Il discorso di fine anno di Beppe Grillo è un flop

Il messaggio di fine anno viene ascoltato solo da alcune migliaia di persone

L'ultimo botto di Beppe Grillo è a salve. Il suo controdiscorso di Capodanno è stato un flop assoluto. Infatti, se per il messaggio di fine 2013, c'era stato un boom di contatti e la diretta era andata in tilt (le visualizzazioni su YouTube erano state oltre un milione e centomila), quest'anno è successo l'opposto. Il tutto riflette la fase di declino del Movimento 5 Stelle e del suo leader. Il suo monologo ha accalappiato l'attenzione di alcune migliaia di utenti.

Insomma, i temi trattati da Grillo (dall'uscita dall'Euro al reddito di cittadinanza) non hanno catturato l'attenzione della base. Anzi, non sono mancati commenti negativi. Ma quel che maggiormente pesa è il silenzio. Sono lontani i tempi in cui il leader del M5S lanciava l'hashtag "vinciamonoi".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

roberto.morici

Ven, 02/01/2015 - 08:56

D'accordo. Va considerato, però, che questi pochi sono "on line" e quindi contano più di tutti gli atri messi insieme.

Ritratto di i£Marcio...

i£Marcio...

Ven, 02/01/2015 - 09:12

il M5S col 20% in declino? ah,ah,ah,ah pensate al declino di farsitaglia che è ormai anche in termini percentuali il ruotino di scorta del pd

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 02/01/2015 - 09:26

Il, discorso di fine d,Anno di Beppe Grillo é un flop perche sia lui che il suo movimento non Hanno niente da dire e dare al nostro Paese,e la Politica seria non si fá saltando come un Grillo sui Palcoscenici, ma con serietá e acume, é Beppe Grillo non né serietá e neppure un pizzico di acume, perche se lui avrebbe voluto cambiare qualcosa in Italia si sarebbe alleato con Berlusconi, invece di aggredirlo e ben sapendo che Berluscuni é stato persequitato per 20 anni da una Magistratura sempre prona al PDPCI éd a Napolitano!!!.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 02/01/2015 - 09:48

Ma tanto ha ottenuto quel che voleva. Ha fatto un sacco di soldi con la Casaleggio spa. Ha usato una gran massa di grulli creduloni, ha mandato alla Camera ed al Senato dei personaggi inconsistenti, privi di preparazione, e se ne vedono le conseguenze, ma lui......lui coontinua a far soldi con internet. Ora che la cosa non frutta più come prima, ecco che si programma un tour. Normale, spremuti i fessi ora se ne va e tanti saluti. " CHI HA AVUTO HA AVUTO. CHI HA DATO HA DATO. SCURDAMMOSE O' PASSATO." Addio vecchio cialtrone, a mai più !

Luigi Fassone

Ven, 02/01/2015 - 09:53

Que lastima,mi sono scordato di udirlo,il "messaggio". Dovrò farmene una ragione,magari andare in qualche Santuario sperduto a confessarmi.Perdòno e venia,sciu Grillo da Savignone,non succederà più !

pilandi

Ven, 02/01/2015 - 09:57

Se tu avrebbi voluto iniziare meglio l'anno avrebbi aperto un libro di grammatica invece di sparare sxxxxxxxe.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 02/01/2015 - 10:19

IL; MOVIMENTO DI BEPPE GRILLO É ESATTAMENTE COME LUI! FANFARONE! BUFFONE! É QUARAQUAQUA!!!.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 02/01/2015 - 10:28

IL BUFFONE STA DIVENTANDO ANCHE LUI UN DUE DI PICCHE...POVERINO.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 02/01/2015 - 11:22

Flop di Grillo? ....certo che era moooolto più importante sentire le fregnacce di Napolitano trasmesse a reti unificate altrimenti come avremmo potuto dormire di notte?

Ritratto di Farusman

Farusman

Ven, 02/01/2015 - 11:25

roberto.morici@ Scusi, ma non ho capito. E' la democrazia new age che fa contare di più i contatti(e quindi i voti ed i pareri) on line? E con quale proporzione? 2/1? 3/1/? 10/1? 100/1? Mi piacerebbe eserne illuminato.

denteavvelenato

Ven, 02/01/2015 - 11:29

Saranno stati tutti troppo impegnati a riguardarsi quello di "auguri natalizi" fatto da Berlusconi

xgerico

Ven, 02/01/2015 - 11:30

@@@pasquale.esposito- Scrive:se lui avrebbe voluto cambiare qualcosa in Italia si sarebbe alleato con Berlusconi,..............Pasquà ma allora stai proprio male! Fino a ieri scrivevi che nel M5S ci sono comunisti e quelli dei centri sociali. Ora li volevi alleati con Silvio il pregiudicato?!

Miraldo

Ven, 02/01/2015 - 12:02

Il partito del M5S altro non sono che degli incompetenti fannulloni e ladroni ( scuola Pd )

roberto.morici

Ven, 02/01/2015 - 12:17

@Farusman. Forse pretendo troppo, sperando che tutti riescano a percepire il senso di normali battute ironiche?

KARLO-VE

Ven, 02/01/2015 - 12:37

@Miraldo Forse un po di confusione o sono ancora gli effetti della sbornia di capodanno, ma se c'è qualcuno che ha rubbbbato in questi anni non è certo il M5S

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 02/01/2015 - 12:52

#xgerico.Guarda, che é stato beppe grillo a dire che lui voleva cambiare l,italia é non io, é se una persona raccoglie milioni di voti perche lui vuole cambiare il paese, perche lui non lo deve fare con chi ha dato prova di essere davvero uno Statista che lavora per l,Italia?;I LETTA; MONTI E RENZI SONO SOLO DEI QUARAQUAQUA MESSI LÍ DA NAPOLITANO!,é senza essere eletti dal Popolo,é se Beppe Grillo insieme a Berlusconi avrebbe minacciato la UE di portare l,italia fuori dall,Euro, forse questo avrebbe scosso la UE ad essere utile per nostro Paese, ma dal momento che Beppe Grillo é solo un Pagliaccio da Palcoscenico, con lui non si potrá mai fare una Politica utile al Paese!!!.

KARLO-VE

Ven, 02/01/2015 - 14:03

mamma mia nessuno interessato al discorso di Grillo, come un berlusconi qualunque

Ritratto di Farusman

Farusman

Ven, 02/01/2015 - 14:07

roberto.morici@ Meglio così. Onestamente, con tutti i grillini che imeprversano su questo blog, non riesco più a distinguere la fantasia dalla realtà, il commento ironico dalla pirlaggine. Chiedo venia. Mi capisca.

xgerico

Ven, 02/01/2015 - 14:23

pasquale.esposito Ven, 02/01/2015 - 10:19 Scrive:IL; MOVIMENTO DI BEPPE GRILLO É ESATTAMENTE COME LUI! FANFARONE! BUFFONE! É QUARAQUAQUA!!!..............Vedi come ti contraddici, al post precedente affermi delle cose, dopo scrivi esattamente il contrario, di quel che hai scritto prima! Fai pace con il cervello!

Andreax81

Ven, 02/01/2015 - 17:06

Un articolo così errato era da aspettarselo, purtroppo i numeri dell'anno scorso a cui si riferisce l'articolo inerente alle visualizzazioni si è sviluppato nel giro di un anno con un totale di circa 1.123.456 (al 2 gennaio 2015) Cioè in 1 anno sono state fatte le visualizzazioni che dichiara Luca Romano (il giornalista che ha scritto questo articolo) Si può affermare che dichiara il falso in questo articolo e questo è molto grave! Attualmente le visualizzazioni sono 18.000 Entro fine anno saranno più di centinaia di migliaia. Comunque è abbastanza normale, chi è che il l'ultimo giorno dell'anno si mette davanti a un computer a sentire un discorso ? D'altra parte , il video di Napolitano conta poche visualizzazioni con un totale di "Pollici negativi" da far paura, la gente è stufa di leggere queste buffonate sui giornali!!!!

Ritratto di gaudy55

gaudy55

Sab, 03/01/2015 - 12:01

IGNORATE TUTTI I VERI NUMERI....