Conte fa il duro sui migranti, ma le coste sono un colabrodo

Le parole del premier a Cerignola (Foggia), durante un intervento sulla legalità: "Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare. Dobbiamo essere duri e inflessibili"

Predicare rigore, ordine e massima attenzione agli sbarchi dopo non aver agito per contrastare il continuo afflusso verso le coste italiane ed anzi minimizzando quotidianamente sulla portata del fenomeno come spesso fatto dai ministri del suo governo nei giorni scorsi: protagonista dell'inatteso teatrino il premier Giuseppe Conte il quale, senza curarsi delle evidenti contraddizioni tra le sue parole e l'operato dell'esecutivo, tuona da Cerignola (Foggia) a margine di un incontro sul tema "legalità".

"Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare. Tanto più non possiamo tollerare che in questo momento in cui la comunità internazionale intera ha fatto tantissimi sacrifici, questi risultati siano vanificati", ha dichiarato il sedicente avvocato del popolo, come riportato dall'agenzia Agi.

"Addirittura ci sono migranti che tentato di sfuggire alla sorveglianza sanitaria. Non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo essere duri e inflessibili", ha aggiunto ancora Conte, probabilmente all'oscuro del reale significato del termine "inflessibilità".

L'hotspot di Lampedusa è da tempo al collasso, ed ogni tentativo di smistare in fretta e furia i nuovi arrivati verso altri lidi ha portato in più di un'occasione dei problemi di grave entità. Solo per citare un esempio si può ricordare quanto accaduto in Basilicata, dove alcuni stranieri originari del Bangladesh e provenienti proprio da Lampedusa erano stati sottoposti all'esame del tampone faringeo solo dopo il loro arrivo risultando positivi e facendo scoppiare il panico per il nuovo focolaio.

Se a ciò si aggiungono le ripetute fughe in massa dalle strutture di accoglienza da parte di individui potenzialmente infetti, come accaduto nei giorni scorsi, il quadro preoccupante si espande ulteriormente e viene a contrastare proprio con i sacrifici fatti dagli italiani tanto sbandierati dal premier. "Stiamo collaborando con le autorità tunisine. È quella la strada. Io stesso ho scritto una lettera al presidente tunisino e sono contento che abbia fatto visita ai porti per rafforzare la sorveglianza costiera", ha spiegato il presidente del consiglio nel tentativo di tranquillizzare il Paese. "Dobbiamo contrastare i traffici, dobbiamo contrastare l'incremento degli utili da parte dei gruppi criminali che alimenti questi traffici illeciti. Dobbiamo continuare in questa direzione, dobbiamo intensificare i rimpatri".

"Abbiamo fatto una riunione con i ministri competenti con cui siamo ancora in quotidiano contatto, con Di Maio, con la ministra Lamorgese, il ministro Guerini, la Ministra de Micheli", ha aggiunto il primo ministro."Stiamo lavorando per evitare che questi traffici possano continuare. In questo momento di fase acuta non possiamo permetterci che la comunità nazionale corra ulteriori pericoli".

Un cambio di rotta, quantomeno a parole, che non ha tuttavia convinto le opposizioni. "Conte si accorge del problema degli sbarchi fuori tempo massimo e, con la voce grossa, auspica più rimpatri. Peccato che il problema sia a monte: bisogna bloccare le partenze perchè non siamo in grado di continuare ad accogliere tutti", ha affondato Annagrazia Calabria (Forza Italia), come riportato da AdnKronos.

"E certo non si può continuare a far scappare i migranti dai centri in cui sono ospitati. In tutta Italia si registrano fughe di migranti e particolarmente preoccupante è la situazione nel Lazio, con i casi di importazione emersi nel viterbese e un gruppo che si è allontanato da un centro a Latina. I rischi per la salute degli italiani, ai quali sono stati chiesti sforzi enormi per contrastare l'epidemia, sono altissimi. Il combinato tra indecisionismo e incapacità del governo non è più tollerabile", ha concluso la deputata azzurra.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 03/08/2020 - 15:29

Caspita, che durezza, che tenacia.

buonaparte

Lun, 03/08/2020 - 15:47

ma quale colabrodo.. va cambiata la legge su asilo che permette alla sinistra di fare la pagliacciata dei 35 e 91 euro al giorno che poi in parte finiscono nelle tasche dei partiti di sinistra e direttamente nelle tasche dei candidati della sinistra -ci sono prove ed esposti ed i giudici palamarini archiviano. loro indagano sulle donazioni di fontana e non su 360.000 euro comparsi dal nulla ad un candidato di sinistra nelle ultime amministrative. follia.I CLANDESTINI CHE BASTA CHIAMARE MIGRANTI- MIGRANO LE RONDINE E GLI ANIMALI -GLI ESSERI UMANI EMIGRANO O IMMIGRANO E SE NON HANNO I PERMESSI SONO CLANDESTINI E COMPIONO DEI REATI FACENDOLI. SE NON SARà LO STATO A FERMARLI DOBBIAMO FARLO NOI DELLA SOCIETà CIVILE PER IL BENE DELL'ITALIA .UNA FOLLIA CONTINUA DOVUTA ALLA FOLLE LEGGE SULLA REGOLARIZZAZIONE VOLUTA DALLA MINISTRA DELLA AGRICOLTURA CON LA SCUSA DELLA RACCOLTA.VERGOGNA

aldoroma

Lun, 03/08/2020 - 15:50

Tutta fuffa... Fuffa... Fuffa

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 03/08/2020 - 16:33

Conte ha detto: “Dobbiamo essere duri e inflessibili”. Parlava del comportamento del suo governo verso i migranti? Deve essersi sbagliato. Oppure mente sapendo di mentire?

hectorre

Lun, 03/08/2020 - 16:42

ahahahahahah....ahahahahahah....ahahahahahah.......ci è o ci fa!!!!......parla come se fosse all’opposizione!!!....ma non si vergogna????....a processo con lamorgese e di maio!!...mettono a repentaglio la salute degli italiani!!!!!!

orionebello

Lun, 03/08/2020 - 16:45

erano un colabrodo anche con salvini malafede

Ilsabbatico

Lun, 03/08/2020 - 16:48

...ma vi prendono proprio in giro!!!!

marc59

Lun, 03/08/2020 - 16:48

Allora in Italia di irregolare prima di tutto c'è il governo, se si può chiamare così. Poi dopo che Salvini ne ha urlato il problema anche e soprattutto all'europa ed è tutt'ora attaccato da tutti quei pseudo-buonisti sinistroidi per questo, viene a prenderci in giro. Perché il governo paga i clandestini e le ong che a sua volta girano una parte a loro.

Ilsabbatico

Lun, 03/08/2020 - 16:50

...troveranno il modo di regolarizzarli prima quando sono ancora sul barchino, almeno entrano regolarmente.

tremendo2

Lun, 03/08/2020 - 16:51

parla male di se stesso e non se ne accorge

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Lun, 03/08/2020 - 16:54

Quando c'era Salvini, blocco` si` quelle quattro navi per la platea, che poi comunque attraccarono e scaricarono, ma intanto i barchini andavano a nozze. L'importante e` che la platea ci abbia creduto. La differenza la fece invece Minniti, con una politica meno mediatica, ma piu` efficace, anche per gli accordi con la Libia. La differenza tra essere e apparire...

Ritratto di Lupry

Lupry

Lun, 03/08/2020 - 16:54

E cosa fa, ferma le navi con la sua DEVASTANDE BOTENZA DI FUOGO"....

ValdoValdese

Lun, 03/08/2020 - 16:54

Oggi altri 50 clandestini fuggiti da Porto Empedocle; CHE SI ASPETTA A PRESENTARE UNA MOZIONE DI SFIDUCIA CONTRO LAMORGESE?

DRAGONI

Lun, 03/08/2020 - 16:57

LA SOLUZIONE E' IL BLOCCO NAVALE FATTO IN ACQUE INTERNAZIONALI CON LE NAVI DELLA MARINA MILITARE!!!!NON C'E' ALRA SOLUZIONE.LA M AGISTRATURA DOVREBBE INDAGARE GIUSEPPI E SOCI POICHE' PER OMISSIONE DI ATTI DI UFFICIO.

GINO_59

Lun, 03/08/2020 - 16:57

Di quello che dici non ascolto nulla! È difforme a ciò che fai o non fai. Le parole contano zero, i fatti contano tutto (per me).

rino34

Lun, 03/08/2020 - 16:59

Falsi. Falsi. falsi. semplicemente si avvicina la campagna elettorale (così come quando c'era Minniti e qualcuno pensò che era meglio fare qualcosa per arginare gli sbarchi). Ma sanno benissimo che regaleranno permessi umanitari a migliaia di persone. E intanto migliaia di giovani italiani sono senza lavoro. Vergogna

IlCazzaroNero

Lun, 03/08/2020 - 17:03

Orione...Stella poco luminosa. Quello in malafede sei tu. Forse dimentichi che Salvini cercava in tutti i modi di difendere i confini, ma tutti gli remavano contro ( magistratura, Toninelli, Trenta e perfino il nostro Papa pro migranti) ciononostante gli arrivi erano ai minimi storici e le Coop rosse erano in allarme permanente

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Lun, 03/08/2020 - 17:04

Conte:Saremo inflessibili- Vedo ridere i polli. Povera Italia, in che mani siamo capitati!. Cordialità

toni175

Lun, 03/08/2020 - 17:04

Questi mentitori al popolo Italiano stanno capendo perfettamente che perderanno tutte le prossime elezioni per causa di questa immigrazione, Faccio notare che anche i sinistri non ne possono più.

nerinaneri

Lun, 03/08/2020 - 17:05

...appena vi stoppano la pensione, vi dimenticherete dei migranti...

kallen1

Lun, 03/08/2020 - 17:07

Hahahahahaha la più bella barzelletta dell'estate: si sig, Conte la crediamo sulla parola......hahahahaha

anna.53

Lun, 03/08/2020 - 17:10

.... "e molto, fortemente dererminati" (nel prenderci x il naso)

Tizzy

Lun, 03/08/2020 - 17:12

Ma questo discendente del buffone, ma quando la smette di recitare??? Questa soap opera non piace a nessuno e non è più nemmeno credibile, ci prende tutti per idioti.... Se avessero avuto veramente intenzione di fermare i CLANDESTINI non avrebbero mandato a processo Salvini e non avrebbero fatto passare il caso della fuorilegge rackete per un reato che non sussiste!!! Se avesse un minimo di dignità e di amore per l' Italia, invece che per la poltrona, porrebbe fine a questa farsa, che come attore non vale niente!!Valendo sempre più come attore, che come politico!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 03/08/2020 - 17:13

Perché non fare un DPCM apposta per loro ... vedremo se avranno la pazienza di aspettare gli effetti come stanno aspettando da mesi i cittadini sovrani elettori nonché collaudati mazziati contribuenti con i DPCM "confezionati" su misura.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 03/08/2020 - 17:14

fa il duro? continua a fare il buffone e dimostra ogni giorno che passa la sua incapacità e la sua arroganza!

paco51

Lun, 03/08/2020 - 17:15

comico. chi c'è al governo tu o noi? abbia il buon gusto di evitare castronerie simili!

Calmapiatta

Lun, 03/08/2020 - 17:15

Siamo realmente alle comiche. I nostri confini solo un colabrodo, entra chiunque con qualsiasi mezzo e tutti, dico tutti, rigorosamente senza documenti. Inoltre, mentre per questioni di politica di bottega, si processa un ex ministro dell'interno, di contro si assolve il capitano di una nave che, in spregio di ogni legge, sperona una nave dell Forze dell'ordine.

giovaneitalia

Lun, 03/08/2020 - 17:16

LAUGHING OUT LOUD...Conte = Pinocchio, dice ma si contraddice. Ma come, l´Italia é un porto di mare, una gruviera. Forse farebbe bene a chiedere scusa agli Italiani che gli pagano lo stipendio.

Ilsabbatico

Lun, 03/08/2020 - 17:17

Hanno una tremenda paura delle elezioni, hanno capito che non ne combinano una giusta e quando mai ricapiterà di andare alle elezioni, verranno azzerati.

flip

Lun, 03/08/2020 - 17:17

Conte ubbidisce solo ai diktT DEI JKOMUNISTI! degli Italiani se ne frega...altamente!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 03/08/2020 - 17:19

Poveraccio, non sa più che pesci pigliare! Provi con le sardine...

giovaneitalia

Lun, 03/08/2020 - 17:20

orionebello...anche Lei come il Suo Kompagno Conte mente, Salvini ha cercato di contrastare gli arrivi dei clandestini, ma i Suoi Kompagni, l´hanno fatto indagare come il peggiore dei delinquenti, mentre la Kompagna capitana, é diventata una eroina rossa e invitata dai Suoi amici Kompagni anche a parlare presso la comunità europea. Vergognatevi.

hectorre

Lun, 03/08/2020 - 17:23

orione....il ministro non può nulla se prefetti, magistrati e giudici vari si mettono di traverso con cavilli puramente politici....informati prima di parlare, o pensi che un ministro debba andare di persona a fermare gli sbarchi o a rimpatriare i clandestini!!!....

RolfSteiner

Lun, 03/08/2020 - 17:42

Finalmente, per una volta, mi trovo d'accordo con una considerazione di nerinaneri@. Tra poco i compagni ci metteranno, piu' profondamente, le mani in tasca...per donare ai "turisti per sempre".

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 03/08/2020 - 17:42

il parassita si è svegliato, poveraccio si accorge adesso del disastro che il suo governo sta compiendo contro gli italiani. Parla di rimpatri, l'unico da rimpatriare sarebbe se stesso. Le sue parole sono solamente false promesse e bugie per salvare le apparenze. Cominci a non cambiare i decreti di Salvini. Poi bisogna rimpatriare non solo tunisini, ma anche spacciatori nigeriani, delinquenti dell'est europeo e gente inutile del Bangladesh. Fatti non parole, perchè gli italiani sono stufi di false promesse.

oracolodidelfo

Lun, 03/08/2020 - 17:42

"Non possiamo tollerare che in Italia si entri in modo irregolare?" Allora aveva ed ha ragione Salvini? L'illustre Conte anche se obtorto collo ha dovuto ammetterlo!

venco

Lun, 03/08/2020 - 17:43

Conte fa propaganda elettorale.

GPTalamo

Lun, 03/08/2020 - 17:44

Sara' inflessibile a parole, non con i fatti.

giza48

Lun, 03/08/2020 - 17:45

Le forze politiche di opposizione dovrebbero denunciare Conte e i ministri competenti (Interni, Difesa, Sanità Trasporti ) per diffusione del Covid-19, grave infrazione ai Decreti di Distanziamento e Prevenzione della diffusione, da parte dei migranti liberi senza controllo e infetti che scorrazzano per il nostro paese.

giovanni951

Lun, 03/08/2020 - 17:47

commento di una durezza “poderosa”....il presidente tunisino sará preoccupatissimo.

RolfSteiner

Lun, 03/08/2020 - 17:47

Bravo PeccatoOriginale@. Prro' Minniti non l'hanno nominato piu' ministro, forse perche' poco funzionale alle politiche di certa altra sinistra. Evidentemente avere il senso dello Stato non restituisce ne' gloria e ne' gratitudine.

MellontaTauta

Lun, 03/08/2020 - 17:50

Determinazione, durezza?? Qui arriva chi vuole e fa anche quel che vuole!

Happy1937

Lun, 03/08/2020 - 17:53

Intanto fa invece andare sotto processo Salvini col quale era evidentemente ( e io dico giustamente) d'accordo di bloccare Open Arms. Se non fosse stato d'accordo, il dettato Costituzionale che gli attribuisce il coordinamento e controllo dell'attività dei Ministri gli avrebbe imposto l'obbligo di intervenire. Né vale il discorso stolto di non essere stato al corrente di quello che in Italia sapevano tutti ed era scritto sui Giornali e comunicato in TV.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 03/08/2020 - 17:57

Metamorfosi: Conte .. ContS .. ConSal .. CoSalvin .. CSalvini! Altro che dottor Jekill e Mr. Hyde .. ahahahaha .. Oramai annaspa sempre più, nel mare di fronte a Lampedusa!!!

GeoGio

Lun, 03/08/2020 - 17:59

I Conte Fuffa non si smentisce mai, ha alzato la diaria per le ONG, tolto il blocco sui porti, invitato la Carola in parlamento, smantellato i decreti sicurezza, sanatoria con scusa braccia agricoltura quando i veri lavoratori dall'est non li faceva entrare, e adesso cosa dice? Certo che la sinistra che ci crede sono proprio un esercito di droni...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 03/08/2020 - 18:00

Ecco due che QUI mentono spudoratamente dicendo che anche quando era Salvini c'erano questi numeri di arrivi!! Orione e Peccato!!! I dati ufficiali siete in grado di controllarli sul SITO del Viminale anche Voi!!! Io non spreco neanche il tempo di elencarveli!!! Ma sapete perche gli arrivi erano cosi notevolmente diminuiti!! Perche la voce che i35 €uroo al giorno erano stati DIMINUITI si e sparsa in un baleno al di LA e al di QUA del Mediterraneo e quindi NON conveniva piu farli arrivare perche il BUSINESS era infimo!!! E questo lo sapete benissimo anche Voi che fingete di ignorarlo!!! AUGH PUBBLICHIAMO PLEASE!!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 03/08/2020 - 18:02

QUAQUARAQUA'

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 03/08/2020 - 18:02

Happy1937 - 17:53 Era noto a tout le monde, comunque in sede processuale mi auguro che tutto venga chiarito senza fare sconti a nessuno.

antonpaco

Lun, 03/08/2020 - 18:02

Vorrei capire come e' possibile che qualsiasi natante entri in acque italiane ed arrivi sulle spiagge siciliane senza che nessuno, e ripeto, NESSUNO se ne accorga? E se arrivassero terroristi armati? Possibile che l'Italia non abbia radar, aerei o navi che controllino le nostre coste? E' una vergogna immane.

IlCazzaroNero

Lun, 03/08/2020 - 18:03

Peccato poco originale. Vero, Minniti anche lui si era reso conto che questa invasione senza controllo prima o poi ci avrebbe portato problemi, ma il resto dei Kompagni tipo Orfini, Del Rio, Faraone, Boldrini ecc. ecc lo MiSE all'angolo. Loro erano e sono per la sostituzione etnica degli Italiani. Salvini aveva fatto ancora meglio...gli sbarchi giganteschi si erano quasi azzerati ma Magistratura di sinistra, Toninelli, la Trenta e persino il Papa e il Clero si sono messi di traverso facendo si che nei nostri porti si potesse entrare con la forza senza subirne conseguenze. Ma....INDAGANDO SALVINI

edoardo11

Lun, 03/08/2020 - 18:04

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah! E' troppo buffa....troppo.Sembra scritta da un'altro.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 03/08/2020 - 18:04

le coste sono un colabrodo ..... ..... ..... e i confini terresti cosa sono? BUFFONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 03/08/2020 - 18:05

Beh è come chiudere i cancelli quando i buoi sono scappati.Inutile fare il duro adesso.

albyblack

Lun, 03/08/2020 - 18:06

@p.o. delle 16,54 : io leggo i dati ufficiali e i dati ufficiali dicono cose un po diverse da ciò che afferma lei. comunque, considerato che il buon Minniti fa parte del partito attualmente al governo, basterebbe richiamarlo in servizio in qualità di ministro dell'interno. Non crede? Dopo le parole del premier Conte, mi sembra il minimo. Se basta Minniti...richiamiamolo. lei che dice, signor P.O. ? non è una buona idea??

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 03/08/2020 - 18:06

Il problema sta sfuggendo di mano ed è meglio cautelarsi prima che la situazione diventi irreparabile. Il PDCM si comporta come il baro nel poker, inizia bluffando (disconoscendo l'operato di Salvini) e finisce bluffando più di prima per pararsi il didietro. Intanto l'ex ministro va a processo e lui continua a barare col solito sorrisetto ironico consapevole del potere raggiunto che i suoi predecessori nella storia repubblicana non avevano mai osato pretendere. Il tutto senza consenso popolare. Solo in Italia...

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 03/08/2020 - 18:08

Conte dice di non tollerarlo, ma migliaia di invasori migranti sbarcano ogni giorno nel porto di Lampedusa per poi essere presi e portati in Sicilia, poi non si sa. E nel frattempo la magistratura di turno vuole portare a giudizio Salvini, colui che aveva frenato, anche se non fermato, gli invasori africani. Ma di riandare a votare non si parla mai. Conte raccontale ai distratti.

albyblack

Lun, 03/08/2020 - 18:12

@IlCazzaroNero delle 17,03 , scrivi corretto, è esattamente come dici tu. i dati parlano chiaro, con Salvini ministro dell'Interno, nonostante avesse contro buona parte dell'establishment, gli sbarchi erano NETTAMENTE diminuiti

d'annunzianof

Lun, 03/08/2020 - 18:14

Senza parole. Sarebbe una barzelletta se non ci sarebbe da piangere. Un sussulto dell'encefalogramma piatto o una sbirciata nel mondo reale dall'universo parallelo in cui vive. Cristo in che mani stiamo

Robdx

Lun, 03/08/2020 - 18:18

Peccatoriginale con Salvini ne entrarono 7000 in nove mesi con i sinistri al governo 5500 in due settimane.Pdiota immagino

Ritratto di HARIES

HARIES

Lun, 03/08/2020 - 18:25

Ma come fa un Presidente del Consiglio a fare una affermazione di questo tipo? Le persone irregolari che approdano sulle nostre coste (con ONG, con barchini, con motoscafi) quali alternative hanno? Nessuna, tranne che rimanere sul territorio Italiano. Non esiste un piano di rimpatrio efficiente e immediato e costerebbe una barcata di soldi e accadrebbero rivolte umanitarie. Sarà impossibile gestire questa crisi e sarà sempre peggio, dato che da anni non si è voluto agire sui luoghi di origine con: annullamento delle forniture militari verso l'Africa (colpevoli molti paesi compresa l'Italia), azzeramento del debito delle nazioni povere, e aiuti economici massicci. Il M5S non ha fatto nulla di tutto questo.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 03/08/2020 - 18:35

Salvini aveva quasi azzerato gli sbarchi e aumentato i rimpatri, non aveva potuto attuare completamente il suo programma (vigilanza armata delle frontiere, pattugliamento delle acque, regole di ingaggio da tempo di guerra, cancellazione dei soldi alle coop rosse) a causa dei 5 stelle. Oggi siamo ridiventati la discarica del mondo, anziani e donne hanno paura ad uscire di casa perché temono di essere vittime di clandestini, come dimostrano ogni giorno le vostre inchieste. Solo un Governo di CDX può salvare l'Italia.

gianf54

Lun, 03/08/2020 - 18:45

Conte va mandato via e processato.....

routier

Lun, 03/08/2020 - 18:51

"Faremo" è un verbo declinato al futuro ma agli elettori interessa di più ciò che, nel merito, ha fatto finora e non mi pare abbia molto da vantarsi. Anzi tutt'altro! (vedi ad esempio la sanatoria Bellanova, gli sbarchi di Lampedusa, la frontiera orientale, ecc.) Molti italiani non sono creduloni come piacerebbe a qualcuno. AD MAIORA!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 03/08/2020 - 18:59

e con le barche sottratte ai cartaginesi farà un ponte per la sicilia

veromario

Lun, 03/08/2020 - 19:21

Nemmeno un briciolo di dignità vergognoso.

Ilsabbatico

Lun, 03/08/2020 - 19:31

Ma con che coraggio assume un comportamento di quel genere e dice quelle cose....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 03/08/2020 - 19:36

Uso le parole della Meloni:"Ma con quale faccia lei si presenta al cospetto degli italiani a dire queste fesserie quando sa benissimo che il ministro Lamorgese apre il cuore a tutti e le tasche a tutti...tranne che agli italiani?" "Con quale faccia dice di essere inflessibile con i clandestini quando è il primo a non intervenire,anzi permette di smistare i migranti da nord a sud con i pullman pronti a partire e gli hotel pronti ad ospitare e per giunta positivi?" :"Con quale faccia ce lo spieghi!" " E non rida che non ci trovo nulla da ridere!"

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 03/08/2020 - 19:49

Porca miseriaccia,siffatto premier dimostra una faccia di stagnola unica.

Surfer67

Lun, 03/08/2020 - 19:53

Dopo la sparata di boccia del 25% 75% prova a metterci la toppa ma messa nel posto sbagliato doveva starsene zitto tanto ormai tutti sanno

NOWAY99

Lun, 03/08/2020 - 19:56

E' uno stato ormai collassato che guidato da un esecutivo fantozziano non ha piu' il controllo del territorio. L'improvviso cambiamento di rotta del premier accogliente che minaccia di passare a una linea piu' dura nei confronti dell'immigrazione suona tanto come una presa per i fondelli, infatti in risposta proprio in queste ore i clandestini ospitati da nord a sud in caserme e centri quarantena si sono rivoltati dando fuoco a tutto e guadagnandosi indisturbati la libertà di diffondere il covid. Segno questo che lo stato non esiste piu' e che gli scappati di casa al potere non godono di nessuna considerazione. Intervento del premier che sta facendo tremare il mondo scafista salutato anche dalle coste tunisine e algerine con decine di video di sberleffo postati di recente sui social della serie:"Italia stiamo arrivando". Ormai la nostra grazie a questo governo insignificante e inconsistente è diventata una repubblica dei datteri.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Lun, 03/08/2020 - 19:56

Robdx - Mi fa piacere che lei sappia esprimersi senza insultare chi la pensa diversamente (ma quanti ha...?)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 04/08/2020 - 13:59

Le accuse di RAZZISMO ANTITALIANO sul Conte sono fondate, e lui depistaggio.