Chiusure, commissario e vaccini: il faccia a faccia Draghi-Salvini

Il premier riceve il leader della Lega a Palazzo Chigi: "C'è voglia di cambiamento, chiusure mirate per tutelare la salute della gente e per tornare alla vita". Si allarga il fronte degli aperturisti

Un incontro a Palazzo Chigi per parlare delle misure da intraprendere nell'ambito dell'emergenza Coronavirus. Chiudere dove la situazione è preoccupante, riaprire dove il Covid-19 sta allentando la morsa: in sostanza è questa la linea tracciata da Matteo Salvini al termine del colloquio con il premier Mario Draghi. Il leader della Lega è stato chiamato e ricevuto di persona dal presidente del Consiglio per circa una mezz'ora. L'appuntamento è servito per fare una ricognizione generale ma, sottolinea l'ex ministro dell'Interno, non si è parlato di sottosegretari: "Sarebbe banale parlarne. Siamo pronti anche oggi. Noi abbiamo le idee chiare, i nostri ministri sono già al lavoro. Spero che tutti forniscano i nomi attesi perché, per quanto mi riguarda, da domattina la squadra di governo può e deve essere assolutamente completa".

Al centro del vertice dunque la questione sanitaria. "Abbiamo parlato di riaperture. Noi siamo per la tutela della salute, ma con interventi mirati e in questo c’è sintonia con il presidente Draghi e son contento", ha riferito Salvini ai cronisti uscendo da Palazzo Chigi. L'intenzione sarebbe quella di circoscrivere rigide norme anti-contagio solamente a quelle porzioni di territorio dove si registra una pericolosa impennata di nuovi positivi e di decessi: "Se c’è un problema a Brescia si interviene in provincia di Brescia, non fai un lockdown nazionale da Bolzano a Catania". Un notevole cambio di passo rispetto all'era Conte, secondo la Lega: "Chiusure mirate, a differenza di quello che accadeva qualche mese dove si apriva o chiudeva tutto. E poi un ritorno alla vita".

"Voglia di cambiamento"

Sotto questo punto di vista il leader del Carroccio nota una "voglia di cambiamento". Senza ovviamente perdere di vista la tutela della salute dei cittadini e il rispetto delle normative in vigore: "Attenzione, cautela, se ci sono le terapie occupate non si scherza con la salute della gente". Comunque a suo giudizio alcune norme di buonsenso sembrano "palesi". Come ad esempio la riapertura serale dei ristoranti: "Se non c’è rischio a pranzo, non c’è rischio a cena".

Proprio questo rappresenterà un importante banco di prova all'interno del governo Draghi. Se da una parte l'ala rigorista rimane ferma sul "no", dall'altra il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli (M5S) spinge per valutare questa possibilità: "Ora dobbiamo avere la forza di garantire alle persone di poter tornare al ristorante. Anche perché ci sono comparti fornitori, come quello del vino, in grande sofferenza". Sulla stessa scia Stefano Bonaccini, governatore dell'Emilia-Romagna: "È ragionevole il discorso di Salvini quando dice di introdurre una maggiore flessbilità per alcune categorie, laddove i rischi sono minori. Ad esempio i ristoranti la sera, nelle città dove le cose vanno meglio".

Vaccini e commissario

Salvini ha inoltre ribadito la necessità di accelerare per la campagna di vaccinazione. In settimana al Ministero dello Sviluppo economico ci sarà un incontro con le industrie farmaceutiche per ragionare di una produzione italiana "per non essere dipendenti da quello che arriva dall'estero e dai contratti dell'Unione europea". Non è mancata una frecciatina nei confronti del commissario Domenico Arcuri: "Le Regioni viaggiano a rilento perchè qualcuno, non so se in casa Arcuri o a Bruxelles, ha fatto male i conti". A chi gli chiedeva se l'incarico dato a Giorgetti delegittimi il ruolo di Domenico Arcuri, il segretario della Lega ha risposto: "Noi vogliamo dare il nostro contributo. Il giudizio su Arcuri lo darà la storia". Oggi tuttavia non se n'è parlato con il presidente del Consiglio: "Ritengo che il commissario non è stato all'altezza dei compiti che gli sono stati assegnati. Deciderà poi Draghi".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Zecca

Mar, 23/02/2021 - 13:25

Lui è un poveraccio, ma almeno si fa una bella vita alle spalle di altri poveracci che gli credono e continuano a votarlo nonostante tutte le sue pseudo idee siano state buttate nel cesso.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 23/02/2021 - 13:27

aperturisti sta per turisti dell'aperitivo?

gianf54

Mar, 23/02/2021 - 13:27

Continuiamo a chiudere gli Italiani, nel frattempo tutti i clandestini che arrivano in Sicilia(a migliaia) sono infetti........

AlvinS83

Mar, 23/02/2021 - 13:31

E però avete interdetto i viaggi fra regioni. Ma ce la fate?

jaguar

Mar, 23/02/2021 - 13:33

C'è voglia di cambiamento e Salvini l'ha fatto eccome. Ma c'è un problema, i suoi elettori il cambiamento glielo presenteranno alle urne.

MARCOULPIO

Mar, 23/02/2021 - 13:33

"Se non c’è rischio a pranzo, non c’è rischio a cena". Infatti non c'è bisogno di Einstein per capire una cosa tanto elementare che Conte e Speranza, dato il loro tasso intellettivo, non sono riusciti a capire per tanto tempo. Anzi, addirittura il rischio di contagio si riduce perché la gente ha più possibilità di scegliere tra pranzo e cena. Basti veder cosa è successo con i supermercati che all'inizio chiudevano alle 18 e ora alle 21; non ci sono più file. D'altra parte se stiamo ancora in mano agli ARcuri e Speranza stiamo messi proprio male.

susyserra

Mar, 23/02/2021 - 13:38

Prima sono diventati star televisive, ora i ristoratori sono la nuova resistenza. E' proprio il cambio di passo che ci voleva, tutta un'altra storia rispetto al comunista Conte, ma perchè non abbiamo chiamato subito Draghi? Si vede proprio dalla faccia che è lì per accontentare Salvini. E chi sente più il bisogno di andare a votare? Con un governo così l'Italia ripartirà prestissimo. Con la valigia di cartone.

manson

Mar, 23/02/2021 - 13:42

Come al solito il tempismo di salvini è perfetto! Fra un selfie e l’altro è diventato medico e virologo e mentre i casi aumentano lui riapre! Bravissimo a cavalcare e fare suo il malcontento senza offrire soluzioni fattibili. Dopo i clandestini ora i nemici sono virologi e medici

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 23/02/2021 - 13:43

bravo zecca hai ragione, per curiosità, i banchi a rotelle quanti premi nobel di sinistra ci sono voluti per generare quell'idiozia? E le primule? Forse le idee di Salvini finiscono nel cesso, ma quelle del governo conte le abbiamo pagate care... e tu sei troppo, ma troppo intelligente per non accorgerti dello spreco di denaro... ho ragione o mi sbaglio?

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Mar, 23/02/2021 - 13:49

Zecca Mar, 23/02/2021 - 13:25 Nomen omen, mai nome più appropriato, forse Zecca Rossa sarebbe stato più consono. Ma va bene così ci accontentiamo. Zecca è e zecca rimane, o piattola? Boh.

jaguar

Mar, 23/02/2021 - 13:51

Zecca, e quelli che voti tu pensi che facciano una vita di stenti?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 23/02/2021 - 13:53

Se si chiudono le regioni come si fa a chiedere di aprire la ristorazione e tutto il settore turistico? Caro Salvini, fai retromarcia non erano questi i propositi. La continuità col governo giallorosso è evidente e le imprese del ceto medio basso non riapriranno più.

Vad

Mar, 23/02/2021 - 13:59

Il governo del cambiamento: Primo provvedimento: chiusura tutti gli impianti sciistici dopo annunciata apertura.. Secondo provvedimento rafforzate le già stringenti misure del governo Conte, vietando addirittura di poter andare a trovare i parenti stretti nelle zone rosse ( permesso con Governo Conte) Tante zone d italia pur con provvedimenti mirati sono in lock down. I decessi non scendono così come i contagi. I vaccini latitano ... Tanti cambiamenti insomma ..non si vedono...

Zecca

Mar, 23/02/2021 - 14:00

Paolo_Trevi. Sicuramente meno di Quota 100, che tra l’altro, contrariamente a quanto voi credete, non ha affatto abolito la legge Fornero, che è sempre rimasta la’ dov’era. E non si offenda se le ho dato del poveraccio, niente di personale, mi meraviglio solo che si possa chiamare “leader della Lega” uno che spudoratamente fa finta di cambiare idea solo per convenienza. E che tra l’altro non lo fa per un ragionamento suo, ma costretto da chi gli sta intorno e ne capisce più di lui.

FRANGIUS

Mar, 23/02/2021 - 14:00

@Zecca:UNO PSEUDONIMO CHE DAVVERO CALZA A PENNELLO.MA I KOMPAGNI SON TUTTI COSI'.....

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 23/02/2021 - 14:02

Difficile criticare Draghi, per ora, perché il suo curriculum parla per lui, il dubbio però è vederlo in un ruolo che non è quello ricoperto in questi anni, alle prese con gente che lo tira per la giacchetta, ognuno vuole la sua fetta di torta, giusta o sbagliata che sia, se in Europa poteva avvalersi di collaboratori stretti e fidati, di personaggi credo scelti da lui, qui ha il problema di trovarsi su più fronti in cui districarsi, dove alcuni argomenti gli sono ignoti e deve quindi affidarsi a chi ricopre i diversi ministeri, vedi la sanità dove Speranza, due giorni dopo la formazione del governo, decide di chiudere le piste da sci... insomma se riesce ad inviare il piano del recovery, abbozzare la riforma fiscale e in parte quella giustizia, poi è bene se si defila e lascia il marasma ad altri.

ST6

Mar, 23/02/2021 - 14:03

jaguar: hai scritto bene. Il Salvibi s'è autoasfaltato. Punto

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 23/02/2021 - 14:05

Alla faccia delle riaperture nel bresciano chiudono tutto, scuole di ogni ordine e grado, nemmeno spostamenti per raggiungere le seconde case, mentre nel resto d'Italia si può. Come al solito prima si lascia correre, poi si toglie tutto.

ST6

Mar, 23/02/2021 - 14:05

jaguar: non so chi voti zecca, ma una cosa è certa: nessuna delle forze politiche in Parlamento attualmente merita il voto degli italiani seri. Tutti e solo pagliacci nullafacenti strapagati.

Zecca

Mar, 23/02/2021 - 14:08

Mi arrendo, avete ragione. Finalmente con la Lega al governo si vedono i primi segnali di apertura, di ritorno alla vita, di stop al terrorismo mediatico. Vedo che la mia Lombardia va alla grande grazie alla fantastica coppia Moratti/Bertolaso. Vedo che Draghi ascolta Salvini su tutto..Vedo che Speranza non se lo fila più nessuno.Vedo una situazione talmente migliorata che presto passerò dalla vostra parte. Stasera mi farò un aperitivo in centro e una bella cenetta per festeggiare, consigliatemi voi dove prenotare.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 23/02/2021 - 14:12

Zecca lei è troppo intelligente per non capire, quota 100 è stata accettata da un ristretto numero di richiedenti, i danni, che lei denuncia, ne ha fatti molto pochi, si trattava di un'idea che avrebbe potuto offrire la pensione a chi ha lavorato per anni e liberare posti di lavoro ai giovani. Mentre i banchi a rotelle, fabbricati all'estero, da chi non è dato saperlo perché la commessa è secretata, l'acquisto di mascherine al prezzo del caviale Beluga, o l'inutile costruzione delle primule, rientrano pienamente fra le invenzioni del secolo, che nemmeno il responsabile della cattedra dell'idrologia della pozzanghera avrebbe potuto sviluppare. Se vuole ci sono altre menti che hanno proposto Genitore 1 e Genitore 2, o l'apertura indiscriminata delle frontiere, 7 miliardi l'anno per mantenere dei finti profughi non certamente sono un problema per le nostre tasse... sempre detto che voi di sinistra siete dei geni.

jaguar

Mar, 23/02/2021 - 14:14

ST6, certo che si è autoasfaltato, alla prossima tornata elettorale ci sarà il fuggi fuggi dalla Lega e io sarò tra questi.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 23/02/2021 - 14:15

Ah ah ah... mi sto sbellicando dalle risate... il Governo ha già provveduto ad effettuare chiusure mirate... e adesso arriva Salvini a "tracciare la linea"... questo giornale è davvero comico... andate avanti così che il mare è pieno di pesci pronti ad abboccare...

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 23/02/2021 - 14:16

Zecca nessuna offesa se mi da del poveraccio, nemmeno io scherzavo dicendo che per me è un genio, solo una mente superiore riuscirebbe a difendere chi da anni sta mandando l'Italia al macero, non che le riesca bene questa difesa d'ufficio, ma vedo che ci mette impegno, mi auguro non le costruiscano un campo profughi dietro casa o una moschea, che si ritrovi a pagare più tasse del dovuto e a restare senza vaccini per colpa di Arcuri, credo che alla fine voterebbe a destra, ma noi siamo poveracci, i premi nobel come lei non li voglamo.

igiulp

Mar, 23/02/2021 - 14:16

Parto dal presupposto che i ristoratori debbano pur campare. Se non si vuole la contemporaneità giorno/sera, si dia possibilità a questi operatori di poter scegliere. Chi ha scelto il giorno, non lo può fare di sera e viceversa. Sono convinto che ridistribuendo le ore di lavoro, in molti si sentirebbero, per il momento, soddisfatti. Ovviamente con orari e limiti di affollamento, predefiniti.

jaguar

Mar, 23/02/2021 - 14:20

Zecca, all'aperitivo e alla cenetta hai invitato Zinga?

Zecca

Mar, 23/02/2021 - 14:32

jaguar, lei mi è simpatico perché si chiama come la mia auto. L’episodio su Zingaretti si riferisce a esattamente un anno fa. Fu un errore come tutti ne hanno fatti , soprattutto all’inizio, in tutto il mondo. Che non siamo in mano a dei geni mi sembra evidente. Però li abbiamo votati noi, e alcuni sono francamente impresentabili, molto più di altri.

SandroGug

Mar, 23/02/2021 - 14:48

Da leghista di fede mi imbarazza Salvini. Troppo scollegato dalla realtà. Pubblicizza appoggi a certi settori (cosa giusta) ma si contraddice ogni volta. Dimentica la gravità della situazione e la salute del 35% della popolazione, 35% che non costituisce libby dei ristoratori o di alcuni settori ma italiani lo sono comunque. Finché ci sta Salvini basta lega. Mi tocca appoggiare FI (dai non mi dispiace troppo).

ST6

Mar, 23/02/2021 - 14:48

jaguar: non avevo dubbi, si vede che sei una persona che pensa con la sua testa e non si beve le frottole di questi inutili Capitani di ventura.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 23/02/2021 - 14:48

no zecca, la sera non si esce perché al ristorante si prende il virus, a mezzo giorno no, questo secondo Speranza e i suoi tecnici. E in ogni caso la sera si resta in casa perché è possibile difendersi da quelli che vogliono derubarci, perché la legittima difesa è ammessa solo la sera, sempre stando a quanto dicono i fantastici politici della sinistra che hanno scritto questa legge... voi siete troppo avanti, troppo intelligenti.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 23/02/2021 - 14:48

L'ingrugnito e il salvinino: epocale scontro tra due nanerottoli che tramano contro il buon funzionamento del paese... Volendo ammettere che si possa ancora ipotizzare il buon funzionamento del paese... Legittimo chiedersi: "Ma l'Italia è caduta così in basso per arrivare a illudersi di questi due tizi?"

ST6

Mar, 23/02/2021 - 14:52

Zecca: prenota dove vuoi, ma attento a riservare due date consecutive: può sempre esserci il classico "Aprire tutto!/Chiudere tutto!" a giorni alterni tipico di questi Governicchi formati da Salvini/Lamorgese/Of Maio/MaZingaZeta etc

Conanilbarbaro

Mar, 23/02/2021 - 15:12

Piuttosto che niente meglio piuttosto. Leggasi: far meglio di Giuseppì (niente) è automatico. Ma, detto tra noi, non mi sembra di vedere un grande passo avanti. Anzi!

upwithrich

Mar, 23/02/2021 - 15:25

Salvini ha cambiato il guardaroba. Basta con le felpe "no euro" e "italexit", adesso vanno di moda gli abiti da funzionario bancario. Particolarmente riuscita la cravatta "rosso comunista padano" che gli slancia la figura.

lorenzovan

Mar, 23/02/2021 - 15:36

riedizione del dualismo..al governo e all'opposizione..dei tempi fel governo gialloverde..e che tanto successe ebbe in voti e consenso...chissa' se gli riuscira' anche con Draghi

Sectral

Mar, 23/02/2021 - 15:42

Salvini fa gli interessi degli industriali del nord i quali sanno bene che l'unica sopravvivenza di questa nazione dipende dal recovery plan europeo. Giorgia Meloni è e resterà isolata in Europa finchè non salterà anche lei nel calderone, cosa molto probabile se vorrà avere voce in capitolo

Enne58

Mar, 23/02/2021 - 15:47

Non tutti sono dipendenti pubblici che hanno lo stipendio anche stando a casa o alla macchinetta del caffè. Stranamente c'è anche chi deve lavorare per mantenere se stessi oltre quelli quelli della macchinetta del caffè

lorenzovan

Mar, 23/02/2021 - 15:48

fermi tutti..ho scoperto un segreyto scomvolgente ..un compagno si e' reincarnato nel Salvini...e lo sta spingendo a trasformare la lega in lega combattente per falce e martello..lololololol

upwithrich

Mar, 23/02/2021 - 15:59

@ Sectral 15:42 @ la Meloni era irrilevante prima, lo è adesso e lo sarà in futuro. Lei lo sa benissimo, ma fare la politicante le assicura in ogni caso un ottimo stipendio

baio57

Mar, 23/02/2021 - 16:04

@ Zecca (14.08) Consigliatemi un posto per l'aperitivo ? Ovvio sui navigli ,magari li puoi raggiungere col monopattino e mi raccomando il casco ,all'imbrunire i pali della luce si vedono sì e no....

INGVDI

Mar, 23/02/2021 - 16:05

Parliamoci chiaro. Il pensiero di Draghi e di quelli come lui, attivisti del Nuovo Ordine Mondiale, è antitetico a quello della Lega. Salvini, condividendolo, ne diventa complice, e, nello stesso tempo, traditore del popolo che lo vota.

roberto zanella

Mar, 23/02/2021 - 16:06

IL GIUDIZIO SU ARCURI NON LO DEVE DARE LA STORIA. A QUESTO NEO DR. TERSILLI, IL GIUDIZIO LO DEVE DARE UN TRIBUNALE. A PROPOSITO IL SIGNOR ZECCA NON SARA' PER CASO ARCURI SOTTO MENTITE SPOGLIE? NON SAPEVO CHE IL GIORNALE E' LETTO DA MOLTI DI FORZA ITALIA VIVA.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 23/02/2021 - 16:17

@upwithrich- Meloni irrilevante? Ma ti sei letto l'ultimo sondaggio SWG, fra l' altro sondaggista vicino ai PDioti, che da la Meloni al 17,3%? A meno di un punto dei tuoi cari comunisti al 1l 18%. E te ne accorcerai quando Merluzzella ci deciderà a farci votare! Preparati litri di Maalox Plus...ne avrai bisogno.

Ritratto di VenCom

VenCom

Mar, 23/02/2021 - 16:19

@ INGVDI Anche tu hai capito che Salvini è solo un traditore che ha venduto i suoi elettori per due poltrone LEGA NORD PADANIA LIBERA

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 23/02/2021 - 16:41

Io invidio le mascherine di Salvini, ne ha sempre una adatta ad ogni occasione. Invece quello "straccione" di Draghi gira con una KN95 (manco una FFP2 vera gli hanno dato) presa nel cestone del brico ...

carlo dinelli

Mar, 23/02/2021 - 16:43

Zecca, se proprio una.....Zecca. Perchè non ritorni nei sotterranei da cui sei uscito/a?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 23/02/2021 - 16:47

@Il Giornale, vi chiedo di limitare un po' la frequenza dei sondaggi altrimenti gente come tomari e simili finisce l'intimo pulito. Per esempio facciamo che il prossimo ce lo propinate quando finalmente il cdx (entità che ha la consistenza dei sogni) ha veramente raggiunto il 50% che sono tre anni che "esplode", "accelera", "mette la freccia" e sempre lì un pelo sotto stà?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 23/02/2021 - 16:48

Le bufale di alto profilo di Draghi non sono da paragonarsi a quelle di Conte.

giovanni951

Mar, 23/02/2021 - 16:55

che arcuri se ne deve andare é il minimo sindacale

Ritratto di faman

faman

Mar, 23/02/2021 - 16:59

io sono anti-salviniano, ma non a prescindere, se porta qualche idea ragionevole, e non sempre a livello propagandistico ben venga, se ne può discutere.

carlo dinelli

Mar, 23/02/2021 - 16:59

Lorenzovan, sei troppo simpatico! E lo dice un leghista sfegatato

flip

Mar, 23/02/2021 - 17:07

Il dott Draghi, dovrebbe anche modificare il sistema attale di calcolo degli interessi sui mutui e dei prestiti al consumo attualmene dannoso per l'economia rispetto al calcolo all'italiana che ha anche la rata costante. il sistema attuale di calcolo è stato reso obbligatorio tanti anni fa da un governatore di banchitalia. Già il bene che si acquista è caro in più ci sono gli interessi sul mutuo......... E l'economia??

INGVDI

Mar, 23/02/2021 - 17:09

Le cose potranno cambiare quando la Lega scenderà sotto il 15% e gli amanti della libertà (da non confondere con il liberismo e i liberal) si accorgeranno dell'orrendo capital-comunismo che propone Draghi assieme al suo complice Salvini.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mar, 23/02/2021 - 17:09

Per chi non l'avesse ancora capito il vero regista è Speranza. Sempre lì a diffondere paure e divieti. Non si muoverà foglia che Speranza (Davos) non voglia.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 23/02/2021 - 17:15

Un eroe. Il 21 settembre deve essere decretata festa nazionale

Iacobellig

Mar, 23/02/2021 - 17:15

Fuori subito Arcuri, Speranza va ingessato non è all’altezza di gestire il ministero della salute, vanno aperti ristoranti e bar regolarmente in sicurezza sanitaria. Inoltre un segnale forte di cambiamento col vecchio “regime” Conte-Boccia-Speranza.

flip

Mar, 23/02/2021 - 17:20

Jaguar. prima di parlare, andiamo alle urne, potresti forse, aver ragione...

57abruzzi

Mar, 23/02/2021 - 17:22

Direi che Salvini possa essere un ottimo indicatore: quando inizia a chiedere riaperture è il momento di fare l'esatto opposto. Brescia docet, a proposito anche d'impianti di sci

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 23/02/2021 - 17:33

finalmente con la Lega avremo un governo che lavora per gli italiani

Helter_Skelter

Mar, 23/02/2021 - 17:36

Per me Salvini ha seri problemi di memoria. Da mesi andiamo avanti con le regioni a colori. Dove ha visto le chiusure da Catania a Bolzano ? È cotto.

fabioerre64

Mar, 23/02/2021 - 17:41

@upwithrich, te ne accorgerai quando andremo a votare quanto è irrilevante la Meloni, ad oggi siamo a 1 punto percentuale dai PDioti, di qui a due anni saremo avanti, anche perché la giusta scelta di stare all'opposizione paga, sta portando via voti sia a sinistra che a destra. Non sai quanta gente sento dire "dopo lo schifo del governo Draghi che ha confermato 7 ministri incapaci del precedente governo non è rimasto che votare FDI"

Helter_Skelter

Mar, 23/02/2021 - 17:43

La zona arancione rinforzata è istituita dal Presidente della regione Fontana. Peccato che non lo abbia fatto a suo tempo per Bergamo quando avrebbe dovuto. I fatti di oggi dimostrano che evidentemente lo avrebbe potuto fare.

moichiodi

Mar, 23/02/2021 - 17:55

Cioè? Cosa ha chiesto lo scienziato? Ma non facciamo ridere i polli: vuole riapertura e meno contagi. Ma che bravo! E lo chiede a Draghi. Lo chieda a Fontana che non sa più dove sbattere la testa dovendo ricoverare 1000 contagiati al giorno. La situazione è difficile e complicata. Il Piroetta fa sempre il furbetto. Sta al governo dove quello che è buono lo promuove lui, quello che non è buono lo fanno gli altri. Un trucchetto già usato al governo giallloverde che ora vuole replicare. Pensa che gli italiani siano dei polletti.

milano1954

Mar, 23/02/2021 - 17:59

pura disinformazione: Draghi è il subalterno di Speranza e di Arcuri, per la completa distruzione di ogni attività privata indipendente e la completa rovina della borghesia indipendente e delle proprietà famigliari. Che Salvini e Berlusconi siano completamente asserviti a questo disegno è oltre il tradimento degli elettori. E solo FDI sostiene in parlamento posizioni di ordinario buonsenso...

lorenzovan

Mar, 23/02/2021 - 18:09

le parabole(traiettorie..non certo messaggi religiosi) dei due Matteo's..sono sotto molti aspetti differenti..eppur simili nella sostanza...entrambi frottolieri eccelsi..entrambi arrivisti..entrambi privi di un vero convincimento e indirizzo politico..entrambi senza scrupoli morali e etici..Entrambi capaci di canalizzare le speranze e i voti. di falangi sempliciotte....entrambi arrivati al top ..sgonfiati come i souffle' mal riusciti cucinati da pessimi cuochi

sparviero51

Mar, 23/02/2021 - 18:10

È UNA SOLA DI MATTARELLA PER TIRARE A CAMPARE FINO ALLA SUA RIELEZIONE . IL GATTOPARDO GLI ALLACCEREBBE LE SCARPE !!!

lorenzovan

Mar, 23/02/2021 - 18:11

lurabo. delle 17.33....il tuo era un commento ironico...vero?perche' se cosi' non fosse.....ahi..ahi...

fabioerre64

Mar, 23/02/2021 - 18:31

@faman, io invece sono anticomunista, a prescindere, perché un comunista non può avere idee ragionevoli.

mitmar

Mar, 23/02/2021 - 18:46

Il governo Draghi durerà fino al 3 agosto. Entrati nel semestre bianco, quando il PD si garantirà un nuovo tutore che gli consenta di governare senza voti, inizierà il Vietnam.

Happy1937

Mar, 23/02/2021 - 18:57

I fatti hanno gia’ largamente dato il giudizio su Arcuri e chi ce l’ha messo. La storia dira’ se si e’ trattato solo di incapacita’. Ieri sera ho assistito a Quarta Repubblica!

divenire

Mar, 23/02/2021 - 19:08

Mezz'ora da Draghi. Non è molto, però se continua a frequentare e si applica può essere che i risultati arrivino.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 23/02/2021 - 19:10

Draghi sta sbagliando, fin dall'inizio. Promette tutto a tutto, ben sapendo che una cosa promessa ad un partityo farà imbestialire l'alrto. Prevedo scintille. E qualcuno perderà la faccia o tutti perderann oi lposto. Meglio il voto.

ST6

Mar, 23/02/2021 - 19:16

Sectral: "Salvini fa gli interessi..." Come tutti i servi.

ST6

Mar, 23/02/2021 - 19:19

lurabo: "finalmente con la Lega avremo un governo che lavora per gli italiani". Eh si, confermati Lamorgese, Of Maio e Speranza e Arcuri appositamente dalla Lega guarda! Rotfl...

antonmessina

Mar, 23/02/2021 - 19:41

a voi dei cittadini non ve ne frega assolutamente nulla la scusa della salute non è piu credibile alle menti pensanti

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 23/02/2021 - 19:58

Continuo a ribadirlo,come ha fatto Salvini ad aver promosso un ministero dei disabili(meno male che non glielo hanno concesso) se le zone rosse sono interdette ad amici e familiari?Il senatore Salvini potrebbe spiegarci come mai ha avvallato queste chiusure oltranziste in cui i disabili(quelli veri) non potranno né ospitare né essere curati da amici e familiari?Salvini ci va lei casa per casa ad accudirli oppure ha un piano B per poterli curare?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 23/02/2021 - 20:04

Salvini ha posto due condizioni chiare: cacciata di Arcuri e aperture senza limiti di orario degli esercizi commerciali, palestre, piscine, cinema, teatri, stadi, ristoranti, bar e piste da sci che rispettano le norme di prudenza stabilite dai Sindaci (il lock down nazionale non è accettabile dalla Lega). Draghi ne prenda atto senza dimenticarsi che Salvini è il capo del più grande partito italiano e non traccheggi come faceva Conte altrimenti il suo Governo verrà ricordato come il più breve della storia repubblicana.