Matteo Salvini tira dritto sull'autonomia, storico cavallo di battaglia della Lega. Il ministro dell'Interno, dopo i successi elettorali in Abruzzo e Sardegna – dove il Carroccio, insieme al centrodestra, ha (stra)vinto – vuole accelerare, mettendo fretta agli alleati di governo. E mettendoli in difficoltà "politica".
"Ieri sera ho detto a Giuseppe Conte e all'amico Di Maio che entro il fine settimana ho il dossier pronto, e poi ci confronteremo". Lo ha dichiarato Matteo Salvini rispondendo a una domanda sull'autonomia del Veneto e della Lombardia, in seguito alla cena con il presidente del consiglio e il vicepremier pentastellato, come riportato da Repubblica.
"Entro la fine di questa settimana mi aspetto le loro annotazioni finali. Tutti i ministri hanno dato il loro contributo. Sono fiducioso.
C'è semmai qualche struttura burocratica che resiste perché cedere anche una piccola parte di competenza per qualcuno è uno sforzo, però sono fiducioso", ha aggiunto il responsabile del Viminale."Si tratta di una riforma storica è giusto che il Parlamento dia il suo contributo, però il più velocemente possibile", ha chiosato Salvini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.