Forza Italia smaschera il governo: "Vogliono una patrimoniale"

Nel mirino di Forza Italia un emendamento proposto da alcuni esponenti della maggioranza che assomiglia molto a una patrimoniale mascherata

Una vera e propria "rapina nei conti correnti" dei cittadini italiani: secondo Forza Italia l'emendamento proposto da alcuni esponenti della maggioranza è più di una sorta di patrimoniale mascherata.

Governo smascherato

Fi ha puntato il dito contro il tentativo di inserire una sorta di imposta progressiva su tutti i patrimoni che superino la soglia dei 500mila euro derivanti dalla somma di attività mobiliari e immobiliari. Con queste ipotesi, ha sottolineato in una nota il deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, Giorgio Mulé, la freccia del governo andrebbe a colpire l'80% degli italiani.

Forza Italia spara a zero: "La sinistra cala la maschera e mostra il suo volto: Pd e Leu propongono quella che all'apparenza è una patrimoniale ma nella sostanza è una rapina nei conti correnti degli italiani". L'emendamento in questione coincide con l'inserimento di "un'imposta progressiva sui grandi patrimoni la cui base imponibile è costituita da una ricchezza netta superiore a 500.000 euro derivante dalla somma delle attività mobiliari e immobiliari al netto delle passività finanziarie", ha spiegato Mulé. Un approccio, questo, che va "nella direzione opposta a quelli che sono i valori e la storia di Forza Italia" e che "non aumenta le tasse ma combatte per diminuirle".

Chi ha evocato la patrimoniale

Nelle settimane e nei mesi scorsi non sono mancati i fautori della patrimoniale. La lista è molto lunga. L'ultimo nome, in ordine cronologico, è quello di Pasquale Tridico: "Se da economista sono favorevole a una patrimoniale? Io credo che un sistema fiscale più equo sia necessario, sì". Questa la risposta del presidente dell'Inps nel corso della registrazione di Restart su Rai2.

Andando ancora a ritroso, l'ex ministro delle Finanze, Vincenzo Visco, aveva dichiarato che la patrimoniale non doveva essere vista come una bestemmia: "In una situazione come questa – ha spiegato Visco - un'imposta su chi ha di più sarebbe ben accolta da tutti. In Italia riguarderebbe alcune migliaia di persone, ma poche". E ancora: "Io penso che piuttosto che prendersela con i pensionati, prendersela per una volta con i ricchi non sarebbe sbagliato. La crisi avvantaggia i più ricchi".

In estate Carlo De Benedetti ha più volte evocato l'esigenza di instaurare una patrimoniale, con l'obiettivo prefissato di risolvere "il problema delle diseguaglianze sociali". De Benedetti proponeva una tassazione sul patrimonio dello 0,8% annuo, "che sarebbe giusta perché darebbe un segno nella risoluzione delle disuguaglianze".

Ricordiamo infine Giuseppe Conte, che durante una conferenza stampa risalente alla scorsa primavera utilizzò una frase alquanto ambigua: "Siamo tutti consapevoli che in Italia c’è tanto risparmio privato, è uno dei punti di forza". Panico tra i contribuenti, nonostante le successive spiegazioni del premier.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Cheyenne

Sab, 28/11/2020 - 16:16

I sinistri sono sempre gli stessi cialtroni e incompetenti. Per stimolare l'economia le tasse si abbassano, non si moltiplicano

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 28/11/2020 - 16:17

quindi, la firmerete in nome degli italiani? non avevate ancora capito con chi avete a che fare? Mattarella cosa dice, di firmare?

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 28/11/2020 - 16:23

Non capisco: dopo le sette camicie sudate da Gianni Letta e dalla Carfagna per traghettare FI a sostenere il governo, adesso gli azzurri residui "smascherano" l'aumento delle tasse sulla casa che dovranno votare coi comunisti come nel 2011? Un po' di coerenza, perbacco....

glasnost

Sab, 28/11/2020 - 16:24

Il problema è sempre il medesimo. Si usa l'espressione "grandi patrimoni" per far accettare il concetto dal popolo, in quanto è accettato che chi ha "grandi patrimoni" debba concorrere maggiormente nei momenti di difficoltà. Poi però si scopre che i "grandi patrimoni" sono intestati a società, magari con sede all'estero, quindi non pagheranno nulla. Ed allora si ripiega su una soluzione che invece parte dal piccolo e si tassa chi ha 50.000euri di risparmi ed una casetta lasciata dai genitori morti. Questi NON POSSON FARE ALTRO CHE PAGARE ed i giustizialisti di sinistra dicono che "tassano i GRANDI patrimoni".

gianf54

Sab, 28/11/2020 - 16:24

Ecco la faccia della sinistra disonesta!!

xgerico

Sab, 28/11/2020 - 16:24

La patrimoniale sopra i 500.000 Euro che colpisce l'80% degli Italiani? Allora io sono povero!

cir

Sab, 28/11/2020 - 16:28

Una bella patrimoniale sulle frequenze televisive, sulle eredita' oltre al milione di euro, sulla case che deturpano l' ambiente , su quelle sulla sabbia in riva al mare , sulle concessioni demaniali , sulle vetture oltre 150 HP di potenza , sulle squadre di calcio, sugli stadi , su ristoranti di Venezia e Portofino, sulle multinazionali , sui grandi centri commerciali, sui cantanti che vengono pagati per cantare in televisione , ( invece che farli pagare per cantare in televisione , d' altronde esibiscono il loro prodotto come un qualsiasi imprenditore ) e altri ancora .... sarebbe una fantastica idea !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 28/11/2020 - 16:30

E' giusto, i nostri patrimoni li abbiamo rubati ai più poveri. Mica ce li siamo costruiti con i sacrifici di una vita ed anche dei nostri genitori che si sono privati di molte cose, invece di spenderli come quelli che ora piangono. Giusto che le formiche ripagano le cicale. Potessi venirvi a prendere tutti, vi farei fare la fine del topo. Andate a tassare le prostitute, date meno assistenza a chi invece ne potrebbe fare a meno, piuttosto. Non si deve essere dei grandi dottori o calciatori per avere dei patrimoni. E se uno li avesse giocato alla roulette, ora che ha vinto cosa fate glieli togliete? Ecco la loro ideologia, il ceto medio non deve crescere, ma bisogna livellarlo. Non ci credo che non avete soldi è tutta una farsa, ma è l'invidia che vi opprime.

cir

Sab, 28/11/2020 - 16:31

xgerico Sab, 28/11/2020 - 16:24 : no..saresti un "pezzente " Chi non ha almeno un milione di euro al giorno d' oggi ?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 28/11/2020 - 16:31

Ma FI cosa vuole smascherare,sarà la prima a firmare per tenersi buono i komunisti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 28/11/2020 - 16:31

si dicono sempre cosi: per pochi, cosa vuoi che siano due spicci? :-) poi quando viene approvata la leva fiscale, nessuno si salverà. simile con le bugie che i tedeschi dicevano agli ebrei che entravano in strutture con le false scritte "docce" ! ma poi, proprio de benedetti ci viene a dire che aiuta le diseguaglianze? lui? quando mai si è preoccupato per i poveri? anzi, ha speso tantissimi soldi e non ha mai fruttato nulla, tutto ciò che conduceva l'ha portato al fallimento: olivetti, l'amianto, le finanziarie spregiudicate con la complicità delle banche ecc... tutto con l'incredibile appoggio del PD!

filder

Sab, 28/11/2020 - 16:35

LA PRESUNTA COLLABORAZIONE CHIESTA DALLA MAGGIORANZA ED AVVALLATA DAL NOSTRO CARISSIMO E RISPETTABILE PRESIDENTE DELLA REPUBBLIA ERA COSA LIMPIDA ALLA LUCE DEL SOLE E SOLAMENTE GLI SCIOCCHI HANNO CREDUTO AD UNA VERA APERTURA DI COLLABORAZIONE, IN REALTA' TUTTI QUELLI CHE HANNO UN PO DI SALE NELLA ZUCCA SAPEVANO CHE IL GOVERNO ERA IN SERIE DIFFICOLTA' E RISCHIAVA DI FA>RE LE VALIGIE, A QUESTO PUNTO L'ASTUTO EX CAV. HA COLTO LA PALLA AL VOLO E SI E' INTESTATO LA FALSA VITTORIA TRASCINANDOSI DIETRO ANCHE SALVINI E MELONI CHE PER EVITARE IL PEGGIO LO HANNO SEGUITO COME DUE SCOLARETTI,PASSATA LA FESTA E GABBATO LO SANTO ADESSO LA MAGGIORANZA CERCA DI ALZARE LA TESTA CHE DOPO AVERE MANDATO I PRESUNTI SOCCORRITORI A QUEL PAESE SI CREDONO ESSERE DI NUOVO IN SELLA ALL'ASINO, TUTTO ERA PREVIDIBILE E LO SAPEVA ANCHE BERLUSCONI ED IL SUO CONSIGLIERE LETTA E BRUNETTA: ALLA FACCIA DI CHI CI HA CREDUTO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 28/11/2020 - 16:38

Ma ve lo immaginate il governo nel momento in cui dovrà "processare" il patrimonio complessivo fra beni mobili ed immobili,di una ventina di milioni di italiani,tra cui il valore catastale di ogni immobile posseduto,e su questo patrimonio calcolare la patrimoniale? E che dire poi di quei risparmiatori che hanno capitali su depositi vincolati,e che quindi non possono essere "smobilizzati" prima della scadenza? Conoscendo poi l'efficienza (eufemismo) della elefantiaca burocrazia italiana,dell'agenzia delle entrate,e dei dipendenti pubblici in generale,credo che si possa dormire tranquilli. Esattamente come il nostro pdr.......

cir

Sab, 28/11/2020 - 16:41

mortimermouse Sab, 28/11/2020 - 16:31 : sti scadendo impietosamente..perdi gia' la memoria? ..Manca la parola Komunisti...

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 28/11/2020 - 16:43

cir, una bella e sostanziosa patrimoniale sul tuo stipendio! Evidentemente per te l'economia è una branca mooolto sconosciuta. Stai zitto, che fai più bella figura.

glasnost

Sab, 28/11/2020 - 16:43

Tassare i patrimoni è il retaggio comunista dell'asserzione "la proprietà è un furto". Si tassano I REDDITI non i patrimoni sui quali le tasse sono già state pagate al momento dell'acquisto. E, come dicevo sopra, i veri patrimoni non sono intestati agli Italiani quindi si continua sempre a depauperare la classe media. Chissà se qualcuno lo capisce?

schiacciarayban

Sab, 28/11/2020 - 16:44

Dopo mazzate, batoste, valanghe e inchiodate adesso si smaschera! Devo dire che avete una certa fantasia! Invece di smascherare perchè non fate una opposizione costruttiva? A smascherare sono capace anch'io, basta vedere i programmi!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 28/11/2020 - 16:44

cir, a proposito, io sono pensionato...

jav2

Sab, 28/11/2020 - 16:45

prima appoggiano il governicchio poi lo "smascherano"... ma che la smettano con queste pagliacciate

delenda_carthago

Sab, 28/11/2020 - 16:45

come può dx concedere la fiducia a scostamento ? in ispecie con queste azioni ?

moichiodi

Sab, 28/11/2020 - 16:49

Ancora una patrimoniale. Ogni giorno il giornale ci annuncia una patrimoniale. Da un anno.

no_balls

Sab, 28/11/2020 - 16:49

Dai ... ma chi nn ha un patrimonio da 1 miliardo delle vecchie lire... Fate stare zitto a mule'....

mariobaffo

Sab, 28/11/2020 - 16:49

Non è una novità migranti e patrimoniali uguale PD il problema che alla fine le stangate le prendono solo quelli a libro paga le piccole partite iva ed i più sfigati, i grandi capitali trovano sempre il modo di salvarsi perchè infondo sono loro che comandano i burattini che governano cruda verità ma è così.

Ilsabbatico

Sab, 28/11/2020 - 16:51

...avranno bisogno di soldi per i clandestini? ...vergogna.

Popi46

Sab, 28/11/2020 - 16:53

Si,sì,forza a tutta birra,togliete tutto ai ricchi, così capiranno che cos’ e ‘ la povertà, e quando i ricchi non ci saranno più, noi poveri.....continueremo a essere tali

Beaufou

Sab, 28/11/2020 - 16:54

Sarò fuori del coro, ma una patrimoniale su patrimoni oltre i cinquecentomila euro non arrecherebbe grandi danni a chi dovesse pagarla, specie se applicata "veramente" al netto delle passività finanziarie. Però bisognerebbe che il gettito andasse interamente a favore di chi quei patrimoni non se li sogna neppure e fa fatica ad sostenere decentemente una famiglia, e non a finanziare iniziative cervellotiche o clientelari, com'è sempre accaduto in Italia. E se di pari passo si pensasse anche a tassare realmente i grandi evasori come le multinazionali finanziarie con sede estera, si comincerebbe a ragionare. I sinistri saranno cialtroni e incompetenti, come dice qualcuno, ma molti destri sono solo egoisti pronti a gridare allo scandalo se devono pagare anche un centesimo più del solito, anche se il fatto per loro sarebbe una rinuncia di poco conto.

cir

Sab, 28/11/2020 - 16:57

tomari Sab, 28/11/2020 - 16:44 si ..della FS.. che ha mai pagato i contributi all' INPS, che elargiva "straordinari " ad honorem . la pnsione te la pga il ministero del tesoro , anche a quelli che dopo 28 anni di ( mi scappa da ridere ) "lavoro" andavate in pensione a pieno regime , con liquidazioni da capogiro. ed ora avete ancora il privilegio di scorazzare sui treni in prima classe gratuitamente..se c'e' qualcuno che deve stare zitto sei proprio tu..

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 28/11/2020 - 17:03

chi è incompetente e incapace a governare uno stato cosa fa: aumenta tasse,vara patrimoniali...sono i soliti comunisti,arretrati.però je piace la poltrona ricca.

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 28/11/2020 - 17:06

che siano ...... tutti.

delenda_carthago

Sab, 28/11/2020 - 17:06

ma LEU si autotassano per dare l'esempio ? come sia possibile concedergli fiducia travalica l'immaginazione

Manlio

Sab, 28/11/2020 - 17:10

Purtroppo non c'è da meravigliarsi. Il governo ha inizialmente sperperato miliardi con mance ed aiutini a pioggia, convinto di risolvere la povertà mentre in gran parte foraggiava i furbetti. Ora ha l'epidemia e la affronta senza manovre parallele di sviluppo. Chiaramente dovrà attingere dove trova. E quindi rapinare chi ha lavorato tutta una vita.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Sab, 28/11/2020 - 17:10

Non è che loro soltanto "vogliano" la patrimoniale: si son formati per questo! Non avendo propensione per il lavoro, han pensato che rubando nelle altrui tasche, si sarebbero potuti impancare e spartirsi lauti appannaggi a spese dei probi. Si sono autonominati antifascisti e, sotto codesta egida, dal 1945, tentano il colpaccio. Ora, chissà che il Covid, non aiuti?

cir

Sab, 28/11/2020 - 17:11

Popi46 Sab, 28/11/2020 - 16:53 : ragionamento tipico alla fine del pintone di vino . Praticamente secondo te se la tigre non mangiasse a crepapelle i corvi senza gli avanzi morirebbero di fame o si organizzerebbero ? Ma lo sai che se l scimmie si mettessero d' accordo il leone diventerebbe vegetariano ?

maurizio-macold

Sab, 28/11/2020 - 17:11

Quindi secondo il centro destra l'80% degli italiani dispone di beni immobiliari per piu' di 500 mila euro ! Ma allora siamo un popolo ricchissimo, da far invidia al principato di Monaco, alla Svizzera, ecc. Purtroppo non faccio parte di questa elite di riccastri, e me ne duole. Ma se ne facessi parte pagherei volentieri.

Giorgio5819

Sab, 28/11/2020 - 17:13

Quello che é veramente criminale é l'uso che fanno dei soldi degli ITALIANI... servono solo per mantenere il loro sporco business di importazione di clandestini... il solito progetto di degrado sociale comunista.

maurizio-macold

Sab, 28/11/2020 - 17:14

Seconda parte del post che ho inviato alle 17:11. Ma e' davvero possibile che l'80 % degli italiani sia cosi' ricca? Oppure il giornalista si e' fatto prendere la mano ed ha arrotondato per eccesso? Oppure la notizia e' semplicemente una bufala (oggi si dice FAKE) ?

glasnost

Sab, 28/11/2020 - 17:15

In tutti i paesi del mondo governati dai comun isti (o loro successori) c'è sempre stata miseria e disperazione. Guardatevi d'attorno prima di farvi raggirare dalle parole.

anna.53

Sab, 28/11/2020 - 17:16

Clericalmarxisti all opera, si sapeva. Mulè muto, lei è pregato di non far finta di scendere dal pero. Trovino gli evasori veri.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Sab, 28/11/2020 - 17:17

Popi - Dice bene. Patrimoniale? Ma se è la tedesca che la pretende da mesi, visto che gli italiani che hanno propensione al risparmio hanno, fra "liquidi" e infrastrutture, un patrimonio di circa 10mila mld di euro. Lo hanno compreso anche i meno avvezzi che fra Mes che non arriverà e Re.Fu. che si allontana progressivamente per opera di quei paesi "pilotati" dalla Germania (compresi due di Visegrad), che vogliono in casa nostra questa manovra. Come se chi ha ricchezza debba per forza essere un ladro. Ciò non mi riguarda perché non navigo nell'oro, però è quel tipo di comportamento che non crea lavoro ma ripartizione di ricchezza - tipicamente di ideologia sx - che non mi piace. Quando tutti i "buoi" saranno tutti scappati all'estero vedremo dove andrà a parare sto governo di incapaci.

stefano.f

Sab, 28/11/2020 - 17:19

Delocalizzare all'estero e di corsa,costi quello che costi. Tra l'altro grande patrimonio Euro 500000,00? Si,per questa manica di straccioni al governo probabile Euro 500000,00 sia un grande patrimonio.

alfa553

Sab, 28/11/2020 - 17:22

CIR. hai ragione ma sai i furbi hanno sempre appoggi e quelli non sentoni arrivare i colpi di una patrimoniale.

stefano.f

Sab, 28/11/2020 - 17:24

Mi ricordo bene quando nella estate del 2011 il GOVERNO BERLUSCONI aveva inserita una tassa unica in europa sulle automobili nuove ,ma anche usate ,ma anche vecchie .La famosa TASSA lusso che colpiva anche vetture che valevano 10/15 mila euro uccidendo definitivamente il mercato.

Ilsabbatico

Sab, 28/11/2020 - 17:25

glasnost 17:15 lei ha perfettamente ragione....

Mariottoilritorno

Sab, 28/11/2020 - 17:28

ma sì dai togliamo i risparmi agli ultimi che hanno ancora quattro soldi, così affossiamo definitivamente il Paese

APG

Sab, 28/11/2020 - 17:29

@gianniverde h. 16:31 - Esatto! Mi hai tolto la parola di bocca!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 28/11/2020 - 17:31

FI ha scoperto l'acqua calda , e secondo voi Bananas con tutto questo debito cosa bisognerebbe fare , stampare moneta ?

Mariottoilritorno

Sab, 28/11/2020 - 17:31

Beaufou se tassano la casa dove vivi, che non rende e anzi costa, è un furto bello e buono

APG

Sab, 28/11/2020 - 17:34

@Beaufou h.16:54 - ... se... se ... sarebbe ... andrebbe ... se fosse ... Se mia nonna avesse le ruote ...

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 28/11/2020 - 17:37

oltre 10 miliardi all'anno per mantenere, curare e per i costi della giustizia che spendiamo per tutti i clandestini che ci hanno portato in Italia, ADESSO CI ARRIVA IL CONTO !!!!!

giulio1963

Sab, 28/11/2020 - 17:39

Mah, io sono di destra, ma non mi sembra plausibile che una patrimoniale che colpisce al di sopra dei 500 mila euro possa riguardare l'80% degli italiani. Se così fosse, come ha già detto qualcuno prima di me, io sarei povero.

cir

Sab, 28/11/2020 - 17:41

glasnost Sab, 28/11/2020 - 17:15 : si della serie dove i poveri yankees che rovistano nelle pattumiere per mangiare vedendo passare un SUV dicono che in America si vive bene.. hanno la liberta' di sceglire il bidone in cui rovistare..dove il cosi detto ceto medio ha piu' debiti che anni da vivere..dove se cadi ammalato ti rovistano in tasca per vedere sei hai soldi da pagare le cure..dove molti che hanno soldi vanno a a curarsi a CUBA sotto falso nome arrivando da paesi intermediari..

APG

Sab, 28/11/2020 - 17:44

Eh, certo, i sinistrorsi fanno da sempre i grandiosi rubando a quelli che lavorano, è nel loro DNA!

Fjr

Sab, 28/11/2020 - 17:45

Ricordiamoci cosa fece Amato nel 1992,de nascundun,come si dice dalle parti degli untori,però i soldi degli untori e degli italiani in generale piacciono sempre chissà come mai,forse per coprire le sei incapacità di un governicchio che non sa nemmeno spendere i soldi che arrivano dall’Europa,Europa che tra parentesi abbiamo ampiamente finanziato da paese membro di un’unione che non è mai esistita

Mauro23

Sab, 28/11/2020 - 17:45

Pd e Leu i soliti banditi

Ritratto di Smax

Smax

Sab, 28/11/2020 - 17:47

Ci siamo. Incassati i voti dello scostamento ora mungono. Bravo berlusconi. Bravo.

caren

Sab, 28/11/2020 - 17:48

In Italia si va avanti per tentativi, sempre alla ricerca di qualche pezza per tappare il buco. Conte dice che in Italia c'è tanto risparmio privato, uno dei punti di forza. Ma il risparmio privato bisogna farlo fruttare, altrimenti è fine a se stesso, o perduto. Poi, della riforma del sistema fiscale, sono decenni che se ne parla.............

munsal54

Sab, 28/11/2020 - 17:48

Una caratteristica dei comunisti è quella di essere bugiardi e di negare,negare ,negare sempre, anche l'evidenza; Quella dei "comunisti all'italiana" invece è quella di essere falsi ,infami ed affamatori oltre ad essere invidiosi per chi ha più denaro di loro e per tale motivo le studiano tutte per mettergli le mani in tasca.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 28/11/2020 - 17:56

CCIANNO RAGGIONE I PIDIOTI ED I SIONISTRATI LEU!!I SOLDI SERVONO PER MANTENERE AD UFO CLANDESTINI, ONG E COOP ROSSE E NON ULTIME CARITAS ED ORGANIZZAZIONI CATTOCOMUNISTE VARIE!!!ACCHHH SOOOO!!!

cir

Sab, 28/11/2020 - 17:57

munsal54 Sab, 28/11/2020 - 17:48 difficilmente chi ha molto piu' denaro di un altro e' uno che ha lavorato di piu' . generalmente e' uno che ha usato il lavoro di un altro .

Mariottoilritorno

Sab, 28/11/2020 - 17:58

caren il risparmio privato di questi tempi serve per non finire con il piattello quando si sarà anziani, visto che l'economia la stanno distruggendo, i giovani non hanno prospettive di lavoro in Italia probabilmente ci vogliono tutti poveri alla Caritas

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 28/11/2020 - 17:58

xgerico Sab, 28/11/2020 - 16:24,l'ho sempre pensato che sei uno sfigato cumpariello dello sgoverno grullo pidiota!!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 28/11/2020 - 18:01

Beh, non penso che una patrimoniale come sopra scritta, debba dolere a chi possiede più di 500.000 euro in in beni derivanti dalla somma delle attività mobiliari e immobiliari al netto delle passività finanziarie. Penso che ciò possa solamente givare all`economia del paese, perchè nell`ultimo decennio chi ha approfittato è stato solamente il ricco e nelle periferie del paese, regna la miseria e con la miseria, regna la delinquenza!!! In un paese civile, il benessere è suddiviso tra la popolazione, che con intelligenza, """ viene istruta per tenersi al passo con gli altri paesi, (SENZA LASCIARSI SCAPPARE LE MIGLIORI MENTI) E CON DISCIPLINA LAVORA, (PAGANDO LE TASSE)!!! Questo, è ciò che la maggior parte degli Italiani, deve imparare, perchè i rapresentanti del governo, soono lo specchio della popolazione!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 29/11/2020 - 11:14

filder non vorrei che gli sciocchi siano gli altri troppo intelligenti.L'opposizione non serve per tenere in piedi il governo ma per andare al governo.E se si aiuta a restare in sella nei momenti di difficoltà mi dica lei quando potrbbe cadere questo governo e l'elezione di un capo di stato non comunista.

ex d.c.

Dom, 29/11/2020 - 15:16

Da questo governo non possiamo aspettarci niente di diverso. Due partiti che gareggiano a chi è più di SN