Alan Kurdi arriva a Pozzallo. Salvini: "Altri sbarchi, altri soldi..."

I giallorossi si inchinano a un'altra Ong. Lamorgese: "Migranti in condizioni di vulnerabilità". Ma quando sbarcano stanno tutti bene

"Ci sono dieci migranti in condizioni critiche". L'allarme era stato lanciato dagli attivisti che si trovano a bordo della Alan Kurdi. E subito il governo giallorosso è subito corso ad offire il porto di Pozzallo per far scendere tutti e 32 gli immigrati clandestini che la notte di Natale sono stati raccolti a 17 miglia delle coste libiche dalla nave della organizzazione non governativa tedesca Sea Eye. La decisione è stata presa dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese qualche ora dopo che il governo maltese aveva deciso di negare l'attracco all'imbarcazione. "La decisione - hanno spiegato ieri sera dal Viminale - è stata assunta tenendo conto della presenza a bordo di migranti in condizioni di vulnerabilità, per alcuni dei quali è stata anche chiesta l'evacuazione medica". Ma oggi, quando l'imbarcazione ha attraccato, è venuto fuori che sono tutti in buone condizioni di salute. E così, fatta eccezione di una donna all'ottavo mese di gravidanza e del figlio piccolo che sono stati trasferiti in ospedale per ricevere assistenza, sono stati portati in un hotspot.

Quando ieri pomeriggio stava facendo rotta verso Lampedusa, gli attivisti di Sea Eye hanno lanciato al governo maltese una richiesta urgente di far sbarcare una decina di migranti. "Sono in condizioni critiche", hanno detto spiegando che avevano a bordo una donna incinta e sei bambini. "Tutti i sopravvissuti, che viaggiavano su una barca sovraffollata, affermano di essere cittadini libici", hanno poi spiegato in una nota ripercorrendo l'intervento che a Natale ha spinto l'equipaggio della nave, che batte bandiera tedesca, a raccogliere la chiamata di emergenza del barcone che si trovava già in zona Safe and rescue (Sar). La chiamata di emergenza è stata inoltrata da Alarm Phone sia al Centro di coordinamento libico per il salvataggio e alle navi di soccorso Ocean Viking e Alan Kurdi che stavano pattugliando il Mar Mediterraneo centrale. E quest'ultima si è fiondata ad andare a recuperare i 32 immigrati che non erano affatto in difficoltà (guarda il video). "Scappare dal Mediterraneo è particolarmente pericoloso in questo periodo dell'anno perché il clima è in costante cambiamento - ha commentato il portavoce dell'ong Julian Pahlke - se non avessimo raggiunte queste persone, si sarebbero potute trovare nella tempesta attesa per domani. Ciò avrebbe drasticamente ridotto le loro possibilità di sopravvivenza".

Dopo il diniego della Valletta, il Viminale ha deciso di assegnare un "porto sicuro" tenendo conto della presenza a bordo di migranti "in condizioni di vulnerabilità". Tuttavia, come ha potuto constatare l'agenzia Agi, quando questa mattina la Alan Kurdi ha attraccato al porto di Pozzallo (guarda il video), tutte le persone che si trovano a bordo sono "in buone condizioni di salute": non ci sono alcuna emergenza medica né casi di scabbia, segno di breve permanenza nelle cosiddette connection house prima di affrontare il mare. Sono stati, quindi, trasferiti in un hotspot. Solo una donna all'ottavo mese di gravidanza e il figlio piccolo sono stati portati in ospedale per ricevere assistenza. "Un altro bimbo di pochi anni - fanno sapere - è sotto osservazione per una sospetta bronchiolite". Già ieri sera, secondo fonti del ministero dell'Interno, la Commissione europea avrebbe avviato, su richiesta dello stesso governo italiano, la procedura per il ricollocamento dei 32 migranti sulla base dell'accordo che era stato raggiunto a Malta. "Altri sbarchi, altri soldi...", ha commentato il leader della Lega, Matteo Salvini, che, arrivati a questo punto, dice di non vedere l'ora di "andare a processo per difendere l'onore" del proprio Paese.

La sinistra già esulta per il cambio di passo imposto dal premier Giuseppe Conte che adesso accoglie tutti gli immigrati che bussano alla porta del nostro Paese. La Alan Kurdi infatti non è la prima nave ad essere accolta dopo la decisione dei giallorossi di riaprire i porti italiani. "Si tratta del primo salvataggio di cittadini libici, sintomatico della gravissima guerra civile che al momento investe la nazione", ha fatto notare all'agenzia Adnkronos il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna che, nel ringraziare il prefetto Michele Di Bari e il prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza, ha voluto far notare il "cambiamento" avvenuto all'interno del ministero degli Interni da quando la Lamorgese ha preso il posto di Salvini. "La città di Pozzallo è pronta, come sempre - ha quindi conclu - a ospitare al meglio chi ha bisogno e si adopererà per dare loro la migliore accoglienza possibile".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

DRAGONI

Dom, 29/12/2019 - 11:25

AL VOTO!AL VOTO! VIA DAL GOVERNO GLI INCOPETENTI E ANTI ITALIANI MAI ELETTI DA QUESTI.

venco

Dom, 29/12/2019 - 11:27

I colpevoli delle morti in mare sono chi li ha sempre invitati ed illusi predicando accoglienza ed integrazione.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Dom, 29/12/2019 - 11:33

Solito teatrino, solita presa per i fondelli, solita voglia di urlare BASTA (e basta**i). Finché abbiamo sto cesso di governo è così. Amen

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 29/12/2019 - 11:35

Altri soldi buttati, povera Italia con questi irresponsabili, Speriamo finisca presto. Cordialità

florio

Dom, 29/12/2019 - 11:38

E si vantano pure che gli sbarchi sono diminiuti, falsi ipocriti, gli sbarchi da settembre sono triplicati e continueranno senza sosta, figuriamoci cosa accadrà con la bella stagione. Per i sinistri che li votano, l'importante che lo spred non salga, per le tasse e i vari balzelli che impoveriranno gli italiani chissenefrega. Salviamo l'Italia dai fascisti di destra, dal cattivone Salvini che incita l'odio, poi se ci portano via tutto, e avremo l'Africa in casa, va bene lo stesso, la sinistra non sbaglia mai, l'importante che continuino a governare. W l'Italia del pensiero unico e dei finti buonisti.

ST6

Dom, 29/12/2019 - 11:42

Salvini il problema sono i soldi che costi tu all'Italia. Emigra, vattene, sparisci.

Marcolux

Dom, 29/12/2019 - 11:42

Venghino siori e siori venghino tutti, che c'è posto...nel paese dei balocchi!

OttavioM.

Dom, 29/12/2019 - 11:43

Governo semplicemente vergognoso, in pratica l'immigrazione e la gestione dei confini li stanno facendo i trafficanti visto che decidono loro chi viene in Italia, con gravi rischi per la nostra sicurezza perchè che si possono infiltrare delinquenti e terroristi, e comunque questa è tutta gente da mantenere a spese degli italiani, poi il governo dice che non ci sono soldi per mandrae in pensione la gente con quota 100, non ci sono soldi per i poveri, per scuola e sanità, ci riempiono di tasse, ma poi trovano i miliardi per i clandestini. Un governo così prima va a casa e meglio è per tutti.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 29/12/2019 - 11:46

Tale Lamorgese dixit : "Migranti in condizioni di vulnerabilità" - - - Bene, brava 7+. Ora cerchi di far ancore più che Bene, di essere ancor più bravissima e di arrivare a 10+ andando a racattare tutti quelli che sono in condizione di vulnerabilità in tutti i paesi mediterranei e, meglio ancora, in tutta l'Africa. - - - In conclusione, Malta se ne impippa delle asserite vulnerabilità, la nave batte bandiera Tetesca e li prende la Lamorgese.

Marcolux

Dom, 29/12/2019 - 11:46

Avanti, tutti i delinquenti assassini tagliagole dell'Isis in Italia! Unico Paese coloabrodo, senza regole e confini. Un Paese che ha una storia millenaria dietro le spale ma poche decine di anni davanti prima del tracollo irreversibile. Il Papa e i comunisti stanno lavorando per la distruzione culturla e e per l'islamizzazione dell'Italia, culla della cultura sublime e della cristinità.

buonaparte

Dom, 29/12/2019 - 11:53

BRAVI AD USARE LA PAROLA RACCOLTI E NON SALVATI.BRAVI CHE METTETE IN EVIDENZA TUTTE LE BUGIE CHE RACCONTANO-MALTA LI HA NEGATO L'INGRESSO IN PORTO. è UNA VERGOGNA CHE DOPO QUASI 10 ANNI SI CONTINUI CON QUESTE BUGIE INCREDIBILI DELLE PERSONE CHE SCAPPANO DALLA GUERRA , DALLA FAME E ECC. CHE VENGONO TENUTI IN CARCERI, TORTURATI E ALTRE MONATE . COME è POSSIBILE CREDERE ANCORA AD UNA MADRE CHE PORTA UN FIGLI DI POCHI MESI IN ALTO MARE CON IL RISCHIO DI MORIRE?SAREBBE SUBITO DA INTERNARE - ARRIVA GENTE BELLA PASCIUTTA CON VESTITI ALLA MODA ,COLLANINE D'ORO ,TELEFONINI E ECC. MA A CHI VOGLIONO PRENDERE IN GIRO. QUESTI HANNO DETTO CHE SONO LIBICI.SCOMMETTIAMO CHE NON SONO LIBICI ,MA SERVE SOLO PER FAR PENSARE ALLA GENTE CHE SCAPPANO DALLA GUERRA?DATECI I GIUDICI ED INVESTIGATORI SPAGNOLI.

lavitaebreve

Dom, 29/12/2019 - 11:55

POLITICI DI SINISTRA, PERSONAGGI FAMOSI DI SINISTRA, LE PERSONE CHE VOTANO LA SINISTRA , SONO TUTTI PEGGIO DEL SIGNOR TAFAZZI.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/12/2019 - 11:59

ha ragione. su questo ha ragione. ma non possiamo tuttavia dimenticare che è stato salvini a far entrare il M5S nel governo, mettendo da parte berlusconi ..... :-)

Ritratto di jenablindata

jenablindata

Dom, 29/12/2019 - 12:08

che vi venga un canchero. sprecano in una maniera indegna i soldi delle nostre tasse,e per giunta impestandoci con la peggior feccia del pianeta,che verrà qui NON a creare ricchezza e benessere,ma solo a delinquere fare dumping salariale e portarci via il benessere e lo stato sociale che abbianmo creato dal dopoguerra ad oggi. fanno bene tutti quelli che se ne vanno,dall'italia... quelli che evadono,che chiudono e quelli che delocalizzano questa ingrata patria non si merita alcuna lealtà,dagli italiani che l'hanno resa grande e ricca. e ogni giorno di più,mi rendo conto che la mia decisione di tirare i remi in barca è sata una saggia decisione... che se la paghino i sinistrati nel cranio,questa catastrofe.

Una-mattina-mi-...

Dom, 29/12/2019 - 12:11

POVERA PATRIA IN BALIA DI UNA CIECA DITTATURA! POVERO POPOLO VESSATO, IRRISO E TORMENTATO DALLE ORDE! RISORGI, MIA PATRIA!

venco

Dom, 29/12/2019 - 12:13

ST6 11,42 devono sparire dall'Italia tutti i nemici e traditori infami che abbiamo come te, come te!

carlottacharlie

Dom, 29/12/2019 - 12:15

Gli italiani dovrebbero notare con quale facilità quelli del governo, tutti, raccontano bugie; dovrebbero capire che se le raccontano urbi et orbi senza facciano un plissé è corretto pensar di loro che sarebbero capaci delle azioni più meschine e degradanti per un essere umano, che poi faranno pagare al paese.

steluc

Dom, 29/12/2019 - 12:17

Traditori bastardi . Teneteveli a Pozzallo, se ciò vi fa felici. Ma tanto, arriveranno tutti qui.

timoty martin

Dom, 29/12/2019 - 12:17

Altri spacciatori potenziali ai quali andrà anche il reddito di cittadinanza pagato con risparmi dei lavoratori Italiani. Banda di incapaci strapagati.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 29/12/2019 - 12:20

StrOnzo6 11:42, sparisci te dall'Italia , bestia.

lawless

Dom, 29/12/2019 - 12:22

la lamorgese da perfetta cattocomunista se ne infischia di ciò che vuole la maggioranza degli italiani, vuole anche lei perseguire oscuri e particolari interessi di una EU sempre più odiata. La lamorgese spieghi il perché non si attiene a ciò che è stato stabilito ovvero che le ong che veicolano clandestini DEVONO attraccare ai porti dove battono bandiera. Mi aspetto una rivolta degli italiani senza lavoro e senza casa con famiglie al collasso e che si vedono trattati al di sotto dei clandestini, la vergogna viaggia sulle cadreghe!

cgf

Dom, 29/12/2019 - 12:22

soldi che potevano essere spesi meglio e con più risultati a casa loro, ma ai volontari delle ONG non piace andare dove non solo c'è internet, manca spesso la luce! Poi le coop amiche come farebbero a guadagnare? Radio Inferno informa che il girone degli ipocriti sarà notevolmente allargato, in caso verranno redenti i farisei per lasciare posto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 29/12/2019 - 12:23

Caro Selfini, potrai parlare di soldi buttati solo dopo aver restituito i famosi 49 milioni...

Totonno58

Dom, 29/12/2019 - 12:24

Tutto questo casin per 32 migranti, che magari verranno distribuiti in vari oaesi europei?!?Salvini è davvero un guappo di cartone, come si dice dalle mie parti...

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Dom, 29/12/2019 - 12:28

Non dite alla ministra che ci sono emigranti in Indonesia perchè li manderebbe a prendere ..Ahahahah

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 29/12/2019 - 12:28

Il PD ci fa su la cresta. Ecco perché Mattarella non consegnava il Governo a Salvini che ha già vinto le elezioni.

MarcoDN

Dom, 29/12/2019 - 12:28

La Germania sfrutta qualsiasi cavillo legale per rispedirci i migranti che vuole espellere, poi furbescamente tollera che alcune ONG tedesche vadano a prenderli a poche miglia dalle coste libiche, infine promette di collaborare ai "ricollocamenti volontari" che però non sono né automatici, né veloci, tant'è vero che molta gente sbarcata ad agosto (!!!) è ancora qui in Italia ad aspettare non si sa quali adempimenti burocratici. Poi si stupiscono se cresce un sentimento anti-tedesco...

releone13

Dom, 29/12/2019 - 12:32

Ma che vita avete per essere così cinici e cattivi.......... Non vi invidio per niente

Gattagrigia

Dom, 29/12/2019 - 12:34

Però sia Salvini che il Giornale non dicono che sono già state avviate le procedure di ricollocamento in Europa. Scordavo i 600000 che aveva promesso di rimpatriare in meno di una settimana dove sono ora?

antonmessina

Dom, 29/12/2019 - 12:35

ha ragione ..non possiamo mantenere a vita in italia tutta l'africa

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 29/12/2019 - 12:38

Salvini: "Altri sbarchi, altri soldi...". Perchè invece il suo stipendio , saranno mica soldi spesi bene !!!

Ritratto di wombat

wombat

Dom, 29/12/2019 - 12:40

NON VI SALVA PIU' NEMMENO IL PADRETERNO. L'UNICO MODO PER STOPPARE QUESTI SBARCHI E'FARLI SCENDERE DARE PANE E ACQUA E' IMBARCARLI SU UN AEREO E RIPORTARLI DA DOVE SONO PARTITI. E' COSI'CHE SI FERMINO GLI SBARCHI COSI FACENDO QUI DA NOI SONO PIU' DI DIECI ANNI CHE NON C'E STATO NESSUN SBARCO

marc59

Dom, 29/12/2019 - 12:41

E a noi non ci vogliono mandare in pensione.I più grandi delinquenti che la Repubblica abbia mai avuto. Provenzano paragonato è stato un missionario per i più deboli. Presidente Mattarella non si sente corresponsabile della dissoluzione della Patria?

anita_mueller

Dom, 29/12/2019 - 12:43

Alla fine il M5S (appoggiando un patetico burattino del Governo Ombra Mondiale come Conte) ha dimostrato di essere il peggior partito politico (e il più traditore del popolo) di tutta la storia della Repubblica Italiana. Non credo che li voterà più nessuno.

Robdx

Dom, 29/12/2019 - 12:47

Evviva altri falliti da mantenere,ma nessun problema con i 22 miliardi di nuove tasse ne possiamo far entrare ancora

Robdx

Dom, 29/12/2019 - 12:49

ST6 te piacerebbe è?peccato che la Ipsos lo da al 37% e i suoi consensi son direttamente proporzionali alla durata di questo governo sciagurato

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 29/12/2019 - 12:52

Ci mancherebbe che stessero male! Il 95% sono ex militari, o figli cadetti di famiglie con possibilità finanziarie, altri esperti in criminalità, altri ancora fondamentalisti, altri "turisti" a ufo. Cosa faranno? Quello che fa chi cela la propria identità nella clandestinità, ossia aderire al quel sommerso anonimo che da lavoro a mafie e gente corrotta, e di conseguenza alla polizia, magistrati, giudici, avvocati, ospedali, carceri, assicurazioni e pompe funebri. Almeno quando in Germania mi arriva un italiano in azienda a chiedere lavoro, mi mostra una o più lauree o un diploma di specializzazione. Che lo metta in ufficio a progettare o che lo metta in produzione davanti a un PLC, è solo valore aggiunto. La manodopera senza qualifica nelle aziende di un certo spessore non serve. Le braccia, senza una cultura almeno di base, sono storia di altri tempi, eccetto per l'Italia, che la storia la rimaneggia solo quando si deve fare CO2 nelle piazze.

disturbatore

Dom, 29/12/2019 - 12:54

Il giochetto fa´comodo alla Merkel,subdola dittatrice d´Europa.Il giochetto consiste nell´avvallare senza mai pronunciarsi,le attivita´delle ong tedesche.Queste ong fanno da apripista in quel tentativo,finora riuscito,di imporre al resto dell´Europa i voleri ed i pareri di Berlino.Il momento di svolta fu´la Sea Watch.Una donna al comando,una nave della ogn,poi con bandiera olandese e finaziatori tedeschi,la ricetta per mettere in riga i bifolchi del sud c´era tutta,bastava metterla in scena e in scena fu messa , perfino forzando i blocchi e le leggi italiane.Il messaggio per il resto dell´Europa fu´? Il Nordeuropa si impone sul Sudeuropa.Il Nord vince sul Sud come nella guerra di seccessione.In Europa di guerra di seccessione non se ne parla eppure chi vive in Europa recepisce che qualcosa del genere e´in atto .Il clima e´sempre piu´conflittuale e che piu´o meno velatamente si stia svolgendo una battaglia fra culture per imporsi sulle altre e quindi sopravvivere.

ItaliaSvegliati

Dom, 29/12/2019 - 12:55

M5STALLE siete come i KOMUNISTI, TRADITORI E FALSI ANTITALIANI!!! AL VOTOOOOOO

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 29/12/2019 - 12:57

Nel discorso di insediamento il 5 giugno 2018 del p.d.c., si evidenzia "Basta business dei migranti, daspo per corrotti e corruttori" .. "Noi populisti? Ascoltiamo la gente". E sul programma: "Potenzieremo la legittima difesa. Saremo fautori di un'APERTURA alla Russia, STOP a sanzioni. Taglio a vitalizi e alle pensioni dei parlamentari". Adesso è diventato bastian contrario! Ah cosa non si fa per tenersi attaccata alle proprie auguste terga quella poltrona! Sbirulino in confronto a lui è un neofita...

lavitaebreve

Dom, 29/12/2019 - 13:00

IL SOTTOSCRITTO SIGNOR NESSUNO, MANDA QUESTO MESSAGGIO DI FINE ANNO AL SIGNOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. GLI ITALIANI DI QUALSIASI ETÀ HANNO BISOGNO DI LAVORO ,SOLDI, E VOGLIONO AVERE GLI STESSI TRATTAMENTI CHE RISERVATE AI CLANDESTINI.

giovanni951

Dom, 29/12/2019 - 13:07

.....altre bocche da sfamare a nostre spese.....

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 29/12/2019 - 13:08

la discarica Italia sta per scoppiare, ne vedremo di brutte!!!

Lucablu

Dom, 29/12/2019 - 13:11

Ecco la novita'....non sanno piu' che cosa inventare, ora dicono che sono tutti cittadini libici e quindi aventi diritto d'asilo.....

tiromancino

Dom, 29/12/2019 - 13:15

L'unica vulnerabilità è il debito pubblico,per l'evacuazione è meglio stendere un velo pietoso

ziobeppe1951

Dom, 29/12/2019 - 13:21

SognaPIPPE...continua a galleggiare......recitiamo insieme una prece per Penati

jaguar

Dom, 29/12/2019 - 13:23

La solita storia, a bordo ci sono donne incinte, gente in precarie condizioni psicologiche e minorenni che in realtà hanno più di vent'anni.

agosvac

Dom, 29/12/2019 - 13:28

La signora Lamorgese, contenta. Conte , felice. Gli italiani, molto di meno.

disturbatore

Dom, 29/12/2019 - 13:30

Ogni azione , ogni sbarco delle ong rappresenta una freccia nel fianco della diritto di sovranita´dell´Italia . Un diritto di sovranita´esercitato da tutti i Paesi , un diritto che per l´Italia e´solo un optional gestito da quel tandem di potere fra Berlino e Bruxelles . L´Europa viene imposta anche con mosse del genere . L´Europa a guida " femen " mette a segno uno scacco dopo l´altro . E´evindente che da questo andazzo possono nascere solo nazionalismi . La politica tedesca e´la causa principale della nascita di molti nazionalismi, questo perche´la politica tedesca si presenta come europea , ma non esce mai dai confini , semmai allarga i suoi confini di influenza . Berlino non cambia se prima non ha messo in sicurezza una buona fetta del sistema Europa , ma proprio questo mantenere dello status quo che crea disagi e conflitti.

mimmo1960

Dom, 29/12/2019 - 13:35

Tra le sardine e i buffonisti siamo rovinati, non c'è speranza per questo paese.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 29/12/2019 - 13:39

lo scandalo, forse il peggiore, é che abbiamo un presidente che oltre ad essere una nullità, favorisce ed avalla questa sostituzione etnica !!!!!

machimo

Dom, 29/12/2019 - 14:09

Malta li rifiuta e i giallorossi specialmente conte li prende...l’Italia non ha niente problemi...solo con il stesso popolo

ValdoValdese

Dom, 29/12/2019 - 14:11

°°° °°° Un paese civile può anche aver bisogno di migranti… ma anche i migranti sono di differenti qualità e non è possibile che, mentre gli intelligenti tedeschi si sono presi solo turchi e siriani, gente cioè che puoi mettere anche alla catena di montaggio, in Italia s'importino centinaia di migliaia di uomini rimasti a quell'epoca preistorica che si dice "dei popoli raccoglitori", cioè che siano buoni solo a raccogliere frutta e ortaggi nei campi...

savonarola.it

Dom, 29/12/2019 - 14:12

L'italia è proprio una terra miracolosa: questi sono tutti malati, in precarie condizioni fisiche e psichiche. Ma appena sbarcati sono tutti arzilli, pimpanti e spesso pronti a delinquere. Altro che Lourdes.

disturbatore

Dom, 29/12/2019 - 14:13

Che le guerre intorno all´Europa provocassero milioni di profughi lo sapevano tutti . Ma il fatto che l´Europa stessa cavalcasse i venti di guerra con le monate " primavera araba " ecc. questo ci lascia ancora increduli . Volevano la primavera araba ma hanno ottenuto un inverno molto lungo per tutta l´Europa. Hanno abbattuto regimi stabili ma non hanno saputo costruirne di nuovi , perche´la storia insegna che sono i regimi che hanno dato stabilita´a quelle zone geografiche . Non si puo´imporre il concetto di Democrazia e nello stesso tempo imporre l´esito elettorale .

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Dom, 29/12/2019 - 14:15

eccolo qua il podio n°1 per il ␢ananino d'oro se l'aggiudica dreamer_66 per la solita retorica dei famigerati 49 milioni di €uro,chiaramente doppelganger di perugini

QuasarX

Dom, 29/12/2019 - 14:16

possibile che non ci sia nessuno ma nessuno che fa qualcosa? chi gestisce la sicurezza? i militari? qualcuno?

carlo196

Dom, 29/12/2019 - 15:36

Salvini cacci fuori i 49 milioni che la Lega deve restituire e con quelli organizziamo qualche volo charter per rimandare a casa qualcuno di quelli che non hanno diritto di restare.

Anticomunista75

Dom, 29/12/2019 - 15:40

venco, siamo ancora fermi al "chi li ha illusi"? credimi, questi sono tutt'altro che illusi nella stragrande maggioranza dei casi. Sono parassiti che sanno benissimo che in Italia si può vivere alle spalle degli italiani...

FD06

Dom, 29/12/2019 - 15:50

Sempre più complicata la situazione dell’immigrazione W le barche ONG che non tifano per la serenità italiana e vogliono far cadere il governo !!!

Ilsabbatico

Dom, 29/12/2019 - 15:52

BASTA con la storiella dei 49M ......basta! Documentatevi prima di parlare e scrivere

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Dom, 29/12/2019 - 15:59

Lucio Flaiano. L'Italia è un Pozzallo senza fondo per clandestini subsahariani e non, quasi tutti musulmani maschi (adulti, finti minori, minori e qualche bambino per impietosire di più). Finti naufraghi (raccolti su appuntamento telefonico come per i taxi), falsi profughi (provenienti da Paesi senza guerre in corso né dittature sanguinarie in atto), sedicenti torturati (senza ferite evidenti) e denutriti (pure donne oversize di 100 kg e uomini palestrati da 90 kg magari con collane d'oro e/o smartphone).

ziobeppe1951

Dom, 29/12/2019 - 16:00

carlo 196....15.36...kompagni, cacciate fuori i 108 milioni che avete rubato agli italiani per salvare L’Unità...così raddoppiamo i voli

Malacappa

Dom, 29/12/2019 - 16:07

carlo 15.36 se e' per questo sai quanti soldi dovrebbero restituire i tuoi amiconi poi Salvini a quei tempi andava all'aslilo

CarloLinneo

Dom, 29/12/2019 - 16:08

Sono stati buttati 26 anni di soldi pubblici per far "la panza a quell'omo de zero sostanza", che risponde al nome Salvini.

vince50

Dom, 29/12/2019 - 16:13

Altri soldi buttati via?non è un problema.Basta minacciare di mettere le manette a chi è già tartassato.

mimmo1960

Dom, 29/12/2019 - 16:21

Per carlo196. Togliti i paraocchi e guardati intorno.

FD06

Dom, 29/12/2019 - 16:26

Accoglienza 100% ai migranti Poverini poverini..... , date soldi a loro e ai loro figli per rifondare l’Italia che noi abbiamo distrutto e creare il nuovo popolo italico , grazie

MEFEL68

Dom, 29/12/2019 - 16:47

@@@ carlo196 - Se vogliamo essere obiettivi (ci riesci?) cosa c'entra Salvini con i 49 milioni quando all'epoca il nostro Matteo era solo un ragazzeto del partito e non aveva certamente accesso alla stanza del tesoro? Inoltre, se reclami, giustamente, quanto addebitato alla vecchia Lega, altrettanto giustamente dovresti reclamare i ben 2.300.000 del debito pubblico fatto lievitare da chi ha sempre governato e non ci ha dato niente. Chiediti dove sono finiti quei soldi che ci hanno fatto finire all'ultimo posto in Europa. CHIEDITELO!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 29/12/2019 - 16:49

Che bello, tante nuove preziose Risorse Nigeriane! Festa nazionale ad ogni sbarco.

MEFEL68

Dom, 29/12/2019 - 16:55

Mi chiedo dove sta scritto (e se qualcuno l'ha fatto è un pazzo)che tutte le persone "salvate" in qualsiasi parte del mondo debbano essere portate in Italia? Il salvataggio è avvenuto nelle acque territoriali dello stato X ? Devono essere riportati nello stato X. Se il salvataggio avviene in acque internazionali, il salvati devono essere portati nello stato della bandiera della nave. Perchè gli altri possono tirarsi fuori, mentre se tentiamo di farlo noi, siamo razzisti, fascisti, nazisti, xenofobi,e peggio ancora?

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 29/12/2019 - 17:56

I rossomerdastellati si fanno mettere i piedi in capo anche da Malta LOLOL...del resto con itaglioti come Tontonno58 e altri cocomeriotas kompagni stare a 90° e' una prassi.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 29/12/2019 - 17:57

Prima si vantano della diminuzione falsa degli sbarchi e poi aprono indiscriminatamente. Si vede che gennaio e' vicino e' non sanno dove sbattere le corna...LOLOL

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 29/12/2019 - 18:04

ST6 11:42 scrive : "Salvini . . . vattene, sparisci" - - - Esimio [?], per cortesia, faccia un favore a lei a all'Italia tutta, si suicidi in fretta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/12/2019 - 18:16

Mentre invece per riportare a casa in Italia Cristian Di Marco (l'artigiano Mantovano di 43 anni) che in vacanza a Barbados si e sentito male,di soldi per l'aereo ambulanza NON ce n'erano e mentre si organizava una colletta per poterlo fare e MORTO!!!!!AUGH.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/12/2019 - 18:21

Mentre invece di soldi per riportare in Italia con un'aereo ambulanza Cristian Di Marco (artigiano di Mantova) che mentre si trovava in vacanza a Barbados si e sentito male, NON ce n'erano!! E nel frattempo che si organizava una colletta per poterlo fare, e MORTO!!!! AMEN.

satriano

Dom, 29/12/2019 - 18:21

Anche se andassimo a votare ci sarà sempre qualcuno che voterà questi sinistriodi amici degli invasori. Eppure questi pseudo fuggiaschi si vede cosa vengono a fare: oziare nelle nostre piazze. Poi per ammazzare il tempo un furto qua ed uno stupro là... ma sempre ben mantenuti da noi. Invece molti noi noi tirano a malapena avanti con quattro soldi di pensione. Purtroppo anche votando ci sara chi voterà i nemici dell'Italia. Fino a che quesi stessi buonisti saranno loro le vittime di qualche odiosa violenza. Perché finoi a quando si legge che succede agli altri tutto a posto. In ogni caso non so se sarà sufficiente votare. Ce ne vorrà di tempo per rimettere le cose a posto. Chissa quanti Salvini dovranno arrivare. Ma l'importante almeno é cominciare.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 29/12/2019 - 18:24

carlo196 15:36 scrive : "Salvini cacci fuori i 49 milioni che la Lega deve restituire" . . . 1) Se li deve restituire, cosa cacchio deve cacciar fuori ? - 2) È arrivato troppo tardi per il bananino d'oro; se l'è già aggiudicato Dreamer_66 con un anticipo di 3h 14m. - 3) Riprovi la prossima volta, magari svegliandosi prima.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 29/12/2019 - 18:29

abbiamo un primo ministro che rinnega quello che ha fatto salvini nel primo governo conte..non ricorda...non sapeva,afferma in una diretta tv.ma gli sbarchi erano realmente diminuiti,alla faccia dei dati tarocco che sono passatoi in questi giorni

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/12/2019 - 18:33

I soliti noti quando non sanno piu dove attaccarsi, si attaccano ai rimborsi della Lega, bensapendo che i soldi sottratti alla politica e documentati da un tribunale, NON sono 49 milioni!!! Ma soltanto qualche centinaio di migliaia di €uroo!!! Che vuor di,vuor di che gli altri sono stati usati per fare politica ed io ricordo cosa avevamo a disposizione per la campagna delle Politiche del 2013 a Monza !! Mezzi mai avuti prima!!! Mezzi che costavano e che in quel periodo di 40/50 giorni c'erano!!! Li sono stati spesi quei soldi, che poi il Belsito NON ha documentato!!! E speriamo che sia finita una volta per tutte !!!! AMEN.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 29/12/2019 - 18:38

Censurate i commenti che parlano dei 49 milioni fuori contesto, ad esempio commentando articoli come questo.

FedericoMarini

Dom, 29/12/2019 - 19:01

QUESTA FALSA DESTRA CHE SOSTIENE CHE SALVARE VITE UMANE EQUIVALE A BUTTARE VIA SOLDI < NON SOLO NON VA VOTATA>MA E’ADDIRITTURA RIPUGNANTE>

FedericoMarini

Dom, 29/12/2019 - 19:11

LA MAGGIORE VERGOGNA DI QUESTA DESTRA RAZZISTA E” SOSTENERE CHE CHI SALVA VITE UMANE FAVORISCE LE PARTENZE E QUINDI GLI ANNEGAMENTI.. IL PEGG IORE RAZZISTA E’ CHI LA GIUSTIFICA A FIN DI BENE.’ PER QUEL CHE MI RIGUARDA IL NON VOTO A QUESTA COSIDDETTA DESTRA RAZZISTA NON HA MOTIVAZIONI POLITICHE< MA ESTETICHE>

buonaparte

Dom, 29/12/2019 - 21:26

FEDERICO MA QUALI SALVATAGGI.. SONO TRAGHETTAMENTI CONCORDATI..VAI SUL SITO TRAFFIC MARE E SEGUI I TRASPONDER DELLE ONG. LI SPENGONO DOPO POCHE ORE RIAPPAIONO E DICO CHE HANNO SALVATO QUESTO O QUELLO . IN REALTà SONO ANDATI SOTTO COSTA A PRENDERE LE BARCHE COME DA ACCORDI CON I TRAFFICANTI. BASTA CHE TU CONOSCA ALCUNI DI QUESTI E TE LO DICONO. MA PENSI CHE UNA MADRE INCINTA METTA SU UNA BARCA UN BIMBO PICCOLO CON QUESTO TEMPO PER FARE IL TRAGITTO DALLA LIBIA ALL'ITALIA SE NON HA AVUTO LA RASSICURAZIONE CHE DOPO 5-6 MIGLIA CE LA NAVE CHE LI PRENDE A BORDO?MA TI DIRò DI PIU PRIMA DI METTERSI IN ACQUA VOGLIONO VEDERE LA NAVE DELLE ONG CHE GIà SONO LI SOTTO COSTA AD ASPETTARLI CON IL TRASPONDER SPENTO. SVEGLIA SONO 10 ANNI CHE FANNO QUESTO NON UN GIORNO .. SONO PIU FURBI DI LEI E ME MESSI ASSIEME . DI QUELLO CHE SCRIVO HO LE PROVE . ANCHE IN QUESTO MOMENTO STO SEGUENDO I MOVIMENTI DELLE ONG DAVANTI ALLA LIBIA.FATELO ANCHE VOI .

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 29/12/2019 - 21:32

FedericoMarini CHI SI OPPONE ALL'INVASIONE È UN PATRIOTA CHI LI LA FAVORISCE È TRADITORE, IL MEDITERRANEO MORMORÒ NON PASSA LO STRANIERO!!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 30/12/2019 - 00:15

FedericoMarini 19:11 - La vedo alquanto esagitato, le consiglio una buona dose di camomilla.