Politica

Consip, il governo blinda Lotti: "Le mozioni saranno respinte"

Il ministro dell'Agricoltura Martina: "Credo che tutte le mozioni che prevedono le dimissioni di Lotti o varianti di questo genere, verranno respinte"

Consip, il governo blinda Lotti: "Le mozioni saranno respinte"

"Credo che tutte le mozioni che prevedono le dimissioni di Lotti o varianti di questo genere, verranno respinte". Ospite di Cartabianca su Raitre, Maurizio Martina risponde così quando gli chiedono di commentare un documento firmato dai senatori "scissionisti" dem che chiedono al premier Paolo Gentiloni di sospendere le deleghe a Luca Lotti. "Auspichiamo che tutto si chiarisca nel giro di poco tempo. Dobbiamo avere grande rispetto per l'attività della magistratura, ma ritengo che il passaggio di mercoledì" sulla mozione di sfiducia a Lotti, "si supererà".

"Per noi - spiega Martina - bisogna tenere separata la questione penale, nel cui ambito Lotti ha tutto il diritto di proclamare la propria innocenza, e per noi esiste la presunzione di innocenza, dalla questione politica, che è molto seria: un intreccio di rapporti politici, di affari, e istituzionali, in una cerchia ristretta, amicale, familiare e territoriale, che getta poca trasparenza sull'operato del governo e delle istituzioni in generale, Consip compresa, che è una società molto importante perché gestisce gli appalti pubblici.

Commenti