Politica

La Fedeli canta (stonata) per fare lo spot allo ius soli

A Radio Rock il ministro all'Istruzione canta la canzone di Paolo Conte per fare lo spot alla legge che regala la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia

La Fedeli canta (stonata)  per fare lo spot allo ius soli

"Io sono stonata... che devo fa?". Valeria Fedeli come Cecile Kyenge. Non resiste al fascino dei microfoni di Radio Rock e si lancia nell'ennesimo spot alla legge che regala la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia. Per farlo "ruba" le parole di Paolo Conte e canta, stonando, Via con me (guarda il video).

Radio Rock 106.6 prosegue il tour musicale per sondare i pareri politici sullo ius soli. Così, dopo Cécile Kyenge, è stata la Fedeli a intrattenersi alla Karaoke Rock Bike dell'inviato Dejan. Il ministro della Pubblica istruzione ha deciso di reinterpretare una pietra miliare del repertorio di Paolo Conte prendendola a pretesto per esprimere il proprio assenso al disegno di legge sulla cittadinanza ai figli degli immigrati. "Sarebbe molto positivo", ha commentato il ministro concludendo poi con una citazione del brano appena cantato "It's wonderful...".

Lo scorso luglio la Kyenge aveva intonato per l'occasione Alba Chiara di Vasco Rossi (guarda il video) prendendola poi a pretesto per rimarcare le proprie posizioni sul ddl che avrebbe dovuto essere in discussione in parlamento in queste settimane. "Sarà un'alba chiara per lo ius soli - ha detto - infatti da questa canzone si capisce che tutti i ragazzi che crescono oggi sono tutti uguali.

Che siano nati o cresciuti in Italia, che siano arrivati troppo presto - ha, poi, concluso la Kyenge - questa cittadinanza darebbe la dignità a queste persone".

Commenti