De Benedetti benedice Renzi

L'Ingegnere sul premier: "Rappresenta la volontà di cambiamento, un livello di energia eccezionale che non si è mai visto a Palazzo Chigi"

De Benedetti benedice Renzi

"Renzi rappresenta il cambiamento. Non dico che sia tutto giusto quello che fa, le cose vanno portate fino in fondo, non solo annunciarle. Bisogna contare alla fine". Carlo De Benedetti, presidente del gruppo Editoriale L'Espresso, benedice il premier, E aggiunge: "Rappresenta la volontà di cambiamento, un livello di energia eccezionale che non si è mai visto a Palazzo Chigi, non ha radicamenti. Si è presentato come rottura con il passato. È una persona intelligente, con una volontà di ferro, dimostra di avere una volontà incredibile. Il difetto? Pensa di riuscire a mandare avanti il Paese sulla base delle cose che impone. Qualche volta non si rende conto della complessità della società italiana".

De Benedetti "Una parola per definire un governo guidato dai 5 Stelle? Imbarazzo". Così Carlo De Benedetti, presidente del gruppo Editoriale L'Espresso, inaugurando questa sera a Dogliani, nel Cuneese, il Festival della Tv e dei nuovi media. "Se dovesse davvero vincere la Raggi a Roma, sarebbe una bella prova pratica - aggiunge -.

Una cosa è governare Livorno, e già lì hanno avuto problemi, un'altra Roma. Grillo è prima di tutto un comico, uno che sa parlare alla gente. Non ho mai conosciuto Casaleggio, ma ritengo che la mentre fosse lui, e Grillo la rappresentazione pubblica di quel pensiero".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica