Crolla la fiducia nel governo: italiani sempre più delusi da Conte

L'esecutivo giallorosso finisce nel mirino dopo i pasticci sul Dpcm. Boom di consensi nei confronti di Luca Zaia: gradimento oltre il 50%

Cresce il malcontento degli italiani nei confronti del governo giallorosso, penalizzato dalla poca chiarezza comunicativa, dalle infinite ambiguità e dai pasticci relativi all'ultimo Dpcm. Un mix di fattori che hanno contribuito al crollo di fiducia verso l'esecutivo: stando all'ultimo sondaggio condotto da Demos per l'Atlante Politico de La Repubblica, la maggioranza è in calo di ben 8 punti rispetto alle scorse settimane. Tuttavia il sostegno (pari al 63%) resta piuttosto notevole, con due italiani su tre che continuano a valutare positivamente le misure intraprese in questi mesi di emergenza.

Per quanto riguarda le stime elettorali, a dominare è ancora la Lega, che può godere del 26,6% (-2,2% rispetto a marzo). Sul podio pure Partito democratico (21,8%, +0,8%) e Movimento 5 Stelle (16,3%, +1,7%). Seguono Fratelli d'Italia (13,6%, +0,1%) e Forza Italia (6,2%, +0,3%). Chiudono Leu (3,6%, +0,1%), Azione (2,5%, +0,5%), Italia Viva (2,2%, - 1,1%) e +Europa (2,0%, -0,3%). Il centrodestra appare nettamente più forte (46,4%) rispetto a un'eventuale coalizione di sinistra allargata formata da Pd e grillini (38,1%).

Giù Conte, boom di Zaia

Nell'ambito del gradimento verso i leader vengono penalizzati coloro che non accettano il clima di unità nazionale. Giuseppe Conte resta saldamente davanti a tutti con il 64% di valutazioni positive, ma in forte calo (-7 punti) rispetto a marzo. Ottimo risultato invece per Luca Zaia, governatore del Veneto, che passa da 48 a 51. Al terzo posto Roberto Speranza (41, +1). Il ministro della Sanità ha sorpassato Giorgia Meloni, che perde 12 punti e si ferma a quota 40. Vi sono poi Emma Bonino (40, +1), Dario Franceschini (38, +2), Luigi Di Maio (37, -5), Attilio Fontana (37, -5). Brutto risultato per Matteo Salvini, che da 46 scende a 37. Infine seguono Nicola Zingaretti (36, -4), Silvio Berlusconi (35, +1), Carlo Calenda (32, +2), Matteo Renzi (20, -5), Vito Crimi (17, -2) e Beppe Grillo (16, -2).

Le motivazioni del crollo subito dal governo vanno ricercate nel caos che si è venuto a creare in questi giorni. Su tutti si è cercato di fare chiarezza sul termine "congiunti": dopo le Faq pubblicate ieri da Palazzo Chigi restano però ancora molti dubbi e perplessità. Come se non bastasse vi sono anche molteplici punti deboli della fase 2, dall'app che arriverà a metà maggio all'affidabilità dei test sierologici, che provocano incertezze e paure in vista dell'imminente ripartenza di domani, lunedì 4 maggio. Infine l'esecutivo ha dovuto fare i conti con il braccio di ferro con le Regioni: i governatori di centrodestra hanno inviato una lettera al presidente del Consiglio, a cui hanno chiesto maggiore autonomia decisionale per quanto riguarda le riaperture delle attività.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

SemprePiùBasito

Dom, 03/05/2020 - 11:04

Vorrei proprio vedere con quale nucleo di intervistati sono fatte queste statistiche farlocchie. Quando parlo in giro a Conte dovrebbero fischiarle le orecchie, a Speranza neanche non lo nominan se non un omuncolo, Franceschini o Dio lasciamo perdere. Quindi andiamo al voto e poi ne parleremo.

pallosu

Dom, 03/05/2020 - 11:05

A crollare è soprattutto la fiducia verso la lega con il duo salvini font ana,questo vuol dire che loro quotidiane esternazioni sono il frutto della loro incompetenza

Papele

Dom, 03/05/2020 - 11:10

Non e vero ha avuto un boom di consensi in questo periodo

Giorgio5819

Dom, 03/05/2020 - 11:12

Significato del termine SINISTRO : infausto, avverso, bieco, minaccioso,preannunciatore di danni o sventure, lugubre, terrificante...

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 03/05/2020 - 11:19

Un governo che sta riaprendo i nostri porti all’invasione afro islamica, quella che piace tanto alle imbarcazioni tedesche ed olandesi, che lavorano per raccogliere i migranti e poi portarli a noi, in applicazione dell’imbroglio di Dublino, stipulato 30 anni fa e diventato operativo dal 1997, ma poi “impazzito”, dopo la guerra mossa dai Francesi alla Libia, 10 anni fa circa.

amicomuffo

Dom, 03/05/2020 - 11:28

se uno le capacità non le ha...non si può inventarle. Conte non è capace. Possiamo rigirare le cose come vogliamo ma il risultato è sotto gli occhi di tutti. Churchill disse durante la guerra :"sangue, fatica, lacrime e sudore", ma ha vinto la guerra....lo slogan del governo Conte:"#andràtuttobene..." E Dio solo sà cosa ci aspetterà....

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 03/05/2020 - 11:28

La libertà non è un gioco. La libertà è sacra ed in questo paese è stata sia profanata sia dissacrata.

kayak65

Dom, 03/05/2020 - 11:30

Ma chi si fida di conte alias il reuccio del Grillo essendo in combutta proprio con il comico? Spagna Germania Svizzera Svezia già aperti e noi ad autocertificarsi per fare la spesa!è una trappola per controllarci vedasi app e regnare calpestando costituzione e democrazia con il bene placito del colle sempre più dormiente

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 03/05/2020 - 11:30

Capisco che dobbiate ubbidire alla vostra linea editoriale , ma non vi sembra di esagerare col fatto di chiamare Conte "Giuseppi" , invece dovreste ringraziarlo perchè proprio a lui è toccato un momento difficilissimo , pensate solo se a governare ci fossero i vostri amici Salvini , Fontana , Borghi , Bagnai sarabbe una catastrofe molto più grande del Virus.

Popi46

Dom, 03/05/2020 - 11:32

Che Conte che non conta avrebbe fatto questa fine era scritto nelle stelle,ma un merito importante questo governo ce lo ha: aver evidenziato senza se e senza ma l’inadeguatezza culturale,burocratica,sociologica dell’attuale classe dirigente e i disastri che possono produrre leggi su leggi , di fatto inapplicabili e spesso contrastanti fra di esse, emanate a gogo’, giusto per mimare efficienza governativa

Ilsabbatico

Dom, 03/05/2020 - 11:39

Attenzione!!! Rullo di tamburi..... Pensavo che il primato per il peggior presidente se lo contendessero Prodi e Monti....mi sbagliavo! Abbiamo toccato veramente il fondo con questo individuo!

Nicola48ino

Dom, 03/05/2020 - 11:39

Bene bene i sondaggi sono favorevoli così si potrà andare a votare. Se non ci fosse da piangere in tempi normali moriremmo dal ridere. Sondaggio x repubblica dice che oltre il60%e favorevole al governo, l'hanno fatto dentro la redazione del loro giornale, ma se ha scioperato x il cambio di direttore che è un po' più moderato di verdelli. Io ho fatto il sondaggio in casa (io mia moglie e il mio cagnolino) il governo ha preso lo 0%anche il mio cane quando gli ho domandato se era contento ha ringhiato. Non scherziamo di queesti tempi servono sono a nessuno.

Giorgio Colomba

Dom, 03/05/2020 - 11:39

Maggioranza al 68% e Conte al 64%? O gli italiani sono tutti pazzi o i sondaggi li fa Topolino. Tertium non datur.

Ritratto di asso_idefix

asso_idefix

Dom, 03/05/2020 - 11:50

Se mi trovo su una barca a vela col mare grosso, posso anche cogliere l'opportunità di imparare a navigare, a patto che non ci sia Schettino al timone....

rino biricchino

Dom, 03/05/2020 - 11:51

Che Conte abbia una flessione dopo aver superato il 70% è del tutto normale, quel che è straordinario è il capitone: altre due buffonate delle sue (insieme ai superfantastici Fontana Gallera e Borghi) e ciaone!

Jon

Dom, 03/05/2020 - 11:51

STATISTICHE DI REPUBBLICA..!! Quella che ha pubblicato una foto con 311 bare che erano nell'aeroporto di LAmpedusa, SPACCIANDOLE PER MORTI DI COVID IN LOMBARDIA..!! Classifiche FASULLE..!! Perche' inquinate il Giornale??

scurzone

Dom, 03/05/2020 - 11:57

Ma il vostro amico Salvini ha perso il 9% nei gradimenti? Quando si andrà a votare che gradimento avrà? Conte ha fatto quello che poteva, da politico che non è, da professore e laureato che, invece, è. Salvini continua a fare il bambino postando su instagram: lasciamo perdere

Giorgio5819

Dom, 03/05/2020 - 12:00

Giorgio Colomba- 11:39, ... li faranno a casalino...

unosolo

Dom, 03/05/2020 - 12:01

la fiducia è una cosa seria e il pcm la vanta dai suoi , diciamo , fans . mentre quei dati del web nel suo canale sono solo la parte che vuole sapere se arrivano soldi del RDC e disoccupati , conti fatti sono unmilionecinquecentomila ? gli altri sono tutti contrari , deve dimettersi solo per i danni causati e ancora causa ,

Ritratto di asso_idefix

asso_idefix

Dom, 03/05/2020 - 12:02

Il Governo mi fa più paura del Covid19, la sua inettitudine (non sono nemmeno capaci di ordinare le mascherine), la sua mancanza di dialogo con tutte le parti sociali, il suo paraculismo (delegando la responsabilità a 450 consulenti pagati 800€ al giorno), i suoi ritardi ingiustificabili, la sua tracotanza, la sua mancanza di chiarezza, il suo nascondersi dietro a proclami su Facebook e dirette notturne, la sua incapacità di aggirare ostacoli (burocrazia), la sua sudditanza con la Merkel... insomma, é questo che mi fa veramente temere il peggio, più della malattia.

Happy1937

Dom, 03/05/2020 - 12:08

Non e’ Napoleone ne’ Winston Churchill, malgrado che lui si creda addirittura Giulio Cesare. In lui non ho mai creduto, era facile riconoscerlo da subito. Ora basta far danni, ne ha gia’ fatti a bizzeffe!

mareblu30

Dom, 03/05/2020 - 12:09

Questo governo di buffoni, nicchiano sempre sulle domande dei cittadini . Mai una risposta " SI - NO. " SOLO ( NI' PERO'). COME E' DIVENTATA DIFFICILE LA LINGUA ITALIANA!

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 03/05/2020 - 12:17

Per Fontana e per Salvini e una debacle, date spazio a Zaia ...

Gravegnola

Dom, 03/05/2020 - 12:32

Sondaggio fatto solo ai lettori di Repubblica.Provate a chiedere in giro poi vediamo

caren

Dom, 03/05/2020 - 12:34

Vorrei ricordare a qualcuno, che Conte si è attorniato di ben 450 esperti, un esercito pagato profumatamente, contro i 12 o 15 della Francia e dell'Inghilterra, per emettere una valanga di autocertificazioni e di norme pasticciate ed inconcludenti, senza contare le promesse fatte a destra e a manca che ancora non si vedono. Quindi, togliete le bende dagli occhi, e guardate la realtà dei fatti, che conta davvero.

cgf

Dom, 03/05/2020 - 12:43

il malcontento è cresciuto così tanto che nemmeno loro lo riescono a tenere nascosto

WmatteoSalvini

Dom, 03/05/2020 - 12:53

Ahahahah che gradimenti farlo chi !!! Speranza al terzo posto dei gradimenti !! Ahah ci sarebbe da ridere a crepapelle ! Ma chi credono di prendere in giro ! Fateci votare poi vediamo come stanno davvero i gradimenti !

dredd

Dom, 03/05/2020 - 12:54

Soliti sondaggi farlocchi commissionati dal padroncino. A lui piace sentirsi approvato.

sergion49

Dom, 03/05/2020 - 12:59

I sondaggi sono evidentemente manipolati . Danno la Lega in calo ma nessuno sta prendendo i suoi voti . Tentano in tutti i modi di influenzare il popolino . Vedrete che sorpresona se ci lasceranno votare .Basta sinistroidi la gente vuole cambiare !!!!!

Ritratto di adl

adl

Dom, 03/05/2020 - 13:00

Tutta colpa della Mary Poppins Consultant & co. fuggita con la valigetta dei 700 mld ( esclusi i 300 per il sud), con un tal Spazzakamin sovranista nonchè famoso hacker londinese specializzato in incursioni in sistemi informatici di enti previdenziali.

jaguar

Dom, 03/05/2020 - 13:00

La prossima settimana a Cartabianca l'avvocato di Foggia verrà dato al 99% di gradimento.

bernardo47

Dom, 03/05/2020 - 13:07

francamente il 64% di conte, non mi sembra affatto male; lega scende pesante, grillini galleggiano su bassi valori lontani anni luce da politiche e renzi affonda del tutto...OTTIMO!

magnum357

Dom, 03/05/2020 - 13:14

Una pedata ........ e via alle urne !!!!!!!!!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 03/05/2020 - 13:17

Ho sempre apprezzato la fantascienza, nei suoi autori piu' importanti. Dopo molti anni, in questi giorni mi sono riletto "Fanteria dello Spazio" (Urania 0276,1962) scritto da Robert Heinlein nel 1959, che ha inoltre vinto un Premio Hugo. Andrebbe riletto e MEDITATO OGGI, specie da chi e' "di sinistra". Purtroppo non posso lasciare indicazioni in merito, ma ho visto che e' disponibile in rete, scaricabile in vari formati elettronici... Chi cerca trova, ok? Dasvidania!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 03/05/2020 - 13:26

Quando comandano in troppi, in realta' non comanda nessuno. E se nessuno comanda C'E' UN VUOTO DI POTERE. Se c'e' un vuoto di potere in un momento critico, NON VERRANNO PRESE LE DECISIONI INDISPENSABILI ad uscire dalla criticita'. Se non si esce dalle situazioni critiche, queste PEGGIORANO. Siccome al peggio non vi e' limite, in una situazione che peggiora si perde via via il controllo sulla propria vita, sul proprio lavoro, sulla propria salute, SULLA PROPRIA LIBERTA', SULLA PROPRIA ESISTENZA.

Robdx

Dom, 03/05/2020 - 13:28

I soliti sinistri vedono Salvini ovunque non preoccupandosi che gli italiani sono ancora in attesa della cassa integrazione del mese di marzo,di un calo del pil stimato da Goldman Sachs al -11% ed un debito pubblico vicino al 160% del pil fine 2020.

igiulp

Dom, 03/05/2020 - 13:30

Ho capito. In Italia, per avere consenso bisogna stare buoni, buoni, zitti, zitti e farsi notare il meno possibile. Speranza al terzo posto ne è il lampante esempio. Complimentoni a stì sondaggisti.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 03/05/2020 - 13:35

I soliti sondaggi farlocchi, propagandistici e filogovernativi, buoni solo a prendere per l'anello quelli che gia' hanno l'anello al naso. E' evidente il tentativo di dividere all'interno dell'opposizione. Peccato che, chi parteggia per l'opposizione queste cretinate manco le guarda. Se votassimo veramente, SAREBBE UN PLEBISCITO PER LA DESTRA, MENTRE SPARIREBBE IL CENTRO-SINISTRA, BERLUSCONI E RENZI COMPRESI.

Santorredisantarosa

Dom, 03/05/2020 - 13:38

HO IL 70% DI GRADIMENTO PERO' IN MATEMATICA I NUMERI DOPO LA VIRGOLA NON CONTANO GRADIMENTO VERO? 7,0 SOLO I SUOI PARENTI, AMICI E ASSUNTI COME I FAMOSI ESPERTI E TECNICI POSSONO VOTARLO.

Tizzy

Dom, 03/05/2020 - 13:44

asso_idefix Concordo in pieno!

singletv

Dom, 03/05/2020 - 13:45

e MENO MALE CHE SI STANNO RAVVEDENDO !!! CONTE E PD ...A CASA !!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 03/05/2020 - 13:50

SOMMANDO TUTTE LE PERCENTUALI DI GRADIMENTO DEI NOMINATI SUPERANO IL 1000 ALLORA NON SI PUÒ PIÙ DIRE AL 51% PER CENTO O % MA SARA' MEGLIO DIRE AL 51 X 1000

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 03/05/2020 - 13:57

Fino a tre giorni fa dicevate che la fiducia in giuseppi era oltre il 50%, o vi siete addormentati in quei giorni nel fare i calcoli o finalmente avete preso coscienza della realtà !!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 03/05/2020 - 14:01

Ma per favore quando avremo un governo serio che ci dica CHIARAMENTE le condizioni e che ci dia soldi a fondo perduto per ripartire? Dove andare a prender eisoldi? SEMPLICE : ANDARE A BATTERE I PUGNI IN QUESTA STUPIDA ue COMANDATA da germania e francia E FARSI DARE 6000 € X 2.000.000 DI ITALIANI A FONDO PERDUTO ESATTAMENTE COME HANNO FATTO I FUBACCHIONI TEDESCHI !

Duca8491

Dom, 03/05/2020 - 14:04

marino.birocco Dom, 03/05/2020 - 11:30, Lo sapevo che meglio di voi sinistri non c'è nessuno. Lo vada a raccontare a quegli imprenditori e commercianti e autonomi che non riapriranno più o che hanno perso il lavoro. Ma voi siete contenti e alle elezioni voterete ancora PD e M5S. Ne riparleremo fra due o tre mesi. INCOMPETENTI e CIALTRONI

SemprePiùBasito

Dom, 03/05/2020 - 14:06

Voglio conoscere chi può avere fiducia di un simile soggetto... aahhh si coloro che sono bugiardi come lui... vedi i componenti del PD.

roberto010203

Dom, 03/05/2020 - 14:06

La coalizione di 'sinistra', come la chiamate voi, comprende anche LEU, Italia viva, e, in caso di elezioni per coalizione, anche + Europa, Azione, Verdi etc. Quindi la somma va ben oltre il 38% che dite voi.

el cachivache

Dom, 03/05/2020 - 14:11

Spero solo che quando verrà processato per ALTO TRADIMENTO, visto che è avvocato (una Laurea non si nega a nessuno, basta solo un po' di perseveranza e "buoni amici"...) vorrà difendersi da solo. Sarebbe subito condannato all'ergastolo. IMPOSTORE

magnum357

Dom, 03/05/2020 - 14:20

@marino.birocco, guarda i disastri del tuo conte grullopdiota che ha tolto le libertà fondamentali, fatto gravissimo e mai visto dalla fine della 2' guerra mondiale !!!! Se ci fossero stati altri, sicuramente avrebbero fatto molto molto molto meglio in quanto assai vicini alle istanze del popolo che reclama di poter lavorare !!!!!! Oltremodo tanti piccoli imprenditori dovranno chiudere la loro attività completamente compromessa da scelte scellerate tipiche di una dittatura !!!!!!!!!!!

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Dom, 03/05/2020 - 14:22

Il Giornale: "Italiani sempre più delusi da Conte", che pero` ha il 64% del gradimento, con il Governo al 68%. Non c'e` neanche bisogno di porsi delle domande per darsi le risposte sulla deontologia e onesta` intellettuale del Giornale. (P.S. quando esattamente Berlusconi, o Salvini, o Meloni, sono mai arrivati a certe percentuali???)

Duka

Dom, 03/05/2020 - 14:34

Di certo non è la persona in grado di guidare il governo di un paese come l'Italia. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e il VIRUS non centra: Soggetto miracolato come molti altri di questo e del precedente governo che di fatto hanno decretato il FALLIMENTO reale del paese.

Ritratto di brocconi

brocconi

Dom, 03/05/2020 - 14:39

La cosa tragica è cheleggendo i post,ci sono dei boccaloni (sinistroidi chiaramente)che prendono per buoni i sondaggi di repubblica,è come dire prendere per buoni i sondaggi fatti dal Giornale,la Verità,Libero e Rete4,insomma, non sarebbero credibili,speranza e conte oltre il 50%, il 70 addiritura,forse il 15% in due,

susyserra

Dom, 03/05/2020 - 14:41

Gli italiani che si fidano di conte sono affetti da sindrome di Stoccolma, sono loro quelli da curare, l'ignoranza e il servilismo sono i peggiori virus.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 03/05/2020 - 14:52

un decreto al giorno leva il Conte di torno.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 03/05/2020 - 14:53

"Questo e' il ballo del QuaQua..." Quaquaraqua!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Dom, 03/05/2020 - 15:23

.....Il governo e Conte vengono votati dagli statali, quelli con il reddito di cittadinanza e quelli che non collegano i neuroni al cervello( sempre c’è l’abbiano)....comunque quassù in Veneto Il Giuseppi e il governo prendono il 15% ed è già tanto

Ritratto di draff61

draff61

Dom, 03/05/2020 - 15:47

Giuseppi ha dichiarato che la coalizione che lo sostiene è forte!!! Sull' aggettivo ci sarebbe da discutere: direi coesa, si, disperatamente coesa dal terrore di elezioni che significherebbe ANDATE A LAVORARE PER LA maggior parte dei suoi componenti!!!! FUORI GLI INTRUSI!!!!

bernardo47

Dom, 03/05/2020 - 15:59

Conte al 64%......altro che storie..lega giù, grillini sprofondati nel bassi fondali.....Renzi giù senza più ossigeno! OTTIMO,

Giorgio5819

Dom, 03/05/2020 - 16:09

@PeccatoOriginale- 14:22, ... egregio, visto che le manca tanto la pravda, impegni il suo tempo a cercarla e lasci perdere questo sito. Le VOSTRE percentuali di gradimento sono solo una delle tante truffe in atto. Per il prossimo inverno, visto il pelo sillu stomaco, non avrete nemmeno bisogno di vestirvi per uscire.

gianf54

Dom, 03/05/2020 - 16:13

Non parliamo di Zaia; in quanto a serietà e determinazione c'è un abisso tra lui e....Conte!

lorenzovan

Dom, 03/05/2020 - 16:20

lanzi maurizio..su questa battuta c'e' il mio copyright..lolol..possiobile che copiate sempre tutto ??ma non avete una vita propria ???

lorenzovan

Dom, 03/05/2020 - 16:25

Draft ...quell'andate a lavorare ..e'riferito pure a Salvini e meloni che di lavoro non ne hanno maqi fatto un solo giorno (e al difuori della "politica"..come unico lavoro potrebbero lui..raccogliere pomodoro..lei fare la badante..).ma sempre mangiato e bevuto (ampiamente) alle spese dei contribuenti ???

gedeone@libero.it

Dom, 03/05/2020 - 16:54

Maggioranza al 68% e Conte al 64% di gradimento. Mi è venuto da piangere, ma leggendo che il sondaggio è stato fatto per conto di repubblichella 2000, regina del farlocco, mi sono tranquillizzato.

ilrompiballe

Dom, 03/05/2020 - 17:07

Io vedo soltanto una vita democratica sospesa e una miseria prossima ventura: quindi qualcuno goda pure fin che può. Duemila anni di storia non hanno insegnato niente.

Iacobellig

Dom, 03/05/2020 - 17:16

Farà la fine peggio di quella fatta da Renzi e Boschi. Il governo deve solo dare le linee comportamentali in tema di sicurezza e igiene ma poi i cittadini debbono essere liberi di andare dove vogliono visitare le persone che vogliono ecc ecc. non siamo in Cina dove il governo tiene sottomessi tutti i cittadini!

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 03/05/2020 - 17:23

maaa quanno ha avuto la fiducia dagli ITALIANI, maiii.

moichiodi

Dom, 03/05/2020 - 17:26

Finalmente un bella notizia. Un di quelle che piacciono qui. Ma... purtroppo è solo un scherzetto nel titolo

Ritratto di aresfin

aresfin

Dom, 03/05/2020 - 17:42

Mandare a casa sto presuntuoso ed incapace c'è solo da guadagnare.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 03/05/2020 - 17:52

che abbiamo a che fare con tutta la cricca comunista, personaggi incompetenti , vedi Di Maio ,Casalino , Bona fede...cosa dovremmo aspettarci ? un roseo futuro o funerale ???del doman non vè certezza

Popi46

Dom, 03/05/2020 - 18:13

@navigatore: con tutti quelli citati, una certezza del doman c’è eccome..... il funerale

savonarola.it

Lun, 04/05/2020 - 10:13

Non illudetevi. Ci sarà sempre un 20% che continuerà ad essere di sinistra. Già Macchiavelli diceva che "al mondo non é che vulgo"

angelonerowolf

Lun, 04/05/2020 - 10:17

mai creduto ai sondaggi , quello sulla brexit fu clamoroso credo al voto e questo dice che i 5stalle sono spariti dai radar la gente si sa è volubile ma sta cominciando a svegliarsi dal torpore ed è un risveglio drammatico . zero soldi , zero servizi (scuole ,asili) e futuro nerissimo

Antenna54

Lun, 04/05/2020 - 10:32

Con questo governo stiamo provando di tutto e ora siamo a cartoni ... COraggio che del peggio non c'è mai fine purtroppo. Mi auguro che questi peronaggetti venuti dal nulla con le prossime elezioni spariscano e tornino a vendere bibite, a fare le pizze, a fare avvocatucolo di provincia, etc. Il comico torni a fare il comico e a sparar cavolate, come il suo solito.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 04/05/2020 - 10:37

Strano: quando i sondaggi sono a favore dei partiti di governo è tutto ok, lodi a profusione etc. Quando no allora sono perdite di tempo, inaffidabili, sciocchezze etc. Le somme medie, in definitiva, danno il cdx sempre intorno al 48% con cali della Lega, aumenti consistenti di Fdi e anche qualcosa di Fi. Sui 5s - che stanno facendo di tutto per omologarsi all'intellighentia Ue collocandosi dentro la scatoletta di tonno, non giurerei proprio che siano a quei livelli: è una sensazione personale che potrebbe essere tranquillamente smentita da elezioni che coinvolgeranno tutti.