Politica

Berlusconi incontra Weber: "Forza Italia ha un ruolo chiave nel Ppe"

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha incontrato ad Arcore Manfred Weber, capogruppo del Ppe. All'ncontro era presente anche Antonio Tajani, presidente del Parlamento Ue e vicepresidente di Forza Italia

Berlusconi incontra Weber: "Forza Italia ha un ruolo chiave nel Ppe"

Silvio Berlusconi ha incontrato Manfred Weber, capogruppo del Ppe al Parlamento europeo e possibile candidato alla presidenza della Commissione Europea. Con loro anche Antonio Tajani, presidente del Parlamento Ue e vicepresidente di Forza Italia. Al centro del colloquio, avvenuto ad Arcore, "la situazione economica italiana - si legge in una nota - e il rapporto dei cittadini del nostro Paese con un'Europa percepita come burocratica e oppressiva".

Dopo aver sottolineato i "meriti europei nel garantire settant'anni di pace e di libertà e l'abolizione dei confini tra gli Stati europei", Berlusconi ha confermato la "necessità che il Ppe diventi motore di cambiamento per realizzare il progetto di politica estera e di difesa comune che renderebbero l'Europa faro di civiltà, di cultura, di democrazia e di pace nei confronti del mondo intero".

Weber, continua la nota, "apprezzando l'impegno personale" del Cavaliere, "ha riconosciuto al movimento politico di Forza Italia un ruolo chiave nel Ppe anche grazie al lavoro del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, 'punto di riferimento di tutti i componenti del Partito Popolare'".

Berlusconi "si è anche impegnato a cercare di ricostruire il dialogo con la Russia di Vladimir Putin nello spirito del vertice di Pratica di Mare".

Commenti