La Fornero insulta Salvini in tv Ma ha già scordato le sue colpe
L'ex ministro mette nel mirino il leader della Lega con un attacco durissimo. Ma ha la memoria corta...
L'ex ministro mette nel mirino il leader della Lega con un attacco durissimo. Ma ha la memoria corta...

La mossa di Matteo Salvini continua a togliere il sonno ai suoi nemici. Il leader della Lega ha spiegato in modo chiaro il motivo dell'ingresso della Lega nella partita Draghi. La posizione è piuttosto semplice: meglio fare e sedersi al tavolo per il Paese che restare a guardare assumendosi la responsabilità di governo insieme a una persona stimata in tutto il mondo come Mario Draghi. Ovviamente l'apertura dell'ex ministro degli Interni ha letteralmente fatto esplodere i 5 Stelle, mandato in confusione l'atomo rosso di Leu e creato parecchie tensioni dalle parti del Nazareno.
L'attacco a Salvini
Ma a quanto pare ha letteralmente irritato anche Elsa Fornero. L'ex ministro del Welfare del governo Monti ospite a Di Martedì ha deciso di puntare il dito contro il leader del Carroccio su diversi fronti. Prima l'insulto: "Le conversioni sulla via di Damasco di questi giorni denotano una situazione di politici senza pudore". Parole al veleno accompagnate poi subito dopo addirittura da una richiesta piuttosto particolare: "Salvini chiedesse scusa agli immigrati". Difficile comprendere il senso della richiesta dato che Salvini ha sempre rivendicato le sue scelte che recentemente anche nelle inchieste sono state classificate come "condivise dal governo" Conte. Eppure il livore della Fornero non si ferma.
La memoria corta della Fornero
Dopo la questione immigrazione torna sul fronte previdenziale con parole ancora una volta molto forti che pungono il leader della Lega "colpevole" di aver introdotto nel sistema Quota 100 che ha consentito a migliaia di italiani di andare in pensione a 62 anni con 38 anni di contributi. Una riforma che ha calmierato gli effetti proprio della Legge Fornero che prevede l'uscita dal lavoro a 67 anni. "Non ha capito cos'è un sistema previdenziale. Il sistema previdenziale se si riforma aiuta i giovani, togliendo pesi. Per lui ha significato mandare in pensione gli italiani prima, senza badare ai costi. Ora può andare a leggersi cosa dice Draghi", ha affermato in collegamento col salotto di Floris. Peccato che a parlare sia la stessa Fornero che tra le lacrime di coccodrillo ha costretto milioni di italiani a rinunciare al meritato riposo innalzando l'età pensionabile con effetti sociali (si veda il caso esodati, siamo alla nona salvaguardia) abbastanza pesanti. La memoria è corta. Ma l'odio per l'avversario si rinnova senza alcun problema...
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Qui le norme di comportamento per esteso.
cgf
Seawolf1
agosvac
Albius50
moichiodi
necken
asimon
leopard73
fbracconieri
ItaliaSvegliati
anfo
Malacappa
cir
sepen
mariolino50
maurizio@rbbox.de
jaguar
ohm
Smax
casela
killkoms
ANGELO LIBERO 70
ItaliaSvegliati
lurabo
cir
ilbelga
g.barnes
Giorgio1952
stefano.f
moichiodi
moichiodi
serramana1964
rossetti
Pierluigi64
Atlantico
fifaus
STREGHETTA
pipporm
Manlio
amicomuffo
carpa1
florio
BEPPONE50
XYZABC
peter46
CarloLinneo
XYZABC
Spiderman59
Eridano
Rossana Rossi
Iacobellig
cegs49
killkoms
martinsvensk
gigi0000
IronHandIronHead
dare 54
marino.birocco
killkoms
illuso
Montesquieu2000
Absolutely
giovvagl
Absolutely
claudioarmc
SandroGug
mbferno
Sempreverde
LANZI MAURIZIO ...
giovanni235
Fjr
Giorgio Colomba
CIOMPI
Happy1937
moichiodi
kayak65
mzee3
frabelli1
Alfa2020
nordest
Alfa2020
02121940
Azo
tormalinaner
d'annunzianof
manasse
buonaparte
Giorgio1952
DRAGONI
buonaparte
Zorro474
Unoamareggiato
Italia_libera
celuk
aldoroma
Triatec
do-ut-des
Leonida55
Leonida55
Leonida55
igiulp