Politica

La dura vita del ministro svelata da Lucia Azzolina: "Avevo perso quattro chili"

Durante il periodo al ministero dell'Istruzione, Lucia Azzolina saltava i pasti. L'ha rivelato in radio: ora sappiamo che ha perso ben 4 chili

La dura vita del ministro svelata da Lucia Azzolina: "Avevo perso quattro chili"

Tra i ministri che non sono stati riconfermati da Mario Draghi c'è Lucia Azzolina, che ha dovuto lasciare la poltrona del ministero dell'Istruzione a Patrizio Bianchi. La giovane ministra è arrivata nel palazzo di Viale Trastevere a gennaio 2020, poche settimane prima dello scoppio della pandemia. La sua gestione non è stata per molti versi all'altezza della situazione e probabilmente verrà ricordata solamente per il fallimentare acquisto dei banchi con le rotelle. Ora che ha lasciato il ministero, la Azzolina è tornata al suo ruolo di componente della Camera dei deputati e ieri è stato ospite del programma radiofonico Un giorno da pecora in onda su Rai Radio1.

Con molte meno responsabilità, ora Lucia Azzolina dice di stare meglio e di essere più rilassata: "Sto dormendo di più, mi alzo alle 7.15 ed è già tanta roba. Prima mi alzavo alle 6 di mattina e tornavo alle 23 tutti i giorni". Dice che in queste settimane si sta riappropriando della sua vita e che sta anche mangiando di più: "Avevo perso tanti chili". Il dimagrimento dell'ex ministro non è stato frutto di una dieta ma dello stress accumulato nel corso degli ultimi mesi. A Un giorno da pecora rivela anche quanti chili ha perso e perché: "Quattro chili, a causa dei tanti pasti che saltavo". Un retroscena inedito della vita da ministro, che Lucia Azzolina racconta ora che la sua esperienza al dicastero dell'Istruzione è volta al termine.

La sua figura è stata spesso al centro di feroci critiche per il modo in cui è stata gestita la questione scuola in questa epidemia, ma Lucia Azzolina non ha nascosto che oltre agli insulti e alle minacce ci sono stati anche gesti di apprezzamento nei suoi confronti: "C'è stato anche chi mi ha regalato un mazzo di 24 rose". Un misterioso corteggiatore? La risposta dell'ex ministro è quasi evasiva: "Da diversi, anche da ex insegnanti". A quanto pare gli ammiratori non mancano a Lucia Azzolina, che pare abbia ricevuto anche delle proposte di matrimonio: "Tante, ma ovviamente era solo una battuta scherzosa". Il cuore di Lucia Azzolina per il momento non batte per nessuno, tanto che l'ex ministro considera la sua situazione sentimentale sospesa: "Non avevo tempo per nulla. Chissà che ora le cose non cambino".

È stata spesso oggetto di esilaranti imitazioni da parte di Maurizio Crozza: "Io adoro i comici. Mi ha regalato dei momenti più spensierati e qualche sorriso in un anno come questo.

Maurizio è stato bravo a cogliere la mia storia, la storia di una persona semplice".

Commenti