La Meloni asfalta Conte in Libia "Perché è indecente vantarsi..."

Il colpevole ritardo del governo nella liberazione dei nostri connazionali viene ricordato dalla leader di Fratelli d'Italia: "La Turchia per i suoi ci ha messo 5 giorni"

Dopo una lunga prigionia, finalmente, i pescatori italiani sequestrati in Libia sono stati liberati da un governo nazionale a lungo impotente ed immobile dinanzi al dramma delle loro famiglie: una notizia celebrata anche da Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che non hanno mancato di ricordare l'inefficienza mostrata dallo Stato.

Quale occasione migliore, tuttavia, per alcuni membri dell'esecutivo di mostrarsi sorridenti dinanzi alle telecamere ed ai flash e gongolare per l'impatto mediatico dei loro volti accanto a quelli sofferenti dei nostri poveri connazionali? Ecco che ancora una volta Luigi di Maio ed il premier Giuseppe Conte, esattamente come era accaduto in occasione della liberazione di Silvia Romano, partono per contendersi l'onore della ribalta. Il Giuseppi nazionale, in particolar modo, ha gettato all'aria tutti i preziosi appunti presi per incatenare gli italiani anche a Natale e , come ventilato, estendere la zona rossa su tutto lo Stivale nei principali giorni di festività, pur di non mancare all'appuntamento. A saltare, tra l'altro, non solo la riunione in cui si sarebbe dovuto affrontare l'argomento, ma anche la verifica di governo con Matteo Renzi ed Italia Viva per aggiungere un'altra pezza all'esecutivo ed andare avanti con rinnovata fiducia dopo esser scesi a patti con l'alleato ribelle. Dalle 9 di stamani, l'incontro atteso era già slittato alle ore 19, prima che arrivasse finalmente la tanto attesa notizia della liberazione dei pescatori rapiti in Libia. Ma è lo stesso ex sindaco di Firenze ad intervenire per gettare acqua sul fuoco: "La liberazione dei pescatori italiani in Libia è una notizia bellissima. Questi connazionali potranno passare il Natale in famiglia. Invito tutte le forze politiche a non fare polemica e gioire insieme, almeno oggi. Viva l'Italia", ha dichiarato tramite la pagina personale Facebook.

Anche il leader del Carroccio Matteo Salvini ha voluto commentare l'accaduto, non mancando, tuttavia, di ribadire ancora una volta il colpevole immobilismo del governo: "Oggi sono 108 giorni dal sequestro, con comodo...", ha affondato polemicamente l'ex ministro dell'Interno sulla pagina personale Facebook.

"Dopo 106 giorni oggi forse il Governo riuscirà a liberare i nostri pescatori trattenuti in Libia. La Turchia per i suoi ci ha messo 5 giorni", ha voluto invece ricordare Giorgia Meloni per mostrare le evidenti differenze nella forza d'intervento da parte dei due Stati. "Speriamo che questa vergogna finisca e nessuno abbia l'indecenza di vantarsi di aver liberato i nostri pescatori con 100 giorni di ritardo". La Meloni, in realtà, è troppo ottimista, dato che la gara per lo scatto più bello e per il sorriso più smagliante da affiancare alle facce dei nostri connazionali appena liberati è già iniziata.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

aldoroma

Gio, 17/12/2020 - 12:32

Dovrebbe solo vergognarsi....

DRAGONI

Gio, 17/12/2020 - 12:34

PASSERA' ALLA STIRIA COME COLUI CHE ANDO' , NON A CANOSSA, MA A BENGASI!! QUANTO E CHE COSA CI E' COSTATO, OLTRE ALLA DIGNITA' NAZIONALE CALPESTATA? AUGURI AI NOSTRI UOMINI DI MARE LIBERATI CHE DA LAVORATORI SI GUADAGNANO IL PANE SUL MARE PER LORO E LE LORO BELLE FAMIGLIE.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 17/12/2020 - 12:34

Sono contento per le famiglie. Auguri di un santo Natale.

magnum357

Gio, 17/12/2020 - 12:36

Altro che red carpet dopo 100 giorni di galera dei nostri pescatori !!!!! Il sultano Erdogan ci ha messo tre giorni !!!!!!!!!!!!!! Governo italiano vergognoso da spedire a casa subito con nuove elezioni politiche !!!!!!!!!

ItaliaSvegliati

Gio, 17/12/2020 - 12:36

Erdogan in 5 giorni li ha portati a casa, il Re Sóla in 105 giorni e con chissà quanti milioni in meno per gli italioti!!! Vergognosa passerella degli INETTI!!!

Zecca

Gio, 17/12/2020 - 12:37

A furia di asfaltare, la carciofara potrebbe comprarsi la società Autostrade. Non capisco tanta rabbia, sta per andare al governo, il futuro è suo, Conte annaspa, crolla, viene tutti i giorni smascherato, inchiodato, smascherato...Si metà tranquilla e si goda il Natale, quando si è tutti più buoni!

leopard73

Gio, 17/12/2020 - 12:37

Indecente come tutto il GOVERNO!!!!

COSIMODEBARI

Gio, 17/12/2020 - 12:38

Certamente non ritorneranno sui motopescherecci con i pescatori liberati. Non si possono ribassare a tanto. Non sono mica due Sandro Pertini. E sicuramente tra qualche settimana o mese forse leggeremo che i doppi giochisti Libici in carcere in Italia, per proteggerli dal Covid, saranno mandati in Libia a vaccinarsi li.

lavitaebreve

Gio, 17/12/2020 - 12:39

CONTE NON È MAI ANDATO A TROVARE I FAMILIARI DEI PESCATORI ACCAMPATI SOTTO UNA TENDA A ROMA. SALVINI MELONI E SGARBI INVECE SÌ.

beowulfagate

Gio, 17/12/2020 - 12:40

Beh,considerando lo squallore sconfortante del governo,bisogna riconoscere che il risultato è buono.

claudioarmc

Gio, 17/12/2020 - 12:41

Conte ha anche il coraggio di vantarsi quando altri hanno impiegato meno di un ventesimo del tempo per riportare a casa i loro, e poi potete immaginare Erdogan che vola a Bengasi? Ricordo anche come i sinistrati rimproverarono a Salvini e Bonafede la presenza all'aeroporto all'arrivo dell'assassino Battisti ma si sa con i sinistrati le regole sono diverse

Ritratto di asimon

asimon

Gio, 17/12/2020 - 12:42

e ora lo stato italiano deve inviare le navi militari in quella zona di acque internazionali del Mediterraneo (dove la Libia vorrebbe comandare) e nello stesso tempo ordinare a tutti i pescherecci siciliani di andarci a pescare, voglio vedere se il generale Haftar manda le sue navi a sequestrare le nostre imbarcazioni, era Mare Nostrum? riprendiamocelo!!!

carpa1

Gio, 17/12/2020 - 12:45

Vantarsi ma de che? Verrà sempre ricordato come un codardo incapace di difendere l'Italia dentro e fuori il paese... PUNTO!

Ritratto di Smax

Smax

Gio, 17/12/2020 - 12:45

Prima li sequestra e poi li libera così? Chi ci crede? La cosa preoccupante è cosa gli avranno dato in cambio e peggio ancora cosa avranno dato a Micron in cambio. Basta aspettare e verrà a galla.

Ritratto di HARIES

HARIES

Gio, 17/12/2020 - 12:45

Se tanto mi dà tanto, e non mi stupirei se accadesse, potrebbe avvenire in questi giorni anche l'arresto del criminale mafioso Matteo Messina Denaro (ammesso che sia ancora vivo). Qualora non lo fosse, è evidente che come impatto mediatico deve bastare la liberazione dei pescatori. Una cosa è certa: grazie alla politica guerrafondaia dell'Italia, l'Africa ci restituisce clandestini, disperati e malavitosi.

ghorio

Gio, 17/12/2020 - 12:46

Conte ha poco da vantarsi e lo stesso Di Maio. Sulla vicende dei pescatori e tutti i commenti che si sono registrati in questi 100 giorni, c'è da dire che in Italia, soprattutto il centrodestra per non so quali motivi, è stata l'occasione di criticare la Francia di Macron per i suoi rapporti con la Libia. Infatti invece di polemizzare con i vari Erdogan e Putin , noi polemizziamo con Macron. Sono i misteri e vale anche per la stampa di centrodestra. Si dimentica che, al di là della grandeur che ci dà tanto fastidio per il nostro mancato orgoglio di essere italiani, i francesi sono notri cugini e alleati.

Helter_Skelter

Gio, 17/12/2020 - 12:49

Sempre e comunque critiche e polemiche. È un registro che ha cominciato a stancare. La signora Meloni e il signor Salvini vorrebbero rovinare anche una bella notizia come questa facendo la solita polemica. Ricordiamoci che ieri la lega si è astenuta in europa sull'approvazione del Recovery Fund. I soliti comportamenti anti italiani.

peter46

Gio, 17/12/2020 - 12:49

Se qualcuno vuole 'aprirsi'le orecchie...è dal 2012 che la vicenda Marò ancora non s'è conclusa malgrado siano passati dal governo csx sostenuti dall'appoggio parlamentare del cdx.E c'è stato anche chi ha 'millantato' di essere andato in Russia a chiedere 'partecipazione' dell'amico Putin alla loro liberazione,ma di fine vicenda non s'è visto un bel niente fino a settembre 2020.Vicenda Silvia Romano?Ecco...come mai sto giornale non indaga su cui 'fermò',per due volte,la possibilità,DALL'ITALIA L'ORDINE,di arrestare,dalla polizia keniota,i sequestratori,individuati ,arrestati e poi liberati?Come 'le iene' hanno ben dimostrato?

hectorre

Gio, 17/12/2020 - 12:50

gli italioti sinistri e grullini diranno che Salvini li avrebbe liberati dopo 200 giorni!!!...quindi, ennesimo successo di giuseppi e il bibitaro!!!!....povera italietta

moichiodi

Gio, 17/12/2020 - 12:51

Cioè vengono liberati dei concittadini e uno non deve sorridere? Che deve fare? Forse precipitarsi a fare un selfie come fanno salvini e Meloni per nulla. Le notizie sempre alla rovescia. I marinai tornano a casa? Per il giornale la notizia è che Conte è contento. Mah!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 17/12/2020 - 12:52

Pescatori unitevi e denunciate tutto il governo rosso. Se eravate risorse il giorno dopo eravate già sulle Dolomiti in vacanza premio a spese degli italiani

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 17/12/2020 - 12:52

E quando non li andavano a prendere era una vergogna, adesso che li abbiamo riportati a casa c'è l'asfaltatura ... Cara Giorgia ... intanto ce li siamo ripresi levandoli dalle mani di un regime ostile all'Italia e questo, da italiani, dovrebbe farci tutti contenti. Eppoi, proprio perché l'Italia è alleata con quell'altro, sarebbe opportuno riconoscere a Conte e Di Maio che ci hanno messo la faccia ... e tutto il resto ad andare a casa di Haftar. Poi, la informo che i nostri marittimi se ne torneranno a casa coi loro pescherecci quindi niente passerelle con la fanfara schierata a Ciampino ... inopportuna

maxmado

Gio, 17/12/2020 - 12:54

Ricordo che il fatto che la Turchia ci abbia messo solo 5 giorni anziché più di 100 del nostro Sgoverno, non l'ha detto solo la Meloni, ma gli stessi parenti dei pescatori, su questo il Conte Tacchia anzichè gongolare, dovrebbe vergognarsi, insieme all'insipido De Mejo!

aldoroma

Gio, 17/12/2020 - 13:00

Giuseppi... Forse stare in silenzio sarebbe meglio....

Zecca

Gio, 17/12/2020 - 13:02

E’ bello vedere così tanti esperti di diplomazia, di relazioni internazionali, di antiterrorismo che giudicano senza sapere assolutamente niente. E’probabile che per liberare i pescatori non fosse sufficiente un riscatto. In tal caso bastava pagare senza ammettere di averlo fatto e la cosa finiva in fretta. Con il rischio però di altri sequestri per guadagnare milioni senza troppi problemi. Altra ipotesi potrebbe essere la liberazione, in cambio, di delinquenti o peggio detenuti in Italia. Qui la cosa diventa più complicata. Occorreva quindi lasciar lavorare in pace chi di dovere, sapendo che i rischi erano tanti. E ricordiamoci che la Francia, presa ad esempio di rigore e fermezza,, ha avuto Nizza, il Bataclan, lo stadio di Parigi. Ma alla Meloni , Salvini e fascioleghisti associati che gliene frega, loro fanno opposizione a prescindere!

marinaio

Gio, 17/12/2020 - 13:03

GHORIO "i francesi sono nostri cugini e alleati", sì, ma dovresti ricordarlo ai francesi, visto che spesso fanno i distratti.

Antenna54

Gio, 17/12/2020 - 13:05

L'ex venditore di bibite allo stadio si vanta e sorride ma di fatto è un incapace che non ha fatto gran che, se non nulla. Si vergognino governanti del genere che contano il due di picche ma vanno in passerella a cmpiacersi di cose mai fatte.

marinaio

Gio, 17/12/2020 - 13:07

ZECCA, devi cambiare il tuo nickname; è più indicato ZECCA ROSSA.

lorenzovan

Gio, 17/12/2020 - 13:07

tra l'indecenza di Conte e la sua indecenza..mista alla rabbia per aver perso magari qualche voto...c'e' poco da stare allegri

igiulp

Gio, 17/12/2020 - 13:08

Non crederò a qualsiasi cosa vanteranno questi buffoni che ci governano. C'è voluta una mezza sollevazione tra famigliari e opposizioni per costringerli a fare quello che occorreva.

paco51

Gio, 17/12/2020 - 13:08

mi piacciono gli Israeliani quando agiscono, non si contano i morti ma ci riescono! Auguri ai pescatori ed alle loro famiglie! grazie zecca, con quelli come te in giro va al 25%!e poi , spero,ripulisce il paese!

lorenzovan

Gio, 17/12/2020 - 13:09

qualcuno dica alla madre cristiana che agli stati uniti..dico stati uniti..per liberare i suoi 55 ostaggi servirono 444 giorni..e tonnellate di rifornimenyti bellici

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 17/12/2020 - 13:09

Conte e Di Maio a Bengasi per fare cosa? I pescatori liberi stanno tornando con i loro pescherecci. Va bene le passerelle, ma questa mi sembra davvero ridicola. A meno che farsi trovare al porto di Mazara fosse sconveniente da un punto di vista mediatico, perché magari qualche fischio e qualche pomodoro se lo sarebbero beccato.

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 17/12/2020 - 13:11

da un governo da circo si possono solo esserci dei pagliacci

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 17/12/2020 - 13:11

VenCom Gio, 17/12/2020 - 10:22 Sia più "buono":questo è il periodo per esserlo! Tanti auguri.

Happy1937

Gio, 17/12/2020 - 13:13

Giuseppi e Giggetto hanno solo il demerito di averli fatti restar reclusi per3 mesi senza darsi da fare. Ora hanno anche la faccia di bronzo di vantarsi di un successo del quale non hanno alcun merito.

Helter_Skelter

Gio, 17/12/2020 - 13:17

A Salvini e Meloni rode e basta. Speravano che i pescatori passassero il Natale in Libia per continuare a fare polemica. Il comportamento anti italiano di Salvini si è visto ieri con la lega che si è astenuta sull'approvazione del Recovery Fund. Per la serie tanto peggio tanto meglio.

er_sola

Gio, 17/12/2020 - 13:17

Questa bella notizia, che tutti aspettavamo ed accogliamo con gioia, a giuseppi consente una passerella mediatica per cui, del Natale, del lockdown, della verifica con Renzi e dei problemi degli italiani, gli importa una sega!! La bramosia di questo individuo di voler apparire in tutti i modi , mi disgusta. Non poteva aspettarli qui, cosa c'è andato a fare in Libia?

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 17/12/2020 - 13:17

Meloni ha perfettamente ragione, liberarli dopo quasi quattro mesi non è un successo, è una disfatta che ancora una volta coinvolge un governo fallimentare sostenuto da un presidente della vergogna !!!

ilbelga

Gio, 17/12/2020 - 13:18

e poi c'è gente che si lamenta ancora della prima repubblica???

pallosu

Gio, 17/12/2020 - 13:19

Ma potrebbe candidarsi a sindaco di Roma,casomai riuscisse a completare di asfaltare tutte le strade

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 17/12/2020 - 13:21

Giorgia li ha smascherati:Erdogan 5 giorni!!!. Bibitaro e avvocatichio oltre 100. VERGOGNA! DIMISSIONI SUBITO. Giorgia è furiosa, esige le scuse e le dimissioni. Mattarella cosa aspetta? La pazienza di Giorgia non è infinita, il popolo aspetta un Suo cenno.

BEPPONE50

Gio, 17/12/2020 - 13:25

E' ritornata Quella che finalmente ha trovato la voro all'Anas Oramai siamo esperti di Diplomazia Internazionale questa sa fare solo casino non ho mai sentito dire delle cose chiare e studi un po di piu la Geografia (Slovacchia e Slovenia) BO BO

Idrissecondo

Gio, 17/12/2020 - 13:29

108 giorni sono savvero tanti, specie se paragonati ai 5 per gli ostaggi turchi. A quali condizioni sono stati liberati non lo sapremo mai, solo balle di circostanza. Ma ciò che ritego più grave è che il primo ministro e il ministro degli esteri siano volati a bengasi. La vedo come un concedersi all'umiliazione nei confronti di haftar. Un alto funzionario della Farnsina sarebbe stato più adatto alla circostanza. Mah, poteva andare a bengasi allora anche l'intero governo, Mattarella compreso, per una scena umiliante ancora più efficace

Caio49

Gio, 17/12/2020 - 13:35

Ma non hanno nulla di meglio da fere che crtiticare qualsiasi cosa se fatta dall'attuale governo. ma pensino a Lara Comi, a Salvini e la lega, all'affitto mai pagato da casa paund e gli amici della Meloni, ed a tutte le questioni che li riguardano e che vedono di mezzo danaro pubblico e non, ma che li tirano in ballo dalle Alpi alla Sicilia. Vergogna!!!!!!!!

Ritratto di FiliCudi

FiliCudi

Gio, 17/12/2020 - 13:43

Modifica della toponomastica: da oggi si userà il nome "Mare Lorum"

Ritratto di ierofante

ierofante

Gio, 17/12/2020 - 13:46

perSilvio46 - "La pazienza di Giorgia non è infinita, il popolo aspetta un Suo cenno". Arrivato il cenno, il popolo invaderà le piazze del paese, quelle dedicate al mercato, e si accapiglierà per comprare orate, spigole, saraghi, cefali, ombrine, dentici, razze... ed inneggerà alla Meloni, indiscussa leader del mercato ittico.

ItaliaSvegliati

Gio, 17/12/2020 - 13:56

@ierofante sarà una pescivendola come dici ma sempre meglio delle tue amiche gattare e sorci di merenda sinistrati tuoi amici...

57abruzzi

Gio, 17/12/2020 - 13:57

Povera Giorgia, ti capisco, così ti hanno bruciato il post di stamattina su Facebook!!!!

57abruzzi

Gio, 17/12/2020 - 14:00

perSilvio46@ - magari Giorgia poteva farci un cenno anche quando era ministro e il suo governo faceva schizzare lo spread a 700 punti!!!

ItaliaSvegliati

Gio, 17/12/2020 - 14:04

@57abruzzi sei male informato, lo spread a 700 lo hanno mandato i tuoi amici di merenda sinistrati della kulona e del micron...

bruco52

Gio, 17/12/2020 - 14:13

Ed ora passarella istituzionale, con tanto di fanfara, strette di mano, abbracci e baci; pistolotto di Mattarella e petto gonfio di quel pallone gonfiato di Di Maio.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 17/12/2020 - 14:15

Zecca Gio, 17/12/2020 - 12:37 Faccia il bravo e sia più buono,visto il periodo...

maurizio-macold

Gio, 17/12/2020 - 14:16

LA Meloni e' tornata a lavorare per l'ANAS abbandonando il settore ittico che causa covid e' in crisi.

fabioerre64

Gio, 17/12/2020 - 14:16

Le zecche rosse in massa a scrivere sulla notizia di Giorgia, peraltro nella maggior parte dei casi senza commentare l'articolo ma scrivendo idiozie e pseudo battute per le quali ridono solo loro, chissà come mai sulla notizia del clandestino che ha mandato 4 persone all'ospedale invece le zecche rosse non commentano, sparite completamente... Parafrasando Boskov direi che "testa di comunista buona solo per portare cappello"

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 17/12/2020 - 14:20

57abruzzi Gio, 17/12/2020 - 14:00 Mister abruzzi,le ricordo che l'aumento dello spread è un giochino sporco che usano i burocrati a Bruxelles ed entrò nel gergo comune con la caduta di Berlusconi(voluta) ed il governo ponte di Monti,per fermare le ondate del centrodestra. Chissà per quali reconditi motivi lo spread non si alza con questo governo farlocco.Coi gialloverdi ci stavano provando;con le dimissioni di Salvini è rientrato nei parametri(mistero o tattica voluta dai sinistrume?).

57abruzzi

Gio, 17/12/2020 - 14:26

@ItaliaSveglia - stai facendo un po’ di confusione, in Francia c’era Sarkozy, non proprio uno di sinistra

Ora

Gio, 17/12/2020 - 14:29

La Meloni ha giustamente triplicato i consensi con la propaganda anti governo sulla gestione pandemica ed economica, dico giustamente perchè è l'unico partito che non ha mai governato quindi calma, ora gode ma io non dimentico che ha votato tutte e dico tutte le leggi lacrime e sangue del governo Monti.

nerinaneri

Gio, 17/12/2020 - 14:31

giùalnord: lo spread non si alza grazie all'intervento della bce, squole alimentari fatte durante la 2a guerra mondiale?...

57abruzzi

Gio, 17/12/2020 - 14:31

@giùalnord - questi cattivoni di burocrati!!! Allora cosa ci provano a fare la Meloni e Salvini ad andare al governo se già sanno che non ci resteranno? Dai su, sveglia un pò!!!

lavitaebreve

Gio, 17/12/2020 - 14:33

MEGLIO UNA PESCIVENDOLA INTELLIGENTE CHE UN PROFESSORE DI ECONOMIA COME ROMANO PRODI CHE NELLA SUA VITA LE HA SBAGLIATE TUTTE; ANCHE IL CAMBIO LIRA/EURO. PS: SE PRODI FA ANCORA IL PROFESSORE, MI IMMAGINO GIA' I FUTURI ECONOMISTI....

Ritratto di Leonardo78

Leonardo78

Gio, 17/12/2020 - 14:41

Dato che vanno in libia, chiedano le motivazioni dell'ingiusta detenzione di 108 giorni.

mozzafiato

Gio, 17/12/2020 - 14:43

57 ABRUZZI ma chi si nascondera' dietro questo ennesimo nick che puzza di stantio? Perbacco kompagni sovietici: ne sapete una più di Pinocchio per riciclarvi e sembrare più numerosi che mai! Tutti della scuola di ELPIRL vero?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 17/12/2020 - 14:48

nerinaneri Gio, 17/12/2020 - 14:31 57abruzzi Gio, 17/12/2020 - 14:31 Guardi che la cosa funziona così:è un gioco sporco e continueranno a farlo. L'unica via d'uscita dalla tenaglia dello spread sarebbe l'uscita daLL'Europa...purtroppo!

RolfSteiner

Gio, 17/12/2020 - 14:49

Caio49@ ti sei dimenticato degli affitti mai pagati dai tuoi compagni dei cessi sociali.

Ritratto di faman

faman

Gio, 17/12/2020 - 14:52

dovrei asfaltare il parcheggio del mio condominio, posso chiedere un preventivo alla Meloni?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 17/12/2020 - 14:53

nerinaneri Gio, 17/12/2020 - 14:31 Io non mi addentro nei meandri dell'economia,non è il mio campo;lei ha delle fette di prosciutto davanti agli occhi oppure fa finta di nulla per supportare il giochino del rialzo dello spread volutamente imposto.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 17/12/2020 - 14:53

COMUNQUE UNA CONTROPARTITA SICURAMENTE VI È STATA. QUALE????? Non certo per la bella faccia di maio o di conte. Figuriamoci????? Forse lo zampino di macron, di merkel, degli scafisti, delle ong, di soros, della nigeria, del pakistan e .. ecc… vi è stato. Tutto va a seconda dell’opportunità e della convenienza. Gli stati esteri e i big miliardari amano tantissimo questo governo che comandano a bacchetta e faranno di tutto per impedire che gli indomabili Meloni e Salvini vadano al governo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 17/12/2020 - 14:56

mozzafiato Gio, 17/12/2020 - 14:43 Mi sa che è lo stesso nick di "nerinaneri.L'altro nick,abruzzi 57, mi ha inviato il post in tempo reale,ore 14:31!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 17/12/2020 - 14:59

maurizio-macold Gio, 17/12/2020 - 14:16 Signor Macold,faccia il bravo dai su! Siamo sotto le feste natalizie,scambiamoci un segno di pace.

nerinaneri

Gio, 17/12/2020 - 15:28

giùalnord: bravo, pure di cloni ti intendi...con mozzafiato fate 3 pensioni...

Calmapiatta

Gio, 17/12/2020 - 15:34

Sono contento che siano a casa. Inutile sottolineare la comica situazione, in Italia entra chiunque e senza documenti, in Libia sequestrano i pescherecci. Detto ciò vorrei sapere Conte cosa ha promesso e in cosa ci ha impegnati per ottenere la liberazione che da solo non era capace di portare a termine.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 17/12/2020 - 15:34

@ faman e @maurizio-macold - poi die agli altri che sono offensivi. Idem come avete sempre fatto già con Berlusconi in tv, i vostri insulti li chiamate satira, i distunguo degli altri invece le avete sempre chiamate offese. Bravi.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 17/12/2020 - 15:52

@er_sola di nome e di fatto. Conte e Di Maio sono partiti all'improvviso. Nessun annuncio preventivo, nessuna foto con strette di mano o arrivi con la banda in aeroporto. I nostri sono stati liberati e se ne torneranno a casa con le loro barche. Mi sembra l'esatto contrario della passerella di cui parla lei. Io ho idea che la presenza del governo italiano sia stata una condizione imposta da Haftar, che ricordo, non è riconosciuto dal nostro governo. Un epilogo assolutamente irrituale in cui mi sembra si stia tenendo il profilo più basso possibile, altro che sfilata ...

maurizio-macold

Gio, 17/12/2020 - 15:55

Signor giùalnord (14:59). Ci siamo gia' scambiato un segno di pace e gli auguri, ma repetita iuvant e con piacere. Questo pero' vale per lei e qualche altro forumista, ma non per quei politici che fanno indegnamente fanno politica da decenni e scaricano sempre sugli altri le colpe del disastro italiano. E ci metto la Meloni, il Salvini, il Renzi, il Bersani, il Berlusconi, lo Zingaretti, Prodi, Fontana, Franceschini, Orlando, Toti, e tutto il blocco M5S anche se arrivato da poco, ecc ecc. Se ne salvano veramente pochi, e non me la sento proprio di far loro gli auguri.

nerinaneri

Gio, 17/12/2020 - 15:58

Calmapiatta: ovvio...

gianf54

Gio, 17/12/2020 - 15:59

Ci vuole una faccia tosta incredibile, da parte di Di Maio e Conte...; e una tronfiaggine senza pari...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 17/12/2020 - 16:00

nerinaneri Gio, 17/12/2020 - 15:28 Mi associo al pensiero di mozzafiato,visto che avete l'abitudine di clonarvi...eccome se vi clonate!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 17/12/2020 - 16:01

La notizia è buona, però vantarsene dopo più di 100 gg. di tira e molla è bene non farlo, se non ci si vuol coprire di ridicolo.

57abruzzi

Gio, 17/12/2020 - 16:14

@giùalnord - se di spread ne capisci come di nickname siamo a cavallo!!! A proposito 57 Abruzzi ha ben poco di sovietico, visto che è stato un glorioso battaglione dell’Esercito Italiano

schiacciarayban

Gio, 17/12/2020 - 16:26

Figuriamoci se questa non aveva qualcosa su cui protestare. Ma lei cos'ha fatto per questi ragazzi? Non mi risulta che abbia fatto qualcosa in merito...

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 17/12/2020 - 16:46

Direi che a Conte non risulta vero di poter sfruttare la passerella. Ci fosse stato Salvini o lei al governo, i pescatori sarebbero stati rilasciati il giorno dopo. Anzi non sarebbero neanche stati fermati perché non esistono le acque libiche

bruco52

Gio, 17/12/2020 - 16:56

A proposito della Meloni, asfalterà a breve tutta la sinistra, i sinistrati, compresi Conte e Di Maio, due palloni gonfiati, tronfi ed sostanzialmente inutili.

detto-fra-noi

Gio, 17/12/2020 - 16:59

UFFA! ma sai solo parlare?

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 17/12/2020 - 17:04

Fortunatamente c'è sempre Giorgia a riprendersi la passarella ingiustamente occupata da Conte e Di Maio

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 17/12/2020 - 17:05

57abruzzi Gio, 17/12/2020 - 16:14 Non mi interessano le gesta del 57° reggimento Abruzzi nel corso della storia e le motivazioni per le quali abbia scelto questo nick;quello che cerco di dirle è che in questo giornale molti utenti passano da un nick all'altro come a voler dimostrare che più post dello stesso utente che amano usare diversi nick possono sopraffare le idee di chi la pensa diversamente..nulla di più sbagliato:prima o poi l'acqua ritorna a monte!

Corsicana77

Gio, 17/12/2020 - 17:18

La cosa più importante è che siano liberi, ovvio... Ma dopo oltre tre mesi?!? E senza uso della forza? E allora perché pagare tasse per fucili d’ assalto nuovi, F-35 ed altri giocattoli inutili e costosi? Per stanare i furbetti della corsetta, quelli delle seconde case e i negazionisti senza mascherina? Per pagare i riscatti più velocemente? Ah, si, perché qui non ci sono Trump, Bolsonaro e nemmeno Erdogan... solo un azzeccagarbugli pugliese, un ex grande fratello e qualche dirigente delle coooop rosse

schiacciarayban

Gio, 17/12/2020 - 17:46

La Meloni parla parla urla urla e poi cosa fa? Nulla, deve aver imparato dal capitano. A protestare son buoni tutti, perchè non imparate a fare qualcosa? Magari fare proposte sensate, anche impopolari, ah già, così perdete consenso, l'unica cosa che vi interessa.

whiteshark

Gio, 17/12/2020 - 19:09

Conte ottiene l'ennesimo successo in politica estera altro che storie.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 17/12/2020 - 19:21

whiteshark Gio, 17/12/2020 - 19:09...Cioé? E.A.

Abit

Gio, 17/12/2020 - 19:43

Whiteshark: Credo che Lei non sappia cosa dice: la liberazione si poteva ottenere ben prima se ci fossero state le persone giuste e servizi » ben comandati!

tiromancino

Gio, 17/12/2020 - 19:56

Cosa abbiamo dato in cambio?