Politica

Berlusconi: "Ora le toghe politicizzate ​si rivoltano contro la sinistra"

Berlusconi dopo l'arresto dei genitori di Renzi: "Gli apprendisti stregoni hanno liberato il mostro del giustizialismo"

Berlusconi: "Ora le toghe politicizzate ​si rivoltano contro la sinistra"

"Sento di esprimere un profondo rammarico per quello che sta succedendo a Renzi e ai suoi genitori". Ai microfoni di In vivavoce su Radio 1, Silvio Berlusconi fa sapere che telefonerà presto a Matteo Renzi i cui genitori sono finiti agli arresti domiciliari con l'accusa di "bancarotta fraudolenta ed emissione di fatture false". "Volevo chiamarlo ieri sera, ho provato una volta, aveva il telefono occupato, ma lo farò...", assicura il Cavaliere tornando a tuonare contro le "toghe politicizzate" che, a questo giro, "si sono rivoltate contro la sinistra".

Dopo la disposizione da parte della procura di Firenze degli arresti domiciliari per Tiziano Renzi e la moglie Laura Bovoli, il nodo giustizia torna al centro del dibattito politico. "Inutile dire che la vicenda dei miei genitori ha totalmente oscurato tutto ciò che è accaduto ieri nel mondo della politica - ha commentato Matteo Renzi nella sua e-news - basta leggere i quotidiani di oggi per rendersene conto". Per l'ex premier si tratta di "un capolavoro mediatico". E, nel giro di poche ore, tutti i dem si scagliano apertamente contro il sistema giudiziario. "Quel che sta succedendo a Renzi e alla sua famiglia è semplicemente indegno di un paese civile - tuona Luciano Nobili - credo che meriti la ferma risposta di ciascuno di noi". Anche Berlusconi ha fatto subito sentire la propria vicinanza all'ex premier piddì. "Noi siamo dei garantisti e riteniamo che non ci debbano essere incursioni della magistratura nella vita politica - ha commentato il leader di Forza Italia su Radio1 - queste continue interferenze dei giudici sono un fatto negativo".

Nell'intervista a In vivavoce, Berlusconi non manca di ricordare la "grande responsabilità storica" della sinistra che "sin dall'epoca di Mani Pulite, quando gli faceva comodo per combattere i propri avversari", ha "favorito questa tendenza". "Sono stati gli apprendisti stregoni della sinistra a liberare il mostro della magistratura politicizzata che ora si rivolta contro di loro...". Ora al Cavaliere resta "un profondo rammarico" per quanto che sta succedendo a Renzi e ai suoi genitori. "Bisogna vedere se è stata giustizia a orologeria o se è avvenuto come un fatto normale...

", argomenta il leader di Forza Italia secondo cui l'arresto dei genitori di Renzi "non sarebbe dovuto arrivare, soprattutto in una settimana, che prevede un voto importante come quello della Sardegna".

Commenti