime imprese in città a specializzarsi in eventi di lusso. Nel 2011 c'è anche lei nel dietro le quinte del colossale matrimonio indiano al San Clemente con 800 invitati. Settantadue ore ininterrotte di feste e perfino due elefanti. Come voluto da Pramod Agarwal, che con un budget di 20 milioni di euro ha voluto rendere veneziano e indimenticabile il matrimonio della figlia e del suo promesso sposo.

Nel 2017 era stata sempre lei, Eleonora, a occuparsi delle nozze dell'anno: quelle tra la modella veneziana Alice Campello e il calciatore del Real Madrid Alvaro Morata. Di lei e del suo stile inconfondibile nell'organizzare matrimoni hanno parlato anche Vogue India ed Elle e c'è chi l'ha definita «l'incarnazione dello charme». Un sogno imprenditoriale quello di creare «luxury experience» che la Rioda coltivava instancabilmente.

«AAA cercarsi hostess di bella presenza con esperienza e buona conoscenza della lingua inglese per la stagione 2019», recita un suo recente post sul suo profilo facebook. «Una ragazza meravigliosa, bella dentro e fuori. Lei ha scommesso su stessa fin da giovane, appena diplomata.

Ha lavorato all'estero e una volta tornata a Venezia si è messa a fare la promoter di eventi - ricorda una guida turistica con la quale collaborava-. Il suo unico, grande obiettivo era quello di aprire una propria agenzia per proporre cose belle, curate e indimenticabili. Non ce l'ha fatta».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica