La battuta di Conte a Trump: "Frontiere? Macron non mi aiuta..."

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. è stato protagonista di un curioso siparietto al vertice Nato

La battuta di Conte a Trump: "Frontiere? Macron non mi aiuta..."

Una battuta che dice tanto sui fragili equilibri sul fronte immigrazione all'interno dell'Unione europea. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. è stato protagonista di un curioso siparietto al vertice Nato.

A quanto pare il premier avrebbe scambiato qualche battutta in modo informale con il presidente francese Macron e con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Conte di fatto ha incontrato Trump e Macron dopo un vertice tra lo stesso inqulino della Casa Bianca e il presidente francese. Secondo quanto riportano fonti di Palazzo Chigi, il presidente Usa ha chiesto a Conte: "Insomma, come va con le frontiere...?". Una domanda che riguarda molto da vicino l'Italia dopo le tensioni con Parigi per i rispingimenti al confine italo-francese da parte della Gendarmeria. La risposta di Conte è stata chiara: "Bene, ma Emmanuel non mi aiuta...".

A quanto pare la battuta di Conte sarebbe stata presa con ironia da Trump e Macron che si sono lasciati scappare una risata. Eppure il tema della frontiere con l'emergneza migranti che non dà tregua all'Italia è abbastanza serio...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica