Berlusconi fa sentire la sua voce: "Sono qui e lotto con voi"

Berlusconi interviene con una telefonata nel corso della riunione dei deputati di FI: "Questo è un virus terribile"

Silvio Berlusconi torna ancora una volta a far sentire la sua voce. Dopo l'intervento telefonico per un'iniziativa del partito in Valle d'Aosta, oggi Berlusconi fa il bis e a sorpresa si è collegato telefonicamente con la riunione del gruppo di Fi in corso alla Camera. Il Cav ha parlato del suo ricovero di questi giorni a causa del Covid: "È una esperienza davvero brutta, ma sono qui a combattere con voi...". Sempre l'ex premier ha affermato che questa "è l'esperienza peggiore" della sua vita.

Poi una raccomandazione a tutti gli italiani: "E' un virus terrificante che non auguro a nessuno, state attenti a tutto e mettete le mascherine". Parole, quelle del Cavaliere, che sono arrivate subito dopo una vera e propria standing ovation partita proprio durante la riunione dei parlamentari azzurri: "Vogliamo esprimere un corale e affettuoso abbraccio al Presidente Berlusconi che - ha detto Mariastella Gelmini nel suo intervento iniziale - sta affrontando, con la consueta grinta e con straordinario coraggio, la battaglia contro il Covid. Sappiamo che il Presidente ha già sconfitto molti nemici e che metterà a tappeto anche questo subdolo avversario. Le notizie che il professor Zangrillo e l'equipe del San Raffaele ci stanno dando sono confortanti". A questo punto l'appello al voto del leader azzurro che cita Platone: "È grande l'incertezza sul numero di votanti, per questo bisogna ricordare a tutti gli indecisi il monito di Platone a chi non voleva votare per il governo di Atene: 'Chi non va a votare si merita un governo di pericolosi incapaci...". Poi ha galvanizzato gli azzurri: "Dovete sentirvi superiori rispetto agli altri partiti perché siamo l’unico partito in Italia che possiede i valori propri della tradizione cristiana: l’unico partito che mette al centro la libertà, la giustizia; l’unico partito in Italia che ha i principi propri della civiltà occidentale. Siamo il partito dell’impresa e del lavoro".

Nel corso del suo intervento telefonico di ieri sera il Cav aveva parlato delle sue condizioni cliniche: "Il Covid è una "malattia molto brutta. Pensare che qui al San Raffaele ho fatto non so quanti migliaia di esami e io sono uscito tra i primi 5 come forza del virus". Poi una promessa: "Ce la sto mettendo tutta, spero proprio di farcela e di riuscire di tornare in pista per condurre le nostre battaglie di sempre, soprattutto per l'impresa, il lavoro,contro l'oppressione fiscale e burocratica, contro la giustizia ingiusta e contro i giudici che invece di fare i giudici lo fanno per far fuori gli avversari politici. Abbiamo tanto da lavorare e tante battaglia da fare per un Paese libero".

E di fatto Forza Italia in questo momento è impegnata nella grande battaglia per le Regionali che si terranno il prossimo 20 e 21 settembre. Una sfida decisiva per tutto il centrodestra che vede in questo voto una sorta di resa dei conti col governo giallorosso. Non è escluso infatti che dal voto alle Regionali possa arrivare (sondaggi alla mano) una spallata per Conte. Un eventuale trionfo del centrodestra, soprattutto nelle roccaforti rosse (ad esempio la Toscana), potrebbe tramutarsi in una avviso di sfratto per l'intero esecutivo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di VenCom

VenCom

Mer, 09/09/2020 - 15:30

Presidente Berlusconi cosa aspetta a licenziare quel ciarlatano di Zangrillo?

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mer, 09/09/2020 - 15:54

"Forza" Cavaliere, l'"Italia" più che mai, oggi ha bisogno di Lei!

ST6

Mer, 09/09/2020 - 15:56

"Questo è un virus terribile". Sono affermazioni veritiere come questa del Cavaliere a mostrare quanto non compatta sia questa opposizione negazionista a giorni alterni ovvero quando non tocca a te va tutto bene. Immagino Sgarbi che starà andando su tutte le furie per queste parole sincere

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 09/09/2020 - 15:56

Faccio i migliori auguri di pronta guarigione al Berlusca. Rivolgo anche un augurio perchè si curi a dovere fisicamente non è più un ragazzino. Si prenda pure tutto il tempo necessario per rimettersi in forma. Lasci perdere la politica per un po. Farà bene a Lei e non solo. Grazie.

manson

Mer, 09/09/2020 - 15:57

Auguri di pronta guarigione! Lo vada a dire a Zangrillo superstar per il quale il virus era clinicamente morto e che ha fatto viaggiare Briatore con sintomi di Covid! E un pensiero anche a tanti troppi suoi coetanei che sono morti senza cure abbandonati in casa

EliSerena

Mer, 09/09/2020 - 15:58

I bollettini medici per fortuna dicono che il Cavaliere sta meglio. Ma come ha fatto in soli 4 giorni praticamente a guarire, se lui afferma di essere il quinto in fatto di gravità tra tutti quelli ricoverati al San Raffaele per il corona. Deve essere una persona super bionica. Tutti i morti del San Raffaele, tutti quelli intubati erano meno gravi di lui. Perché allora sono morti , perché li hanno intubati??? Berlusconi si contenga. Preferisco non commentare la parte politica.

pv

Mer, 09/09/2020 - 16:04

Ma se il suo medico curante dice il virus e' "clinicamente morto" di cosa si preoccupa? E se sgarbi dice di non mettere la mascherina di chi dobbiamo fidarci?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 09/09/2020 - 16:05

E noi siamo con te. Ora e al momento di votare!! Licenziamo gli incapaci comunisti grulli!

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 09/09/2020 - 16:51

@ST6: se non mi sono perso qualcosa Berlusconi non ha mai fatto dichiarazioni negazioniste, su questo è sempre stato equilibrato. Purtroppo è vero che ci sono alcuni politici (soprattutto in un particolare partito) che puntano al nagazionismo per raccogliere qualche voto in più, fregandosene delle conseguenze che possono provocare.

rokko

Mer, 09/09/2020 - 16:56

VenCom, mi scusi, ma perchè per lei Zangrillo sarebbe un "ciarlatano" ?

Maura S.

Mer, 09/09/2020 - 17:03

EliSerena ad oggi il virus si è allentato per cui se ne esce con meno danno. Se lei ha tanta paura se ne stia chiusa in casa, nessuno le impone di uscire e mettersi la mascherina. Ognuno di noi decide a modo suo. Forse quello che l'annoia è di sentire la voce del Berlusca: EH....lo sappiamo.

bernardo47

Mer, 09/09/2020 - 17:08

Il cav. dia indicazione per il No al referendum!

ex d.c.

Mer, 09/09/2020 - 17:13

Lottiamo insieme a Lui. Anche per noi. Mandiamo a casa questo Governo. Le regionali ed il referendum sono l'in8ca possibilità

gedeone@libero.it

Mer, 09/09/2020 - 17:18

Tanti auguri di pronta guarigione Silvio. Noi e l'Italia abbiamo ancora tanto bisogno di te. Purtroppo tanti Italiani non danno più il voto a Forza Italia perché fiaccati da oltre 20 anni di persecuzione politica sinistra esercitata in primis da certa magistratura schierata, dallo sputtanamento quotidiano dei c.d. giornaloni ed ultimo, ma non per ultimo, dal tradimento dei tuoi "alleati" Fini, Casini, Follini, Bossi nonché di miserevoli personaggi del tuo stesso partito. Ma non fa niente, siamo ancora vivi, POCHI MA BUONI, per migliorare e fare il bene del Paese, per isolare tutti gli estremismi, anche quelli (pochi) presenti nella Coalizione. Viva l'Italia, viva la Libertà

Ritratto di VenCom

VenCom

Mer, 09/09/2020 - 17:24

@rokko a luglio Zangrillo proclamava a reti unificate che il virus era "clinicamente morto". Ora, parecchi morti dopo, da bravo ciarlatano si è rimangiato questa sua affermazione. Poverino, l'avevano frainteso...

Sempreverde

Mer, 09/09/2020 - 17:31

Berlusconi, quegli ideali mi fa immenso piacere condividerli (come a tantissimi elettori e brave persone). Però li vedo praticati dai Fratelli e dalla Lega. Voi spesso ci sembrate renziani e calendoniani.

mzee3

Mer, 09/09/2020 - 17:39

Ma dai ! Un virus terribile? Ma non eta morto clinicamente come ha sempre più che sostenuto il genio Zangrillo . Berlusconi su è sempre avvalso di soggetti ...chiamiamoli discutibili.

xgerico

Mer, 09/09/2020 - 17:49

@EliSerena-Mer, 09/09/2020 - 15:58- Beh e semplice se vuoi cavalcare la notorietà ti attacchi anche al male per emergere!

EliSerena

Mer, 09/09/2020 - 18:42

@Maura S- Non solo oggi ho espresso la mia vicinanza egli auguri al Cavaliere. Sono felice che possa fare campagna elettorale. Io non ho nemici ma solo avversari politici. Per quanto riguarda la mascherina io la indosso sempre. La cosa può non interessarle ma mio marito è vivo per miracolo dopo essere stato aggredito con un asse a colpi in testa,40 giorni di prognosi, da uno senza mascherina che aveva avuto un morto in casa , niente quarantena , solo per avergli detto sulla nostra strada " non potrebbe indossare anche lei la mascherina" Impari a non giudicare le persone che non conosce.

ST6

Mer, 09/09/2020 - 19:55

Mariopp: Per l'appunto, Berlusconi no ma gli altri si. Da cui scrivevo difatti che non sono compatti.