Como, Salvini: "In piazza chi è per l'immigrazione fuori controllo"

Dopo la sfilata dem a Como contro il blitz di alcuni skinhead della scorsa settimana nella sede di un'associazione pro-migranti si accendono le polemiche

Como, Salvini: "In piazza chi è per l'immigrazione fuori controllo"

Dopo la sfilata dem a Como contro il blitz di alcuni skinhead della scorsa settimana nella sede di un'associazione pro-migranti di fatto tornano le polemiche. Già ieri Luigi Di Maio ha affermato di non prendere parte ad una manifestazione "strumentalizzata" dal Pd. Oggi a rincare la dose è Matteo Salvini. Il leader della Lega Nord ha puntato il dito contro chi ha sfilato sul lungolago di Como: "In piazza oggi a c’è chi sostiene l’immigrazione fuori controllo, domani a Roma con noi in piazza Santi Apostoli ci sarà chi è per un’immigrazione controllata e per una maggiore attenzione per le priorità degli italiani". Tra i partecipanti alla manifestazioni l'ex premier Matteo Renzi, Susanna Camusso della Cgil ma anche Laura Boldrini. E proprio sulla manifestazione è arrivato il commento del presidente della Camera: "La Costituzione è di tutti, essere qui è un dovere, per me come terza carica dello Stato, ma è un dovere anche di tutte le forze democratiche. Dobbiamo riuscire a fare di tutto per affermare i nostri principi: lo Stato di diritto è il fatto che nessuno può imporsi come successo a 'Como senza frontiere': non è accettabile in un Paese democratico".

Infine sul numero dei partecipanti è arrivata una prima stima da parte del ministro Maurizio Martina e vice segretario del Pd: "Questa a Como una giornata importante, in piazza contro ogni fascismo e ogni intolleranza ci sono oltre 10 mila persone. Una risposta forte - aggiunge - , proposta dal PD e partecipata da tante forze".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica