Cronache

Salvini: "Sconcerta Madonnina decapitata, è odio verso il Natale"

Il leader della Lega si dice sconcertato per quanto fatto da alcune persone alla Madonnina in Calabria

Salvini: "Sconcerta Madonnina decapitata, è odio verso il Natale"

È odio verso la nostra cultura e verso il Natale". Con queste parole su Twitter, Matteo Salvini esprime il proprio "sconcerto" su quanto accaduto a Briatico, in Calabria, dove delle persone hanno deturpato la statua della Madonna del Mare lasciando attonita l'intera comunità.

I vandali, non ancora identificati, hanno decapitato la statua della Madonna e del Bambino e poi hanno lasciato le teste ai piedi dell'effige, che si trova in una grotta nei pressi della scalinata di ingresso alla spiaggia. Sull'episodio i carabinieri della stazione locale hanno avviato le indagini ed hanno eseguito alcuni accertamenti tecnici nel tentativo di identificare i responsabili.

I fatti hanno provocato sconcerto nel piccolo centro nel vibonese e Matteo Salvini, che in Calabria ha rafforzato la presenza del suo partito, è intervenuto lasciando al proprio profilo twitter la propria posizione su quanto accaduto: "Decapitata la Madonnina del Mare e il Gesú Bambino in grembo. Ennesimo sconcertante episodio di odio verso la nostra cultura e verso il Natale".

Poi l'ex ministro dell'Interno evidenzia la propria vicinanza ai cittadini di Briatico: "un abbraccio alla comunità di Briatico, in Calabria". Quanto successo arriva in un periodo caldissimo elettoralmente, con l'approssimarsi delle prossima tornata per le regionali dove la Lega appoggia il centrodestra e la candidatura a presidente della Regione della parlamentare di Forza Italia Jole Santelli. Sulle candidature calabresi il veto della Lega su alcuni nominativi è stato decisivo a far propendere la candidatura proprio verso la forzista. Secondo gli ultimi sondaggi c'è un trend positivo della Lega che resta il primo partito del Paese, così come a livello locale, tanto in Emilia Romagna quanto in Calabria, dove il partito guidato da Matteo Salvini “rischia” di risultare prima lista per consenso. Il partito, guidato a livello locale dall'on. Cristian Invernizzi, ha avuto una crescita notevole se si fa riferimento non solo agli esordi del partito, ma anche agli ultimi risultati delle politiche del 2018, dove la Lega aveva raggiunto il 6%, e alle ultime elezioni per il rinnovo del parlamento europeo dove la Lega ha visto ulteriormente aumentare il proprio consenso tra gli elettori calabresi.

Numerosi i big candidati nelle liste del partito, a partire da Pietro Molinaro, a lungo presidenti della Coldiretti della Calabria, per passare poi al sindaco di Gizzeria Pietro Raso e all'editore dell'emittente Video Calabria Salvatore Gaetano.

Commenti