Bimbo migrante nel manifesto choc del Pd: "Vuole ballare al Papeete"

L'account Twitter del Partito Democratico del Lazio ha pubblicato una grafica di pessimo gusto raffigurando un bimbo dietro a una recinzione e la scritta "Anche lui vuole ballare al Papeete"

"Anche lui vuole ballare al Papeete". Accanto a questa scritta, la fotografica di un bambino migrante con le mani attaccate alla rete metallica di una recinzione. Il tutto fa parte di un manifesto choc pubblicato su Twitter dal Partito Democratico del Lazio.

Quello, insomma, che fa doppiamente riferimento al segretario dem Nicola Zingaretti, che oltre a essere il capo politico del Pd, è presidente della stessa regione per il centrosinistra.

Si tratta di una (pessima) trovata per fare propaganda contro i decreti Sicurezza di Matteo Salvini e contro – tanto per cambiare… – il leader del Carroccio.

Il piccolo immortalato nella foto utilizzata dal Pd ha gli occhi tristi e luci e le dita aggrappate alla recinzione metallica di quella che è presumibilmente una barriera all'interno di un campo profughi.

"Bisogna cambiare i decreti sicurezza, interverremo anche sulle multe alle navi Ong che salvano vite", si legge ancora nel tweet incriminato, che ha ovviamente alzato un denso, anzi densissimo polverone. Sono stati infatti moltissimi gli utenti del social network che hanno commentato il post (pubblicato in data mercoledì 12 febbraio), criticandolo aspramente. Un'altra parte dei follower, invece, condivide il messaggio, ma polemizzando però non poco per i modi e i contenuti del manifesto.

La scelta infatti di usare la fotografica di un disperato minorenne migrante, associandolo allo stabilimento balneare di Milano Marittima preferito da Matteo Salvini, per attaccare lo stesso capo politico del Carroccio, non è certo piaciuta, anzi. E d'altronde, va bene tutto o quasi, ma sarebbe anche assurdo il contrario.

Inoltre, è bene ricordarlo, più di una voce del Partito Democratico e del centrosinistra italiano ha sempre rinfacciato all'ex titolare de Viminale anche un particolare aspetto circa l’immigrazione: molti politici e militanti dem e di sinistra hanno sempre detto che i bambini non devono essere utilizzati in politica e per portare avanti certe battaglia. E invece che succede? Proprio chi predica "bene", poi razzola male e sbatte sulla propria bacheca Twitter la foto di un bimbo per slogan e propaganda

Commenti

amicomuffo

Gio, 13/02/2020 - 14:21

Quando non avrete più un nemico comune da combattere, vi scannerete tra di voi! Già lo fate! Ed alla fine sparirete completamente dalla scena politica.

maorichief

Gio, 13/02/2020 - 14:21

È già, mica vuole andare a scuola. Vuole ballare e divertirsi a spese degli Italiani come la maggior parte dei suoi connazionali.

amedeov

Gio, 13/02/2020 - 14:28

E i bambini di bibbiano dove vogliono ballare?

Lollob

Gio, 13/02/2020 - 14:38

Solito messaggio politico molto subdolo e ipocrita da parte del Pd e della sinistra. Solito squallido tentativo non solo di attaccare Salvini, ma di "far sentire in colpa" anche i cittadini, strumentalizzando il dolore, il pietismo e i bambini a fini politici/ideologici. Un po' come se fosse colpa nostra, e anche mia, il fatto che in Italia si possa liberamente andare a divertirsi al mare, o in discoteca, e un pò come se fosse colpa nostra il fatto che milioni o miliardi di bambini in Africa e in Asia vorrebbero venire qui da noi a fare la stessa cosa. Squallidissimi, come nel caso della foto del bambino morto sulla spiaggia turca e "messo in posa" per la foto..

sbrigati

Gio, 13/02/2020 - 14:44

Forse a Capalbio starebbe meglio.

veromario

Gio, 13/02/2020 - 14:51

Avete rotto le scatole con questo papete, NON avete altri argomenti magari raccontateci dove sono andati a finire i 170 milioni spesi dal vostro amico di Rignano per il suo mega aereo abbandonato in un angar.

ex d.c.

Gio, 13/02/2020 - 14:55

Questo bambino può fare tutto, Una volta regolarizzato studia fino a 25 anni, tanto per lui è gratuito! Poi cerca un lavoro, ammesso che in Italia ci sia ancora qualcuno disposto ad assumere. Lavora con impegno, senza risparmiarsi e creare problemi all'azienda. A questo punto può andare in qualsiasi locale compatibile con le sue entrate

Giorgio Colomba

Gio, 13/02/2020 - 15:19

Ennesima, squallida pèrformance del partito democratico, tornato comunista.

aldoroma

Gio, 13/02/2020 - 15:23

Vi siete Bruciati il cervello

killkoms

Gio, 13/02/2020 - 15:27

ma perché i compagni emiliani che hanno votato bonaccini cosa fanno?

Tranvato

Gio, 13/02/2020 - 15:37

Da denuncia penale! Ma i nostri solerti Procuratori della Repubblica non sono tenuti a procedere d' ufficio contro chi ha ideato una simile nefandezza? Meglio per questo infelice innocente quattro giorni sulla Gregoretti o esposto a questa gogna mediatica per vile interesse ideologico?

vinvince

Gio, 13/02/2020 - 15:39

Più che altro è un manifesto “ sciocco” ... come tutti loro, del resto !!!

filoforte

Gio, 13/02/2020 - 15:50

Questi si sono bevuti il cervello Che tristezza

Gio56

Gio, 13/02/2020 - 16:13

Come aveva ragione Churchill quando parlava dei comunisti.

dare 54

Gio, 13/02/2020 - 16:30

pasti (e stabilimento) gratis per tutti! Ma ... chi paga???

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 13/02/2020 - 16:32

Certo! Perché ballare alle feste dell'Unita gli fa schifo!

albixo

Gio, 13/02/2020 - 16:33

Il manifesto è penoso ma anche Salvini la smetta con panini alla nutella, salami, bresaole e long drink, non ha ancora capito che questi idiozie gli si ritorcono puntualmente contro? E lo dico da leghista.

Carlo56

Gio, 13/02/2020 - 16:44

Mi sembra che Zingaretti si stia spaventando. Aspettiamo, forse le sardine lo aiuteranno se non sono state impacchettate nel frattempo.

jaguar

Gio, 13/02/2020 - 16:49

Invece il PD vuole calpestare gli italiani.

vince50

Gio, 13/02/2020 - 16:50

Condivido quanto scritto da albixo.Salvini(da me votato)da tempo fa troppe pagliacciate,non ci arriva oppure è consigliato troppo male.Fornisce al (nemico) il modo per essere attaccato.Occhioo faccia la persona seria,se si cade non ci si rialza più.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 13/02/2020 - 16:52

la cosa più allucinante sono i dementi che li votano!!!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 13/02/2020 - 16:53

Sicuramente una comunicazione efficace

dredd

Gio, 13/02/2020 - 17:10

Ballare? E studiare? Lavorare? Grande esempio per i bambini, bravi un altro colpo a segno. Ma chi è il genio che inventa questi patetici slogan?

MellontaTauta

Gio, 13/02/2020 - 17:12

È possibile che abbiano soloni migranti in testa? Degli italiani oramai non importa più nulla?

Arnyarny

Gio, 13/02/2020 - 17:22

Staminchia,il tuo neurone va a al contrario. Chissà come sei ridotto.

ondalunga

Gio, 13/02/2020 - 17:29

@stamicchia senza "n", come ho scritto ma non me lo hanno pubblicato tra l' altro NON si può mettere una foto di un minore senza oscurarne il viso...come mai i tuoi amici lo mettono in bell' evidenza ? Forse perchè siete più razzisti dei leghisti ? Forse perchè i diritti di un bimbo nero per voi komunisti non vale una mikkia vero ? Son solo da sfruttare in nome del buonismo vero ?

mozzafiato

Gio, 13/02/2020 - 17:35

STAMI... CHIA sicuramente "una comunicazione efficace" relativamente a coloro che bontà loro, si ritrovano alle prese con una configurazione mentale a dir poco deprimente! Solo una capoccia popolata da bachi e aracnidi di ogni genere, comunque accomunati da una orripilante sensazione di ribrezzo può condividere simili demenzie. Sono anni kompagno che grugnisci contro chi si oppone ai malandrini che violano spudoratamente la nostra legge, ma non ti ho ancora sentito fornire la disponibilità ad accogliere i figli dei clandestini A CASA TUA, visto che il PAPETE NON SEMBRA UN POSTO INDICATO PER BIMBI SII PUR ESSI FIGLI DI FUORILEGGE CLANDESTINI

mozzafiato

Gio, 13/02/2020 - 17:41

VINCE 5O se tu hai mai votato per Salvini, io sono il figlio di mao tze tung! Stai attento alle bugie kompagno, non è detto che il naso di Pinocchio...sia un effetto soltanto frutto della fantasia di Collodi: di questo passo, potresti infilsare chi ha la disgrazia di trovarsi sul tuo cammino e/o un tuo condomino sfortunatamente costretto a salire in ascensore insieme a te. Uomo avvisato...

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Gio, 13/02/2020 - 18:00

Si può scrivere tercomunisti e pure quatercomunisti. Senza la "s" davanti, beninteso.

mozzafiato

Gio, 13/02/2020 - 18:01

ALBIXO a proposito della tua fede leghista...leggiti quanto ho scritto al tuo KOMPAGNO leghista VINCE 50. Si parla di Collodi e del naso di Pinocchio...vedrai che lo troverai molto interessante.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 13/02/2020 - 18:50

Nella UE nessuno vuole i migranti. Per questo li dobbiamo accogliere noi, doverosamente, e ce li dobbiamo tenere, con obbedienza alla UE. Quindi subbiamo di nuovo la "caccia" al migrante, con navi tedesche, olandesi ed addirittura spagnole. Qualcuno paga, ma non si sa chi sia veramente, anche se si fa il nome di un miliardario d'occidente. E Salvini deve andare in galera, secondo le direttive in arrivo da sinistra: colpevole di essere troppo popolare tra gli elettori, non solo di destra.

porcorosso

Gio, 13/02/2020 - 19:02

Domande: Sei maggiorenne? Puoi entrare al Papeete se non hai soldi? Se sì ci vado anch'io. Da piccolo volevo fare l'astronauta, tu vuoi andare al Papeete? (In questo ha ragione Alessia). Bisogna poi valutare se gli sfruttatori sono gli uomini bianchi o i corrotti politici locali (forse peggio dei nostri). Infine: chi usa rete da pollaio per i migranti?