Salone del Mobile

Berlusconi al Salone del mobile: "L'Expo a Milano? Merito mio"

Il leader di Forza Italia: "L'Expo era già a Smirne e un signore milanese di nascita ha convinto Erdogan a rinunciare e ha convinto con tre incontri robusti tutta la commissione che doveva decidere la sede dell'Expo a portarla a Milano"

Berlusconi al Salone del mobile: "L'Expo a Milano? Merito mio"

Silvio Berlusconi è arrivato verso le 11 al Salone del mobile alla Fiera di Rho-Pero. Il leader di Forza Italia è giunto in elicottero ed è stato ricevuto dai vertici di Fiera Milano, tra cui l'ad Corrado Peraboni, e dal presidente di Federlegno, Roberto Snaidero. Dopo aver salutato i vertici di Fiera e di Federlegno, il Cavaliere si è diretto all'Auditorium della Fiera dove il cardinale Angelo Scola ha celebrato una messa. È la prima volta, nelle decine di rassegne del Salone Internazionale del Mobile, che l'Arcivescovo di Milano partecipa alla manifestazione per celebrare la Messa festiva negli spazi espositivi.

Il leader di Forza Italia ha visitato alcuni padiglioni. "Tutti hanno detto parlando dell'Expo, che bravi questi, che bravi quelli. L'Expo era già a Smirne e un signore milanese di nascita ha convinto Erdogan a rinunciare e ha convinto con tre incontri robusti tutta la commissione che doveva decidere la sede dell'Expo a portarla a Milano. Ecco, mi tolgo una voglia piccola piccola", ha rivelato Berlusconi. Che poi ha detto: "Questo salone è una gloria della città. I dati dell'andamento economico di questo settore sono di una lieve crescita. L'anno prossimo speriamo di essere ancora qui e partecipare a una crescita robusta. Il settore dei mobili è un settore trainante e ci fa sperare che tutto il Pil Italiano cresca robustamente".

In serata Berlusconi ha anche ribadito la sua fiducia nei confronti di Guido Bertolaso. "Noi riteniamo che, per le sue esperienze e le sue capacità, sia in assoluto il miglior sindaco possibile per Roma", ha detto, "L’unico professionista in grado di risolvere i problemi della capitale d’Italia, risollevandola dal degrado in cui l’hanno condotta molti anni di malgoverno. Davvero siamo assolutamente convinti che Bertolaso sia imparagonabile con qualunque altro candidato in campo. Continuiamo quindi a sostenere Bertolaso senza esitazione alcuna.

Forza Guido, Forza Italia".

Commenti