Politica

"Ma chi sei?", "Chi sei tu". Rissa sfiorata al Senato

Scambio di battute tra Barbara Lezzi e Licia Ronzulli al Senato durante l'approvazione del dl Genova

"Ma chi sei?", "Chi sei tu". Rissa sfiorata al Senato

Lo scontro in aula sul dl Genova è stato molto duro. Con le opposizioni sul piede di guerra per quelle esultanze da stadio del ministro Danilo Toninelli (e non solo). A un certo punto le scintille sono scoppiate tra Barbara Lezzi, ministro grillino, e Licia Ronzulli, parlamentare di Forza Italia. Le due non se la sono mandata a dire ed è stato necessario l'intervento dei commessi del Senato.

Nel video (guarda) si vede la capogruppo di Forza Italia, Bernini, concludere il suo discorso quando la Ronzulli rivolge un "ma chi sei?" al ministro per il Sud. Non è dato sapere cosa fosse successo prima. Di certo le immagini mostrano l'irrispettoso gesto della Lezzi che, dopo aver replicato con "ma chi sei tu", fa un chiaro gesto alla senatrice azzurra e la invita ad andare "via".

La mancanza di rispetto ha fatto scattare la protesta del gruppo di Fi e la Ronzulli è scesa dagli scranni per affrontare il ministro seduto al fianco di Toninelli. È stato necessario l'intervento dei commessi per rasserenare gli animi.

Intanto dallo scranno più alto la presidente del Senato stava cercando di riportare la calma in Aula.

Commenti