"Ci ha portato migranti positivi" La Lamorgese rischia denuncia

In Basilicata ora si teme un focolaio dopo il trasferimento degli stranieri prima ospiti a Lampedusa, il sindaco di Potenza è pronto a denunciare il ministro Lamorgese: "Si è assunta la responsabilità di mandare in giro per l'Italia gente infetta"

Continua a salire la preoccupazione in Basilicata dopo l'esito dei tamponi faringei che ha riscontrato la positività al Coronavirus di 26 migranti trasferiti dalla Sicilia a Potenza. Si tratta di un fatto molto grave, soprattutto perché, come rivela il quotidiano "Repubblica", i soggetti in esame avevano con loro un certificato di negatività al virus, rilasciato dai medici di Lampedusa e firmato in data 13 luglio.

In Basilicata, una delle regioni più risparmiate dal Covid-19, si teme l'origine di un focolaio. Un vero e proprio dramma, che potrebbe mettere in discussione anche la posizione del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese.

Mario Guarente, sindaco di Potenza e rappresentante della Lega, è sul piede di guerra ed intende denunciare la titolare del Viminale."Queste persone sono arrivate con un certificato di negatività al test sierologico che io ho avuto modo di leggere, test evidentemente inattendibili", ha dichiarato ieri, come riportato da "Repubblica". "Stiamo valutando denunce non solo nei confronti di chi lo ha materialmente effettuato, ma anche della ministra Lamorgese che si è assunta la responsabilità di mandare in giro per l'Italia gente infetta".

Sono 50, infatti, i miganti spostati da Lampedusa a Potenza, e più della metà si sono rivelati essere infetti. Una gestione dell'emergenza sbarchi eseguita forse troppo in fretta, con lo scopo di svuotare velocemente l'hotspot di Lampedusa, così da placare le ire dei cittadini, sempre più provati dalla situazione. Ed ora la Basilicata deve occuparsi dei contagiati.

Eppure, in occasione della sua recente visita a Lampedusa, la Lamorgese aveva assicurato "la massima attenzione del governo", aggiungendo che "i migranti sbarcati vengono sottoposti a test sierologici". Gli sbarchi, tuttavia, continuano numerosi, specialmente quelli autonomi e la situazione è al collasso.

Soltanto da pochi giorni, fra l'altro, sarebbe arrivato a Lampedusa il macchinario per effettuare i tamponi faringei ai nuovi arrivati."Da ieri finalmente possiamo fare i tamponi. Prima a fare i test sierologici all'interno dell'hotspot era il medico della ditta che ha in gestione il centro, anche se quando ci sono tanti arrivi ci diamo tutti una mano, Asp e Croce Rossa", ha spiegato a "Repubblica" Francesco Cascio, direttore dell'ambulatorio. "Test sierologici sbagliati? Può capitare che ci siano falsi positivi o falsi negativi", ha ammesso. "Io a tutti coloro che accusano dico: venite qui a vedere come lavoriamo e capirete".

La tensione a Potenza, ed in Basilicata, continua però a restare altissima. I cittadini non intendono accettare l'arrivo di altri positivi, lo stesso sindaco ha promesso addirittura "barriere umane". "Nel caso in cui il ministero degli Interni volesse destinarci ulteriori arrivi di migranti extracomunitari, e laddove non si effettuassero tutti i protocolli sanitari previsti, mi vedrei costretto nei modi e nelle forme di legge a impedire ulteriori accessi o presenze in Basilicata", ha affermato il presidente della Regione Vito Bardi, come riportato da "La Gazzetta del Mezzogiorno".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 24/07/2020 - 11:38

TUTTI SONO PREOCCUPATI PER LA SECONDA ONDATA PREVISTA PER IL PROSSIMO AUTUNNO,QUANDO INVECE DELL'ONDATA E' ARRIVATA LO TSUNAMI DI QUESTO GOVERNO DI MALEFICI E MALEFICO SIA CHI L'HA VOTATO E' VOLUTO

Veterano

Ven, 24/07/2020 - 11:39

Purtroppo la incapacità risolutiva di questo Ministro dell'Interno ha fatto diventare Italia un "colabrodo" dove arrivano migranti da per tutto infettati dal COVID. Ma questa signora non capisce che la sua responsabilità, per quello che è pagata delle nostre tasse, è quella di proteggere noi, i cittadini Italiani. Finora ci ha mostrato la solita passività riscalda-poltrone, tipica dei buonisti che non capiscono nulla dei fenomeni migratori, e sono incapaci di agire contro le invasioni del nostro territorio.

aldoroma

Ven, 24/07/2020 - 11:44

I genii del Governo

Giorgio Colomba

Ven, 24/07/2020 - 11:47

Che sia a carico degli Interni o dell'esecutivo in toto, gli estremi di un procedimento giudiziario per epidemia colposa sono palesi. Ma se c'è un giudice a Berlino, a Roma nutro dubbi.

Yossi0

Ven, 24/07/2020 - 11:48

gli stessi che indagano Salvini e che hanno assolto chi ha speronato la barca della guardia di finanza, archivieranno la denuncia state sereni

steluc

Ven, 24/07/2020 - 11:49

Il problema? queste denunce portano a niente, visto chi dovrebbe occuparsene. Se mai il cdx dovesse andare al potere , dovrà togliere l'immigrazione dalle sgrinfie di chi sappiamo. E' UN PROBLEMA POLITICO.

Ilsabbatico

Ven, 24/07/2020 - 11:54

Salvini non ha fatto sbarcare qualche giorno dei CLANDESTINI ed è indagato, la lamorgese e tutto il governo hanno aperto tutti porti italiani, hanno speso risorse per accogliere i CLANDESTINI come fossero turisti di prima scelta, non li hanno controllati e continuano ad accoglierli anche se infetti, li dividono in strutture non sorvegliate in tutta Italia dove ovviamente questi scappano e ........nessuno fa niente.....la magistratura tace...... Hanno ragione i miei amici qui all'estero quando ridono a crepapelle di quello che avviene in italia!

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Ven, 24/07/2020 - 11:56

In effetti il governo aveva annunciato la seconda ondata di covid-19, quindi si sta premurando per rispettare l'annuncio. Stanno rispettando quanto dichiarato.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 24/07/2020 - 11:58

non ''rischia'' andrebbe denunciata senza se e senza ma!!!!!!!!!

lawless

Ven, 24/07/2020 - 11:59

La magistratura è in ritardo, a mio avviso ci sono fatti talmente gravi ( a partire già dai nebulosi accordi di malta) che presentare una denuncia ora appare già come fuori tempo massimo. Le denunce devono essere inoltrate non solo per il covid ma anche per tuttte le nefandezze che il popolo italiano sta subendo da una immigrazione incontrollata, violenta e oppressiva. Chi subisce conseguenze "serie" da clandestini DEVE denunciare chi è preposto alla loro gestione, finchè chi subisce sta zitto nulla cambierà ma al contrario si darà il consenso tacito al clandestino di osare sempre di più.

Absolutely

Ven, 24/07/2020 - 11:59

Ma come si può andare avanti con questi irresponsabili al governo, qualcuno li fermi per favore

IlCazzaroNero

Ven, 24/07/2020 - 12:00

Io ho seri dubbi che questa signora, trovatosi a quel Ministero per caso forse perché tra i due partiti di maggioranza non c'era di meglio, sta dimostrando tutti i suoi limiti. Non ha un sussulto di dignità per riuscire a dire basta a questa invasione programmata. Noi nn possiamo accogliere tutta l Africa

Italiano_medio

Ven, 24/07/2020 - 12:01

Alla buon' ora ...... dovrebbe dimettersi subito. Mi sembra che il Viminale serva per difendere gli italiani non per far venire gente che importuna o infetta gli italiani.

tiromancino

Ven, 24/07/2020 - 12:10

Denunciare il ministro è obbligatorio,dopo la negatività la positività,chi ha mentito? Chi ha avallato tutto ciò?

NonMolliamo

Ven, 24/07/2020 - 12:13

Complimenti per la ministra dell'interno. La Basilicata come tanti altri luoghi erano Covid-Free. Adesso si rischia che il contagio si propaghi per colpa di chi dovrebbe controllare che non scappino queste persone. Ma naturalmente la ministra ha tutto sotto controllo....e parla pure di modificare i decreti sicurezza. Ma sa di cosa si occupa il suo ministero? Veramente allo sbando come la maggior parte dei ministri al governo. Non sanno di cosa parlano....

igiulp

Ven, 24/07/2020 - 12:16

Mentre la Tunisia continua a sequestrare i nostri pescherecci, equipaggi compreso, noi non siamo capaci di fare la voce grossa sugli sbarchi e di minacciare seriamente la continuazione dei rapporti con quella nazione. E' troppo chiedere un sussulto di dignità o è tempo perso come sembra stia succedendo? Con una magistratura seria, le cose avrebbero preso un'altra piega ma anche qui è chiedere troppo.

Calmapiatta

Ven, 24/07/2020 - 12:17

Strano paese, il nostro. Se un ministro dell'interno, simpatico o antipatico non importa, blocca un trasporto di clandestini senza documenti,che pretendono di varcare, in spregio di ogni norma internazionale e nazionale, i confini, vine indagato. Se invece, accoglie ogni tipologia di clandestino, inoltre positivo al COVID, nessuno dice nulla...Boh!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 24/07/2020 - 12:18

Questa signora stipendiata con lauti compensi dai noi cittadini,riscalda solo la poltrona;brava a parlare ma lenta ad agire,eppure incoerente nei fatti.

oracolodidelfo

Ven, 24/07/2020 - 12:19

Temo che il Ministro Lamorgese, quando è stata Prefetto di Venezia, Prefetto di Milano, Capo di Gabinetto del Ministero dell'Interno...abbia solo scaldato la sedia. Ohibò !!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 24/07/2020 - 12:21

che aspettano ad aprire fascicoli?? o li aprono solo per i ministri che vanno a bere aperitivi??

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 24/07/2020 - 12:22

NON VI E' ALCUN BISOGNO DI DENUNCIARLA, TANTO E' SINISTRA QUINDI NON GLI FANNO NIENTE, ANZI LA FARANNO COMMENDATORE DELLA GRANDE INVASIONE, BASTA NON VOTARE MAI MAI MAI PIÙ' I PARTITI CHE SOSTENGONO QUESTO GOVERNO RADICAL-CHIC AFFARISTA E MALEFICO PER LA SALUTE DEGLI ITALIANI

Malacappa

Ven, 24/07/2020 - 12:26

Rischia una denuncia e????

amedeov

Ven, 24/07/2020 - 12:28

Patronaggio si trova in vacanza a Lampedusa, non lo disturbate

Cyroxy80

Ven, 24/07/2020 - 12:28

Se solo un anziano muore di covid e si viene a risalire che è stato contagiato da un clandestino o che tutto è partito da un clandestino, la ministra degli interni andrebbe arrestata.

Malacappa

Ven, 24/07/2020 - 12:32

Calmapiatta 12:17 non e'il paese strano,lo sono sono i traditori del governo per il resto concordo pienamente con lei buona giornata

Cosean

Ven, 24/07/2020 - 12:34

Prioritaria però la denuncia a Fontana che ha portato un virus letale per gli anziani, nelle case di riposo per anziani! La volontarietà è accertata!

Machiavelli63

Ven, 24/07/2020 - 12:39

rischia? ma quale rischiare va denunciata, Salvini svegliati, Meloni svegliati,Governatore della basilicata svegliati, se aspettate che intervenga la magistratura ci infettiamo tutti.

Altrimenticiarr...

Ven, 24/07/2020 - 12:39

E i lombardi in giro per l’Italia?

Giorgio5819

Ven, 24/07/2020 - 12:50

Mi sembra il minimo sindacale della decenza... spargere clandestini infetti per l'Italia ( e se non infetti spesso delinquenti ) é un atto gravissimo per la sicurezza dello Stato. E comunque fa parte di un atteggiamento consenziente all'illegalità dell'invasione clandestina del nostro Paese.

caste1

Ven, 24/07/2020 - 12:52

Non perdete tempo. Non si chiama Salvini e non è nemmeno una sua lontana parente.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 24/07/2020 - 12:57

Fossi in Conte darei direttive più stringenti in questa materia: se viene a gaslla che qualche migrante ha effettivamente infettato, sarà dura per lui e per certi suoi ministri trovare argomentazioni valide a difesa. Intanto qui a Udine sono ... "spiaggiati" ben 500 migranti in unaa delle cinque caserme che ci sono in città. C'è chi fa finta di niente al mininterno? Mah .. Al posto loro mi preoccuperei, non poco, di queste brillanti iniziative, visto che dopo qualche settimana sta gente sparisce e va chissà dove! Questo senza essere certi che non possano realmente infettare.

ItaliaSvegliati

Ven, 24/07/2020 - 12:59

Strano che tutte le denuncie vengano fatte dai cittadini e non dalle procure organi preposti dello stato....cosa pensare.... Cioè se era Salvini alcuni pm erano già pronti con la sentenza, in questo caso nessuno si muove...

Aegnor

Ven, 24/07/2020 - 13:01

@Altrimenticiarr... i famosi lumbard che di cognome fanno Esposito, Marini, Greco, Russo, D'Angelo, De Marco, Giuffrida, Caruso e compagnia cantante?

routier

Ven, 24/07/2020 - 13:02

La ministressa Lamorgese agli Interni fa coppia con la Fedeli all'Istruzione o con la Bellanova alle politiche agricole. Un trio che è lo specchio di una Italia, a dir poco, incomprensibile.

caren

Ven, 24/07/2020 - 13:06

Lamorgese non è Salvini.

oracolodidelfo

Ven, 24/07/2020 - 13:22

altrimenticiarr 12,39 - illustre, i lombardi doc se ne sono stati zitti e buoni ed hanno accettato mesi di "confinamento". Coloro che sono andati "in giro per l'Italia" furono i "diversamente lombardi", di fatto o di origine, che irresponsabilmente si sono riversati su ogni mezzo di trasporto disponibile pur di scappare verso il "gomito", il "tacco" o la "punta" dello Stivale......Si astenga dal mistificare.....

agosvac

Ven, 24/07/2020 - 13:26

La cosa alquanto strana è che ancora nessuno abbia denunciato il ministro degli interni, signora Lamorgese, per procurato enorme danno sia alla salute pubblica sia all'economia della Nazione! Lo avrei fatto io, ma non ho abbastanza soldi da pagare un avvocato. Sono cose che può fare solo un avvocato che non deve pagare altre persone per farlo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 24/07/2020 - 13:27

Considerando a quante denunce è stato sottoposto Salvini,da parte della sinistra più becera,malgrado stesse tentando di arginare l'invasione di massa di africani,direi che è arrivato IL MOMENTO di restituire il maltolto,e senza alcuna pietà. Usare gli stessi mezzi che usano loro,ripagarli con la stessa moneta,se lo meritano fino in fondo.

machimo

Ven, 24/07/2020 - 13:29

Bravo, ma spero che non sono solo parole perché sta giocando con la salute degli italiani.

Nes

Ven, 24/07/2020 - 13:31

Ma le leggi si attivano solo verso destra...

oracolodidelfo

Ven, 24/07/2020 - 13:32

agosvac 13,26 - invitiamo l'avvocato Carlo Taormina a farlo, come ha fatto per Conte. Avanti Carlo, te ne saremo grati.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/07/2020 - 13:34

denunciala...

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 24/07/2020 - 13:34

rischia denuncia!? ma cosa si aspetta, che impesti tutta l'Italia ?!?!?!?!?!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/07/2020 - 13:37

ItaliaSvegliati 12:59...."speranza vana"...in Italia,a leggere i risultati delle "intenzioni" di voto,con il 55% favorevole apertamente all'"accoglienza",con un 40% "senza opinione",significa che il 73% della popolazione "italiana",di fatto approva l'andazzo!!...

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 24/07/2020 - 13:48

con i magistrati che abbiamo non verrà mai portata in tribunale, é in una botte di ferro col marchio falce e martello!

Giorgio5819

Ven, 24/07/2020 - 13:55

oracolodidelfo- 13:22, é confortante leggere un commento simile, condivisione e stima.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 24/07/2020 - 13:56

Questa qui deve andare via subito da quella sedia....sbattetela fuori...sta impestando l'Italia....si fa presente che si è raggiunto l'apice.....il governo tutto deve essere denunciato ...ANDATE VIA INCAPACI !

jaguar

Ven, 24/07/2020 - 14:02

Le denunce sono un'esclusiva di Salvini. Se qualcuno tentasse di denunciare la Lamorgese poi ci penserebbero i magistrati a salvarla.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 24/07/2020 - 14:09

@Giorgio5819-13,55...mi associo al suo post verso @oracolodidelfo. Purtroppo questo giornale è INFESTATO dai mistificatori di sinistra,che non hanno altri mezzi per cercare di giustificare le loro malefatte. Saluti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 24/07/2020 - 14:14

Calmapiatta Ven, 24/07/2020 - 12:17 Purtroppo è strano ma vero....per il politically correct.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 24/07/2020 - 14:16

Chi ha sbagliato deve pagare! Denunciate anche i ministri se del caso!

Enne58

Ven, 24/07/2020 - 14:17

Nessuna denuncia, nessuna indagine, la ragazza è di sinistra. Hanno per caso indagato Sala e Zingharetti per l'apertivo con i givin compagni? Hanno per caso indagato Zingaretti per il buco delle mascherine? E il governatore dell'Emilia per il boom di contagi a Piacenza? Il sindaco di Bergamo? Conte per tutti i ritardi e mancanza di linee guida? E adesso credete che facciano qualche cosa per la sig.ra Lamorgese, ma stiamo scherzando, mica sono di destra

Gion49

Ven, 24/07/2020 - 14:19

La Morgese ubbidisce ciecamente agli ordini del governo di importare clandestini a più non posso, anche facendo carte false, per fare dispetto a tutti gli italiani anti-clandestini che pagano di tasca loro le enormi spese di mantenimento di costoro.

gigi0000

Ven, 24/07/2020 - 14:21

D'accordo, denunciamo Lamorgese per gli immigrati dal mare. Ma per quelli che entrano via terra, per lo più dal Friuli, chi denunciamo?

igiulp

Ven, 24/07/2020 - 14:35

gigi2000 (14:21) - Sempre la Lamorgese. E' lei o non è lei la sola responsabile?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/07/2020 - 14:36

gigi0000 14:21 Denunciamo la stragrande maggioranza di "italiani"!....in Italia,a leggere i risultati delle "intenzioni" di voto,con il 55% favorevole apertamente all'"accoglienza",con un 40% "senza opinione",significa che il 73% della popolazione "italiana",di fatto approva l'andazzo!!....Inutile accusare un ministro o l'altro!

Cosean

Ven, 24/07/2020 - 14:42

Fontana non è di sinistra! E' della Lega

Giorgio5819

Ven, 24/07/2020 - 14:42

gigi0000- 14:21,... chi ha il dovere di occuparsi della sicurezza degli ITALIANI... e non lo sta facendo. Non é questione di Lampedusa o altro, deve occuparsi dei confini ITALIANI sempre e ovunque.

unosolo

Ven, 24/07/2020 - 14:47

ci stanno mettendo a rischio tutte le nostre produzioni e il turismo , un governo che al primo posto agisce per prendere soldi dalla UE sottomettendosi ad accogliere senza ridistribuire immigrati nella UE ma infetta tutte le regioni , un consiglio spediteli al ministero li ci sono diverse possibilità di alloggiarli magari in ufficio del ministro , accoglienza non si nega che dia subito esempio accogliendone una decina nel suo grandissimi uggicio , saluti,,,

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 24/07/2020 - 14:47

Mi sembra il minimo. La fuga dei tunisini in Umbria grida vendetta! I numerosi focolai portati da stranieri sono la prova che il Ministro degli Interni ha commesso un errore gravissimo. Non deve più occupare la posizione che occupa per il bene dell'Italia.

mariobaffo

Ven, 24/07/2020 - 14:56

Veramente adesso basta vogliono prolungare l'emergenza e poi si fa di tutto per aumentarla ,mi chiedo ma al nostro governo gli sta a cuore la nostra salute ? Sono davvero i nostri rappresentanti ?

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 24/07/2020 - 14:57

e Mattarella che fa? è forse troppo impegnato in commemorazioni ed onorificienze? si rende conto che ci va di mezzo la salute di chi, come presidente dovrebbe proteggere?

Ritratto di Adespota

Adespota

Ven, 24/07/2020 - 15:02

Al Giornale continua a sfuggire la notizia che lunedì prossimo a Roma è stata indetta una manifestazione perchè ne arrivano troppo pochi e occorre allargare i corridoi umanitari e chiudere i campi in Libia. Promotori ? Manconi, Saviano, Murgia, Bonino. I nomi sono una garanzia (per Soros).

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/07/2020 - 15:09

mariobaffo 14:56....Oibò,non l'ha ancora capita?Certo!La stragrande maggioranza di "italiani",a leggere i risultati delle "intenzioni" di voto,con il 55%,ancora favorevole a questo "esecutivo"con un 40% "senza opinione",il che significa che il 73% della popolazione "italiana",di fatto approva l'andazzo,...cosa pretende?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 24/07/2020 - 15:14

Se fosse stato Salvini ora ci sarebbero 200 toghe ad aprire fascicoli per mandarlo in galera.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/07/2020 - 15:38

Ilsabbatico 11:54...Amico,concordo con lei,ma....questo accade perchè,come ha votato la maggioranza di "italiani" nel Marzo 2018?...La stragrande maggioranza di "italiani",a leggere i risultati delle "intenzioni" di voto,con il 55%,ancora favorevole a questo "esecutivo"con un 40% "senza opinione",significa che il 73% della popolazione "italiana",di fatto approva l'andazzo,...cosa pretende? ..

Divoll

Ven, 24/07/2020 - 15:40

E dire che la Basilicata era la regione con meno infetti in assoluto. Spero che questo ministro degli interni davvero paghi. Stavolta, per un crimine reale e non inventato.

Ritratto di sr2811

sr2811

Ven, 24/07/2020 - 15:43

La lamorgese non va denunciata si deve dimettere insieme al suo governo di buffoni.

Giorgio5819

Ven, 24/07/2020 - 15:53

Adespota- 15:02, già, e CHI autorizza questa manifestazione ?...e CHI ha parlato di "reddito di immigrazione " ?... O ci svegliamo o questi parassiti continuano a fare dell'Italia il loro parco giochi comunista !

Ilsabbatico

Ven, 24/07/2020 - 16:00

Zagovian .... Assolutamente d'accordo, infatti in un altro post ho proprio scritto che "mi spiace, ma l'Italia ha quel che si merita a furia di votare a sinistra o a astenersi dal voto". Dieci anni fa, me ne sono andato dal mio paese vuoi per il "sistema" Italia che aldilà delle votazioni ma la sinistra gestisce imperterrita avendo comando nelle istituzioni chiave, e vuoi per i clandestini liberi di delinquere e di avere più diritti degli italiani stessi. È stata la decisione migliore della mia vita....

giancristi

Ven, 24/07/2020 - 16:06

La Lamorgese è una incapace. Non è capace di bloccare il flusso di migranti infettati dal Covid. Bisogna chiuderli in una isola da cui non possano uscire.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/07/2020 - 16:06

Giorgio5819 15:53...putroppo(vedi miei commenti precedenti),le speranze sono pochine....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/07/2020 - 16:20

Ilsabbatico 16:00...beato lei!Io ci sono stato per 25 anni,...purtroppo anni fa sono dovuto rientrare...

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 24/07/2020 - 16:25

>@Altrimenticiarr.. BEATA IGNORANZA

enzolitti

Ven, 24/07/2020 - 16:32

Sììììì! Denunciatela!

oracolodidelfo

Ven, 24/07/2020 - 16:41

gigi0000 14,21 - illustre, oltre alla Lamorgese, chi altro vorebbe denunciare? Abbiamo più Ministri dell'Interno?

Santorredisantarosa

Ven, 24/07/2020 - 16:41

NON SE NE PO' PIU' DEI DANNI DI QUESTA LAMORGESE RISPEDITELA A MILANO A FARE L'IMPIEGATA CIVILE DI PREFETTURA, PENSO CHE CAUSEREBBE MENO DANNI.

leopard73

Ven, 24/07/2020 - 16:54

DOVE SEI SALVINI!!!!!!!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 24/07/2020 - 17:01

oracolodidelfo - 16:41 La frontiera friulana con la Slovenia è lunga 262 km e la sorveglianza deve essere per forza mista, fra corpi armati dello stato e forze armate. Ergo il ministro dell'interno deve lavorare di concerto con quello della difesa; gli ordini in questo caso devono essere emanati dal P.d.c. É vitale la sorveglianza del confine in quanto esistono numerosi passaggi, viottoli etc. che permettono - volendo - un "andirivieni" dall'Italia in Slovenia. La questione è seria però mi pare che non ci sia sufficiente volontà politica di volerla risolvere positivamente. Ci sono molti militari che possono concorrere e che, al momento, sono sottoimpiegati. Basta un pò di buona volontà, se c'è, da parte del governo.

baio57

Ven, 24/07/2020 - 17:39

@ gigi0000 @Cosean @ Altrimenticiarr.. La quintessenza dell'ottusità sinistra.

27Adriano

Ven, 24/07/2020 - 17:44

Mi auguro che qualcuno denunci ed in fretta il ministro. Non ha senso usare mascherina, disinfettante ed altri accorgimenti anticontagio, quando orde di clandestini arrivano, infettano, scappano e se ne fanno un baffo di tutte le regole di bun senso...

agosvac

Ven, 24/07/2020 - 17:47

Egregio vince5019, Salvini, a suo tempo , si è dimesso perché non aveva la collaborazione né dell'esercito né della Marina. Oggi la signora Ministro questa collaborazione neanche la chiede perché è lei che vuole l'invasione dell'Italia. Ma, un giorno o l'altro, pagherà per quello che sta facendo.

paolinorispondi

Ven, 24/07/2020 - 17:59

Ricordiamoci che questa minestra è un impiegata statale e da brava impiegata statale non è abituata a lavorare. Poi se teniamo presente che occupa un posto che nessun politico di sx ha voluto occupare in quanto non in grado di ottenere risultati e non in grado di confrontarsi con Salvini, ci fa capire il grado di capacità di questo governo.I magistrati si occuperebbero di fare giustizia solo se ad essere indagato sarebbe Salvini e qualcuno del cdx, per la sx è tutto lecito e non c'è trippa per gatti.

vinvince

Ven, 24/07/2020 - 18:12

Perché dopo tutto quello che abbiamo passato ci devono riempire l’Italia di gente probabilmente malata di Covid ?

oracolodidelfo

Ven, 24/07/2020 - 18:16

vince 5019 17,01 - se il Ministro dell'Interno deve lavorare di concerto con il Ministro della Difesa e gli ordini deve impartirli il Presidente del Consiglio.....quanto bisogna ancora aspettare perche ciò avvenga? Pertanto l'accorato appello che ho rivolto all'Avvocato Taormina affinchè denunci M.me Lamorgese, va esteso anche al Ministro Guerini (Conte la denuncia ce l'ha già) L'incuria, il razzismo, la discriminazione nei confronti del popolo italiano da parte di alcuni membri del Governo, ha raggiunto livelli non più sopportabili.

27Adriano

Ven, 24/07/2020 - 18:28

Lamorgese...come abbia fatto a diventare ministro.... Probabilmente non era neppure adatta a dirigere il traffico delle biciclette!!

cgf

Ven, 24/07/2020 - 18:43

A Capalbio o Santa Margherita Ligure neanche uno? Perché non li mandano a Bologna o Firenze, magari a Modena, non in città, frazione Ponte Alto.

paolinorispondi

Ven, 24/07/2020 - 18:43

27adriano hai perfettamente ragione, ma sai quando c'è un buco da coprire e tutta la sx è incapace prendono la prima che passa in monopattini e la mettono a coprire il buco. Lei è convinta di avere solo due compiti, stare seduta in poltrona e fare l'accordo di malta sulla sabbia.

gigi0000

Ven, 24/07/2020 - 18:50

Ovviamente non voglio denunciare alcuno senza gli strumenti giuridici per poter davvero intervenire in maniera consona, ma da osservatore mi limito a criticare chi ostenta tante certezze, senza possederne alcuna. Le giravolte del malrasato e combriccola non si contano più, ma il popolo bue che lo sostiene, non solo non se ne accorge, ma sulle stesse costruisce il proprio pensiero, che appunto risulta viziato da inconsistenza. Mi piacerebbe che qualcuno, di Dx o Sx poco importa, facesse qualcosa di buono, ma di una cosa sono certo, non sarà mai il tronfio padano.

rino34

Ven, 24/07/2020 - 19:10

bravi, prima allentate le misure di distanziamento, poi fate arrivare migranti infetti. tutto il tempo che siamo rimasti chiusi buttato alle ortiche, e magari avrete pure la faccia tosta di rinchiuderci un'altra volta.L'Italia è chiamata a una sfida impari e si ritrova guidata da un branco di incompententi.

giancristi

Ven, 24/07/2020 - 19:35

Denunciare la ministra Lamorgese che ha mandato i giro gente infetta. Costringerla a dimettersi. Uno dei ministri degli interni più incompetenti che si siano visti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 24/07/2020 - 19:35

gigi0000 Ven, 24/07/2020 - 18:50 Mi trova concorde,il problema che tutto questo schifo ce lo meritiamo. Una buona fetta della popolazione continua a votare a sinistra,e sono convintissimo che gli stessi elettori sono quelli che denunciano per primi i reati da addebitare ai clandestini. Una buona fetta(40% circa) non va a votare ed ecco che la sinistra,pur in minoranza la fa da padrone. Se gli italiani non si svegliano immediatamente,e mi riferisco a quel 40% di dormienti(escludendo il Presidente Mattarella),le sorti di questo sciagurato paese se ne andranno a ramengo. Quindi la colpa ricade sempre su di noi con le nostre intenzioni di voto. A questo punto mi sento di denunciare non gli attuali ministri ma la popolazione che vota per questo sfacelo continuo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 24/07/2020 - 19:54

Fosse stato Salvini sarebbe già in galera. Grazie sinistra. Danno doppio.

oracolodidelfo

Ven, 24/07/2020 - 19:58

gigi0000 18,50 - il popolo bue che sostiene il tronfio padano, potrebbe avere qualcosa da dire al popolo asino che sostiene, senza accorgersene le aspersioni di colla sulle poltrone che danno ottimo reddito dell'azzimato Azzeccagarbugli di Volturara Appula, del piazzista di Rignano, del bibitaro di Napoli ecc. Stiabene

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 25/07/2020 - 12:31

Già, ma in questo Paese al contrario, si preferisce portare in tribunale Salvini che blocca i porti anzichè chi invece non solo non li blocca, ma favorisce pure la possibilità che queste "risorse" infettino l'Italia. Senza poi contare lo sconcio e il degrado che seminano nelle strade!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Sab, 25/07/2020 - 13:09

agosvac - 17:47 Non sono in grado di fare previsini con l'aria che tira oggi, però concordo del tutto con le sue valutazioni.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Sab, 25/07/2020 - 14:37

oracolodidelfo - 18:16 Son daccordo. Ho idea che, se guardiamo nel mondo dell'economia, Gentiloni da una parte, Gualtieri dall'altra (Conte d'accordo), tutti fanno fronte comune per far cedere i 5s sul Mes. Fatto deciso, a quanto pare aprioristicamente senza informare i grillini, anzi cercando di allarmare i mercati per convincere i grillini a cedere. La strada per rendere l'Italia ancor più vulnerabile alla Troika con l'accordo anche sul Re.Fu. che subentrerà nel 2021 con precise CONDIZIONALITA', tutto organizzato a quanto pare per lasciare una scia di macerie, di ostacoli per chi verrà dopo questo governo di incapaci, piegato ai voleri della Troika! Povera Italia.. Peggio di così non saprei cosa pensare.