Berlusconi boccia la manovra: "Va cambiata, impoverisce"

Il Cavaliere critica la ricetta economica del governo: "Così ci allontaneremo dall'Europa. E questo ci farà del male"

Berlusconi boccia la manovra: "Va cambiata, impoverisce"

"Questa manovra impoverisce tutti". Silvio Berlusconi dopo la nota di aggiornamento del Def varata dal governo non ha dubbi e boccia senza usare giri di parole la ricetta economica proposta dai gialloverdi. Il leader di Forza Italia pone l'accento sui rischi che corre il nostro sistema economico con una manovra al 2,4 per cento del rapporto deficit-Pil. Il giudizio del Cavaliere è netto: "Rivolgerò un appello a questo governo affinché cambi le sue decisioni perché sono cose che fanno male all'Italia e a tutti gli italiani".

Poi analizza la durissima giornata di ieri della Borsa che ha dovuto fare i conti con l'allarme scattato sui mercati dopo l'annuncio del governo di una manovra che di fatto potrebbe costare 33 miliardi per finanziare il superamento della Fornero, il reddito di cittadinanza e un primo step di flat tax.

"Avete visto cosa è successo in Borsa e sui titoli di Stato? Andiamo tutti verso un impoverimento che non è logico e soprattutto ci allontaniamo anche dall'Europa. E questo non può portare che male", ha aggiunto l'ex premier. Insomma Forza Italia critica in modo chiaro il Def del governo. Per gli azzurri questa manovra potrebbe portare il Paese in un baratro senza ritorno...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica