Elezioni Regionali 2020

Berlusconi: "Dimissioni di Di Maio? Irrilevanti, hanno fallito"

Il leader di Forza Italia, in vista delle Regionali, assicura: "In Emilia Romagna vincerà la nostra coalizione"

Berlusconi: "Dimissioni di Di Maio? Irrilevanti, hanno fallito"

"In Emilia Romagna vincerà una coalizione della quale noi siamo parte determinante". Ne è convinto Silvio Berlusconi, che non sembra avere dubbi sulle prossime elezioni Regionali, che si svolgeranno in Emilia e in Calabria il prossimo 26 gennaio.

Il destino della Regione non fa paura al leader di Forza Italia, che in un'intervista al Mattino ricorda: "Il centrodestra ha sempre vinto, anche in passato, quando ha saputo mettere insieme - al di là dei rapporti numerici - le idee, i contenuti, i programmi della destra con quelli del centro liberale, cristiano, garantista che noi rappresentiamo". E assicura: "Questo avverrà anche in Emilia Romagna, dove vincerà una coalizione della quale noi siamo parte determinante non solo numericamente, ma sul piano dei contenuti e delle idee".

Duro il commento sulle dimissioni di Luigi Di Maio, che ha deciso di lasciare il ruolo di capo politico dei 5 Stelle: "Francamente non mi sembra un fatto così rilevante", ha detto Berlusconi, specificando che non si tratta di "una questione di leader". E ha spiegato, usando le parole del Duca di Mantova che prende parte all'aria di apertura del Rigoletto di Verdi: "Questo o quello per me pari sono". Già ieri, Berlusconi parlava di una "crisi irreversibile" del partito grillino, accusato dall'ex premier di proporre riforme che "mirano a colpire chi ha, per dare a chi non ha, cioè loro". Durante la visita in Calabria, il Cav aveva lanciato l'allarme, rivelando la presenza di una tassa sulla casa nel programma dei 5 Stelle, "perché loro case non ne hanno.

E ora, il leader di Forza Italia non parla solo di crisi, ma anche di fallimento e agginge: "Il Movimento Cinquestelle ha fallito come era ovvio che accadesse.

Un movimento politico fondato sull' invidia sociale, sull' odio, sulla rivalsa sociale, sull' incompetenza può ottenere occasionalmente voti sfruttando il malcontento della gente, ma ovviamente non è in grado di governare un Paese".

Commenti