Ecco la verità sugli immigrati: quanti sono davvero i positivi

Il ministro Boccia tenta di placare gli animi, riferendo che il "75% dei positivi sono italiani", ma in questo modo ha solo confermato le preoccupazioni dei cittadini: il 25% degli infetti sono stranieri

Con le coste nostrane prese d'assalto da immigrati clandestini, alcuni dei quali risultati anche positivi al Coronavirus, ed i cittadini italiani sempre più preoccupati non soltanto per la stabilità del Paese ma anche per la propria salute, specie considerato il durissimo periodo di emergenza sanitaria appena attraversato, ecco che il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia cerca di riportare la calma facendo le veci della titolare del Viminale Luciana Lamorgese.

Dopo la proposta di utilizzare gli F35 a mo' di elicotteri antincendio e l'idea (poi accantonata) degli assistenti civici, corpo che si sarebbe dovuto occupare di controllare gli italiani durante la Fase3, Boccia è infatti tornato a dire la sua senza tuttavia riuscire nel proprio intento.

Deciso a tranquillizzare i cittadini sul tema migranti, nel corso della giornata di ieri, il ministro dem ha tentato di spiegare che non vi è ragione alcuna per temere questi continui arrivi sulle nostre coste, in quanto solo un extracomunitario su quattro risulta positivo. Intrevistato dal "Corriere della Sera", Boccia ha dichiarato: "Il 75% dei positivi sono italiani, contagiati da altri italiani. Si passa dalle feste senza regole, all'imprenditore irresponsabile che, tornato dall'estero, è andato in giro con i sintomi. Quanto ai positivi stranieri salvati in mare, vengono tutti sottoposti a test e tamponi e molti di loro ripartono immediatamente. Non mi pare il tema".

I dati riferiti dal ministro per gli Affari regionali nel tentativo di alleggerire la tensione sugli immigrati, non hanno tuttavia fatto altro che confermare i timori degli italiani. Se i numeri sono veri, infatti, possiamo desumere che il 25% dei nuovi positivi sono cittadini stranieri. E non è poco. Se poi si fanno le dovute proporzioni fra i numeri dei cittadini italiani e quelli dei migranti (25% su alcune migliaia) si comprende come sia più che giustificabile una certa preoccupazione.

Insomma, se il ministro Boccia intendeva almeno in origine rassicurare sulla situazione, non è di certo riuscito a raggiungere lo scopo. Anzi. Il suo tentativo di mettere a confronto i due dati è risultato un vero e proprio autogol.

L'arrivo di stranieri infetti nel nostro Paese è in realtà un problema estremamente grave, anche perché molti di questi riescono a fuggire dalle strutture in cui vengono ospitati. Allarmanti, poi, i numeri registrati a Treviso: nell'ex caserma Serena, ora diventata zona rossa, sono stati trovati ben 133 migranti positivi.

In seguito alle ultime affermazioni del ministro per gli Affari regionali non si è fatta attendere la risposta della Lega, che ha definito Boccia come "irrecuperabile".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Ilsabbatico

Lun, 03/08/2020 - 11:03

... effettivamente è la prima cosa che ho pensato quando l'ho sentito...

trasparente

Lun, 03/08/2020 - 11:09

E ognuno racconta la sua verità...o le solite balle.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 03/08/2020 - 11:32

Avevano bisogno di "rinforzi", secondo qualcuno, per tirare a campare? Bah..

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 03/08/2020 - 11:36

Quando le spari cerca sempre prima di capire quello che dici caro Ministro.

fjrt1

Lun, 03/08/2020 - 11:45

Boccia dichiara testualmente: il 75% dei positivi sono italiani contagiati da altri italiani. Ciò significa che c'è un 25 % di positivi contagiati da non italiani. Supposto che i non italiani presenti in Italia siano l'8% ne consegue che la probabilità che una persona non positiva venga contagiati da un non italiani risulta tre volte maggiore di un italiano. Le dichiarazioni di Boccia non tranquillizzante gli italiani bensì seminano il panico fra la popolazione se non l'odio.

GINO_59

Lun, 03/08/2020 - 11:52

I migranti, quelli veri, non si vedono! 1 (uno) CLANDESTINO è troppo, anche se non infetto. Il clandestino è uno che vuole sfondare la nostra porta di casa, e va respinto con ogni forza, con ogni mezzo, contro tutto e contro tutti, sempre e comunque.

igiulp

Lun, 03/08/2020 - 11:57

Boccia intende il proporzionale solo quando parla di voto. Tutto il resto lo vede appiattito.

zena40

Lun, 03/08/2020 - 11:58

Quelli che mancano sono i principi base: tutti quelli che entrano devono essere sottoposti a controlli e quarantena. Punto! e non devono scappare. Le forze dell'ordine devono obbligarli al rientro e non invitarli a farlo. Tutte le statistiche di Boccia sono cavolate.

Raffaello13

Lun, 03/08/2020 - 12:03

Nel maldestro tentativo di IMPORRE l'Ideologia del PD, che gli Italiani sono Colpevoli di TUTTO e gli Immigrati vittime da Risarcire comunque, ci vuole imporre di ACCETTARE la presenza di questi Maalati o no, tanto... non sappiamo dove buttarli...le Risorse. Già i Prefetti Nascondono le località ove li hanno Imboscati (senza reali controlli di quarantena).

Raffaello13

Lun, 03/08/2020 - 12:11

Continuando questa politica governativa di falsi ed irrispettati divieti, e di sparpagliamento CLANDESTINO degli Immigrati in zone in cui non danno nell'occhio, una Sanità Territoriale Periferica Carente e Parziale, che fa tamponi solo a individui segnalati arbitrariamente, ma lascia Sguarniti Milioni di Italiani, forse il 2021 sarà la Caduta della Repubblica Romana basata sugli incompetenti e faziosi al comando... Sostituita dalle Provincie in lotta tra loro del Sud Mediterraneo.

paco51

Lun, 03/08/2020 - 12:24

per me sono da fermare in mezzo al mare come fa Malta. Covid o no qui non deve sbarcare nessuno se non invitato"!Quando sono qui non li puoi fermare come bloccano noi, non puoi parlargli tanto non capiscono la lingua, praticamente fanno quello che vogliono e vanno mantenuti in perpetuo! ma tanto prima o poi la corda a tirare si stronca non c'è uno in giro che ho sentito che vuole i clandestini!Il governo, qualunque esso sia, se ne faccia una ragione prima che la situazione gli esploda!

OttavioM.

Lun, 03/08/2020 - 12:26

Nel sud Italia la maggior parte dei casi sono di importazione, se l'erano cavata bene durante il lockdown, adesso con la ripresa degli sbarchi rischiano di finire in emergenza e siccome hanno la sanità a malapena per loro, non capisco come faranno a curare pure immigrati che non hanno mai pagato un centesimo di tasse ma incidono sul sistema sanitario. La sinistra è irresponsabile a sottovalutare il problema immigrazione e il rischio covid connesso agli sbarchi.

leopard73

Lun, 03/08/2020 - 12:38

Come si fa a credere a questi personaggi che raccontano solo la verita di COMODO e sull'immigrazione nessun commento!!!!!

Malacappa

Lun, 03/08/2020 - 12:56

Tutti,quindi cacciarli dalla patria

roberto3791

Lun, 03/08/2020 - 13:03

I molti clandestini risultati positivi e sfuggiti alla quarantena dimostra che si tratta di delinquenti che trasgrediscono le nostre leggi a poche ore dagli sbarchi. Sulle abilità matematiche di certi personaggi politici, meglio non esprimersi perchè dimostrano solo una profonda ignoranza: i clandestini sbarcati sono positivi in un caso su quattro. In Italia i tamponi danno un positivo ogni 200 persone (quindi in realtà ancora meno perchè i tamponi sono spesso fatti a chi ha già i sintomi o fa parte di categorie a rischio).

sbrigati

Lun, 03/08/2020 - 13:03

Boccia, Boccia, se te ne stavi zitto era molto meglio, per te ed i tuoi alleati naturalmente.

Marcolux

Lun, 03/08/2020 - 13:16

Aldilà delle oscenità immigrazioniste di questo periodo, che ci riempiono di ridicolo e ci pongono di fatto alla berlina del mondo intero, non ho capito e non capirò mai che ci fa Nunzia de Girolamo con un individuo come Boccia! Oltre ad essere sull'altra sponda politica, lei è anche tutto sommato una bella donna, mentre lui è una cosa inguardabile!...mah!!!

Ilsabbatico

Lun, 03/08/2020 - 13:28

Scusate, volevo ricordare che si chiamano clandestini....

Pierluigi64

Lun, 03/08/2020 - 13:51

Boccia(to) in matematica.

Gsepppiii

Lun, 03/08/2020 - 13:53

W L'ACCOGLIENZA! BENVENUTI IN EUROPA! ALHAMDOLILLAH!

Nes

Lun, 03/08/2020 - 14:00

A dire di una vecchia ministra (ma giovane di età e anche bella) che afferma che il covid in Africa é stato portato dagli italiani, come se fossero i veri untori, senza contare che tale continente é frequentato da un mondo intero, é questo già la dice tutta - che tradotto in breve "avete infettato voi i migranti che arrivano in Italia", quindi li dovete accettarli, ma per favore. I timori degli italiani sono immuni al governo che virus o no é costretto - non si sa per quale ragione al di fuori dell'umanità - umanità riservata solo a questi belli giovanotti di colore ma non a famiglie italiane che vivono in uno stato di povertà assoluta, é un altro controversia da chiarire da questi politici. Insomma, migranti con o senza virus per forza e se infettino gli italiani sono stati quest'ultimi a infettare loro e non l'inverso. I soliti sinistrosi

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 03/08/2020 - 14:32

Come può uno laureato in scienze politiche darci lezioni di ELEMENTI DI STATISTICA? Ad ognuno il suo lavoro ! Caro ministro gli italiani sono molto ligi sia per le VACCINAZIONI CHE GLI AFRICANI NON FANNO sia per l'osservanza DELLE REGOLE PERCHE'AGLI ITALIANI FATE LE MULTE DA 400 EURO MENTRE AGLI AFRICANI CHE FANNO I FURBI E FUGGONO DAI CENTRI MULTE NO VERO MINISTRO ?

macommmestiamo

Lun, 03/08/2020 - 14:35

non mi interessa sapere che non siano contagiati o meno. non devono venire!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 03/08/2020 - 14:46

Le cifre devono essere lette e capite. Gli infetti stranieri sono il 25% degli immigrati, cioè come dire che sono infetti 25 dei 100 migranti sbarcati. Gli infetti Italiani invece sono 75 dei vai milioni di Italiani che vivono nella Regione sotto controllo. Del resto il commento è chiaro: “mettere a confronto i due dati è risultato un vero e proprio autogol!”.

cgf

Lun, 03/08/2020 - 15:48

Peccato che decine risultati negativi prima di trasferii al nord (e Molise) siano stati trovati positivi all’arrivo. Cosa dice boccia?

aldoroma

Lun, 03/08/2020 - 15:48

Clandestini... Chi non ha documenti è clandestino. Legge dello Stato

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 03/08/2020 - 16:13

Bocciato come ministro,ritorna a zappare.Regards

uberalles

Lun, 03/08/2020 - 16:24

Se c'è qualcuno disposto a denunciare il governikkio per procurata epidemia, comportamento antitaliano etc. sono arcisicuro che, se verrà aperto un fondo per le sottoscrizioni a favore dei denuncianti, farà faville!