È bufera su Forum, la trasmissione di Rete4 condotta da Barbara Palombelli. Nel mirino due suoi giudici. La procura di Catania ha, infatti, intercettato l'avvocato Francesco Foti mentre parlava con Mariolino Leonardi, civilista catanese ora in carcere con l'accusa di riciclaggio e bancarotta. Come riporta corriere.it, i due avrebbero discusso di soldi da riciclare, precisamente di «falsi finanziamenti» e «denaro da lavare». Parole pesanti, che hanno spinto Rete 4 a sospendere, per il momento e in via cautelativa, il contratto di collaborazione con Foti. A rendere nota la vicenda è stato inizialmente un giornalista di live.sicilia.it. Pare che Leonardi, prima di entrare in prigione, abbia incontrato il giudice Foti in un ristorante romano. Lì i due sono stati intercettati dalla guardia di finanza che, dopo averli sorpresi insieme, si è appostata nelle vicinanze.
Sempre Forum al centro di un'altra polemica per quanto accaduto nella puntata del 23 gennaio, quando Carlotta protagonista di una delle storie narrate e vittima di stupro all'età di 17 anni si è vista rispondere dalla giudice Melita Cavallo «Che lo stupratore aveva 18 anni e non 40 e che anche lei aveva bevuto!», facendo riferimento allo stato in cui si trovava la donna quando fu violentata, come riportano gli atti in suo possesso. E così l'Associazione Telefono Rosa decide di passare al contrattacco mettendo l'accento sul «cattivo esempio che sarebbe stato dato in tv nei confronti di una donna oggetto di stupro». «Insomma un teatrino triste - si legge in un comunicato - e non certo di buon esempio e rispettoso di una donna che ha subito una storia di violenza e di imposizioni in giovane età.
Carlotta meritava più comprensione e non le continue e sgradevoli minacce di allontanarla dalla trasmissione. Ne esce una pessima immagine e un messaggio che manca di rispetto a tutte le donne e che non aiuta certo la causa del sostegno alle donne vittime di violenza».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.