Chat Palamara, il Pd chiedeva ai giudici di attaccare Salvini

Dalle chat di Palamara emergono altre indiscrezioni. La conversazione con il vicepresidente del Csm Giovanni Legnini e le trame per incastrare Salvini

Una sorta di campagna stampa orchestrata alla perfezione per colpire Matteo Salvini, all'epoca dei fatti ministro dell'Interno. Scorrendo le varie chat di Luca Palamara, sembrerebbe proprio che l'obiettivo principale di alcune toghe e di una parte della politica fosse quello di togliere dalla scena il segretario del Carroccio.

Secondo quanto ricostruito dal quotidiano La Verità, il tema dello sbarco della nave Diciotti a Catania sarebbe stato utilizzato come grimaldello per far barcollare Salvini, il quale aveva "ragione" ma, in quel delicatissimo momento, andava attaccato a spada tratta. A orchestrare la campagna contro il ministro sarebbe stato il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura Giovanni Legnini, tra l'altro sottosegretario di due governi guidati dal Pd.

La conversazione tra Palamara e Legnini

Riavvolgiamo il nastro e cerchiamo di ricostruire la vicenda. Il 24 agosto 2018, scrive ancora La Verità, Legnini contatta il consigliere Palamara: "Luca, domani dobbiamo dire qualcosa sulla nota vicenda della nave. So che non ti sei sentito con Valerio (il consigliere del Csm in quota Area, Valerio Fracassi, ndr). Ai (Autonomia e indipendenza, ndr) ha già fatto un comunicato, Area (la corrente di sinistra delle toghe, ndr) è d' accordo a prendere un' iniziativa Galoppi idem (il consigliere del Csm Claudio Galoppi, ndr). Senti loro e fammi sapere domattina". È il preambolo a una conversazione che, come vedremo, ha uno scopo ben preciso.

La risposta di Palamara non si fa attendere: "Ok, anche io sono pronto. Ti chiamo più tardi e ti aggiorno". A quel punto, sottolinea sempre nella sua ricostruzione dei fatti La Verità, Legnini insiste: "Sì, ma domattina dovete produrre una nota, qualcosa insomma". A quel punto Palamara scrive a Fracassi: i due si incontrano il giorno successivo. Il pm riceve quindi un messaggio: "Dobbiamo sbrigarci! Ho già preparato una bozza di richiesta. Prima di parlarne agli altri concordiamola noi".

La bozza deve essere approvata al più presto. Le firme, decidono Palamara e Fracassi, saranno inserire "in ordine alfabetico". Arriviamo al 25 agosto, quando le agenzie battono una notizia che non può passare inosservata: quattro consiglieri di Palazzo dei Marescialli, fra cui Palamara, chiedono di inserire il caso migranti all'ordine del giorno del primo plenum del Csm. Nel documento si legge che "la verifica del rispetto delle norme è doverosa nell'interesse delle istituzioni".

"Gli interventi a cui abbiamo assistito, per provenienza, toni e contenuti rischiano di incidere negativamente sul regolare esercizio degli accertamenti in corso. Riteniamo che sia necessario un intervento del Csm per tutelare l' indipendenza della magistratura e il sereno svolgimento delle attività di indagine", prosegue il documento. Legnigni, in un altro comunicato, scrive che l'istanza sarà trattata nel primo comitato di presidenza. "Il nostro obiettivo è esclusivamente quello di garantire l' indipendenza della magistratura", aggiunge.

L'accerchiamento di Salvini è completato. Ma, anche tra le stesse toghe, qualcuno alza un sopracciglio. Emblematico il messaggio del procuratore di Viterbo, Paolo Auriemma, a Palamara: "Non vedo veramente dove Salvini stia sbagliando. Illegittimamente si cerca di entrare in Italia e il ministro dell' Interno interviene perché questo non avvenga". Palamara tira dritto: il segretario del Carroccio va "attaccato". "Indagato per non aver permesso l'ingresso a soggetti invasori. Siamo indifendibili. Indifendibili", conclude Auriemma.

Salvini: "Situazione gravissima"

L'oggetto delle chat tra giudici, Matteo Salvini, esce allo scoperto e commenta così quanto è avvenuto: "Dopo gli insulti e l’ammissione “Salvini ha ragione ma va attaccato”, oggi La Verità pubblica altre incredibili intercettazioni, che svelano la natura di alcune iniziative dei magistrati contro il sottoscritto".

"Emergono le trame di Giovanni Legnini, vicepresidente del Csm e sottosegretario di due governi a guida Pd, per far intervenire il Consiglio Superiore della Magistratura a supporto delle indagini sullo sbarco degli immigrati dalla nave Diciotti – rincara la dose Salvini -.In quell’occasione, da quanto ricostruisce La Verità, quattro consiglieri del Csm (tra cui Luca Palamara che mi definiva “m...”) invocavano l’intervento del Csm - così come ordinato da Legnini - per difendere “l’indipendenza della magistratura” che io avrei messo in pericolo".

"Un attimo dopo, Legnini rispondeva pubblicamente che l’unico obiettivo era assicurare “l’indipendenza della magistratura”, confezionando il messaggio (immediatamente rilanciato dal sito di Repubblica) di una magistratura al di sopra delle parti e preoccupata perché il ministro Salvini osava difendere l’Italia e pretendeva di bloccare gli sbarchi rifiutando l’accusa di essere un sequestratore", conclude l'ex ministro dell'Interno.

Salvini lancia quindi un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: "Sono sicuro che il Capo dello Stato non resterà indifferente: ne va della credibilità dell’intera Magistratura italiana, la situazione è ormai intollerabile e occorrono interventi drastici, rapidi e risolutivi, per il bene del Paese".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/05/2020 - 10:31

Vigliacchi!!

SemprePiùBasito

Gio, 28/05/2020 - 10:32

Lo avevamo capito molto bene che la sinistra italiana è sempre stata protetta dall Magistratura ed anche aiutata per togliere dalla scena le persone scomode. Mi auguro che tutti i nomi del PD che sono in questa storia vengano pubblicati su manifesti in pubblica piazza. Si devono conoscere queste brave persone.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 28/05/2020 - 10:32

''Sono sicuro che il Capo dello Stato non resterà indifferente: ne va della credibilità dell’intera Magistratura.'' Io invece sono sicuro del contrario..

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 28/05/2020 - 10:34

Che bella gente a sinistra... capite perchè perdono sempre le elezioni ma si ritrovano sempre a governare?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 28/05/2020 - 10:34

ECCO LA PROVA PROVATA DELLA COLLUSIONE !!!! per questo berlusconi era stato attaccato! ma i babbei comunisti grulli fanno FINTA di non capire!!!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/05/2020 - 10:37

Se l'avesse fatto la dx, chissà le aggressioni dei centri sociali.

mariobaffo

Gio, 28/05/2020 - 10:38

Stanno emergendo fatti che una buona parte di noi avevano immaginato.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 28/05/2020 - 10:38

Che schifo.

Beatlesforever

Gio, 28/05/2020 - 10:39

Ma Repubblica che per 30 anni è stata la voce dei magistrati non ha niente da dire ora? Gatta ci cova

dredd

Gio, 28/05/2020 - 10:40

"Indagato per non aver permesso l'ingresso a soggetti invasori. Siamo indifendibili. Indifendibili", conclude Auriemma. Penso che non occorra aggiungere altro. Siamo davanti a una delle peggiori vergogne della storia d'Italia e mi domando chi possa avere il coraggio di difendere simili personaggi che si ritengono essi stessi "indifendibili". Vergogna.

barbarablu

Gio, 28/05/2020 - 10:42

ora capite perchè ci chiudono in casa????!!!!

Giorgio Colomba

Gio, 28/05/2020 - 10:43

Risulta, cioè, che il Pd di fatto intimasse alle toghe di attaccare Salvini ed ai massimi livelli giudiziario-politico-istituzionali non succede ancora niente? Se la vittima fosse stata Di Maio o Zingaretti, i tank sfilerebbero lungo le nostre città.

mariobaffo

Gio, 28/05/2020 - 10:43

Se fosse tutto vero c'è da rabbrividire i democratici? i veri Fascisti sarebbero gli anti fascisti ,insomma fanno tutto loro.

PassatorCorteseFVG

Gio, 28/05/2020 - 10:44

questo è il nuovo fascismo in salsa rossa.. ciao a tutti.

aswini

Gio, 28/05/2020 - 10:45

DI0, SE FANNO SCHIFO E CON LORO TUTTI I SINISTRI

UnBresciano

Gio, 28/05/2020 - 10:48

Deve uscire un cataclisma dopo questa storia. Guai al prossimo che addita la destra! Mai più toghe politicizzate,governo a casa PD e suoi esponenti tolti dalla scena

Ritratto di Situation

Situation

Gio, 28/05/2020 - 10:50

NUOVE ELEZIONI SUBITO !!!!!!!!!!

Brutio63

Gio, 28/05/2020 - 10:50

Non si vergognano? Sono indifendibili! Hanno sporcato la toga che indegnamente indossano, e ci risparmino di parlare dì Falcone, Borsellino, Livatino ed altri magistrati caduti per il loro dovere. Non hanno nulla in comune con loro! Non hanno bisogno di fare un colpo di stato, lo hanno già fatto disapplicando i decreti legge che non piacevano alla sinistra ed attaccando gli avversari politici con l’uso distorto della funzione giudiziaria. Come e peggio della loggia P2, ci vuole una commissione parlamentare d’inchiesta sui gravissimi fatti che stanno emergendo nel silenzio assordate del Presidente Mattarella capo del CSM e del ministro Bonafede su cui andrebbe fatta chiarezza riguardo le inquietanti liberazioni di mafiosi pericolosi!

hectorre

Gio, 28/05/2020 - 10:50

sveglia presidente!!!!!......sciolga questo parlamento di delinquenti e indica elezioni!!!!!!!.....suvvia, la dignità non ha prezzo e non si svende per proteggere simili personaggi!!!!!!

MOSTARDELLIS

Gio, 28/05/2020 - 10:51

"Indagato per non aver permesso l'ingresso a soggetti invasori. Siamo indifendibili. Indifendibili", conclude Auriemma." Ecco questa è la sintesi di tutta la storiaccia degli attacchi a Salvini per tutte e tre le navi delle ONG complici degli scafisti. A questo punti spero che vengano fuori anche i casi della nordica Rakete e del pm di Agrigento Patronaggio. Sicuramente ci sono delle intercettazioni che li riguardano e anche sul giudice che ha voluto liberare la Rakete. IN tutto questo continua il silenzio assordante di Mattarella. E' impressionante questa cosa.

maxmado

Gio, 28/05/2020 - 10:52

Vedi Luddnesso che anche la tua maschera fa passare ossigeno e non intrappola anidride carbonica e riesci, quando vuoi, a fare ragionamenti giusti! Per una volta sono d'accordo con te.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Gio, 28/05/2020 - 10:54

Negli anni '70 il PCI si rese conto che non sarebbe mai arrivato al governo pur avendo il 35% dei voti a favore (che poi vuol dire il 65% contro) quindi decise di attaccare il sistema invadendo la magistratura e questo è il risultato. La soluzione è eleggere giudici per un mandato di 4 anni, almeno ci sarebbe lo stesso gioco ma alla luce del sole.

D2015

Gio, 28/05/2020 - 10:55

Da sempre la magistratura è stata il braccio armato del PD, semplicemente tutto passava sotto traccia e non si riusciva a dimostrarlo e chi lo evidenziava era un complottista. Oggi, davanti all'evidenza schifosa non stupisce l'immobilismo del presidente della repubblica, in attesa di una narrazione del partito che possa chiarire che si trattava di uno scherzo e abbiamo frainteso.

Ilsabbatico

Gio, 28/05/2020 - 10:55

Tranquilli che quello che emerge è solo una piccola parte....

nopolcorrect

Gio, 28/05/2020 - 10:56

"Sono sicuro che il Capo dello Stato non resterà indifferente". Per ora tace, per ora è indifferente....perché? Sono sicuro che voi lettori sapete perché.

Claudio da Legnano

Gio, 28/05/2020 - 10:57

Niente di nuovo...si sapeva benissimo che marcio c'è nella magistratura italiana. Per fortuna ci sono tra loro anche degli imbecilli che comunicano al telefono... altrimenti gli elettori di sinistra continuerebbero a dire che i magistrati sono tutti indipendenti e al di sopra delle parti.... Chiedo scusa... continueranno a dirlo lo stesso !!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 28/05/2020 - 10:57

Emeriti vigliacchi e traditori. Meno male che il buon Dio ha messo fine al vostro teatrino. Mi aspetto da Salvini,in qualità di cittadino,all'epoca di ministro degli interni di attivarsi per mandare degli avvisi di garanzia per mettere in galera questi delinquenti

pedromas

Gio, 28/05/2020 - 11:00

che Italia di mxxxa...già uno con quella faccia non dovrebbe neanche essere in giro

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 28/05/2020 - 11:00

In questa vicenda tutto il PD risulta il mandante e le toghe rosse gli aguzzini!

ItaliaSvegliati

Gio, 28/05/2020 - 11:00

SE QUESTA NON SI CHIAMA DITTATURA KOMUNISTA....poi ci fanno vedere con la tv di stato Maduro....e il Presidente non vede non sente e soprattutto NON PARLA....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 28/05/2020 - 11:03

Queste chat sono di una violenza inaudita contro i diritti di ogni cittadino qualunque! PRESIDENTE MATTARELLA LEI HA IL DOVERE DI INFORMARCI E SCIOGLIERE IMMEDIATAMENTE IL CSM,ASPETTIAMO SUE NOTIZIE.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 28/05/2020 - 11:05

"Siamo indinfendibili,siamo indifendibili..."conclude nella chat Auriemma! Esatto siete indifendibili e se c'è una vera giustizia dovrete marcire in galera per il resto dei vostri giorni.

Calmapiatta

Gio, 28/05/2020 - 11:08

"Area (la corrente di sinistra delle toghe, ndr) è d' accordo a prendere un' iniziativa..". Ecco, basta questa frase. Non è accettabile che dei "funzionari" decidano in autonomia di attaccare (o meno) un politico (non importa chi) liberamente letto dai cittadini, utilizzando gli strumenti della giustizia. E' osceno. E' incredibile. E' tradimento della Carta Costituzionale. Il Presidente non può far finta di nulla.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 28/05/2020 - 11:09

Tranquilli, ora ci penserà il Colle! I reprobi stanno già sudando freddo...

rodolfoc

Gio, 28/05/2020 - 11:09

Silenzio assordante da parte del falso democratico maLcold. Tutto bene, sei orgoglioso della magistratura sinistra? In fondo anche il tuo "pensiero" (parole grosse) è molto vicino al loro.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 28/05/2020 - 11:14

ora, se ammettiamo per puro caso che un immediato domani il governo cadrà, e si dovrà indire nuove elezioni, e si aprirà una campagna elettorale. a questo punto se berlusconi nella campagna elettorale rimetterà nel programma di riforme la separazione delle carriere giudiziarie, il riordino del CSM, ecc..... i babbei comunisti grulli faranno fatica a dare ragione a berlusconi, oppure preferiranno questo sistema giudiziario, ormai sempre piu marcio e piu iniquo a tal punto da non avere piu alcuna fiducia? :-) vorrei proprio vedere per chi voteranno!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 28/05/2020 - 11:19

Un uso abnorme del potere politico in abbraccio con la magistratura.

Riflettiamo

Gio, 28/05/2020 - 11:20

Sarebbe davvero auspicabile un intervento del Sig. Mattarella, Presidente,tra l'altro del Csm. Ma visto che il numero dei consiglieri è legale senza dubbio il nostro Presidente non farà nulla appellandosi all'articolo di Legge che prevede lo scioglimento del Csm solo in caso di carenza dei consiglieri (comportamento già noto per il famoso art. 71 Cost. che ha permesso di varare un Governo dove una forza politica (5s) aveva perso più del 25% di consenso nei sondaggi in un anno di tornate elettorali. Questa è l' Italia dove la paura di decidere o peggio i giochi di Palazzo offendono il comune senso del pudore.

robertino

Gio, 28/05/2020 - 11:23

Delinquenti, sovversivi e traditori della propria Nazione ! L'unico posto dove questi criminali devono stare è in Galera, a vita. Questi viscidi personaggi hanno portato l'Italia alla deriva negli ultimi vent'anni, e come sembra, con il benestare del PD e degli non interventi degli ultimi due Presidenti della Repubblica. E' UNO SCANDALO DI DIMENSIONI IMMANI e le grandi testate nazionali cercano tuttora di relegarlo in secondo e terzo piano per nascondere la loro combutta. Hanno rovinato l'Italia e ora ci vuole una vera e propria rivoluzione politica, giudiziaria e costituzionale, nonche pene durissime per tutti i responsabili .

Ritratto di pendra

pendra

Gio, 28/05/2020 - 11:23

Lo scandalo Toghe infedeli sta venendo fuori in tutti suoi particolari più disgustosi. Finalmente e sottolineo FINALMENRE la famosa affermazione che in certi frangenti nel nostro paese si sia fatto un uso ma forse ABUSO stumentale e politico del potere giudiziario per colpire il Centro Destra. Si facciano subito i colpevoli e li si mandi aprocesso immediato naturalmente con una Corte Super Partes e li si ALLONTANI definitivamente da ogni carica pubblica.

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 28/05/2020 - 11:24

verrà il giorno che dovranno rispondere ad uno ad uno per le loro colpe. di fronte al Popolo. che non sarà clemente.- sovversivi traditori della volontà Popolare.-

Papilla47

Gio, 28/05/2020 - 11:25

Sei stato fortunato Capitano perchè questi tra rinvii, nuove prove e nuovi processi, come hanno fatto con Berlusconi, tra qualche anno ti avrebbero triturato e affibbiato anche qualche annetto di carcere. Il PD con i suoi 4 voti avrebbe trovato il modo di restare al potere per sempre. Da popolo fiero in queste mani siamo diventati schiavi senza speranza.

acam

Gio, 28/05/2020 - 11:25

basterebbe destituire tutti i partecipanti al complotto a livello di bidelli per poi licenziarli al minimo della pensione previa sospensione dal ruolo se non vanno cercae altre scuse. tutto questo se non sono poiu della metà de cism altrinti bisogna bruciarlo proprio tutto compreso il vicepresidente visto che il presidente non poteva sarne niente... alora la magistratura non potrebbe magistrare piu per il bene delpaese...:))

jaguar

Gio, 28/05/2020 - 11:27

Che brutta gente, però finora il Colle tace, come mai?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 28/05/2020 - 11:28

la schifezza assoluta delle toghe rosse con i comunisti, mai avuto dubbi su questi traffici, adesso vengono allo scoperto. Mi stupisce che il Presidente Mattarella non muove un dito e non dica nulla.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 28/05/2020 - 11:28

La confusione fra politica e magistratura é in contrasto con la Costituzione: Montesquieu insegna. E non credo sia una mia convinzione personale.

killkoms

Gio, 28/05/2020 - 11:28

che dice l'uomo del colle?

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 28/05/2020 - 11:30

Ne eravamo convinti di questo immondo connubio. Peggio di una associazione a delinquere: si scambiano informazioni e collaborazione per usare il loro potere a danno degli avversari politici, che per loro ideologicamente sono e restano nemici da abbattere.

marcogd

Gio, 28/05/2020 - 11:30

A questo punto il popolo italiano - la parte sana, almeno- deve presentare denuncia per tradimento e aggressione al popolo, riduzione in schiavitù, messa in pericolo,insomma quello che esiste, contro tutto il PD, contro uno per uno tutti i magistrati coinvolti,contro tutti coloro che svolgono attività di ONG per complicità in tutto quanto sopra. SONO CRIMINALI! TUTTI!

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 28/05/2020 - 11:31

La prova provata che siamo una Repubblica delle banane ove vige e governa una dittatura komunista. Abbiamo un PDR che interviene solo ai compleanni o alle festicciuole, una magistratura corrota ai massimi livelli che non ha nemmeno la dignità di chieder scusa e sparire. Siamo di fatto in un regime Leniniano!!

Theprinter1

Gio, 28/05/2020 - 11:32

Quindi adesso è più sicuro andare in giro con Brumotti in cerca di spacciatori che entrare in un tribunale

igiulp

Gio, 28/05/2020 - 11:32

Escono dalla politica ed entrano in magistratura ricoprendo ruoli di primissimo piano. Escono dalla magistratura e dal sindacato ed entrano in politica, sempre con ruoli di primo piano. Questo è l'andazzo che si consuma da decenni in questo stordito paese. Stordito ovviamente perchè, sotto l'effetto narcotizzante di certa stampa, non vi è mai stata reazione popolare.

Boxster65

Gio, 28/05/2020 - 11:37

Ma a questo un bel soggiorno nelle patrie galere, no? Vogliamo il Tonno in scatola!

Theprinter1

Gio, 28/05/2020 - 11:38

Scusate, ma adesso i galantuomini dei centri sociali, non dicono nulla? Siete la vergogna Italiana , fannulloni e fascisti di sinistra.

unofratanti22

Gio, 28/05/2020 - 11:39

Certo che per quanto riguarda il sospetto che qualcosa non andava per il giusto verso lo si sapeva, ma tutta questa mxxxa che emerge deve far riflettere e molti devono fare il mea culpa, poi il popolo saprà da che parte stare. Ma qui ci vuole la galera, perché se erano altri a fare un simile scandalo, sai quanti arresti.

filder

Gio, 28/05/2020 - 11:39

Sono disgustato di queste trame squallide da regime e sono convinto che chi potrebbe fare qualcosa a riguardo ( il capo dello Stato)si guarderà bene di porre fine alle magagne che la sinistra oramai è abituata per fare fuori l'avversario politico trattandolo come nemico da annientare perché a sua volta anche lui è stato un magistrato e perlopiù di sinistra anche se con queste malvagie schivezze non è stato colluso, mi aspetterei che oltre alla politica anche i signori giornalisti/e della presunta stampa che andava a braccetto con i traditori in questione facessero mea culpa ma temo non lo faranno e passeranno alla storia come mxxxe indifendibili, Schifo!

ROUTE66

Gio, 28/05/2020 - 11:43

TRALASCIANDO CHE SIA STATA UNA PARTE DELLA MAGISTRATURA AD ATTENTARE ALLA COSTITUZIONE(altro che difendere l"indipendenza della magistratura) qua è una parte di essa che è entrata a piedi uniti SULLE CAVIGLIE DEI POLITICI LIBERAMENTE ELETTI. Ripete tralasciando questo,caro Salvini se speri che il PRESIDENTE in carica intervenga in questo Scempio fatto da magistrati alla DEMOCRAZIA,STAI FRESCO,dalle mie parti cè un detto chi vive sperando MUORE -------,sai vero quello che significa

Homunculus

Gio, 28/05/2020 - 11:45

D'accordissimo con Calmapiatta. Era comunque già tutto previsto - il ruolo della Magistratura - nel "grido di dolore" di F. Saverio Borrelli "Resistere, resistere, resistire come sulle linee del Piave", anche se oltraggioso ai veri caduti sul Piave. Ma, si sa, la sinistra gode beatamente ad ammantarsi di belle parole d'ordine (gli scopi sono meno edificanti).

ROUTE66

Gio, 28/05/2020 - 11:45

TRALASCIANDO CHE SIA STATA UNA PARTE DELLA MAGISTRATURA AD ATTENTARE ALLA COSTITUZIONE(altro che difendere l"indipendenza della magistratura) qua è una parte di essa che è entrata a piedi uniti SULLE CAVIGLIE DEI POLITICI LIBERAMENTE ELETTI. Ripeto tralasciando questo,caro Salvini se speri che il PRESIDENTE in carica intervenga in questo Scempio fatto da magistrati alla DEMOCRAZIA,STAI FRESCO,dalle mie parti cè un detto chi vive sperando MUORE -------,sai vero quello che significa

agosvac

Gio, 28/05/2020 - 11:47

Che il Pd abbia sempre usato gli "amici" nella magistratura era già ampiamente risaputo. Che vi siano risvolti penali in questo, è ovvio. Peccato che i magistrati se ne freghino allegramente!

vocepopolare

Gio, 28/05/2020 - 11:47

stipendi da nababbi ,benefit a volontà, autonomia incondizionata,lavori ben remunerati al di fuori di quelli istituzionali,orari di lavoro e ferie personalizzate, facili inserimenti elezioni parlamentari,etc. Tutto per aver vinto un concorso,un concorso,un concorso,eh un concorso! sembra proprio una esagerazione, come affermava anche l'ex pdr Scalfaro! la vera rovina in questo paese in certi ruoli è la mancanza dell'istituto LICENZIAMENTO .

buonaparte

Gio, 28/05/2020 - 11:52

cera bisogno di sentire le chat per sapere che la sinistra con la magistratura hanno instaurato in italia una dittatura con dello squadrismo di stato a mano dei giudici rossi venduti alla sinistra in cambio di grandi stipendi e carriere fulminati e comode- vergogna sinistra è una follia che non si sia una rivoluzione e che sulle televisione e giornali tutto tace - la7 rai 3 le tv che sparlano di libertà legalità e diritti dove sono ? tacciano perchè fanno parte di questa enorme p2 p3 p4 p5 e ecc.altro che licio gelli qui abbiamo una vergognosa dittatura da creata dai mille miliardi dati dai tempi con stalin tramite il kgb al pci .

D2015

Gio, 28/05/2020 - 11:53

Siamo sicuri sia tutto vero? Sono pochissimi i giornali che ne stanno parlando...provate a verificare, sembrerebbe una fake news montata ad arte dagli esponenti della DX per destabilizzare un governo che sta performando alla grande?

Langan

Gio, 28/05/2020 - 11:53

Incredibile. E legnini è del piddì o sbaglio ? E' il caso che il piddì continui ad esistere ? Rispetto il voto ed il sentire di tutti i miei concittadini ma davvero non capisco come si possa ancora votare piddì. Sono urgenti una riforma della giustizia ed una riforma costituzionale in merito al terzo potere dello stato, ovvero la magistratura. La magistratura deve avere dei paletti. Ben precisi.

claudioarmc

Gio, 28/05/2020 - 11:54

Bastava guardarli in faccia

rudyger

Gio, 28/05/2020 - 11:55

passato cortese perché fascismo ? questo è il vero comunismo più rosso di quello sovietico. Ringraziamo Dio che non abbiamo la Siberia e gli ospedali psichiatrici.

Ilsabbatico

Gio, 28/05/2020 - 11:55

Non sono un "berlusconiano" , ma ho sempre pensato ovviamente anche a che accanimento è stato sottoposto Berlusconi per anni e anni! Da vergogna...e l'Italia sarebbe un paese libero e democratico?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 28/05/2020 - 11:55

questa vicenda dovrebbe aver fatto riflettere a quel 30-40% di indecisi che non hanno voluto votare per il centrodestra! e lasciandoci nei guai nel marzo 2018! se facciamo bene i conti : 37,5% del 2018 + il 30-40% tra 2 anni (se non prima!) , si conterebbe ben 60-70% di voti dati al centrodestra: un plebiscito in perfetto stile bulgaro :-) allora si che dovremmo mandare via a calci al sedere chi è di sinistra!

ROUTE66

Gio, 28/05/2020 - 11:56

MA NON MERAVIGLIAMOCI più di tanto, fino a quando esiste una porta girevole,dove un MAGISTRATO può lasciare la MAGISTRATURA entrare in POLITICA,fare il SOTTOSECRETARIO in un governo,poi TORNARE IN MAGISTRATURA,e avere la bilancia della GIUSTIZIA tra le mani,succederà QUESTO E ALTRO DI PEGGIO. NESSUNO pretende che un MAGISTRATO NON POSSA FARE IL POLITICO,ma quello che SERVE VERAMENTE è che poi NON POSSA PIù tornare in MAGISTRATURA. Faccia il politico,o il libero professionista,ma questo CANCRO della PORTA GIREVOLE DEVE FINIRE

Antibuonisti

Gio, 28/05/2020 - 11:56

Penso che lo avessero capito anche i bambini oltre ai sinistroidi che pero' sono amanti dei colpi bassi non avendo altre possibilità' di vincere in modo onesto.

barnaby

Gio, 28/05/2020 - 11:57

Ricordate la"gioiosa macchina da guerra" del comunista Achille? Quali erano le potenti armi di questa macchina bellica? A cosa si riferiva? Sta di fatto che Berlusconi nel giro di pochi mesi (otto mi pare) fu costretto a dimettersi per via giudiziaria.

cesare caini

Gio, 28/05/2020 - 11:57

Ma allora in Italia la Democrazia esiste ancora o siamo in una Dittatura camuffata da Democrazia ? In effetti stanno governando Partiti che dalle urne ne uscirebbero attualmente pesantemente sconfitti !

gesan

Gio, 28/05/2020 - 11:59

E' incredibile che dopo mani pulite e dopo la persecuzione a Berlusconi vi sia chi ancora si stupisce per queste cose. Ed era noto sin dagli anni 50 che il PCI copriva le spese di studio dei giovani che sceglievano Legge se erano fedeli iscritti e promettevano di concorrere per la magistratura. Tutto nel piano di conquista del potere. Riuscitissimo.

anwood

Gio, 28/05/2020 - 12:00

Ma dov'è Mattarella?????????? Questo suo assordante silenzio è inaccettabile. Forza Presidente, Lei ha il dovere di intervenire duramente in questo scandalo vergognoso. Se non lo fa, diventa complice di questi magistrati disonesti, che DEVONO ESSERE SPAZZATI VIA. Bonafede: SUBITO RIFORMA DELLA GIUSTIZIA!!!!!

odisseus

Gio, 28/05/2020 - 12:00

Se ne parla da anni ma nessuna reazione: il magistrato che entra in politica esce definitivamente da quella carriera. Le porte girevoli creano situazioni insostenibili.

ziobeppe1951

Gio, 28/05/2020 - 12:03

Avete notato il silenzio assordante dei kompagni che qui postano..ne ricordo alcuni: MAGOLD..AQUILOTTO..EL PRESIDENTE..NICK2...NAHUM...MZEE3...ST6...BERNARDA47......è proprio vero...nei kompagni manca l’onestà intellettuale

Ritratto di TechTrade

TechTrade

Gio, 28/05/2020 - 12:03

E il Grande Capo che dice? Tace?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 28/05/2020 - 12:03

Secondo voi, col malloppone del Covid da spartire, questo governo ci molla? Illusi. Se il sistema funziona pro domo loro ( sinistre ) sarebbe un suicidio cambiarlo ora col bottino in vista.

amicomuffo

Gio, 28/05/2020 - 12:06

sempre a farci la guerra tra noi italiani ...non saremo mai una nazione. le altre nazioni ringraziano.

lolafalana

Gio, 28/05/2020 - 12:07

E "Q" (che non è il mitico e misterioso Q-anon) continua pervicacemente a tacere. E' disprezzo totale nei confronti degli Italiani.

Italianocattolico2

Gio, 28/05/2020 - 12:07

Un giornale ha avuto accesso alle registrazioni di questa congrega di traditori dello stato e di organizzatori dell'ulteriore colpo di stato della sinistra, occorre che tutti, TUTTI, i giornali pubblichino per esteso queste registrazioni e che Mattarella faccia arrestare il suo vice ed i vari cospiratori con l'accusa di alto tradimento. Peccato non essere sotto legge marziale perchè questi vermi andrebbero fucilati assieme al capo del partito che li guidava. Ooops, dimenticavo che il capo del partito era intoccabile per definizione....

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 28/05/2020 - 12:08

In questo momento ci voleva un presidente della repubblica come Cossiga perché uno che si chiama come una scatoletta di tonno che magistrato vuoi che sia! (parole del mitico Cossiga)

cecco61

Gio, 28/05/2020 - 12:10

Bah, che Mattarella stia zitto è cosa normale. Seguendo il principio tanto caro a lui e ai sui amici Kompagni, vista la carica, "non poteva non sapere" e quindi fa pure lui parte dello schifo italiota targato PD. Se così non fosse ci dimostri il contrario: tutti i cittadini italiani hanno il diritto di sapere.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 28/05/2020 - 12:11

^(*@*)^ Molto tempo fa scrissi che in Italia è come il CONFETTO FALQUI BASTA LA PAROLA , la pubblicità di allora recitava così, feci una disamina articolata che potrei riproporre , dove spiegavo che al posto di risolvere i problemi bastava etichettarli in modo benigno, soft, amicale, esempio non hanno mai troncato la criminalità che ci affligge, BASTA LA PAROLA MICROCRIMINALITÀ, ti da fastidio che pensano prima alle risorse che agli italiani ? BASTA LÀ PAROLA FASCISTA, che sei invaso da stranieri ? Pure qua FASCISTA e cosi via ,A QUESTO DOBBIAMO AGGIUNGERE : NON TI FIDI DI QUESTA MAGISTRATURA ? NONTI FIDI A DENUNCIARE UN’ESTORSIONE ? NON TI FIDI A DENUCIARE ANCHE UNA COSA BANALE CHE NON SI SA MAI COME POSSA FINIRE ,....PER TUTTO QUESTO BASTA LA PAROLA O.M.E.R.T.À.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 28/05/2020 - 12:13

È DA MO CHE SI SA... Si sono sempre impadroniti delle maggiori istituzioni che hanno condizionato la vita politica di questo paese dal dopo guerra ad oggi. Presidente Mattarella prenda una decisione rivoluzionaria e coraggiosa per il bene di tutti e sarà ricordato favorevolmente nei libri di storia.

rudyger

Gio, 28/05/2020 - 12:15

Ricordo che nel 2019 il famoso decreto sicurezza approvato dal parlamento venne SI firmato dal quirinale ma con una raccomandazione alla magistratura di interpretarla come si deve. Questa legge Doveva essere semplicemente firmata o rinviata alle Camere con osservazioni . mi sembra che ci sia stata una svista quel giorno da parte del PdR.

onurb

Gio, 28/05/2020 - 12:16

Se Mattarella dovesse continuare a tacere sui gravissimi fatti che stanno venendo alla luce, vorrebbe dire che è diventato improvvisamente muto. Sappia che noi cittadini, per sapere quale è il suo pensiero in merito, ci accontentiamo anche di un suo scritto o di un suo discorso gestuale tradotto dagli interpreti che oramai si vedono in tutte le conferenze per far capire anche ai sordomuti ciò che viene detto. In questo caso sarebbe una traduzione da muto ad udenti.

Robdx

Gio, 28/05/2020 - 12:17

I pdioti sono spariti?!magari si vergognano

buonaparte

Gio, 28/05/2020 - 12:17

la stessa sentenza dei famosi 49 milioni è una sentenza politica. vi invito a leggervi le dichiarazioni del giudice nordio sulla sentenza. finche i giudici sono in magistratura non possono parlare e aspettano quando sono fuori per evitare di avere ritorsioni sul lavoro ...altro che mafia qui è molto peggio.. altro che p2 di licio gelli.. vergogna sinistra dovete andare tutti in galera e buttare le chiavi ed invece siete al parlamento e csm a dettare leggi.

rudyger

Gio, 28/05/2020 - 12:18

Signori giudici, il popolo non è più analfabeta come una volta. le camarille vengono poi scoperte e ringraziate sempre Dio che non siamo più ai tempi della rivoluzione francese o di quella russa!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 28/05/2020 - 12:19

E noi abbiamo permesso tutto questo ? E AD OGGI E' ANCORA IN PIEDI IL CATAFALCO DEL CSM ? E CHI NE FA PARTE NON SE NE VERGOGNA UN ATTIMO ...si dovrebbero dimettere tutti in massa.LA VERGOGNA DELL'ITALIA....e poi ci offendiamo se ci dicono che abbimo metodi mafiosi !

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 28/05/2020 - 12:19

^(*@*)^ Anni ed anni òrsono o orsonò , moltissimo prima che scoppiasse questa palamarata scrissi ed ora ripetetti che se si aprisse il VASO DI PANDORA MAGISTRATCOMUNISTOIDE NE VEDREMMO DI COTTE E DI CRUDE ALTRO CHE il WATERGRADE AMERICANO CON NIXON

Gion49

Gio, 28/05/2020 - 12:20

Ma almeno la dittatura fascista era alla luce del sole, quì siamo di fronte ad una dittatura di carbonari che tramano tra di loro e decidono le sorti del paese a prescindere dal voto popolare. Questo è alto tradimento per attentato alla democrazia !

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 28/05/2020 - 12:21

Come mai quelli di yendenz a sinistra sui forum non si fanno più sentire ? HANNO DEI PROBLEMI ? VERGOGNATEVI ANCHE VOI INSIEMA A QUESTI EX-FURBI.....IL VASO DI PANDORA SI E' SCOPERCHIATO ED E' VENUTO FUORI IL MARCIO LA M.... CHE HA CAMBIATO LA FISIONOMIA DELLA NOSTRA BELLA NAZIONE.....MA CI RIFAREMO!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 28/05/2020 - 12:24

Presidente Mattarella i cittadini onesti che subiscono ingiustizie si aspettano da lei una risposta equa e solidale.

onurb

Gio, 28/05/2020 - 12:25

C'è un fatto che è grave quanto il silenzio del PDR: nessun magistrato, nonostante l'obbligatorietà dell'azione penale, ha finora sentito l'obbligo imposto dall'art. 112 della costituzione. E sì che di reati in queste intercettazioni se ne fiutano parecchi. Mi sembra il classico caso del cane non mangia cane.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 28/05/2020 - 12:28

Ma dove sono tutti i commenti deo dei sinistrati? Lorenzovan,macold, bernardo47,nerinari...rmetc etc. Aspettiamo ansiosi le vostre rimostranze.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 28/05/2020 - 12:28

PRIMA PARTE ^(*@*)^ In Italia è tutto come il confetto Falqui*** , BASTA LA PAROLA !!!!!! Prima dell’invasione già da molto tempo fa oltre la criminalità organizzata siamo sempre stati aggrediti dalla criminalità comune, ma cosa vuoi mai che sia non stiamo ad esagerare!! Era solo MICROCRIMINALITÀ , Vere e proprie bande criminali di mocciosi che compiono crimini spaventosi, Invece di troncarli sul nascere che fanno? ( BASTA LA PAROLA) le chiamano BABY GANG, Su forza non facciamo dell’allarmismo sono solo Baby Gang cosa vuoi che sia, … Prima di Salvini ed ora quando ti lamenti perché non volevi essere invaso dalle risorse BASTAVA LA PAROLA RAZZISTA, se preferisci venga favorito l’italiano prima dell’invasore pure qua BASTA LA PAROLA RAZZISTA, se hai a cuore la tua patria, la tua bandiera, i tuoi confini BASTA LA PAROLA FASCISTA,

MammaCeccoMiTocca

Gio, 28/05/2020 - 12:32

La pena di morte è stata abolita, però per questi qui potremmo anche fare una deroga alla regola. In alternativa si potrebbe pensare al carcere un pò più duro del 41 bis con una durata di almeno 60 anni con un isolamento perpetuo ed in una cella al riparo dalla luce.

D2015

Gio, 28/05/2020 - 12:34

Capite ora perchè si scannano per eleggere il presidente della repubblica e quanto sia importante per il PD mettere una persona di partito che garantisca l'intoccabilità del sistema giudiziario!!!!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 28/05/2020 - 12:34

A confetto FALQUI MANCA ANCHE: Non ti fidi della giustizia italica, non ti fidi a denunciare dato che non si sa mai come possa finire ecc.. ecc.? . BASTA la parola Omertà, nei BLOG si scrivono commenti critici, molto critici , “grassi” e coloriti sulla classe politica, su questi super manager all’italiana, persone in vista onnipresenti su tutti i midia Pure qua BASTA LA PAROLA. LEONI DA TASTIERA. Non so chi siano i LEONI DA TASTIERA Ma so benissimo chi non lo è, cominciamo, solo per esempio , da questi super magistrati, dai dirigenti di banca etruria o Montepaschi di Siena, sono convinto che loro non abbiano mai alzato la voce, mai fatto un commento sgarbato o un po’ voigare, sempre educati, cordiali operando col massimo galateo , insomma dei CIVILINI, l’unica cosuccia a loro carico è che hanno solamente fottuto i risparmi di 200.000 o 300.000 risparmiatori italici, tutto lì, tutto accaduto con la massima educazione e cortesia. AMEN

barnaby

Gio, 28/05/2020 - 12:35

...sovrumani silenzi e profondissima quiete...scriveva un grande poeta. Ecco cosa c'è da aspettarsi (scrivo io)!

sullarivadelfiume

Gio, 28/05/2020 - 12:36

Che batoste ai servi giulivi di tutti i massoni: ogni giorno si sfalda un pezzo della loro millantata identità inclusiva e rimangono solo dei fessi accecati dall'odio e dalla volontà di potenza mistificata. Basti vedere quante volte in qualunque chat ormai non abbiano altro da dire che '49 milioni, 49 milioni, 49 milioni' come automi impazziti per toccare con mano e godersi la disperazione profonda in cui stanno affogando.

Enne58

Gio, 28/05/2020 - 12:37

Un vero e propio tentativo di colpo di stato, bisogna fare subito una comissione super parte che indaghi velocemente sull' accaduto e anche su fatti precedenti. Non si può più tollerare che alcuni partiti in combutta con parte della magistratura e aggiungo con la complicità di certi media, possano fregarsene della democrazia e del volere dell'elettorato. Finalmente è chiaro chi oggi usa metodi fascisti per avere il potere. Naturalmente come sempre cercheranno di minimizzare e di insabbiare. Non dobbiamo permetterlo vigiliamo, ma sopratutto che paghino fino in fondo le loro nefandezze. Vorrei tanto sapere cosa ne pensano i personaggi e i media di sinistra che si reputano democratici, il guarda sigilli e il caro Presidente

Ritratto di Smax

Smax

Gio, 28/05/2020 - 12:37

Mattarella sotto shock per queste dichiarazioni. Li hanno scoperti. Comunque Salvini stia tranquillo, mattarella non muove un dito.

Ilsabbatico

Gio, 28/05/2020 - 12:38

Buonaparte 12:17.... concordo con te, purtroppo però è da tempo che qui cerco invano di fare comprendere quanto sia stata veramente politica la sentenza dei 49milioni oltre che fuori misura in virtù che i precedenti dirigenti della lega hanno "speso per interessi personali" qualche centinaio di migliaia di euro. Oltretutto , la maggior parte delle persone non vanno a leggersi tutti gli atti, per cui per il popolo che non vuole sentire ragioni , la lega "avrebbe rubato" 49milioni di euro......questo è il messaggio che hanno voluto che passasse! La verità però è tutta un'altra cosa....

leopard73

Gio, 28/05/2020 - 12:40

Questa si chiama DITTATURA ROSSA solo COSÌ riescono a governare questo SGANGHERATO di paese!!!!

maxfan74

Gio, 28/05/2020 - 12:42

Se la sinistra dava ordini di attaccare Salvini, l'intera magistratura perderà valore. Ci sono tanti onesti magistrati che proveranno schifo per questa bruttissima situazione.

Ilsabbatico

Gio, 28/05/2020 - 12:44

theRedPill 10:54... Penso che il PCI non abbia solo invaso la magistratura, ma anche altri posti di potere....

Malacappa

Gio, 28/05/2020 - 12:45

E io dico attaccate i pdioti li'c'e'mooooooolto da fare le patrie galere non basterebbero

Ritratto di adl

adl

Gio, 28/05/2020 - 12:45

UBI Sinistratissima Sinistratia Sardinopatetica, DEMOCRATIA CESSAT !!!

il_Caravaggio63

Gio, 28/05/2020 - 12:51

sono da fucilare alla schiena come i traditori e le spie in tempo di guerra.

sbrigati

Gio, 28/05/2020 - 12:53

Silenzio assordante da parte della sinistra, naturalmente compresi i vari commentatori di queste pagine.

Iacobellig

Gio, 28/05/2020 - 12:54

A conferma di quanto emerso e che emergerà, dove il PD chiede di annientare l’avversario politico, cosa che hanno sempre fatto, certi giudici/PM che hanno messo di loro, dev’essere portato a conoscenza del popolo italiano specie con Rai1 che non ne parla mai! Inoltre Legnini vice csm deve subito lasciare l’incarico di commissario delle zone terremotate (tanto 4 PD prima di lui hanno fallito!!!), in quanto indegno e non all’altezza. Il più pulito dei giudici coinvolti ha la rogna! Il presidente del csm che resta in silenzio deve andare via perché “...non poteva non sapere...” come da sentenza di Esposito Cassazione in processo contro Berlusconi.

emigrante

Gio, 28/05/2020 - 12:57

Purtroppo in Italia concorrono queste sfortune: 1) i Comunisti possono fare tutte le porcate che vogliono, ma anche al voto rimarranno il loro "zoccolo duro" da una parte, e l'assenteismo dall'altra. 2) denunciare i Magistrati è inutile, perché, come si dice in Veneto "can no magna can" 3) Vincesse alle elezioni (sempre vengano "concesse") una coalizione che non fosse di sinistra, i perdenti mascalzoni bloccherebbero l'Italia a suon di scioperi e attentati. Conclusione: mi pare segnato che inevitabilmente si andrà ad una guerra civile, e ad ulteriori disastri.

jaguar

Gio, 28/05/2020 - 12:57

E per quanto riguarda il Covid 19, gli avvoltoi del PD hanno pure il coraggio di chiedere il commissariamento della regione Lombardia. Un partito senza scrupoli e senza dignità che deve ancora accettare la mazzata ricevuta nel 2018.

fenix1655

Gio, 28/05/2020 - 12:57

Quello che sta venendo fuori, il silenzio dei giornali e degli organi di informazione, i silenzi delle cariche istituzionali dimostrano inequivocabilmente che non siamo una democrazia ma un paese di stampo sudamericano. Complimenti a tutti !!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 28/05/2020 - 13:04

dopo questi fatti cosi vergognosi, è meglio per la sinistra cominciare a pensare su un possibile ritiro dalla politica, finchè non cambieranno il loro modo di ragionare :-) ve lo dico ora, perchè piu state in politica, piu rischiate di prenderle sui denti.....

mifra77

Gio, 28/05/2020 - 13:05

Se per indipendenza si intende il servilismo debitorio (raccomandazioni e nomine di partito) dovuto al PD che, uno per uno, li ha scelti e collocati, allora possiamo dichiarare la "Magistratura indipendente. Ma per questo dovremmo risalire al sessant'otto, ai movimenti studenteschi, agli esami collettivi ed al sei politico.

lavitaebreve

Gio, 28/05/2020 - 13:08

LA SINISTRA È STATA SALVATA DALL'INCHIESTA MANI PULITE GRAZIE AI MAGISTRATI POLITICIZZATI. GIUDICI E MAGISTRATI NON SOLO DEVONO ESSERE IMPARZIALI MA DEVONO ANCHE APPARIRE.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 28/05/2020 - 13:09

nooooo ma vaaaaaaaaaaaaa????a ve ne accorgete adesso?????????

igiulp

Gio, 28/05/2020 - 13:10

Penso che la rivoluzione dovrebbe partire dall'interno. Tutti i magistrati onesti che hanno visto le loro carriere bloccate da quelli asserviti alla politica, che hanno fatto strame dei posti di potere, dovrebbero avere un sussulto e dare forti segnali reclamando un cambiamento. Scioperi, petizioni e richieste di epurazioni saranno le armi democratiche per raggiungere lo scopo.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 28/05/2020 - 13:13

Sembrerebbe? E' da più di un decennio che la sinistra governa senza aver vinto elezioni, ma solo attraverso l'eliminazione politica di chi era al Governo. Con Salvini hanno fatto il solito sporco gioco della calunnia: fassista, rassista, odiatore. Poi scopriamo che a detta degli stessi addetti ai lavori, non è colpevole delle accuse giudiziarie con cui è stato inquisito, ma che, pur tuttavia, è necessario attaccarlo lo stesso. Ma che bravi sti "sinceri e puri democratici".

Ilsabbatico

Gio, 28/05/2020 - 13:15

emigrante 12:57 ...ebbene sì , riassunto perfetto. Anni che lo penso e anni che me ne sono andato dall'Italia. Spero leggendo il tuo nick, che anche tu l'abbia fatto.

antoniopochesci

Gio, 28/05/2020 - 13:17

Ragazzi..e che dovemo dire più? Una disgustosa marmellata tra politica, magistratura, cortigianeria mediatica si è trasformata di fatto in una metastasi devastante che sta distruggendo l'Italia, peggio ancora del Covid19. Responsabile in primis è il PD, il PARTITO del SISTEMA che ha fagocitato tutti i gangli vitali della democrazia: del PD è il Capo dello Stato ( nonché del CSM ); del PD è il Presidente della Conferenza delle Regioni ( Bonaccini ); del PD è il Presidente dell'ANCI ( De Caro sindaco di Bari); del PD è il Presidente dell'Authority della Privacy ( Soro ); ecc. Insomma tutte queste autorità sono feudo inespugnabile del PD che perde le elezioni ma spadroneggia su tutto, mentre le autorità elette direttamente dal popolo come i Governatori di Regione sono, guarda caso, tutte o quasi del CDX.

evuggio

Gio, 28/05/2020 - 13:18

Un partito che impartisce disposizioni ai giudici per eliminare un avversario politico è l'esatto ripetersi di quanto avveniva nell'epoca fascista! serve altro? l'unica cosa che FORSE può salvare la situazione SE FATTA IMMEDIATAMENTE è la costituzione di un governo di unità nazionale.

Happy1937

Gio, 28/05/2020 - 13:21

C’e’ del marcio non solo in Danimarca, ma a quanto sembra anche nel PD e nella Magistratura a cominciare Dal CSM!

sensocritico

Gio, 28/05/2020 - 13:22

Ma perchè c'era bisogno delle intercettazioni per accorgersi che Salvini era stato messo nel mirino dalla magistratura!!??? E prima di lui quanti altri? Dimentichiamo quel che è accaduto a Berlusconi? Per poi sentire dire da tutti che c'era stato un accanimento giudiziario verso di lui. Ma intanto l'uomo era stato screditato e aveva pagato un alto prezzo politico. Vale a dire: colpito e affondato (visto che si parla di sbarchi e navi). Una vergogna tutta italiana!!!

Giorgio5819

Gio, 28/05/2020 - 13:26

La sistematica ideologia comunista, il cancro da estirpare dall'ITALIA, decenni di porcherie.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 28/05/2020 - 13:27

su Corriere della Sera e Repubblica, organi del partito comunista, non c'è mezza riga su Palamara e il clan delle toghe rosse...

nunavut

Gio, 28/05/2020 - 13:27

Ora sorge il sospetto,perché il grande giornale La Repubblica sia stato venduto e abbia cambiato un pochino la sua linea di guida sulla politica. L'ex padrone svizzero vuole un altro giornale con un un altro nome come ha sempre fatto il pci quando si trovava in acque calde.

Ilsabbatico

Gio, 28/05/2020 - 13:27

Ma dove sono i commentatori di sinistra che hanno sempre affermato quanto la magistratura fosse sopra le parti?

ilbarzo

Gio, 28/05/2020 - 13:31

sinistri siete dei farabutti,voglia hi delinquenti.

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 28/05/2020 - 13:33

che bello !!! oggi finalmente nessun pdiota grullino sinistro a difendere l'indifendibile, nessuno che commenta contro la burina, l'evasore o il capitone, convinto di essere nel giusto.... che bella un'italia senza stupidi

Altoviti

Gio, 28/05/2020 - 13:36

Questi giudici non solo vanno rimossi dal loro incarico al CSM, ma vanno anche rimossi dal loro incarico di giudice. Hanno trasgredito la costituzione che dice che la legge è ugulae per tutti (e non solo). Penso che gli affari che hanno giudicato nelal lor carriera vadano riesaminati da altri giudici perché se hanno sabgliato a non rispettare l'imparzialità della giustizia con Salvini, forse non era la prima volta che non la rispettavano. Mettono tutta la credibilità dello Stato a repentaglio. Va fatta un'inchiesta profonda, seria ed imparziale, anche un'inchiesta parlamentare sul caso mi sembra doverosa. Non credo che si meritino neanche la pensione. Strumentalizzare la giustiiza a fini politici vuol dire instaurare UNA DITATTURA DEI GIUDICI (qui dei giudici di sinistra) è negare la democrazia del voto popolare, siamo dunque in una dittatura rossa come in Corea del Nord.

isolalta

Gio, 28/05/2020 - 13:37

Presidente Mattarella i cittadini onesti che subiscono ingiustizie si aspettano da lei una risposta equa e solidale.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 28/05/2020 - 13:38

Quelli del Pd hanno una tale sfacciataggine da rimanere allibiti:loro rappresentano l'essenza del male nella nostra società,l'origine di tutti i mali!Si spera nell'intervento immediato di Mattarella e di una commissione oltre le parti che faccia chiarezza e faccia dimettere questi magistrati cancellandoli dall'albo professionale dei magistrati per alto tradimento al senso comune della giustizia e dei diritti sanciti dalla stessa Costituzione calpestata da lor signori senza pietà alcuna.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 28/05/2020 - 13:40

È stupido mettere a repentaglio la certezza della carriera giudiziaria per la provvisorietà di una carriera politica. Chi lo fa manifesta incapacità di intendere e di volere. Perciò dovrebbe ricevere l'interdetto e abbia un amministratore di sostegno.

Hoffman

Gio, 28/05/2020 - 13:41

Salvini lancia quindi un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: "Sono sicuro che il Capo dello Stato non resterà indifferente: ne va della credibilità dell’intera Magistratura italiana, la situazione è ormai intollerabile e occorrono interventi drastici, rapidi e risolutivi, per il bene del Paese". E mozzarella ha risposto????????

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 28/05/2020 - 13:42

PARTE 2 ). se non gradisci le fottute che arrivano dall’Europa BASTA LA PAROLA EUROSCETTICO, se non ti piacciono tutte quelle pagliacciate dei gay Pride BASTA LA PAROLA OMOFOBO, E così via, quindi se non vengono risolti I problemi o non vengono affrontati con onestà intellettuale, per sgamare furbescamente BASTA LA PAROLA ,appunto come il confetto Falqui Che guarda caso era un lassativo, un purgante che faceva C****E Come pure questi approcci all’italiana. ***La vecchia pubblicità di quel prodotto recitava: COL CONFETTO FALQUI BASTA LA PAROLA, tanto era conosciuto!

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 28/05/2020 - 13:43

Sono graditi i commenti dei noti sinistroidi che scrivono le loro cavolate qua perchè Repubblica non gliele pubblica.......

cesrosan

Gio, 28/05/2020 - 13:46

Non c'è niente da fare, fino a quando non si farà una vera riforma della magistratura, comanderanno loro. Anche se si faranno nuove elezioni, se vincerà uno non gradito a loro e/o hai suoi amici sx, lo indagheranno e gli faranno fare la fine di B.e Salvini. é che questa benedetta riforma non si farà mai, con il nostro sistema costituzionale.

Ritratto di adl

adl

Gio, 28/05/2020 - 13:47

Tocca riabilitare una tal Teresina dei COSTI COMPARATI, lei almeno che vuole solo regolarizzare l'Africa a spese di PANTALONE Italiano, onde evitare che possano mancare pomodori sulla tavola, anche a costo di pagarli più dell'oro, ha avuto il coraggio di farlo alla luce del sole mettendoci la faccia e deglutando il rospo MALO FEDE superveniens.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 28/05/2020 - 13:47

Parafrasando il grande Dante: "Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!" E' quanto mi viene da pensare in questo momento dell'Italia, dove non si capisce più niente e chi dovrebbe tenere la barra dritta, fa finta di non sentire, di non sapere, non capendo che siamo ormai verso la fine dei giochi. Che il Signore ci protegga. Cordialità

toby111197

Gio, 28/05/2020 - 13:53

Andrebbero arrestati tutti e buttare la chiave ma come fa ad avere fiducia la gente in uno schifo di stato come questo , altro che fascismo sono proprio i rossi peggio dei Nazisti.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 28/05/2020 - 13:54

^(*@*)^ Si comincerabbi a vedere qualche cambiamento se comincerabbiro a restituire DI TASCA PROPRIA, RIPETO DI TASCA PROPRIA, a BERLUSCONI 2 centinaia di milioni di €URI DA LUI SPESI PER INUTILI, PRETESTUOSI PROCESSI IMBASTITI SOLO PER RAGIONI POLITICHE

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 28/05/2020 - 13:55

Immaginiamo cosa accadrà al processo che attende Salvini per "vilipendio della Magistratura"!!! Dovrebbero dargli una medaglia.

Ilsabbatico

Gio, 28/05/2020 - 13:56

Comunque l'ho già scritto prima, emergerà solo una piccola parte del marchio che c'è....le toghe sono intoccabili!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 28/05/2020 - 14:00

Il silenzio di Mattarella NON SI PUO' PIU' TOLLERARE !!!!! Non è in grado di agire? SI DIMETTA !!!!!

rudyger

Gio, 28/05/2020 - 14:02

evuggio, ma quanti anni ha lei per parlare di fascismo ? oppure sbaglia perchè voleva scrivere comunismo.

Lugar

Gio, 28/05/2020 - 14:07

Ma se al PD si spuntano le armi, che ne sarà?

Mborsa

Gio, 28/05/2020 - 14:08

Mattarella qualcosa deve dire: lui è il capo del CSM! Se continua a tacere dobbiamo pensare che condivideva le iniziative "ufficiose" del CSM.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 28/05/2020 - 14:14

micheleciaramella2 Gio, 28/05/2020 - 13:47 Parafrasando il grande Dante: "Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!" Parole azzeccatissime quelle di Dante in completa sintonia con quanto sta accadendo in Italia grazie a questi quattro ruba galline.

Sempreverde

Gio, 28/05/2020 - 14:36

Gli sgombri sott’olio vanno a 15 euro al chilo

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 28/05/2020 - 14:41

porca paletta !! quando ho scritto il commento, quello di EVUGGIO non era ancora stato pubblicato....acc....

carpa1

Gio, 28/05/2020 - 14:45

//… Poi ci chiediamo perchè il capo della magistratura non interviene! Ovvio, è stato eletto, come ormai avviene da Scalfaro in poi, dalla stessa risma e, quindi, non può mettersi a nuotare contro perchè uno, se la forza non ce l'ha, non se la può certo dare e finirebbe travolto da quella stessa corrente che lo tiene a galla. Sarebbe ora di riavvolgere il nastro fino al lontano 1992 e cominciare a riconsiderare con la giusta visione gli eventi dal pool Borrelli in poi ed arriveremo a comprendere esattamente quel "resistere, resistere, resistere" che fece, della procura di Milano, il bastione contro cui la politica italiana (quella non di sinistra ovviamente) ha dovuto combattere ad armi impari dovendo sempre inevitabilmente soccombere. Altro che antifascismo e tutte le tiritere con cui irretiscono i gonzi senza cervello ma con le bandiere rosse ed arcobaleno sempre al vento!

francoilfranco

Gio, 28/05/2020 - 14:51

comunismo e' sinonimo di dittatura totalitaria. Qualcuno mi elenchi un Paese che e' prosperato sotto la falce ed il martello. I rossi pur di metter in atto i loro piani non si fanno scrupolo di nessun tipo e quando non ci riescono con le loro losche e ripugnanti manovre utilizzano la menzogna più truce ed il turpiloquio. Alla gogna popolo di sanguisughe. Non nutrivamo nessun dubbio riguardo una magistratura bieca e politicizzata.

Gianf58

Gio, 28/05/2020 - 15:03

Un parlamento che non rispecchia più il Paese, un premier banderuola avvocaticchio di provincia, mai sottoposto al giudizio degli elettori, un ministro dell'interno che non difende la nostra Patria, un ministro della Giustizia che scende in polemica con un magistrato quaquaraquà (qualcuno faccia il confronto Bonafede/Di Matteo vs Martelli/Falcone) e ora una magistratura che gioca sporco contro una parte politica. Se questa è democrazia qualcuno mi spieghi cos'è la dittatura.

aldoroma

Gio, 28/05/2020 - 15:08

Se tutto fosse vero è uno SCHIFO

antipifferaio

Gio, 28/05/2020 - 15:10

E voi pensate che gli "interventi drastici, rapidi e risolutivi, per il bene del Paese" ci saranno?...

jaguar

Gio, 28/05/2020 - 15:11

llsabbatico, i commentatori di sinistra da bravi avvoltoi stanno volteggiando sugli articoli riguardanti la regione Lombardia.

mzee3

Gio, 28/05/2020 - 15:12

ilrompiballe @@@ CHIEDO VENIA… il NON mi è rimasto fra i tasti… ha ragione lei, quell'ospedale è stato fatto con soldi PRIVATI. Ciò detto, resta comunque la CRITICA (dal mio punto di vista resta LA CONDANNA) ai politici che hanno governato la Lombardia in questi ultimi anni e le ricordo il celeste Formigoni , Maroni e Don Verzè...tanto per fare due o tre nomi. Ecco quello che mi aspetto dai giornali indipendenti...altro che sostenerli questi mangiapane a tradimento. MI dispiace ilrompiballe ma non saprà mai la mia risposta e non è colpa mia

gianf54

Gio, 28/05/2020 - 15:14

Complimenti davvero! Perchè Palamara è ancora al "suo" posto, visto che non ha più alcuna credibilità professionale? Davvero scandaloso, Vero Sig. Mattarella?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 28/05/2020 - 15:18

Il Capo del Csm que pense?

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Gio, 28/05/2020 - 15:21

io non capisco perché c'è gente che da de Fascista a un comunista .... chiamateli con il loro vero nome COMUNISTI !!!

Ilsabbatico

Gio, 28/05/2020 - 15:23

Leggo un commento alquanto assurdo , che dice che facendo subito un governo di unità nazionale si può salvare la situazione!!!!! ....NO! Ma proprio NO! Mi auguro che esca tutto il marcio che c'è dai tempi di Craxi e che finalmente l'Italia possa avere un buon governo di DESTRA! SOLO DI DESTRA!

uberalles

Gio, 28/05/2020 - 15:31

Aspettiamo con ansia la presa di posizione dell'anpi, altra congrega di mistificatori!

uberalles

Gio, 28/05/2020 - 15:39

vorrei conoscere dal sig. maurizio macold & kompagni, come possono descrivere, con parole loro, un colpo di stato...Giusto per capire come funzionerebbe all'occorrenza...Non che questo lo sia, hanno agito in piena democrazia!

machimo

Gio, 28/05/2020 - 15:40

Esatto gianf54. Grazie mattarella

Happy1937

Gio, 28/05/2020 - 15:45

Peccato che non ci sia piu’ Cossiga. Sentiresti come farebbe giustizia delle sconcezze di Palamara, politicanti da strapazzo del PD e del CSM.

machimo

Gio, 28/05/2020 - 15:49

Ancora lì? Perché mattarella non l’ha ancora licenziato? A cosa aspetta e come lo vuole spiegare al popolo? Allora mattarella, spieghi per piacere.

onurb

Gio, 28/05/2020 - 15:56

mzee3. Che fa? cambia argomento per vedere se riesce a incappare negli sprovveduti e a seminare dubbi?

nerinaneri

Gio, 28/05/2020 - 15:59

venanziolupo: tranquillo, tra 3 giorni c'è la paghetta mensile...

oracolodidelfo

Gio, 28/05/2020 - 16:00

Mattarella osa venire a Codogno il 2 giugno!

BRAMBOREF

Gio, 28/05/2020 - 16:02

GIGI91 Mi turo il naso !!!!!!!!!!

gedeone@libero.it

Gio, 28/05/2020 - 16:11

Neanche una riga sui giornaloni e neppure un commento dei noti sinistri, che si sono buttati a pesce a commentare ""la mala sanità"" della Lombardia governata da centro-destra.

Ritratto di adl

adl

Gio, 28/05/2020 - 16:13

Chissà se il Bisconte Watson, che ha rimarcato il primato suo e dell'Italia sul mondo per la "capacità" mostrata dal suo governo e dall'esercito di consulenti di affrontare la pandemia, si vanterà di essere stato il primo premier del mondo a governare in un paese dove vige la innovativa democrazia COUS COUS, a basse di sardine tonni poltrocefali e pomodori a volontà !!!!

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 28/05/2020 - 16:16

mzee3, non menare il can per l'aia. Qui si parla di Palamara, PD, magistratura e attacchi strumentali a Salvini, Non è l'articolo sulla Lombardia. Rimani sul pezzo, non fare, come tuo solito il trinariciuto mestatore, che non attacca.

nerinaneri

Gio, 28/05/2020 - 16:19

gedeone@libero.it: per fortuna che ci aggiornate voi anziani...per ora...

Scirocco

Gio, 28/05/2020 - 16:25

Mi chiedo se il Presidente Mattarella legga i quotidiani o se magari vede ogni tanto la TV. Cosa sta aspettando ad intervenire ed a chiudere la baracca? Sicuramente se Cossiga fosse ancora tra noi sarebbe intervenuto dopo 5 minuti. Poveri Italiani in che mani siamo!

lawless

Gio, 28/05/2020 - 16:45

la sinistra da sempre e a ragion veduta ha infinocchiato tutto il resto del baradan politico. Ha piazzato in tutti i posti chiave i propri uomini ed è questa la ragione per la quale ancora vivacchiano nei governi. La gente ormai ha la certezza, corroborata dalle intercettazioni di cui sopra, di come abbia stravolto da sempre la vita politica del paese, non l'ha capito chi non ha voluto capirlo o quelli che hanno "abbozzato" per meri interessi di bottega. I magistrati NON POSSONO essere di elezione politica (ne di sinistra ne di destra) ma devono essere espressi dal popolo. Un magistrato che lascia il suo incarico per fine mandato NON DEVE transitare nell'agone politico, lo capiscono anche i somari. Il banco è saltato, chi ha sbagliato, PAGHI. Mattarella non deluda il suo popolo.

Tino

Gio, 28/05/2020 - 17:05

Credo che la stragrande maggioranza degli italiani abbiano ben notato, intercettazioni a parte, che ci sono troppe "cocncomitanze" negli interventi della magistratura e sentenze "difficili da condividere" per non essere indotti a pensare che qualcosa non va; quelli che, pur avendolo notato, fanno finta di nulla o lo negano è perchè con questo andazzo hanno un qualche vantaggio o la protezione del loro giardinetto. Resta davvero difficile accettare che non vi siano prese di posizione chiare e definitive da parte dei vertici a partire dal capo dello stato.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 28/05/2020 - 17:05

La Magistratura rossa imperversa dal dopo guerra condizionando la Democrazia ; queste chat confermano quanto già noto. Qualunque figura politica emerga come un pericolo per la sinistra viene indagato.

ryan1

Gio, 28/05/2020 - 17:08

Assistiamo ad un sovvertimento dell'ordine costituzionale e democratico. Il silenzio di quelle che dovrebbero essere le istituzioni di controllo e garanzia, a partire dal Presidente della Repubblica, è gravissimo e intollerabile per chi ha a cuore e intende resistere contro una deriva totalitaria, autoritaria e fascista rossa, che ormai controlla tutte le istituzioni di vertice e che tramite il monopolio di fatto dei mass media e social veicola una propaganda censoria che zittisce qualunque voce di libertà fuori dal coro.

Ritratto di llull

llull

Gio, 28/05/2020 - 17:08

Era proprio per evitare questo tipo di "invasioni di campo" che i Padri Costituenti avevano previsto nella Costituzione la cosiddetta "immunità parlamentare"; in questo modo il "Potere Giudiziario" non poteva influire sul "Potere Legislativo" essendo i DUE poteri distinti (insieme al "Potere Esecutivo") alla base della civile convivenza democratica. Poi sulla base anche emotiva di tangentopoli l'immunità parlamentare venne ridimensionata di molto. Soluzione al problema attuale: rimettere le cose come vollero i Padri Costituenti.

Destra Delusa

Gio, 28/05/2020 - 17:27

Salvini ha il grande merito di compattare Magistratura e forze di governo. Ma lo "spettro Salvini" come definito da un giornalista di destra, sembra ormai scongiurato per sempre.

zadina

Gio, 28/05/2020 - 17:33

Certi magistrati disonorano tutta la magistratura io come semplice cittadino allo scuro di tutte le regole in magistratura ma il buon senso mi suggerisce che chi di dovere deve prendere dei provvedimenti e riformare nel vero senso della parola tutto il sistema, altrimenti il popolo perde la fiducia nella giustizia e la FIDUCIA è una cosa molto seria.

vinvince

Gio, 28/05/2020 - 17:53

È da decenni che ne siamo al corrente e nessuno lo diceva apertamente ... !!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 28/05/2020 - 17:55

X oracolodidelfo 16.00: e lascialo venire, vuole imitare zingaretti, spero in tutto.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 28/05/2020 - 17:59

X nerinaneri 15.59: ti brucia soltanto o hai paura per il tuo assegno di nullafacenza? Tira la corda ... se si spezza poi non c'è più nessuno che ti mantenga, ti tocca lavorare....

CLERMONT-FERRAND

Gio, 28/05/2020 - 18:26

Nulla di nuovo sotto il sole!!!!!

Ilsabbatico

Gio, 28/05/2020 - 18:51

Scirocco 16:25 . Cossiga...era un grande. Sarebbe già intervenuto da tempo, hai ragione.

Ilsabbatico

Gio, 28/05/2020 - 18:54