Ecco la priorità del Pd di Letta: "Adesso rilanciare lo ius soli"

La stagione dem dell'ex premier si apre già con un appello pro-migranti: "Spero che questo governo faccia la riforma"

Appena eletto segretario del Pd, c'è già il primo botta e risposta tra Enrico Letta e il leader della Lega Matteo Salvini. Oggetto del contendere è lo ius soli, una priorità per i democratici. Il provvedimento è definito sul palco dal massimo esponente dei democrat "una norma di civiltà" , ma è bollato senza mezzi termini dal capo del Carroccio. "Letta e il Pd - afferma Salvini - vogliono rilanciare lo ius soli, la cittadinanza facile per gli immigrati? Se torna da Parigi e parte così, si comincia male. Risolviamo i mille problemi che hanno gli italiani in questo momento, non perdiamo tempo in cavolate". Polemico anche Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati. "Congratulazioni a Enrico Letta - commenta - neo segretario del Partito democratico. Lavorerà, anche in questo momento di unità nazionale, per fare gli interessi della sinistra. Così come Forza Italia agirà sempre per quelli del centrodestra. Chiariamo subito un aspetto. In un periodo drammatico come quello che stiamo vivendo, con una crisi sanitaria ed economica senza precedenti, lo ius soli sarà l'ultima delle priorità, per il governo, per gli italiani, per il Paese. Sul resto ci sarà come sempre un civile e sano confronto politico".

Parla a briglia sciolta comunque Letta nel corso dell’assemblea nazionale che lo ha proclamato segretario del Partito democratico con 860 voti a favore (2 i no e 4 gli astenuti) e lo fa partendo dall’argomento del momento, quello della lotta alla pandemia da Covid-19. "È l’anno più buio della nostra storia repubblicana, ma sono nati tanti segnali di speranza. Siamo vicini alla liberazione, sappiamo che fino all'estate probabilmente ci aspetteranno nuovi lutti e sofferenze, ma la salute resta la cosa principale. Ce la faremo grazie alla scienza, grazie ai vaccini. L'immagine più bella è quella di Sergio Mattarella che si vaccina, a lui va il mio saluto più affettuoso”. Letta, dopo aver ringraziato il segretario uscente Nicola Zingaretti, entra subito nel merito. “Siamo simili – dice a proposito di quello che considera un amico di vecchia data – non abbiamo bisogno di molte parole per capirci”.

Sul Coronavirus tutta la prima parte del suo discorso. “Centomila morti – continua – è scesa la speranza di vita, drammaticamente, e per la prima volta nella storia recente del Paese, poi la solitudine, lo smarrimento, le famiglie che hanno perduto i loro cari. Il mio pensiero va al personale sanitario, ai rappresentanti dello Stato, la loro dedizione è stata ed è fondamentale”. Un passaggio è dedicato anche alla crisi economica, citando Papa Francesco. “Penso ai cinquecentomila italiani che hanno perso il lavoro – afferma – a loro guardiamo cercando le migliori soluzioni per il loro futuro. Mi viene in mente la frase di Papa Francesco, il quale dice che vorrebbe un mondo che sia un abbraccio fra giovani e anziani”. E ancora: “Da solo nessuno si salva. Ce lo ha detto il Papa”.

Poi si rivolge agli iscritti del Pd. “Io mi candido segretario – spiega – ma non vi serve un nuovo segretario, l'ennesimo, ma un nuovo partito, lontano dalle lotte di potere. Stavo facendo altre cose, ma ho scelto di ritornare perché ritengo che questa sfida sia essenziale, lo è per l'Italia ma anche per l’Europa”. Un occhio anche al futuro del centrosinistra: “Noi abbiamo vinto – sottolinea – quando abbiamo fatto coalizione. Quando siamo andati da soli abbiamo perso. Io parlerò con tutti, parlerò con il M5S di Conte. Dovremo avere tanto filo da tessere”. Letta annuncia che lascia tutti gli incarichi con retribuzione che aveva fino a questo momento per diventare segretario del Pd. “Sono contento – aggiunge – di poter tenere la presidenza dell'istituto Jacques Delors, l'unico senza retribuzione, che ritengo utile essendo un'istituzione culturale europea".

Sul tavolo, già un programma operativo per le sezioni del partito dislocate in tutta Italia. “Domani – annuncia Letta – presenterò un vademecum di idee da consegnare al dibattito dei circoli per due settimane. Ne discutiamo insieme e poi facciamo sintesi in una nuova assemblea”. Al centro della discussione il tema delle donne. “Quello della rappresentanza di genere – dichiara – è un problema non solo nostro. Ieri sera mi è arrivata la notizia assurda che la candidatura di Cecilia Malmstrom a capo dell'Ocse è saltata”. Ritornando al partito usa un’espressione di Romano Prodi e Jacques Delors: “La nostra politica deve essere mettere insieme l'anima e il cacciavite” e sul nuovo governo Draghi, Letta lancia una stilettata alla Lega. “Il governo di Mario Draghi – chiosa - è il nostro governo, è la Lega che deve spiegare perché lo appoggia, non noi. Mi auguro che questo sia l’esecutivo che approverà anche il voto per i sedicenni”. Infine, non poteva mancare l’accento marcatamente europeista. “L'Europa è la nostra casa e l'Europa del 2020 è quella che ci piace, con al centro la solidarietà, il lavoro e il pilastro sociale”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Jon

Dom, 14/03/2021 - 13:28

Certamente..!! Con i problemi del Paese si pensa solo alle festicciole LGBTQ, ed allo Jus Soli..!! Letta il meglio del peggio che ci ha governato!! Ipervenduto ed ipercomprato..Sanno che se vanno al voto SI DISSOLVONO e cercano disperatamente voti tra i sedicenni e gli schiavi importati..

Ritratto di .£'AMMUCCHIATA

.£'AMMUCCHIATA

Dom, 14/03/2021 - 13:30

pdocchi SI NASCE

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 14/03/2021 - 13:31

Evidentemente dei sondaggi che li danno ormai politicamente morti e sepolti,non gliene importa una cippa. Convinti di operare bene e per il bene dell'Italia,vanno dritti alla metà,imperterriti. Giocano col fuoco,si scotteranno,come i personaggi Danteschi dell'inferno...

killkoms

Dom, 14/03/2021 - 13:31

la cosa più urgente per l'Italia!

hectorre

Dom, 14/03/2021 - 13:32

d’altronde cosa vi aspettavate.....ius soli...rilancio del pd....alleanza coi 5s....far ripartire l’Italia..........potrebbero metterci un pappagallo come segretario!!!....patetici ed inutili

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 14/03/2021 - 13:33

"Adesso rilanciare lo ius soli" ... ... ... adesso Salvini e Meloni si alleino per contrastare la sinistra o sarà la fine !!!!! ho tralasciato volontariamente Berlusconi perchè il suo unico pensiero sono le sue aziende, degli italiani “non gliene po’ frega’ de meno”

pricar

Dom, 14/03/2021 - 13:34

Lo ius soli...... il primo, anzi l'unico. pensiero che le menti ottenebrate dei sinistri riescano a concepire....

igiulp

Dom, 14/03/2021 - 13:35

Personaggio vecchio con idee vecchie. "Jus soli"?. Avrà anche imparato qualche cosa dai francesi ma sull'argomento rimane quello di prima. Quanto alla non retribuzione nel partito, mi chiedo : E' già in pensione o ha intrallazzi vari da gestire?

Nicola48ino

Dom, 14/03/2021 - 13:35

X forza dopo 7 anni al servizio di micron e una legione straniera d'onore deve ripagate il padrone, ma non viene dalla francia,? non ha visto les banlieuses? Si vede che vuole essere solidale con i francesi e farci diventare come loro. Compagni cambiate segretario, forse è meglio che cambiate la vostra testa.

Giorgio5819

Dom, 14/03/2021 - 13:36

Eh già, devono costruire un nuovo bacino elettorale... pagliacci !

uberalles

Dom, 14/03/2021 - 13:37

....e magari il voto all'asilo nido....Se Letta non regge l'alcool dovrebbe smettere di berne, soprattutto a digiuno....

Ritratto di Arminius

Arminius

Dom, 14/03/2021 - 13:37

Cambiano le teste ma la balzana ideologia rimane sempre la stessa. E non c'è vaccino che possa immunizzarli. Questione di Dna guasto.

Giorgio5819

Dom, 14/03/2021 - 13:37

Perché questi soggetti non si trasferiscono in africa ? ...liberiamo l'Italia dal comunistume.

agosvac

Dom, 14/03/2021 - 13:37

Molto bene: Letta ricomincia proprio dal peggior fallimento del PD!!! Del resto non aveva mai brillato da Presidente del Consiglio.

rossini

Dom, 14/03/2021 - 13:39

Questi del PD sono proprio alla frutta. Sono così disperati che sperano di rimpolpare il loro elettorato dando il diritto di voto agli immigrati, trasformandoli in cittadini col riconoscimento dello ius soli, e ai ragazzotti di 16 anni. Quelli che, quando fa comodo, sono minorenni e perciò influenzabili e manovrabili, e, quando tornano utili, devono poter concorrere a decidere dei destini della nazione.

fisis

Dom, 14/03/2021 - 13:39

Il discorso di Letta: il peggio della melassa cattocomunista e antitaliana in un colpo solo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/03/2021 - 13:40

non sono affatto cambiati! il solo fatto di citare lo ius soli dimostra quanto siano MOOOOOOOOOOLTO lontani dalla realtà! anzi, sono fortemente ancorati all'ideologia comunista, specialmente quella di fare affar con i soldi degli altri (vedasi ad esempio de benedetti) :-) alla larga da questo partito!!!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 14/03/2021 - 13:41

poteva restare a Parigi, non sentivamo la sua mancanza e almeno per qualche giorno non avremmo risentito la menata dello ius soli. Letta stai sereno, sereno e tranquillo (lo stesso augurio di Renzi). ti auguro comunque, visto la disgrazia del tuo ritorno nel nostro Paese, di affossare molto ma molto più velocemente il partito che ti accingi, con nostra grande gioia, a distruggere.

Andrea_Berna

Dom, 14/03/2021 - 13:42

Cosa aspettarsi da uno che da anni vive a Parigi fruendo di stipendi e ruoli prestigiosi per gentile concessione dello stato francese? Che continui a rovinare l'Italia e gli italiani a vantaggio dei francesi. Che poi è l'unico programma elettorale del PD da molti anni a questa parte. Avanti così, verso percentuali da prefisso telefonico.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 14/03/2021 - 13:43

Sono talmente amanti del prossimo che se ne strafregano di chi li ha "allattati" fino a ieri a meno che subdolamente meditino di fregare anche i loro "beniamini" quelli che porteranno le loro usanze spodestando le virtù di quelli che furono Eroi del Risorgimento del Piave e della Resistenza ovvero nell'umano possibile hanno dato benessere a questo Paese che fu culla della civiltà occidentale.

AlvinS83

Dom, 14/03/2021 - 13:44

Voi non contate nulla. Volete distrugge il Paese e lo state facendo "caro" Letta

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 14/03/2021 - 13:45

Voto ai sedicenni e ius soli, della serie "altrimenti chi ci vota?"

marinaio

Dom, 14/03/2021 - 13:45

Dal 1992 ad oggi il PD, PDS, DS, ha avuto 21 leader politici, praticamente uno ogni anno. Se io ho una malattia e mi faccio visitare da 21 specialisti diversi senza ottenere nulla, vuol dire che o i medici non valgono nulla, oppure la mia malattia è incurabile. Quindi o i leader di sinistra non valgono nulla, oppure la loro ideologia è un cancro da estirpare. Secondo me sono entrambe le ipotesi.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 14/03/2021 - 13:46

E bravo il 'lettino'... Così si fa! Per rilanciare un partito senza anima, quasi moribondo, giustamente si parte dalle fregnacce... Tipo il diritto del suolo per gl'invasori... Bravo! Continua così. Meno male che il tizioide aveva parlato di discontinuità... Ma si sa: la coerenza è un dono divino che appartiene a pochi. Questo per dire che il grande traguardo per il Pd di finire sotto il 10% è a portata di mano... Peccato solo che, ad approfittare di tutto ciò, sarà il moderatume che farà man bassa di voti alle prossime elezioni. Ma, alla fine, è meglio così: temevo che, alla guida del Pd, arrivasse uno tosto, pratico e con i piedi per terra come il Bonaccini...

lawless

Dom, 14/03/2021 - 13:46

è una malattia, colpisce una certa sinistra collusa col nemico e che odia gli italiani. Letta ha deciso di dare l'ultimo colpo mortale e far collassare definitivamenbte il pd. Peccato, preferivo che rimanesse in francia ma... a volte ritornano!!

Europ

Dom, 14/03/2021 - 13:48

Caro Enrico Letta. Sei l'uomo giusto al posto giusto e puoi sicuramente risolvere i problemi - non solo del PD, ma anche i problemi dell'Italia. Ma attenzione. Il Rottamatore Renzi aspetta dietro l'angolo. RENZI (il finto amico ) HA GIÀ FATTO TANTI DANNI All'ITALIA E SE NON STAI ATTENTO ROTTAMERA’ANCHE TE….. E TUTTA LA BELLA ITALIA

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 14/03/2021 - 13:49

Alla faccia della continuità, Letta è rimasto ancorato dove lo avevamo lasciato prima di Renzi:sbarco incontrollato dei clandestini(migranti per il PD).

stefano.f

Dom, 14/03/2021 - 13:50

DOVEVA STARCI EBENA PARIGI ,COME LO HANNO CHIAMATO NON GLI E' PARSO VERO,PARE CHE SIA VENUTO UN PO A PIEDI UN PO IN TFRENO UN PO IN CORRIERA))) SI MANGIA MEGLIO LI IN ITALIA .............. LETTA IUS SOLI 5 STELLE TRANSIZIONE ECOLOGICA TUTTI HANNO LAVORATO E LAVORANO PER GLI ITALIANI CIOE' LAVORANO SOLO PER LORO.

FrateCipolla

Dom, 14/03/2021 - 13:50

Stanno mendicando voti dai "non" italiani nati in Italia...come previsto niente di nuovo...avanti il prossimo e non caschiamoci.

Ritratto di fergo01

fergo01

Dom, 14/03/2021 - 13:52

i pidioti non si smentiscono mai, ergo c'è la necessità di un tso urgente

tersicore

Dom, 14/03/2021 - 13:53

Tutti quelli del PD che ostinatamente e testardamente vanno contro la volontà popolare, incuranti dei problemi degli italiani, sono importanti machiavellicamente, perché faranno perdere ulteriormente voti al partito più accanito contro gli interessi e il volere degli italiani. Un partito che ha diviso l’Italia in classi, come l’India, facendo dei migranti una classe privilegiata! Un effetto analogo dovrebbe averlo avuto anche l’arrivo nel PD della ‘pasionaria’. Come fa questa gente a non avere ancora capito che l’immigrazione selvaggia porta solo miseria e malattie?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 14/03/2021 - 13:54

Il professor Enrico Letta sa come fare per aumentare l'elettorato di una sinistra allo sbando: Comprare i voti degli immigrati che hanno il diritto di votare! Questo é stato fatto in Francia dove lui insegna (abbiamo visto i risultati....) e in Belgio dove Molembeek é diventa una entro per smistamento terroristi islamici. Ma questo alla sinistra non importa. I nuovi elettori, stranieri di origine, saranno il salvataggio della sinistra come già avvenuto nei due Paesi UE citati prima? Le destre devono immediatamente lanciare un programma per "IUS SOLI A CHI SE LO MERITA". E no come vuole la sinistra a tutti gli immigrati di cui buona parte non parla italiano, non conosce la nostra Storia né le dinamiche democratiche, ma a cui interessano solo case popolari, assegni sociali esenzione tasse.

marc59

Dom, 14/03/2021 - 13:55

E ci sei tornato da Parigi per questo? Puoi tornare dov'eri grazie.

Ritratto di Adespota

Adespota

Dom, 14/03/2021 - 13:59

Partenza col botto..! Notizia già Letta e riLetta, che piace tantissimo soprattutto (sto scherzando) a tutti coloro che leggono i giornali di sinistro riferimento.

timoty martin

Dom, 14/03/2021 - 13:59

Ha già detto tutto: con tutti i problemi che abbiamo, priorità allo ius soli?? Si dimentichi il nostro voto, questi rovineranno sempre l'Italia e andranno avanti a sperperarne le risorse finanziarie.

zen39

Dom, 14/03/2021 - 14:01

Ne ho ascoltato un pezzo e poi ho cambiato canale. Voto a 16 anni . migranti a iosa. Ma per favore siete disperati avete bisogno di elettori ecco il vero problema. E poi la sinistra i propri capi li fa fuori. Renzino è già pronto. Discorso sibillino loda e critica allo stesso tempo. Rimane sempre un bildeberghiano. La sinistra ha dato il meglio di sè quando era all'opposizione è questo il suo ruolo ottimale. Quando governa continua a perdere voti. Troppa teoria e poca attenzione a problemi del popolo.Si crogiola ancora con i discorsi retorici. Il popolo gli si rivolterà contro specie ora che l'Europa ha dimostrato di essere una palla al piede. La luna di miele durerà poco. Staranno solo a vedere cosa farà Draghi cercando di sfruttare il momento in cui farsi belli. Grande delusione !

Ritratto di marmolada

marmolada

Dom, 14/03/2021 - 14:02

Letta poveraccio...sproloquia: Letta lancia una stilettata alla Lega. “Il Governo di Mario Draghi – chiosa - è il nostro Governo, è la Lega che deve spiegare perché lo appoggia, non noi". Ribadisco: POVERACCIO era a Parigi e nessuno gli ha detto che la Lega si è pronunciata a favore di Draghi immediatamente, mentre i resti del povero PD e i 5s stavano ancoara litigando!!

APPARENZINGANNA

Dom, 14/03/2021 - 14:03

Piccoli provocazioni papalin-clerical-buoniste: lasciamo i cattocomunisti perdersi in quei meandri. Così gli italiani senza lavoro o che devono chiudere le loro attività non voteranno Pd...

paco51

Dom, 14/03/2021 - 14:05

in cotrapposizione propongono la difesa della razza! tanto per chiarire le idee.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 14/03/2021 - 14:05

Insistono insistono insistono, attendono che qualcuno ceda.

Ritratto di marmolada

marmolada

Dom, 14/03/2021 - 14:05

Letta stai iniziand male: con le solite bugie...ma questa è una costante dei "grandi duomini" di sinsitra. Come fai ad affermare che il governo Draghi è il vs governo? Smetti il bianchetto a digiuno la mattina che è meglio. Tutto il mondo tranne Letta e il povero PD sanno che questo, è il governo voluto e chiesto da Mattarella. Ah inizi bene caro Letta....come tutti i tuoi predecessori inizi con le balle....a posto siamo!!

Ergaucho

Dom, 14/03/2021 - 14:06

Il pd utilizza un metodo scientifico certificato per selezionare segretari che non sarebbero votati neanche dai genitori

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 14/03/2021 - 14:07

Vogliono prenderci per stanchezza. Ma noi non molliamo e ne molleremo. Insistete pure. Ti hanno detto, ti mandiamo avanti, provaci tu che caso mai....

Klotz1960

Dom, 14/03/2021 - 14:08

Perche' , il voto ai 16enni? La SCIENZA ha recentemente attestato che i lobi prefrontali del cervello non finiscono lo sviluppo prima dei 23-25 anni. Il voto ai 18enni e' stato un errore, quello ai 16enni sarebbe follia demagogica.

Fjr

Dom, 14/03/2021 - 14:09

Cioè se arrivato ieri per dopodomani e già fai danni?Enrico meglio che te ne restavi a Parigi,sta’ a vedere che dobbiamo augurarci un’altro “Stai sereno!!”

carlo dinelli

Dom, 14/03/2021 - 14:09

Certo che il Pd le trova tutte pur di restare attaccato alla poltrona: adesso hanno riesumato anche quest'altro rovina italiani, che tante disgrazie (pensiamo a "Mare Nostrum") ha portato al nostro popolo

Tergestinus.

Dom, 14/03/2021 - 14:10

Poche idee ma fisse. Sarebbe il caso che si vada a rivedere che cosa significa "stato nazionale".

federik

Dom, 14/03/2021 - 14:10

Se serviva, questa è la conferma della stupidità dell'essere comunisti aldilà delle mutevoli diciture simboliche (Ulivo, Margherita, PD...)

Fjr

Dom, 14/03/2021 - 14:11

Ma lo zio Gianni non può dare qualche orta al nipote?Tipo lassa perde e torna a giocare coi tombini

APPARENZINGANNA

Dom, 14/03/2021 - 14:12

“Da solo nessuno si salva. Ce lo ha detto il Papa”. Lo sapevamo anche senza il Papa, caro Letta. "Libera Chiesa in libero Stato". Il Pd dovrebbe essere il partito di tutti coloro che lavorano, cattolici o no, non la vecchia Democrazia Cristiana, con un pizzico di sinistra.

Daniele Sanson

Dom, 14/03/2021 - 14:12

Anche questo pensa solo ad annientare il Paese , ai nostri figli viene proibita ogni iniziativa di lavoro , ogni aiuto per iniziare o per mettere sú famiglia e mettere al mondo dei figli , zero , unico obiettivo che hanno in mente é lo ius soli . Non sono un intollerante e non voglio discriminare , un aiuto vá dato anche agli stranieri ma anche ai nostri cittadini vanno date le stesse opportunitá e a questo punto non serve una legge specifica solo buon senso . DaniSan

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 14/03/2021 - 14:12

E' ovvio! E' quello a cui loro principalmente tengono. Forse il programma vaccinale? Forse il rilancio dell'economia? Forse il sistema dei ristori? Ma che gliene frega a loro? A loro interessa incrementare la base elettorale sempre più ridotta. E cosa c'è di meglio che investire nelle giovani generazioni, degli italiani? No, degli immigrati...Devono sparire. Spero che Draghi si svegli da quel torpore che sembra averlo un po' appannato.

MARCOULPIO

Dom, 14/03/2021 - 14:13

Direbbe D'Agostino.. toglietegli il fiasco. Non ho parole per esprimere tutto il mio disprezzo. Stomachevole, Vomitevole. E alla fine meno male, cos' le zecche rosse finiranno una volta per tutte. Al peggio non c'è mai fine. Chi pensava che Zingaretti fosse il peggiore, si sbagliava... nelle zecche rosse il peggio non finisce mai....

Ritratto di Rettiliano

Rettiliano

Dom, 14/03/2021 - 14:13

Capisco il vostro odio per lo ius soli ma il voto ai 16enni fu lanciato proprio da Salvini, basta che cerchiate su Google "Salvini voto ai 16enni", quindi i commentatori leghisti che criticano su quello dove vivono?

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 14/03/2021 - 14:14

ma questo con la laurea presa con i punti di Mira Lanza, non lo capisce che gli "importati" faranno un partito loro e il pd se la prenderà comunque il quel posto? Illuso se spera che portino voti al pd,inoltre arrecheranno un danno irreversibile all'Italia.

titina

Dom, 14/03/2021 - 14:15

Non voterò più pd. Ritornerò a votare Berlusconi.

Ezeckiel

Dom, 14/03/2021 - 14:17

Dev'essere qualche malattia sinistra,non può essere un caso.pero che strano,ai discendenti degli italiani in Eritrea il governo ha da poco rifiutato la cittadinanza, invece la vogliono dare a tutti gli altri.non sarà perché gli Eritrei sono Cristiani e figli di "fascisti"?

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 14/03/2021 - 14:18

Che vergognoso questo tizio.Poteva restare in Francia cosa viene a fare in Italia?Questi figuri sanno che pagano sempre gli Italiani? Regards

carlo dinelli

Dom, 14/03/2021 - 14:18

Perchè non è rimasto in Francia? Soprattutto, perchè non ha "imposto" ai francesi lo Jus Sola? Sicuramente lo avrebbero rispedito a noi a calci in quel posto

Lugar

Dom, 14/03/2021 - 14:20

Già, ma dove sta la novità? Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 14/03/2021 - 14:21

Del suo partito può dire quello che gli pare ma non deve tirare in ballo la Lega.... già parte male! E parte male con lo Jus soli! Si vede che degli italiani gliene importa poco!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 14/03/2021 - 14:23

Ma no, non è il nuovo PD, ma il solito, vecchio, caro PD terzomondista ora globalista. Letta eletto vendetta consumata! Ius Soli?Resteranno soli perchè è una sola.In questo tempo pandemico la gente pensa a salvarsi e a dire Basta!!

steacanessa

Dom, 14/03/2021 - 14:26

Bel colpo! Il letta infimo comincia con una belinata. Godrà l’antipapa.

jaguar

Dom, 14/03/2021 - 14:26

Anche lui come segretario avrà vita breve, un classico nel PD.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Dom, 14/03/2021 - 14:29

E' proprio vero, mai definizione fu più congeniale per tale aggregazione politica in terminale dissolvimento, PD IOTA

giovanni235

Dom, 14/03/2021 - 14:29

Questa è solo la prima di tante elucubrazioni che il povero Letta ci propinerà.Nessuna preoccupazione,sono solo elucubrazioni senza senso e senza futuro.

Mborsa

Dom, 14/03/2021 - 14:31

Letta è rimasto un giro indietro! Ius soli, immigrazione, "costretti ad andare al governo per salvare l'Italia dai sovranisti": è rimasto ad una era geologica passata! Lui che ha messo la medaglia per avere "ricacciato" FI dal governo e fatto cacciare Berlusconi dalla camera! E' il primo a non avere capito la gravità della crisi italiana e il senso dell'intervento del PdR.

Ritratto di Trinky

Trinky

Dom, 14/03/2021 - 14:32

Come tutti i sinistroidi se ne frega altamente degli italiani visto che il futuro di questo partito è in mano a questi......

Libero 38

Dom, 14/03/2021 - 14:35

"Da male in peggio per i p-idioti".Si e' dimesso un venditappeti per essere poi sostituito da un ex lavapiatti Dc poi komunista.Quello ch'e' certo che ci diverteremo con questo "VU CUMPRA" a capo del PD.

Antenna54

Dom, 14/03/2021 - 14:37

Questo essere a 2 gambe è ritornato dalla Francia notoriamente rifugio dei sinistrati, quelli che avevano problemucci in italico suolo. Ora viene a propinarci le solite idee della peggior sinistra, fregandosi dei problemi che interessano il popolo italiano: pandemia ed ecoomia. Auguri ai sinistrati.

anna.53

Dom, 14/03/2021 - 14:39

I Diritti non possono non essere associati ai doveri. 15/20 anni x ottenere la cittadinanza italiana sono punitivi e pieni di pastoie burocratiche. Basterebbe modificare l'iter, rendendolo equo per chi x periodo congruo si sia dimostrato "buon cittadino" nei fatti lavorando e comunque rispettando le leggi dello Stato e la Costituzione.

mimmo1960

Dom, 14/03/2021 - 14:40

E' un film già visto!! Innanzitutto cercate prima di risolvere il problema del degrado nelle piazze, stazioni, parchi e nelle campagne e poi fate quello che volete!

Santippe

Dom, 14/03/2021 - 14:40

E' la solita frittata impalatabile e indigeribile. Sono dei morti che credono di essere vivi.

Popi46

Dom, 14/03/2021 - 14:40

Lo ius soli è un punto critico, in quanto non definisce puntualmente le condizioni che ne permettano la realizzazione. Mi spiego meglio: ad es, dare la cittadinanza a bambini/e nati da unioni che prevedono una pratica selvaggia come l’infubulazione,e quindi con l’imprinting di quella cultura, pare una cosa giusta per essere cittadini italiani?

Caiofabius

Dom, 14/03/2021 - 14:42

Attenti compagni a come votate stavolta C’è seriamente la possibilità che prendiate lo 0, Sarebbe ora che apriate un pochino gli occhi !

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 14/03/2021 - 14:48

Si può essere più bischeri di così? Rilanciare lo 'jus soli' è la prova che razza di cervelli evaporano a sinistra. Questo Letta era una nullità prima ora è una sub-nullità.

lavitaebreve

Dom, 14/03/2021 - 14:48

L'HO SCRITTO L'ALTRO GIORNO E LO RISCRIVO ANCHE OGGI. LA SOLUZIONE AL PROBLEMA NON È CAMBIARE SEGRETARIO. VOI COMUNISTI SIETE ANTITALIANI , E GLI ITALIANI SONO ANTICOMUNISTI.

Luigi Farinelli

Dom, 14/03/2021 - 14:49

Da un massone seguace della "Repubblica Universale" di antica memoria (oggi si parla di globalismo, abolizione dei confini nazionali e "società aperta") cosa potete aspettarvi? Potete aspettarvi che sia anche coerente con l'idea dell' "Uomo Nuovo", ossia del "Donno" (o della "Uoma"), povero omunculus costruito a tavolino ma che piace tanto alla Murgia e a Boldrini. Da ciò segue che Letta sia anche favorevole alla cosiddetta "Cancel Culture". Come vedete, il cerchio si chiude. Queste sono le idee avanzate del PD.

hectorre

Dom, 14/03/2021 - 14:51

il meraviglioso, unico e fantastico zinga è già un ricordo!!!!....tutti con letta!!!...meraviglioso, unico e fantastico Letta!!!!!....ora le tv ci ammorberanno per settimane, elogiando il nuovo corso del segretario!!!....ius soli e alleanza coi 5s!!!!....che novità!!!!

Massimo Bernieri

Dom, 14/03/2021 - 14:51

Ci penserà Salvini a bloccare tutto? Bene ha fatto la Meloni a starsene fuori !

Roberto Benso

Dom, 14/03/2021 - 14:51

"Sono nati tanti segnali di speranza". "E' scesa la speranza di vita".

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 14/03/2021 - 14:53

Essendo, nel PD rimasti in 4 gatti e, tra breve molto probabilmente in 3 o anche in 2, la loro speranza è di avere il voto degli stranieri, a cui dare (a spese nostre, non loro) la nazionalità italiana, con tutto il corredo di ricongiungimenti parentali e affini. Che ci siano già più di 4 milioni di italiani sotto la soglia di povertà, a loro frega niente. Unico obiettivo la poltrona,

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 14/03/2021 - 14:54

E queste sarebbero le idee progressiste per rilanciare la sinistra??? Povera sinistra, con menti simili è condannata a scendere sotto il 10%.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 14/03/2021 - 14:55

Fortuna che il PD ora con Draghi non conta assolutamente nulla e le proposte che vengono da una nullità come questo Letta non vengono prese in alcuna considerazione perchè altrimenti gli Italiani starebbero veramente freschi. Gli Italiani ormai dovrebbero aver capito che il PD per il Paese è molto peggio di 10-100 COVID-19 e relative varianti. E' una vera peste.

carpa1

Dom, 14/03/2021 - 14:58

Ha pensato bene ... col segare il ramo sul quale si è appena appollaiato; è proprio un uccello, ma della peggior specie.

giancristi

Dom, 14/03/2021 - 14:58

Con lo ius soli farà perdere voti al PD. Basta con questa cavolata. Diventano italiani a 18 anni, se lo chiedono.

giancristi

Dom, 14/03/2021 - 15:01

Lo ius soli è una scemata. Farà sparire il PD. VIVA SALVINI!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/03/2021 - 15:04

Qualcuno gli spieghi che, quando piu di 100 anni fa gli USA istituirono il suo tanto amato JUS SOLI, erano un paese di 4 milioni di Km quadri, con una popolazione di 50 milioni di abitanti!!! L'Italia che e quasi 15 volte piu piccola, di abitanti ne ha gia 60 milioni, ed e una delle ragioni per cui il VIRUS si diffonde cosi velocemente!!! AMEN per lui ed il suo Papa!!!

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 14/03/2021 - 15:05

Riprende la strada verso il burrone……….ma certamente gli e ne resta da percorrere molto poca, anche perché è destinato ad essere CANNIBALIZZATO per la seconda volta.

routier

Dom, 14/03/2021 - 15:06

Con lo ius soli, Letta si è giocato la già scarsa credibilità. Peccato, con un minimo di lungimiranza avrebbe potuto contare su un futuro meno disastroso di quello che lo aspetta.

Libero 38

Dom, 14/03/2021 - 15:07

Sarei curioso di sapere cosa abbia pensato lo zio quando e' stato informato che suo nipote che prima lavapiatti nella DC e poi ha saltato il fosso per agregarsi alla cricca komunista.

Giorgio5819

Dom, 14/03/2021 - 15:07

Sono comunisti, cosa aspettarsi ?....

Santorredisantarosa

Dom, 14/03/2021 - 15:11

QUESTO INTELIGENTONE MI RICORDA LA QUESTIONE "IMPORTANTE" DEL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA. QUANDO SI PARLA DI PONTE SI DICE A MESSINA CHE SIAMO VICINI ALLE ELEZIONI, ORA IL PD QUANDO NON SA CHE DIRE, MORIBONDO, IMITANO SOLTANTO I PREDECESSORI CON LO IUS SOLI, MA CHE AVETE LA FACCIA FATTI DI "SOLI" INVECE FACCIA DI SUOLA? MA BASTA FAI IL SERIO E PENSA CHE TI HANNO APPIOPPATO LA TARGA DEL SIG. STIA SERENO. PER QUESTO PUOI STARE SERENO CON LO IUS SOLI, TI FARANNO UNA STATUA DI "SOLA".

cesare caini

Dom, 14/03/2021 - 15:13

Con lo ius soli farà de-collare il PD ...! complimenti ottima mossa ...!

Santorredisantarosa

Dom, 14/03/2021 - 15:13

PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA? SI AVVICINANO LE ELEZIONI, IUS SOLI? SI AVVICINANO LE ELEZIONI ED ALLORA ABBIAMO BISOGNO DI VOTI ITALIANIZZATI, PER MIRE POLITICHE, DEI CLANDESTINI COMPRESI QUELLI CHE OCCUPANO CASE.

RolfSteiner

Dom, 14/03/2021 - 15:25

Premesso che a tutti i politicanti di professione non importa nulla delle sorti del popolo, sembra che nel PD abbiano ulteriori particolari caratteristiche.

maurizio50

Dom, 14/03/2021 - 15:35

Non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Nascono privi di buon senso e poi si aggregano nei cosiddetti "sinceri democratici".Forza Compagni. Porte aperte a tutti e con lo Jus soli diventeremo la Nigeria Europea!!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 14/03/2021 - 15:45

Ahahahah....ho ancora in mente alcuni predecessori,tipo Martina e Zingaretti,due poveretti che nemmeno sapevano cosa ci facevano a capo del PD. I loro poco carismatici discorsi,farfuglianti,insicuri ed imbarazzanti per argomenti, ancora fermi al pcus di sovietica memoria,hanno determinato l'attuale crollo di consensi. Non soddisfatti continuano imperterriti. Anche Letta verrà asfaltato, è scritto nel DNA pdiota,non si può cambiare il loro genoma. Bene così...

d'annunzianof

Dom, 14/03/2021 - 15:46

Uno dei tanti sintomi della malattia mentale, e` di ripetere gli stessi errori ripetutamente e di aspettarsi un risultaro differente ogni volta. Ius soli? Continuate a volerlo imporre agl'Italiani, arriverete alle percentuali degli altri partiticoli sinistri, grazie

Ritratto di Koral

Koral

Dom, 14/03/2021 - 15:49

Meno male che è arrivato Letta...In questo momento non ci interessa della pandemia, della disoccupazione, dei nuovi poveri, della scuola, della mafia, di chi è senza casa.... Ci interessa dello IUS SOLI. Ero preoccupati che nessuno in questo momento ne parlasse più... Adesso che Letta lo ha messo come priorità, mi sento molto più tranquillo.

WSINGSING

Dom, 14/03/2021 - 15:51

Questa sarà la vera battaglia del centro destra. Vedremo chi ne uscirà vincitore.

leopard73

Dom, 14/03/2021 - 15:52

Cambiano le persone ma non il sistema KOMUNISTA! Per dire certe cose poteva starsene dov'era!!! Non CREDO che risollevera il PARTITO!!

Santorredisantarosa

Dom, 14/03/2021 - 15:53

METTITI IL CAPPELLO E RAGIONI MEGLIO, FA ANCHE RIMA.

ortensia

Dom, 14/03/2021 - 15:57

Sembra che i cocchi del professore Prodi siano letta e conte. Servono per spianargli la strada per il Quirinale. Prodi ē un vecchio furbone e forse ce la fará questa volta. Comunque, dopo uno Scalfaro,un Napolitano e un Mattarella perché non un Prodi?

Lugar

Dom, 14/03/2021 - 15:58

Ma cosa gli hanno promesso per staccarlo da una vita normale a una piena di incognite? Non lo so, ma penso molto.

d'annunzianof

Dom, 14/03/2021 - 16:02

Quando ho commentato sarcasticamente che 'un pidiota vale l'altro' avevo il sospetto che avrei fatto centro; mi hanno dato ragione al 100%

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 14/03/2021 - 16:02

Dovevano far tornare uno dalla Francia per prenderci in giro col solito ritornello di sinistra. La sinistra non cambierà mai l'unica soluzione è liberarsene.

Divoll

Dom, 14/03/2021 - 16:07

E ti pareva? Non abbiamo altri problemi, gravi e urgenti per il Paese intero, se non agevolare stranieri e clandestini. Ma e' quel che vogliono i Padroni del sistema, ovvero i tuoi padroni, vero Letta? Forza invasione e sostituzione etnica.

gianf54

Dom, 14/03/2021 - 16:09

Sempre la solita fissazione!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 14/03/2021 - 16:12

.... c'è sempre uno "stai sereno" acquattato dietro l'angolo ....

Beaufou

Dom, 14/03/2021 - 16:16

"...ma non vi serve un nuovo segretario, l'ennesimo, ma un nuovo partito, lontano dalle lotte di potere.". Bravissimo, Letta un libro stampato. Infatti il PD cerca di stare lontano dalle lotte di potere, il potere lo vuole senza lottare, preferibilmente ottenuto con trabocchetti, imbrogli e inciuci vari. In altre parole, le lotte di potere non gli interessano, ciò che gli interessa è il potere... Letta, di gente come lei l'Italia farebbe volentieri a meno: perché non se ne rimane in Francia?

Eridano

Dom, 14/03/2021 - 16:18

A loro interessa non perdere i soldi dell'accoglienza, i soldi gli vanno bene l'accoglienza sotto casa loro no

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 14/03/2021 - 16:18

I comunisti, comunque si facciano chiamare, non si sentono italiani. Direi, anzi, che li hanno sempre odiati gi italiani. I partigiani rossi non combattevano per liberare l’Italia, ma per inglobarla nella cortina di ferro stalinista. Non a caso fucilarono parecchi partigiani verdi che combattevano per liberarci dal nazifascismo. Nata la Repubblica, il partito di Togliatti era il più grande partito comunista del mondo occidentale. Contro gli USA, contro la NATO, membro dell’internazionale comunista. Ora sono filo cinesi, ingordi di tasse, odiano gli imprenditori privati e sbavano per i clandestini

giovanni951

Dom, 14/03/2021 - 16:24

ma che problemi hanno questi dem ( non solo italiani) col cervello? ius soli, lgbt, immigrazione a iosa tout court ecc ecc....ma roba da matti....

Giallone

Dom, 14/03/2021 - 16:27

Se il salvino dice che Letta parte male significa che va benissimo!

Scurbatt

Dom, 14/03/2021 - 16:28

Il figlio di 2 cinesi anche se nato in Italia è un cinese, punto Nessuno gli negherà il diritto alla scuola, alla salute o di giocare a pallone con gli amici. Lo ius soli in pratica è come prendere uno yorkshire e un chihuahua, portarli in valle d'aosta e farli riprodurre, per poi vendere i cuccioli dicendo che sono dei san bernardo

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 14/03/2021 - 16:29

@Flex...concordo in toto,ma soprattutto sull'ultima parola :-)

Giallone

Dom, 14/03/2021 - 16:29

A giudicare dai commenti, Letta fa paura ai destroidi. Bene Enrico continua così!

Ritratto di sr2811

sr2811

Dom, 14/03/2021 - 16:32

del resto Letta ha detto ci vuole un PD con nuove idee ma i personaggi sono gli stessi lui compreso

investigator13

Dom, 14/03/2021 - 16:34

"Lega e Forza Italia lo gelano: inizia male" infatti Letta sbaglia a proporre lo ius soli. non sarà necessario, Lega e Forza Italia parte sostanziale del governo Draghi l'uuomo dela Troika con il benestare degli Usa ovvero ne beneficerà anche l'America a scapito degli italiani, farà risuscitare il Pd.

mimmo1960

Dom, 14/03/2021 - 16:49

Per Giallone. Troll??

rudyger

Dom, 14/03/2021 - 16:52

Zingaretti, l'ha fatta più grossa di Renzi la stupidaggine. Prossimamente il PD non arriverà a 10 punti. Solo i comunisti 80-90enni vi voteranno !

lolafalana

Dom, 14/03/2021 - 16:57

Certo che è proprio una fissazione, un chiodo arrugginito nel cervello...!

nopolcorrect

Dom, 14/03/2021 - 17:10

Sono contentissimo che Letta, sotto il cui governicchio cominciò la politica dei porti aperti e relativa invasione, abbia rilanciato lo ius soli, un ottimo inizio per continuare a far perdere voti al PD a favore di noi Patrioti della Destra.

mariolino50

Dom, 14/03/2021 - 17:12

Eppure è stato parecchio a Parigi, ma non è mai andato nella zona del vecchio mercato delle pulci. L'ultima volta che ci sono stato sono quasi scappato, sembrava di essere al Cairo, tutti cittadini francesi, ma francesi no di certo, perchè non si sentono tali, parlavano arabo.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 14/03/2021 - 17:17

una persona intelligente che ha individuato subito quali sono i problemi degli italiani dalla economia, alla disoccupazione, alla sicurezza e alla salute. che cervello grandissimo..

trasparente

Dom, 14/03/2021 - 17:18

Certo, siete rimasti senza seguaci, state crollando e avete bisogno di nuove leve. Ma siete sicuri che vi voteranno???

trasparente

Dom, 14/03/2021 - 17:24

Giallone la paura è vostra perchè state letteralmente crollando, avete fatto troppi danni alle persone, alle aziende e all'Italia. La gente si sta lentamente svegliando e sarete voi ad andare a dormire...

Lugar

Dom, 14/03/2021 - 17:24

Ma l'Italia non è quella di 10 anni fa, Letta si aggiorni. Così manda a picco il PD

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 14/03/2021 - 17:25

se queste sono le priorità confermi che degli italiani non te ne frega niente e allora , perchè non te ne torni da dove sei venuto ? Siamo stufi di sentirvi parlare sempre e solo di stranieri , se ti fosse sfuggito , in Italia ci sono anche gli italiani , a questo punto , mille volte meglio Renzi .........

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 14/03/2021 - 17:36

Sono queste le priorità del pd??? Con tutti i problemi che ci sono??

honhil

Dom, 14/03/2021 - 17:41

Le solite frasi che vorrebbero essere intelligenti ed invece sono di un’ipocrisia senza limite. Non è il genere che fa un partito, ma le idee che, come si sa, sono asessuate. E il canestro del Pd, oltre alle due tre idee ideologiche, una delle quale “lo ius soli", appunto, non ne contiene. Inoltre, chi glielo impedisce di fare un passo indietro e indicare una rosa di possibili sostitute sulle quale interrogarsi e poi votare?

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 14/03/2021 - 17:49

sempre odio nei confronti degli italiani ...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 14/03/2021 - 17:49

Mi sovviene che per amministrare il "girone infernale" in cui ristagna il PD si debbano adottare le antiche e collaudate "lettres de cachet" quelle che i Sovrani di Francia utilizzavano per dirimere diatribe di Corte.

paco51

Dom, 14/03/2021 - 17:59

Giallone. aspettiamo quello di stai sereno. anche stavolta lo brucia e si riprende il PD.Quello che resta!

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 14/03/2021 - 18:01

stai sereno...

Cicaladorata

Lun, 15/03/2021 - 10:14

Letta, E' il nuovo capo del PD, deve creare attenzione e movimento intorno a se. Io NON replicherei a nulla di ciò che promette, x NON alimentare la partecipazione intorno a lui. La gente è ESAUSTA, la gente ha capito il pericolo vero del FALLIMENTO delle aziende, del lavoro, la gente premierà chi tiene la calma, i piedi nel mondo reale, chi proporrà piani di investimento e rinascita sulle MACERIE rimaste, penalizzerà chi propone lo scontro e soprattutto chi propone i FANTASTILIARDI e soluzioni del tipo "Nessuno morirà da solo". Non replicate a questo nuovo capo, andate x la vostra strada con coerenza e proposte che non distruggono più una società già distrutta. (Ovviamente i dipendenti pubblici sono in condizioni diverse dalla società distrutta, devono sperare che i loro figli ereditino il loro posto di lavoro)

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 15/03/2021 - 10:22

^(*@*)^ Insomma se letta ritiene che lo IUS ASSORETA è di primaria importanza significa che è di primaria importanza!! Punto , di non vorrete mica saperne più di letta ??!!

Giorgio Colomba

Lun, 15/03/2021 - 10:26

La sua ancora brevissima presenza sta già facendo rimpiangere la sua lunga assenza.

ilcapitano1954

Lun, 15/03/2021 - 10:28

ha detto largo ai giovani ai nuovi. Chi sarebbe il nuovo lui? o forse le sardine che di nuovo hanno solo il viso mentre le idee sono vecchissime.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 15/03/2021 - 10:32

L’importante è racimolare voti : per questa gentaglia del PD sono importante i voti dei extracomunitari ecco il perché ne arrivano sempre di più, mentre per i 5 stelle hanno messo le mani in avanti regalando vitalizi a chi non ha voglia di lavorare : il 15 %di questa nazione vive così buon senso 0 .

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 15/03/2021 - 10:39

^(*@*)^ Vuole dare il voto al maghrebino , il suo intento è prendere tanti ma tanti voti MAGREBINICI per e cavalcare quella tigre ma non si rende conto che essi una volta acquisito il diritto di votare lo scaricherebbero come la brace e con tanti bei MARAMEO PRENDENDO LA STRADA CHE PIÙ GLI PIACE ( poveri noi ) portandoci dritti ad una nuova BEIRUT

Nicola48ino

Lun, 15/03/2021 - 10:45

Vedete perché hanno richiamato il professore con la legione d'onore, un medagliato così importante in piena pandemia e carestia ha avuto il lampo di genio:"x salvare l'Italia(il pd) bisogna approvare lo ius soli. Adesso ho capito perché i compagni hanno chiuso le bocciofile e case del popolo.

cesare caini

Lun, 15/03/2021 - 11:06

Adesso sono molto meno preoccupato...!

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 15/03/2021 - 11:11

è già partito con il piede sbagliato

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 15/03/2021 - 11:15

^(*@*)^ Si dice si mormorava che macron abbia fatto di tutto per togliersi letta dai MARONI , stessa cosa per la first française.

2milan

Lun, 15/03/2021 - 11:17

Meno male che era la destra ad aver l'ossessione dell'immigrazione. Nemmeno insediato, già parla di immigrati. Un record.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 15/03/2021 - 11:33

^(*@*)^ si dice si mormora che proprio grazie ai provvedimenti VOLUTI E CALDEGGIATI e CONSIGLIATI da letta abbiano scatenato l’ira e il furore dei gilet gialli in Francia, Della serie non ne azzecca mai una che una

Epietro

Lun, 15/03/2021 - 11:49

Non vogliono mollare l'osso. Con la scusa del neonato permettono di rimanere in Italia a genitori, fratelli e parenti vari anche se sono clandestini. E noi paghiamo. Grazie PD!

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 15/03/2021 - 14:09

Che il PD abbia come segretario Letta o Babbo Natale è una cosa che frega niente a nessuno. Figurarsi a chi può importare! Robe da chiodi!