Bersani a Renzi: "Lealtà? Non da tutti i pulpiti si accettano prediche"

L'ex segretario ha risposto così al premier, ribadendo che non uscire dal Pd: "Buttarmi fuori? Ci vogliono i carabinieri"

Bersani a Renzi: "Lealtà? Non da tutti i pulpiti si accettano prediche"

È ancora polemica nel Partito Democratico, alimentata questa volta dall'ex segretario Pierluigi Bersani, che ha commentato la richiesta di "lealtà" che è arrivata dal presidente del Consiglio, sostenendo che in un partito "plurale e senza padroni, è la materia prima senza la quale non si va da nessuna parte".

"Sento in questi giorni e leggo sui giornali di appelli, prediche sulla lealtà - ha aggiunto Bersani -. Ma non da tutti i pulpiti si possono accettare prediche. Ha comunque negato che possa avvenire una scissione nel Partito Democratico, che ritiene casa sua. "Ci vogliono i carabinieri per buttarmi fuori".

Bersani ha anche commentato

brevemente l'incontro tra il presidente del Consiglio e Romano Prodi, spiegando di non conoscere le ragioni dell'incontro, ma anche di essere felice che sia tenuto. I due si sono visti oggi a Palazzo Chigi, dove avrebbero parlato principalmente delle grandi questioni internazionali, dall'Ucraina alla Libia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica