Politica

Forza Italia voterà "sì" al taglio dei parlamentari. E sfida il M5s

Gli azzurri annunciano il voto favorevole alla riduzione degli eletti a Camera e Senato. Ma sfidano il M5s: "Basta con la finta democrazia diretta"

Forza Italia voterà "sì" al taglio dei parlamentari. E sfida il M5s

Taglio dei parlamentari? Arriva il sì anche di Forza Italia. Il partito di Silvio Berlusconi, infatti, ha annunciato il voto a favore della riduzione degli eletti alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.

A darne notizia, durante la discussione generale nell'Aula di Montecitorio, l'azzurra Laura Ravetto. Che ha voluto sfidare il Movimento 5 Stelle: "Noi voteremo a favore della riforma, ma rivolgiamo un appello ai pentastellati: abbandoniamo la mitomania della finta democrazia diretta, perché se ridimensioniamo il Parlamento allora gli ridiamo un ruolo".

L'esponente di FI, dunque, attacca frontalmente il Partito Democratico, protagonista di una "incredibile conversione, dopo aver votato no a qualsiasi taglio dei parlamentari, definendola una riforma incostituzionale, oggi dopo una giravolta voterà sì per un mero scambio..".

Infine, la Ravetto ha così chiosato: "Dovremmo riaprire il tema del bicameralismo, rivalutare il voto in data certa per la conversione delle leggi per evitare il ricorso del voto di fiducia e ripensare i regolamenti e, certamente, va fatta anche una seria discussione sulla legge elettorale".

Commenti