Donna sfugge allo stupro, un'altra viene rapinata

Due donne sono state aggredite ieri a Bologna

Donna sfugge allo stupro, un'altra  viene rapinata

Una giornata da dimenticare, quella di ieri, per due donne a Bologna: una è infatti scampata per miracolo a un tentativo di stupro, mentre l'altra è stata vittima di una rapina. Su entrambi gli episodi indaga la polizia che, per ora, ha in mano solo le testimonianze delle vittime.

Partiamo dal prima agguato. Rincasando in una via del centro di Bologna attorno al Mercato delle Erbe, una ragazza è stata aggredita da uno sconosciuto che, dopo averla bloccata e abbracciata, ha cercato di spogliarla e di aprirle i jeans. La giovane è stata aiutata da un passante che si è reso conto della situazione e ha chiamato il 113.

L'aggressore, descritto dalla vittima e dal testimone come straniero (ma non è chiara l'area geografica presunta di origine) è riuscito a dileguarsi.

La ragazza ha già presentato denuncia contro ignoti per violenza sessuale.

Veniamo ora al secondo agguato. Una 23enne cinese è stata scaraventata a terra e rapinata poco dopo essere scesa da un autobus in via San Donato. È stata aggredita alle spalle, in zona San Donnino, da uno sconosciuto che con uno spintone la ha fatta cadere, poi le ha strappato di mano la borsa. All'interno c'erano 50 euro e alcuni effetti personali. La giovane è stata soccorsa da un'ambulanza del 118 e portata all'ospedale Sant'Orsola, con lievi contusioni alla testa e a una spalla. È intervenuta la polizia che ha raccolto una dettagliata descrizione dell'aggressore del quale è stato stilato anche un identikit.

Le forze dell'ordine intanto raccomandano la massima prudenza alle donne, soprattutto negli orari serali e notturni: «In caso di persone sospette, chiamate subito i numeri d'emergenza». Intanto le donne continuano a vivere nel terrore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica