La Fornero insulta Salvini in tv Ma ha già scordato le sue colpe

L'ex ministro mette nel mirino il leader della Lega con un attacco durissimo. Ma ha la memoria corta...

La mossa di Matteo Salvini continua a togliere il sonno ai suoi nemici. Il leader della Lega ha spiegato in modo chiaro il motivo dell'ingresso della Lega nella partita Draghi. La posizione è piuttosto semplice: meglio fare e sedersi al tavolo per il Paese che restare a guardare assumendosi la responsabilità di governo insieme a una persona stimata in tutto il mondo come Mario Draghi. Ovviamente l'apertura dell'ex ministro degli Interni ha letteralmente fatto esplodere i 5 Stelle, mandato in confusione l'atomo rosso di Leu e creato parecchie tensioni dalle parti del Nazareno.


L'attacco a Salvini

Ma a quanto pare ha letteralmente irritato anche Elsa Fornero. L'ex ministro del Welfare del governo Monti ospite a Di Martedì ha deciso di puntare il dito contro il leader del Carroccio su diversi fronti. Prima l'insulto: "Le conversioni sulla via di Damasco di questi giorni denotano una situazione di politici senza pudore". Parole al veleno accompagnate poi subito dopo addirittura da una richiesta piuttosto particolare: "Salvini chiedesse scusa agli immigrati". Difficile comprendere il senso della richiesta dato che Salvini ha sempre rivendicato le sue scelte che recentemente anche nelle inchieste sono state classificate come "condivise dal governo" Conte. Eppure il livore della Fornero non si ferma.


La memoria corta della Fornero

Dopo la questione immigrazione torna sul fronte previdenziale con parole ancora una volta molto forti che pungono il leader della Lega "colpevole" di aver introdotto nel sistema Quota 100 che ha consentito a migliaia di italiani di andare in pensione a 62 anni con 38 anni di contributi. Una riforma che ha calmierato gli effetti proprio della Legge Fornero che prevede l'uscita dal lavoro a 67 anni. "Non ha capito cos'è un sistema previdenziale. Il sistema previdenziale se si riforma aiuta i giovani, togliendo pesi. Per lui ha significato mandare in pensione gli italiani prima, senza badare ai costi. Ora può andare a leggersi cosa dice Draghi", ha affermato in collegamento col salotto di Floris. Peccato che a parlare sia la stessa Fornero che tra le lacrime di coccodrillo ha costretto milioni di italiani a rinunciare al meritato riposo innalzando l'età pensionabile con effetti sociali (si veda il caso esodati, siamo alla nona salvaguardia) abbastanza pesanti. La memoria è corta. Ma l'odio per l'avversario si rinnova senza alcun problema...

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Mer, 10/02/2021 - 13:37

altra medaglia.

Seawolf1

Mer, 10/02/2021 - 13:39

non mi risulta che lei dopo il piantarello abbia chiesto scusa agli italiani per quello che ha fatto

agosvac

Mer, 10/02/2021 - 13:40

La signora Fornero insulta, e non ha capito che l'insulto è la virtù dei deboli di mente.

Albius50

Mer, 10/02/2021 - 13:44

Quando vedo la Sig.ra Fornero mi vengono i BRIVIDI, come può pensare che una persona che sia che usi il piccone ma che soprattutto usi la tecnologia (INFORMATICA) già a 60 anni diventa difficile da gestire il piccone perché è pesante ma anche la testa non è + lucida.

moichiodi

Mer, 10/02/2021 - 13:45

Giusto per distrarre dai fatti politici. La lega oggi ha votato a Bruxelles insieme agli anti sovranisti. E Orban non chiama più eroe il Piroetta.

necken

Mer, 10/02/2021 - 13:46

La Fornero avrà pure dei sassolini nelle sue scarpe, però le polemiche sono sempre inopportune specialmente in questa momento cosi critico per il ns Paese

Ritratto di asimon

asimon

Mer, 10/02/2021 - 13:49

la Fornero non ha idea di quante offese si è presa lei e l'altro col loden dagli italiani che si sono visti allontanare la data della pensione da 3 a 7/8 anni avanti e dagli esodati rimasti senza lavoro e senza pensione, sono centinaia e centinaia di migliaia. Fornero ora basta...hai già fatto i tuoi danni, non insistere

leopard73

Mer, 10/02/2021 - 13:51

Vorrei sapere se ha finito le lacrime o se ora continua a piangere per SALVINI!!! Questa KOMUNISTA!

fbracconieri

Mer, 10/02/2021 - 13:51

Legge fornero...votata dalla meloni e berlusconi...

ItaliaSvegliati

Mer, 10/02/2021 - 13:52

Ha ancora il coraggio di ragliare chi appartiene a lobbi di potere, ha creato decine di migliaia di esodati e ha aumentato l'età lavorativa? Vada in piazza a ragliare e vediamo cosa succede, invece di nascondersi dietro una telecamera.....

anfo

Mer, 10/02/2021 - 13:52

La signora meno amata dagli Italiani che rosica!

Malacappa

Mer, 10/02/2021 - 13:53

Sti sinistri individui hanno sempre la memoria corta spero che gli italiani(quando andremo a votare)abbiano la memoria lunga

cir

Mer, 10/02/2021 - 13:53

che Salvini sia senza pudore lo hanno capito tutti..credo che a PONTIDA sara'l' ultimo a poterci andare.. terra' le sue riunioni a DAVOS..

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 10/02/2021 - 13:54

E sarà sempre peggio, ha commesso l'errore più grave della sua vita politica a calare le braghe davanti a Draghi

mariolino50

Mer, 10/02/2021 - 13:56

La signora si scorda di una cosa, le aziende non vogliono gente sopra i 60, e molte anche di meno, a 67 non riesci a fare quasi più nulla, sia nei lavori fisici, che in quelli più delicati, il cervello non è più elastico per resistere alle cpntinue novità.

maurizio@rbbox.de

Mer, 10/02/2021 - 13:57

Giusto Salvini. Chiedi scusa. Qui la Fornero ha ragione da vendere. Delle due l'una: o ti sbagliavi prima o ti sbagli adesso. Quindi se sei convinto di fare la cosa giusta, chiedi scusa alla Fornero. E pure a Monti.

jaguar

Mer, 10/02/2021 - 13:57

L'unica cosa che dovrebbe fare Salvini è chiedere scusa ai suoi elettori e dare spiegazioni molto convincenti su questa capriola epocale. In poche parole Draghi cosa ha promesso a Salvini?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 10/02/2021 - 14:02

Fatti furba.....ho 65 anni e sono ancora qui che lavoro per colpa tua e ne ho ancora per due anni....mica lavoro tre giorni alla settimana per due ore al giorno ripetendo le stesse cavolate di economia per anni anni nella stessa aula con studenti diversi...comoda la vita cosi' ...anch'io con il tuo lavoro andrei in pensione a 90 anni ! Salvini ha fatto quello che volevano milioni di italiani ....quindi stai muta!

Ritratto di Smax

Smax

Mer, 10/02/2021 - 14:03

Sul reddito di nullafacenza invece non una parola. Quello non costa, è gratis. E lai vada a chiedere scusa agli esodati e a tutta la gente che ha fregato. Buttati in strada senza un cent. Bella la barzelletta sui giovani. Con la sua legge in pensione non ci andranno mai. ma ancora la fanno parlare?

casela

Mer, 10/02/2021 - 14:04

Altra radical chic con casa a Parigi e lauto reddito in Italia.

killkoms

Mer, 10/02/2021 - 14:05

moichiodi,orban sui soldi uè non ci sputa (l'ungheria,con tutto l'est europa comunitario) è tra quei paesi uè che incvassano di più di quanto versano!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 10/02/2021 - 14:06

"La mossa di Matteo Salvini continua a togliere il sonno ai suoi nemici."... mi sa che per ora l'ha tolto agli amici... Le dichiarazioni della Fornero sono assolutamente condivisibili da chiunque abbia un po' di sale in zucca.

ItaliaSvegliati

Mer, 10/02/2021 - 14:09

@fbracconeri hai dimenticato i grandi sostenitori raglianti PDIOTI KOMUNISTI....

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 10/02/2021 - 14:13

purtroppo non sanno fare altro che odiare e come ci hanno ridotto è sotto gli occhi di tutti

cir

Mer, 10/02/2021 - 14:13

le piroette del felpato saranno la fine della ragione..Da chi si vanta di aver cacciato il BARBAROSSA e inneggia al DRAGO ci aspettiamo nulla di buono .

ilbelga

Mer, 10/02/2021 - 14:16

siamo alla nona salvaguardia dottoressa Fornero, mi sa dire chi paga? Scommetto che pagano i soliti italiani che lavorano veramente??? Lei problemi non ne ha. Un salutino anche al mago Renzi per quella miseria che mi ha restituito.

g.barnes

Mer, 10/02/2021 - 14:18

La signora dimostra la propria ignoranza in materia tant'è che ci sono voluti anni per sistemare il disastro procurato degli esodati. Come economista pure visto che cammina a fianco dell'idea di austerità germanica post Weimar con il loden. Sconfitta in tutto dalla storia. C'è sempre tempo per chiedere formalmente scusa. Il politico è compromesso e sarà giudicato dal popolo... chi insegna e fa politica a scuola è altra cosa. Si vergogni.

Giorgio1952

Mer, 10/02/2021 - 14:21

Continuate a scrivere falsità, non è vero che la legge Fornero prevede la possibilità di uscire dal lavoro solo a chi ha raggiunto i 67 anni di età, perché l'età pensionabile aumenta di qualche mese ogni due anni, fino ad arrivare a 69 anni e 5 mesi nel biennio 2049-50 ovvero tra 30 anni Attualmente per godere della pensione anticipata occorre aver versato contributi per 42 anni e 10 mesi se uomini un anno in meno se donne, una opzione vincolata quindi non all’età anagrafica ma agli anni contributivi, 67 anni è l’età richiesta per la pensione di vecchiaia. Per quanto riguarda Quota 100 si è rivelata una riforma che non è decollata, ne ha fatto richiesta solo un terzo dei lavoratori previsti, come pubblicato qualche giorno fa su La Stampa.

stefano.f

Mer, 10/02/2021 - 14:24

La signora Fornero e' un anziana dovrebbe mettersi in pace vivere in serenita la sua vecchiaia. Intollerabile irricevibile questa continua invasione da parte di personaggi appartenenti ad un altra epoca sinistrosi e ideologici.

moichiodi

Mer, 10/02/2021 - 14:28

@kilkoms. Dunque?

moichiodi

Mer, 10/02/2021 - 14:32

.....il solito giochetto....”peccato che la Fornero......”. Quindi salvini non ha mandato in pensione a 62! Anni!!!!. Non capirò mai il perché di questa inconcludente scelta. Avesse mandato a 65 invece che a 67.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 10/02/2021 - 14:35

...quota 100 ha dato la possibilità a tutte quelle persone che si sono ritrovate senza lavoro con più di 60 anni....cosa buona e giusta...la fornero ovvero sia la mediocre comunista che pensa ai propri interessi ha fatto solo un disastro....il governo compiaciuto x le cxxxxxe fatte anni prima(tutti gli statali sono convogliati sotto l’INPS) senza aver pagato le marchette

rossetti

Mer, 10/02/2021 - 14:35

moichiodi,ANGELO LIBERO 70,Dreamer_66,e amici visto che Salvini è diventatom europeista, adesso vediamo come il pd e amici si adeguano alle regole europee sull'immigrazione

Pierluigi64

Mer, 10/02/2021 - 14:37

Capisco che per certi "professori" sarebbe stato meglio che a decidere sulla destinazione di come investire i fondi europei fosse meglio che Salvini si fosse tirato indietro, così potevano sognare l'introduzione della patrimoniale (Monti docet)… Evidentemente preferivano affidarsi all'armata Brancaleone che componeva il governo Conte-bis che affidarsi a Draghi. Per quanto riguarda la presunta "conversione" di Salvini e della Lega all'europeismo non sono d'accordo. A me pare chiaro, piuttosto, che sia la Commissione Europea a cambiare politica economica da una bieca e miope austerity a un intervento statale mirato di stampo keynesiano.

Atlantico

Mer, 10/02/2021 - 14:40

A distanza di dieci anni, ci sono dei tizi che o non hanno ancora capito cosa successe nel 2011 o lo hanno capito ma mentono sapendo di mentire. La Fornero fu chiamata, insieme a Monti, per salvare la faccia dei vili politici italiani che non avrebbero mai avuto il coraggio di fare quello che andava fatto: tagliare e rimettere a posto i conti. Mi vergogno di avere connazionali del tutto tonti o completamente ipocriti e fasi come una banconota da sei euro

fifaus

Mer, 10/02/2021 - 14:41

Fornero: per essere gentili, una persona da dimenticare

STREGHETTA

Mer, 10/02/2021 - 14:41

" Originale e controcorrente " - A quanto pare anche la Fornero, con tutte le sue arie, non tramonta mai e non smette mai di rompere. Dismesse le lacrime false, ora è passata alle aperte stoccate. Onore al coraggio : si sa che dare addosso a Salvini richiede al giorno d'oggi coraggio, originalità, sprezzo per il cantar nel coro. Giusto, Madame Fornero? Lei si che si distingue nella pletora degli innumerevoli e inflazionati cani abbaianti!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 10/02/2021 - 14:42

Le critiche di terzi agli esponenti di destra si chiamano insulti. Quelli degli esponenti del centro destra a terzi si chiamano "asfaltato/a"

Manlio

Mer, 10/02/2021 - 14:44

purtroppo la Fornero fa parte di quelle persone che hanno una sindrome che gli anglosassoni definiscono "overextimation". Se invece di insegnare avesse trascorso la metà degli anni che ho trascorso in fabbrica, avrebbe scoperto che il mondo reale richiede quotidianamente che le competenze teoriche siano verificate nella pratica. E quante correzioni di rotta vengono imposte.

amicomuffo

Mer, 10/02/2021 - 14:47

ci spieghi allora, l'egregia sig.ra, perchè lei contende lo scettro, come meno amata degli italiani, alla rappresentante della Leu?

carpa1

Mer, 10/02/2021 - 14:49

Fa finta di non capire che Salvini, come la gran parte degli italiani, non ha e non vuole chiudere le porte agli immigrati REGOLARI, ma solo ai CLANDESTINI senza documenti nè titoli per varcare i nostri confini.... PUNTO.

florio

Mer, 10/02/2021 - 14:50

Si evince dai commenti dei sinistri che la Fornero è nel giusto, ha fatto bene e loro, o i loro padri, sono felici di andare in pensione con un allungamento di 4/5 anni. Tutto per il bene del popolo italiano. Bravi compagni, siete talmente ideolocizzati e invasi di odio nei confronti di Salvini e di chi non la pensa come voi, che se i vostri idoli vi prosciugassero il conto corrente continuereste a sostenerli. PDioti si nasce!

BEPPONE50

Mer, 10/02/2021 - 14:54

A me la Fornero non mie' mai piaciuta pero' qualcuno ha la memoria corta quanti insulti ha ricevuto lei in questi anni da Salvini tanti A proposito della conversione di Salvini lha posso capire perche' lui non e' un economista per cui quello che li dice di fare uno che sa le cose Giorgetti Esegue Inoltre quei due fantomatici economisti Borghi e Bagnai i voltaccabana non vogliono piu emettere monete che uomini che cervelli

XYZABC

Mer, 10/02/2021 - 14:56

quota 100 è una truffa. beneficia i pensionati di oggi a scapito di chi lavora e non potrà mai, MAI andare in pensione alle stesse condizioni. I conti sono facili da capire anche per un leghista. Il cazzaro affermava a reti unioficate che mandando in pensionne un vec chio gli imprenditori avrebbero assunto 1 o anche 2 dipendenti giovani.. risultato?.. lo zero-vitgola è stato assunto. Dando ragione alla Fornero.

peter46

Mer, 10/02/2021 - 15:01

cir...ci andrà a Davos ma come 'portiere',o garzone preposto ad attaccare i cappelli dei potenti sulla cappelliera.Che diamine ne può capire di clima ed energie rinnovabili?O di poter parlare fuori dagli slogan sugl'immigrati che i suoi 'proprietari' vogliono avere,che altrimenti quale italiano va 'a lavurà' se i giovani son ormai tutti laureati?S'è venduto x un piatto di lenticchie...o forse Berlusconi gli avrà promesso l'entrata nel ppe(dopo le liti con i tedeschi di AFD che non lo vogliono in mezzo ai piedi dei sovranisti),dove nessuno lo vuole neanche lì,o forse che lo farà 'capitone' di FI.E magari 'cantando' dentro di se 'Aspetta e spera che già l'ora s'avvicina...',come quasi certamente fece con Fini.L'abboccone ci spera anche.Ora vedremo in che posizione si metteranno i vari Rinaldi,Borghi e soprattutto Bagnai nel mentre saranno costretti a votare tutto ciò che l'UE 'ordinerà' di votare:nuove tasse comprese.

CarloLinneo

Mer, 10/02/2021 - 15:02

Non vorrete mica confrontare la competenza in materia dell'economista Salvini con quella della Fornero? Le grandi conquiste epocali di quota 100 che risolleverà dai problemi milioni di lavoratori con quelle schiaviste della Fornero?

XYZABC

Mer, 10/02/2021 - 15:03

e ricordiamo che la legge Fornero è stata votata da Berlusconi e Meloni.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 10/02/2021 - 15:03

Solo in Italia l'istrionica donna (ad essere gentili), poteva diventare ministro di quel governo affiliato a Dracula; il famoso personaggio del romanzo gotico di Bram Stoker che succhiava sangue ai malcapitati, con la stessa voracità con la quale quei ministri di allora, compagni di merenda della soggetta distratta, si avventarono sulla vita dei lavoratori.

Eridano

Mer, 10/02/2021 - 15:04

Si dimentica di aver preso parte a un governo che ha semidistrutto l'Italia produttiva. Governo Monti che ha aumentato tasse e fatto tagli di servizi alle stesse persone, non andando a colpire le vere cause del dissesto, Costoro, professoroni, dovrebbero andare a nascondersi invece di pontificare

Rossana Rossi

Mer, 10/02/2021 - 15:09

E' una figura totalmente meschina..........e i suoi esodati? Chi dovrebbe chiedere scusa? Ma mi faccia il piacere...........

Iacobellig

Mer, 10/02/2021 - 15:17

LA FORNERO PIÙ PASSA IL TEMPO E PIÙ DIVENTA SGRADEVOLE E INSOPPORTABILE. NON LE BASTA DI AVER FATTO GRAVI DANNI AL PAESE CON L’ALTRO SGRADEVOLE E INCAPACE SOGGETTO MONTI? HA UNA FACCIA TOSTA DI APPARIRE ANCORA IN TV PIUTTOSTO CHE VERGOGNARSI! UNO SCHIFO DI SOGGETTI POPOLANO QUESTA ITALIA! ADDIRITTURA MONTI NON ANCORA RINUNCIA ALLA NOMINA DI SENATORE A VITA DELLA CUI NOMINA NON È DEGNO!

cegs49

Mer, 10/02/2021 - 15:18

Questa proprio non ha capito niente!!!!

killkoms

Mer, 10/02/2021 - 15:19

moi chiodi quindi un po di coerenza non guasterebbe!

martinsvensk

Mer, 10/02/2021 - 15:21

Certo che il nostro Salvini con " nemiche" del genere come questa signora che non voglio neanche nominare e quella scrittrice di cui con piacere ho dimenticato pure il nome, può dormire sonni tranquilli. Basterebbe ricordare a costoro che la riforma Salvini, peraltro volontaria, esiste in tutti i paesi UE e ci sono lavori pesanti che forse non tollerano un'età pensionabile come quella che vorrebbe la signora. Quanto all'annoso tema dell'immigrazione sembrerebbe superfluo che l'Italia da sola non può farsi carico di tutte le masse africane come vorrebbe l'altra signora e che la politica di Salvini è in realtà quella dell'intera Europa, ma certo questo non entrerebbe nella testa di costei e di tutta la pletora buonista.

gigi0000

Mer, 10/02/2021 - 15:25

Ma quali colpe di Fornero? Anzi le colpe gravi sono proprio del malrasato colla sua quota100, che è un abominio di spese inutili. L'età pensionabile potrebbe essere ridotta solo in un momento di benessere e non di grave recessione. Ma cosa mai potrebbe comprendere uno che ha studiato appena e non ha mai lavorato.

IronHandIronHead

Mer, 10/02/2021 - 15:31

Perchè Salvini deve chiedere scusa agli immigrati? Mistero. Quota 100 è in vigore dal 2018 e le vestali Giallo-Rosse non l'hanno abolita. Perchè? Ma anche la mirabolante CGIL Landiniana non ne chiede l'abolizione. E' semplice: se i baby-boomers non vanno in pensione, lo spazio per i giovani non ci sarà per altri 10-15 anni (ovvero quando arriveranno a 67 i nati nel 63,64 e 65). Il problema è più complesso. Se lasciamo la trasformazione ovvero il valore aggiunto solo alla Cina non c'e' spazio per il Lavoro in Italia: sia per i Giovani sia per i Vecchi. Mia cara Elsa...Tu e il Marietto (Monti) non l'avete di certo capito. Ma si sa siete solo Professori di Economia e i concetti fisici quali lo spazio, il tempo, l'energia e la potenza vi sfuggono!

dare 54

Mer, 10/02/2021 - 15:32

Ah, l'età! Ha anche dimenticato delle affermazioni dei grillini "mai con il partito di Bibbiano" e del PD "mai con i grillini". Ah, l'età!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 10/02/2021 - 15:33

Non solo la Fornero ha la memoria corta , ma anche voi Bananas vorrei rammentarvi che 10 anni fa eravamo sull'orlo del baratro e bisognava agire in fretta e con cure da cavallo.

killkoms

Mer, 10/02/2021 - 15:33

gigi000,ma i fratelli d'€uropa,che vorrebbero far lavorare tutti i cittadini europei sino a 80 anni,sono gli stessi che pretenderebbero di appiopparci tutti i sedicenti migranti che portano solo spese (anche 6 miliardi di € l'anno)!

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 10/02/2021 - 15:35

Robe da matti... stiamo rendendo sempre più lecito ed accettato la pensione divano "reddito di cittadinanza" elargita in buonaparte anche a fancazzisti, deliquenti e dopolavoristi in nero denigrando e sputando in un occhio a chi ha lavorato oltre 40 anni. La signora Fornero viva felice senza piangere.

Montesquieu2000

Mer, 10/02/2021 - 15:35

La professoressa soffre del tipico disturbo dei sinistrati: amnesia faziosa compulsiva cronica. Di Prodi e Bertinotti non ricorda proprio nulla? Da Wikipedia: "" Tra le norme volute da Maroni in qualità di Ministro del lavoro e delle politiche sociali, anche il discusso "Scalone", che innalza l'età pensionabile dai 57 ai 60 anni. Inizialmente previsto di cinque anni, lo scalone è stato infatti poi ridotto a tre. Lo scalone è entrato in vigore nel 2008, aspramente criticata dalle forze di centrosinistra; il governo Prodi l’ha abolito.""" Capito signora Fornero? Prodi pensava al futuro dei giovani? Comoda la vita da prof., vero? Soprattutto se senza vergogna.

Absolutely

Mer, 10/02/2021 - 15:40

@Giorgio1952 lei parla bene che è già in pensione, secondo lei a chi lavora nell’edilizia vengono versati 43 anni di contributi? Scenda dal pero che ha una certa età.

giovvagl

Mer, 10/02/2021 - 15:45

Perchè anche questa "signora" ha tanta rabbia contro Salvini? Sarà perchè Matteo Salvini,con le sue proposte riesce a convincere sempre piu' Italiani? Credo che la loro rabbia e frustrazione nasce da questo!

Absolutely

Mer, 10/02/2021 - 15:48

I compagni sono talmente assurdi che pur di dare contro a Salvini plaudono la Fornero. Sono dei masochisti allo stato puro.

claudioarmc

Mer, 10/02/2021 - 15:59

Conoscevo una brava persona che stritolata dalle pensate di Monti & Fornero (esodati) si è ammalata fino a morirne. Quando vedo le facce di questi due soggetti mi viene da vomitare pensando alla sofferenza che hanno provocato.

SandroGug

Mer, 10/02/2021 - 16:00

E poi diciamolo: insiltare Salvini è inutile oltreché banale. È come sparare nella sabbia

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 10/02/2021 - 16:15

Quando komunisti e pidioti insultano qualcuno, è perché questo qualcuno ha ragione. E tanto basta.

Sempreverde

Mer, 10/02/2021 - 16:17

Egoismo alle stelle di chi viene pagato con le nostre tasse. Piangeva e fu consolata da uno che godeva del male che ci stavano facendo. Vergognosi

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 10/02/2021 - 16:17

questa donna ignorante è capace solo di insultare. dovrebbe avere il coraggio di specchiarsi e provare vergogna per i disastri che ha fatto a migliaia di persone.

giovanni235

Mer, 10/02/2021 - 16:27

Salvini deve semplicemente ignorare tutti quelli che lo insultano.Non rispondendo e ignorandoli completamente li porterà alla pazzia.A cominciare da questa insulsa persona.

Fjr

Mer, 10/02/2021 - 16:30

Per forza tutti a piangere e nessuno che abbia i kleenex

Giorgio Colomba

Mer, 10/02/2021 - 16:32

Per pietà, qualcuno sottragga il microfono a questa signora.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 10/02/2021 - 16:36

Caro Ignazio Stagno, non sono un fan della Fornero, ma se parla di odio e di insulti si sforzi di ricordare ciò che ha ripetutamente detto il fu Capitano sulla Fornero. Forse cambierebbe il titolo dell'articolo e anche lo stesso articolo.

Happy1937

Mer, 10/02/2021 - 16:42

Il ricorso all'insulto nell'agone politico è sempre emblema di maleducazione e di mancanza di capacità di contrapporsi con argomentazioni intelligenti.

moichiodi

Mer, 10/02/2021 - 16:45

@killkoms da parte di chi?

kayak65

Mer, 10/02/2021 - 16:51

la frignero si dimentica che per i tagli del suo governo loden agli ospedali ci ha lasciato in eredita' mancanza di posti letto e mancanza di personale sanitario utili per una pandemia come quella in corso. i risultati dei compiti a casa per ordine della merkel. di questo e degli esodati si dovrebbe vergognare fintanto che campa

mzee3

Mer, 10/02/2021 - 16:52

Attendo con impazienza la nuova e più esatta definizione dalla CRUSCA che possa definire un soggetto come questo nullafacente.

frabelli1

Mer, 10/02/2021 - 16:56

Le invidie dei mondani e dei forneriani sono molto divertenti. Ci fanno sbellicare dalle risate, come le uscite dei grillini che ora non si danno pace e sentono di contare sempre meno, avanzando proposte che sono solo provocazioni. quieti, che poi si ride noi.

Alfa2020

Mer, 10/02/2021 - 17:02

maurizio@rbbox.de e inutile fare una zuppa di governo quando ci sono dei comunisti come te cir.ec ec dentro ma di cosa deve chiedere scusa che quella imbranata a rovinato milioni di lavoratori a voi comunisti inderessa manghia manghia

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 10/02/2021 - 17:04

Si è ben capito che questa poveraccia sta sta male : anzi molto molto male l’odio che le ha è proprio viscerale ,si merita una casa di riposo ! per molto anziani fai pena Fornero.

Alfa2020

Mer, 10/02/2021 - 17:09

Che Salvini non mi piaceche entrato nel governo ma una scelta buona per non lasciare tutto nelle vostre mani pd e 5 stelle che avete rovinato una nazione accetto la scelta della Meloni ma fosse meglio se entra pure lei

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 10/02/2021 - 17:18

Ha fatto più danni che cose giuste ed ora spara a zero su Salvini per motivi suoi. Inutile discutere con chi non vuol capire. Comunque è la seconda donna che oggi spara a zero contro Salvini, ma sbagliando il tiro.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 10/02/2021 - 17:25

Poveri democristiani, più perdono soci, più insultano le controparti!!! """MA NON LO HANNO ANCORA CAPITO, CHE TUTTO QUESTO, È CAUSATO DA CIÒ CHE PER DECENNI HANNO SEMINATO??? PROPORREI LORO, DI RIPASSARE LE REGOLE DELLA DEMOCRAZIA, CIÒ CHE I COMUNISTI, MALGRADO SI SIANO VESTITI DA DEMOCRATICI, SONO E RIMANGONO INDIVIDUI CON LE MANI LUNGHE, MENTRE LE DONNE, CON TUTTO L`ODIO CHE HANNO IN CORPO, SONO VELENOSE COME LE SERPI"""!!!

tormalinaner

Mer, 10/02/2021 - 17:33

Quella piaga piangente della Fornero dovrebbe stare zitta, grazie a lei abbiamo avuto gli esodati, è stata un pessimo ministro.

d'annunzianof

Mer, 10/02/2021 - 17:36

Con i sovranisti, Italiani in pensione a 62 anni, con i comunistelli arcobaleno, Italiani in pensione a 67 anni; Sovranisti accusati di 'non badare ai costi del pensionamento anticipato' e di chiedere scusa ai clandestini(!) perche` sicuramente loro sono a costo zero o perche` sono soldi che dovrebbero andare all'accoglienza? Quindi secondo la loro logica gl'Italiani dovrebbero lavorare altri cinque anni per pagare i parassiti clandestini(!)

Ritratto di manasse

manasse

Mer, 10/02/2021 - 17:38

alle solite i rossi più intelligenti sono dei somari elevati all'ennesima potenza

buonaparte

Mer, 10/02/2021 - 17:55

cara fornero salvini non ce la con gli immigrati-è proprio per proteggere loro cioè gli immigrati onesti e lavoratori che sono entrati in italia con dei permessi che vanno fermati e rispediti indietro i clandestini che nascondono la loro identità e i loro precedenti penali come detto dallo stesso presidente della nigeria che ha detto che il 70% di quelli che arrivano qua scappano dagli arresti perchè delinquenti comuni non oppositori politici-in qualsiasi paese civile si entra con documenti e permessi altrimenti per parità di diritti aboliamo tutti i documenti anche per noi.fornero sveglia- tu seduta su una sedia a parlare puoi lavorare fino a 80 anni ma non chi lavora al freddo e pesanti e sporchi- vergognati

Giorgio1952

Mer, 10/02/2021 - 17:58

Absolutely così tanto per citarne una "Pensione anticipata, anche gli operai edili potranno andare in pensione prima del tempo. Agli operai edili per accedere alla pensione anticipata saranno richiesti almeno 30 anni di contributi". Se la prenda con le imprese che non versano i contributi facendo lavorare in nero le persone, altro che scendere dal pero!

DRAGONI

Mer, 10/02/2021 - 18:08

LA COCCODRILLA !!

buonaparte

Mer, 10/02/2021 - 18:10

ATLANTICO E BIROCCO parlate di baratro solo perchè ripetete la propaganda di sinistra che doveva abbattere berlusconi con ogni mezzo insieme ai vostri padroni germania e francia.se vi riferite allo spread quello era salito perchè la germania con le sue banche salvate con denaro pubblico contro le leggi europee e l'appoggio della sinistra italiana-vendendo btp lo spread è salito come avviene sui mercati finanziari ogni giorno quando viene iper venduto o comprato una azione-ma non cera nessun fondamentale che lo giustificasse- allora il debito pubblico era del 110% mentre oggi siamo al 154%- allora se eravamo allora sul baratro oggi saremo già 10 metri sotto terra? ed invece lo spread è oggi sotto a 100. usa il tuo cervello e medita come sei schiavo di francia e germania e pure contento.FU ALLORA UN COLPO DI STATO DELLA SINISTRTA CON L'APPOGGIO DI DUE STATI STRANIERI. UN REATO GRAVISSIMO CHE NESSUN GIUDICE ROSSO HA PERSEGUITO.BUONSASERA SCHIAVI.

Ritratto di Zorro474

Zorro474

Mer, 10/02/2021 - 18:17

Per avere una idea di che significa infinito si veda l'odio che emanano i sinistri. E poi tentare di ragionare con loro è tempo perso.

Unoamareggiato

Mer, 10/02/2021 - 18:26

La professoressa Fornero forse non ha studiato la differenza tra previdenza e assistenza o fa finta di non saperlo. Le risorse a difesa della previdenza ci sono, eccome. Peccato che usino tali risorse per fare beneficenza e tappare i buchi dell'assistenza. VERGOGNA

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Mer, 10/02/2021 - 18:27

A.D.2011. Nessuno e' sceso in piazza! Nessuno dei sindacati ha fatto sciopero! Era meglio l'ergastolo, si esce prima della modifica delle pensioni fatta da un governo che si intitolava " Ce lo dice l'Europa"

celuk

Mer, 10/02/2021 - 18:39

ma questa a che titolo parla ancora? Da chi è stata votata? Ma chi si crede di essere? Ha fatto il ministro solo perché raccomandata! Farebbe bene a sparire dalla circolazione e non rompere più e non capisco perché viene ancora interpellata, le sue valutazioni valgono zero come quelle di un comune cittadino. BASTA!

aldoroma

Mer, 10/02/2021 - 18:51

Gli esodati senza pensioni o stipendi.... Vergogna ancora parla

Triatec

Mer, 10/02/2021 - 19:12

Alla Fornero ha risposto la Sacra Bibbia: Matteo 7:3-5. Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 10/02/2021 - 19:17

Salvini dovrebbe chiedere scusa agli immigrati!!!!???? SIETE VOI CHE DOVETE CHIEDERE SCUSA AGLI ITALIANI!!! Ma pensa te, come ribaltano le cose! E capirai, chi ha lavorato va in pensione a 62 anni mentre i fannulloni che percepiscono la pensione sociale vanno a 67 anni. Per la sx non c'è uguaglianza. Che la gente che va a 62 anni abbia lavorato una vita e mantenuto anche i fanulloni, non vi basta?.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 10/02/2021 - 19:18

La sinistra sa solo insultare quelli più capaci, perchè si denota la loro incapacità dai disastri che hanno combinato. Si faccia eleggere se ci riesce. Manco in famiglai raccoglierebbe voti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 10/02/2021 - 19:20

@cir - tu la riunione la tieni a Caracas oppure a Pyeongjang?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 10/02/2021 - 19:20

Vedere i sinisrti che difendono la Fornero è veramente comico. Che dicono i sindacati?

igiulp

Mer, 10/02/2021 - 19:38

Non ho mai visto un ministro, defenestrato da anni, pontificare ancora come se fosse in auge. Voglia di protagonismo?