Politica

"Buon compleanno presidente": gli auguri di FI a Berlusconi

Da Tajani ai ministri ai capigruppo, sui social i leader azzurri fanno gli auguri con affetto all'ex presidente del Consiglio

"Buon compleanno presidente" gli auguri di Forza Italia a Berlusconi

Silvio Berlusconi spegne 85 candeline e sui social tutta Forza Italia gli fa gli auguri con affetto. A partire dal vicepresidente azzurro Antonio Tajani, che su Facebook scrive: "Buon compleanno presidente. Dal 1994 a oggi lealmente al fianco di un grande uomo di sport, uno statista ma soprattutto un grande uomo ".

Dopo l'ex presidente del Parlamento europeo, è il turno dei ministri forzisti. Renato Brunetta, ministro della Pubblica amministrazione ricorda la proproa storia con il fondatore di Forza Italia: "Auguri Presidente Berlusconi! Abbiamo costruito importanti pezzi di storia e sono certo che ci aspetta ancora tanto altro da realizzare insieme. Protagonista di tante battaglie, leader indiscusso del nostro movimento, uomo politico e imprenditore visionario e lungimirante. La tua guida resta vitale e fondamentale per Forza Italia e per tutto il centrodestra. Sento, dal profondo del cuore, di doverti ringraziare per quanto hai fatto e per quanto farai ancora per il tuo Paese ". La collega Mara Carfagna, ministra per il Sud e la coesione territoriale, scrive: "Auguri di cuore a Silvio Berlusconi, leader del cambiamento oggi come ieri. E, insieme agli auguri, la speranza che guidi il mondo politico che ha costruito - liberale, moderato, garantista - verso una nuova stagione di stabilità e benessere per tutti gli italiani ".

Gli auguri arrivano anche dai capigruppi in Parlamento. Anna Maria Bernini, leader azzurra al Senato, scrive: "Auguri, tanti ed affettuosissimi, a Silvio Berlusconi da tutti i suoi senatori. Il nostro Presidente è pronto ad aprire da protagonista un nuovo capitolo della sua straordinaria era politica grazie all'alto senso delle istituzioni che non ha mai smarrito". Roberto Occhiuto, capogruppo a Montecitorio e candidato alla presidenza della Regione Calabria, aggiunge: "Se c'è un uomo che ha dimostrato, nella sua vita imprenditoriale e politica, che nulla è impossibile, quell'uomo è Silvio Berlusconi. Buon compleanno, presidente! ". Sestino Giacomoni, membro del coordinamento di presidenza del partito azzurro, scrive:"L'ondata di auguri che sta arrivando ininterrottamente dalla mezzanotte di oggi sul mio cellulare per il presidente Berlusconi è la prova provata di quanto bene gli vogliono gli italiani, nonostante abbiano cercato in tutti i modi a screditarlo. Nonostante 27 anni di attacchi, non sono riusciti a scalfire la sua immagine e la sua storia, la nostra storia, la storia di Forza Italia e dell'Italia".

Caldi auguri anche dai sottosegretari. Giorgio Mulè, sottosegretario alla Difesa, scrive: "85 anni di impegno per l'Italia e gli italiani. 85 anni di vittorie, traguardi, successi, battaglie e fatiche: ma sempre a testa alta, sempre in nome di una verità che passo dopo passo fa breccia nella storia e riconosce il valore delle tue azioni. Buon compleanno presidente Berlusconi, sei baluardo di libertà e democrazia, antidoto al giustizialismo, al populismo e ad ogni forma di estremismo". Deborah Bergamini, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento, scrive "Buon compleanno presidente. Buon compleanno a ogni giorno in cui lei si è speso per difendere la libertà e la democrazia, per difendere il diritto di realizzare i propri sogni e le proprie capacità. Buon compleanno alla saggezza che ognuno di questi giorni le ha regalato. E buon compleanno anche a ogni giornata di dolore per le ingiustizie che ha saputo sopportare. Anche quelle l'hanno resa un uomo grande". Anche Luca Bernardo, candidato del centrodestra a Milano, manda i propri auguri: "Ad un grande milanese, che ha fatto cose straordinarie per il nostro Paese: auguri Presidente Berlusconi ". Cui si aggiungono quelli di Enrico Michetti, che corre per il Campidoglio: "Carissimi auguri di buon compleanno al Presidente Berlusconi. Grazie sempre per il leale sostegno". Gli auguri di Licia Ronzulli, senatrice di FI vicinissima a Berlusconi, rassicurano sulla salute dell'ex patron rossonero: "Il presidente sta bene, l'ho visto stamattina, gli ho fatto gli auguri. È in forma, è carico e pronto a ripartire.

È e rimarrà sempre la nostra guida".

Commenti