"Berlusconi presidente" Il nuovo simbolo di Forza Italia

In vista del voto per il prossimo 4 marzo, Forza Italia scalda i motori. Berlusconi su Twitter ha presentato il simbolo della lista

"Berlusconi presidente" Il nuovo simbolo di Forza Italia

In vista del voto per il prossimo 4 marzo, Forza Italia scalda i motori. Silvio Berlusconi su Twitter ha presentato il simbolo della lista di Forza Italia per l'appuntamento con le urne. Nell'immagine c'è il simbolo del partito e sotto la scritta "Berlusconi presidente". Il Cavaliere presentando il logo ha commentato: "Anche con questa nuova legge elettorale votare è molto facile: basta barrare il logo di Forza Italia". Ma sul logo e sulla scritta "Berlusconi presidente" sono arrivate critiche dal Movimento Cinque Stelle e dalla sinistra che attaccano gli azzurri sostenendo che Berlusconi è incandidabile. Pronta la risposta di Forza Italia con Mara Carfagna, portavoce dei deputati azzurri: "Le reazioni rabbiose di alcuni dirigenti politici di sinistra e Movimento 5 stelle che commentano il nuovo simbolo di Forza Italia, presentato giusto questa mattina, dimostrano chiaramente due cose. La prima è che il giustizialismo (che vale sempre e solo per gli altri, ovviamente) non muore mai: Silvio Berlusconi è in attesa di un pronunciamento della Corte dei Diritti dell’Uomo che gli restituirà la possibilità di candidarsi e di essere eletto. La seconda è che il solo nome del presidente di Forza Italia, scritto ancora una volta nel simbolo del partito che ha fondato quasi 25 anni fa, continua a far paura ai suoi avversari. Comprendiamo il nervosismo, dal momento che il 4 marzo dovranno fare i conti con il successo del centrodestra". Stessa posizione quella assunta da Gasparri: "Ebbene sì. Si rassegnino i detrattori e coloro che fanno riferimento a inique sentenze che prima o poi saranno spazzate via. Berlusconi è il presidente di Forza Italia, il leader politico di un partito, ma anche il punto di riferimento di un’intera area politica, visto che FI è tuttora il principale partito del centrodestra".

E oggi ad Arcore si terrà un incontro tra lo stesso Berlusconi, il leader della Lega, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia. Al centro del vertice i piani per il centrodestra in vista del voto e le strategie per la campagna elettorale. Quello di Arcore potrebbe essere il primo di una serie di incontri.



Un secondo summit è previsto successivamente in casa della Lega. Il centrodestra dunque prosegue la sua corsa verso le elezioni politiche forte anche dei sondaggi che ormai danno il campo moderato ad un passo dalla maggioranza in Senato.


Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica