Pensavamo di averle sentite tutte in questa campagna elettorale. E invece no. Perché Matteo Renzi tira in ballo anche le sue nonne, di 97 e 87 anni.
Dopo Silvio Berlusconi e Alessandro Di Battista, questa domenica è stato il turno di Matteo Renzi. Ospite nel salotto di Barbara D'urso, il segretario del Partito democratico elenca alcuni punti del suo programma di governo, come ad esempio la contrarietà alla flax tax proposta dal centro destra. Ma a stupire tutti è altro.
Poco dopo essere entrato nello studio di Domenica Live, Renzi ci tiene subito a calare il suo asso nella manica per questa campagna elettorale. "Dopo tutti questi giorni di campagna politica devastante, sono tornato a casa mia. Anzichè fare come tutti gli altri che prendono gli spin doctor, ho pensato: vado a farmi un bagno di realtà. È un modo per rimettere in fila la giusta gerarchia di valori.
Vai dalle nonne, che hanno fatto la guerra, e capisci che questo è un grande Paese, i nonni lo hanno salvato. Ripartiamo da lì, dai valori veri". Dunque, il segretario del Partito democratico si sta affidando a nonna Maria, 97 anni, e nonna Annamaria, 87.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.